Visualizza Versione Completa : Giustizia Malata - Caso Cucchi , Tutti assolti
andrellino
10/11/2014, 17:57
e si passa al vittimismo
io invece non ti considero ottuso,ma considero il tuo giudizio sulle persone facilmente manipolabile
che forse è peggio che essere ottusi..
sarai stato segnato dalla brutta esperienza sotto casa a Padova.........
io credo che con la parola PRECONCETTI tu ti sia già risposto
Va bene ciao! Vai a farti una passeggiata in stazione a Padova la sera... Se torni poi mi dici...
Magari fai buoni affari
Sax-frozen mind
10/11/2014, 18:03
Va bene ciao! Vai a farti una passeggiata in stazione a Padova la sera... Se torni poi mi dici...
Magari fai buoni affari
ma lo vedi come fai?ma rispondi nel merito non con frasi fatte da asilo mariuccia
non dubito che ci sia degrado e criminalità,di criminali è pieno il mondo mica solo Padova,ma saresti per arrestarli tutti o per rasoiarli direttamente con un Uzi?
ma la polizia ce l avete a Padova?chiamarla? non so,farsi sentire in comune con qualche gruppo di abitanti stanchi vi è difficile?
non capisco dove tu voglia andare a parare.
andrellino
10/11/2014, 18:40
Vedo di spiegarmi con parole semplici, dopo di che abbandono la discussione perchè sono stanco.
Allora. Cosa intende dire andrellino con "se l'è cercata"?
Indendevo dire che uno che spaccia droga, viene picchiato da altri spacciatori, viene arrestato più volte e che nonostante questo non abbandona la via dello spaccio, se poi gli succede qualcosa di brutto, un pó è colpevole del suo destino.
Non dico che merita di morire, ma che se viene ammazzato è solo un effetto collaterale della sua vista.
Cosa pensa andrellino della sentenza tutti assolti?
Penso che essendo stato ammazzato in carcere era ovvio che finiva cosí per il motivo che ad ammazzarlo sono stati gli agenti che poi hanno indagato sul suo omicidio. Indagini fatte a cazzo per far scagionare i colpevoli.
È giusto? No!
È stato un caso? Si! Negli interrogatori succedono cose spiacevoli e questa volta sono finite male. Non è che ti beccano con la coca, ti chiedono chi te l'ha data e puoi rispondere, non te lo dico!
La polizia è meglio averla amica piuttosto che nemica!
Che senso avrebbe vivere onestamente lavorando sodo se i criminali fossero trattati col guanto di velluto? Insomma il carcere dovrebbe essere il deterrente. Con tutti in suoi annessi (violenze soprusi ecc...)
La legge comunque e giustamente tutela la vita umana compresa quella dei criminali. Purtroppo peró la legge non è uguale per tutti, infatti sarà difficile veder condannati gli assassini di Cucchi. Ma questo caso e solo questo, non mi fa infuriare. Perché Cucchi è stato libero di scegliere il suo destino.
Questa mia opinione secondo voi è data dal fatto che sono schiavo dei potenti e che sono talmente stupido da farmi manipolare dallo stato in modo da farmi impecorare ad ogni campagna elettorale?
Non è così, se lo capite bene, se no amen!
Si ma io vorrei arrivare a capire perché LUI è arrivato a farsi quell'idea. In linea generale lo so e comprendo, ma in linea specifica vorrei capire. Perché se sono semplicemente delle idee preconcette siam fritti, un po' come quelli che dicono i ROM di qua i ROM di la e magari nemmeno ci hanno mai parlato con un ROM. Men che meno lavorato assieme o convissuto per un po'. I Palestinesi? Dio ce ne scampi, ci impiccherebbero tutti se potessero...
Io non sono uno stinco di santo e son piuttosto rozzo al contrario di quello che pensi, ma nella mia vita ho avuto la fortuna di incrociare persone differenti da me, ho "lavorato" dentro a un campo ROM, come coinquilini per oltre un anno ho avuto un ragazzo Palestinese e un sardo cattolico praticante, ho lavorato dentro un carcere di massima sicurezza come insegnante e vivo la mia vita cercando di imparare da chi è diverso da me. Non mi sento una pecora nera e a detta di molti miei amici sono di un palloso e puntiglioso che se potessero mi sprangherebbero negli stinchi ogni due per tre.
Forse sono fatto male io ma non capisco l'ottusità, proprio non mi riesce, e nelle parole di Andrellino trovo un fondo di ottusità. Allora m'impunto e voglio capire.
Sei da Nobel per la superiorità cazzo!
Non sei nemmeno in grado di accettare che qualcuno pensi diversamente da te, ma addirittura cerchi di abbassarti a capire? Wow
Giustizia Malata - Caso xxxx, Tutti assoltiè un titolo da usare spesso, in questi giorni
Vedo di spiegarmi con parole semplici, dopo di che abbandono la discussione perchè sono stanco.
Allora. Cosa intende dire andrellino con "se l'è cercata"?
Indendevo dire che uno che spaccia droga, viene picchiato da altri spacciatori, viene arrestato più volte e che nonostante questo non abbandona la via dello spaccio, se poi gli succede qualcosa di brutto, un pó è colpevole del suo destino.
Non dico che merita di morire, ma che se viene ammazzato è solo un effetto collaterale della sua vista.
Dimentichi che non è mica stato ammazzato per strada da un malvivente. E non è cosa da poco.
Cosa pensa andrellino della sentenza tutti assolti?
Penso che essendo stato ammazzato in carcere era ovvio che finiva cosí per il motivo che ad ammazzarlo sono stati gli agenti che poi hanno indagato sul suo omicidio. Indagini fatte a cazzo per far scagionare i colpevoli.
È giusto? No!
Su questo concordo.
È stato un caso? Si! Negli interrogatori succedono cose spiacevoli e questa volta sono finite male. Non è che ti beccano con la coca, ti chiedono chi te l'ha data e puoi rispondere, non te lo dico!
Quindi la legge non vale? Il fatto che non si possa esser torturati e/o indotti a confessare con la forza? Carta straccia?
La polizia è meglio averla amica piuttosto che nemica!
La polizia non deve essere ne amica ne nemica, deve essere super partes.
Che senso avrebbe vivere onestamente lavorando sodo se i criminali fossero trattati col guanto di velluto? Insomma il carcere dovrebbe essere il deterrente. Con tutti in suoi annessi (violenze soprusi ecc...)
Hai mai visitato un carcere? Se lo avessi fatto sapresti che non c'è niente da "guanto di velluto" ed è così che deve essere, invece un fermato o arrestato secondo te lo trattano bene di solito? Che differenza c'è fra esser trattato bene, male e lasciarci le penne?
La legge comunque e giustamente tutela la vita umana compresa quella dei criminali. che come è noto non sono esseri umani.
Purtroppo peró la legge non è uguale per tutti, infatti sarà difficile veder condannati gli assassini di Cucchi.La legge deve essere uguale per tutti altrimenti non ha ragione di esistere.
Ma questo caso e solo questo, non mi fa infuriare. Perché Cucchi è stato libero di scegliere il suo destino.
Su questo ti sbagli, Cucchi non è stato libero di scegliere il suo destino perché fra le scelte non c'era la morte per mano dello Stato.
Questa mia opinione secondo voi è data dal fatto che sono schiavo dei potenti e che sono talmente stupido da farmi manipolare dallo stato in modo da farmi impecorare ad ogni campagna elettorale?
Non è così, se lo capite bene, se no amen!
Per quanto mi riguarda questo te lo stai dicendo da solo. Continua pure a fare di tutta l'erba un fascio.
Sei da Nobel per la superiorità cazzo!
Non sei nemmeno in grado di accettare che qualcuno pensi diversamente da te, ma addirittura cerchi di abbassarti a capire? Wow
1) stai andando sul personale con l'unico (o poco ci manca) che fino ad ora ti ha chiesto di spiegarti con rispetto senza trascendere, è così che dimostri la tua capacità di interloquire?
2) hai estrapolato un post da una discussione che stavo tenendo con un'altra persona e pretendi di sapere cosa penso?
3) da cosa hai dedotto che non sono in grado di accettare qualcuno che la pensa diversamente da me, quando appena sopra ho detto l'esatto contrario?
Per tornare a quello che dicevi prima:
Premetto una cosa, già dicendo che io sono ottuso e tu no, ti metti al livello superiore, chi dall'esterno legge, si farà una sua idea...
Qui no perchè siete tutti della stessa idea, quindi va bene così
Ho detto che nelle tue parole c'è un fondo di ottusità. Che non significa che ho detto che sei ottuso. Io al contrario tuo non mi permetto di giudicare le persone, sopratutto quelle che non conosco. Forse una lettura più attenta ti risparmierebbe qualche figuraccia.
andrellino
10/11/2014, 20:15
Le nostre idee sono più simili di quanto sembra, eppure...
Mi prendo una pausa, certe parole dette nei miei confronti non mi sono piaciute.
Preferisco spendere il mio tempo con chi sa confrontarsi senza offese.
Cucchi? Pace all'anima sua
Mi prendo una pausa, certe parole dette nei miei confronti non mi sono piaciute.
Aridaje. Io t'ho offeso? Dove? Come?
si.
spunti in una discussione il cui apporto tuo è stato nullo fin ora e anzichè parlare nel merito del mio confronto verbale con andrellino,ti metti a sottolineare una mia provocazione ai fascisti fatta con un altro utente.
come andare dal salumiere a cercare la verdura,volevi attaccarmi? ci sta :-) ma almeno un qualche argomento solido ci vorrebbe.
ma se torni nel 3d di Renzi dove tieni banco da mesi non ti senti più a tuo agio?
così per capire.
renditi conto che pure qui sei riuscito a tirare in ballo i "grillini"...........sei fissato con sto grillo (beppe eh)
guarda, tranquillo.....vivo bene anche senza attaccarti, credo che la considerazione che hai di te stesso, sia inferiore a quella che ho io di te........e non significa certo che la mia sia poca :).......semplicemente mi sembrava che potesse uscire un aspetto interessante della discussione......dato che avevi appena parlato di rispetto della vita di chiunque, di chi anche ha sbagliato.........ma son certo che il discorso lo hai colto benissimo, e infatti hai ragito in quel modo: sono un provocatore
tranquillo, sono schemetti triti e ritriti, visti e rivisti , stantii, direi
comunque, visto che mi inviti democraticamente ad andarmene, vado...........risparmiami, per cortesia , la cosa della vittima.......per citarti, roba da asilo mariuccia
.....................che sicumera :laugh2:
spitjake
10/11/2014, 21:46
Magari fai buoni affari
e dai andrè!!! in stazione a padova ci sono passato milioni di volte, notte e giorno, un paio di volte ci ho pure dormito per terra, non è nè più nè meno di altre stazioni o zone d'italia e del mondo, se non te la vai a cercare non succede niente ma proprio niente, le uniche due volte che sono successi casini erano tra spacciatori, la cosa più brutta lì sono i ritardi dei treni e i cessi a pagamento
e dai andrè!!! in stazione a padova ci sono passato milioni di volte, notte e giorno, un paio di volte ci ho pure dormito per terra, non è nè più nè meno di altre stazioni o zone d'italia e del mondo, se non te la vai a cercare non succede niente ma proprio niente, le uniche due volte che sono successi casini erano tra spacciatori, la cosa più brutta lì sono i ritardi dei treni e i cessi a pagamento
spit, lascia perdere il discorso di chi se la va a cercare.........per carità :dubbio:
:biggrin3:
p.s. scusate lo scarso contributo
andrellino
11/11/2014, 06:28
Davvero comico.
Se gli spacciatori ammazzano uno onesto se la va a cercare.
Se gli sbirri ammazzano uno spacciatore gridate all'ingiustizia????
Che ridere.
Ho avuto la risposta che cercavo, grazie...
Solo un dubbio rimane.
Quindi se vado in cerca che uno spacciatore mi picchia (magari dicendogli che non voglio comprare) e ci lascio le penne, me la sono cercata nel senso che meritavo di morire????
Ahahahahah ridicoliiii
spitjake
11/11/2014, 07:52
Davvero comico.
Che ridere.
Solo un dubbio rimane.
Quindi se vado in cerca che uno spacciatore mi picchia (magari dicendogli che non voglio comprare) e ci lascio le penne, me la sono cercata nel senso che meritavo di morire????
Ahahahahah ridicoliiii
eh??? ma che vai dicendo? :ph34r:
streetTux
11/11/2014, 08:14
:madoo:
Davvero comico.
Che ridere.
Solo un dubbio rimane.
Ahahahahah ridicoliiii
spit, lascia perdere il discorso di chi se la va a cercare.........per carità :dubbio:
:biggrin3:
p.s. scusate lo scarso contributo
...........che dicevo ?!
Sax-frozen mind
11/11/2014, 09:13
a giudicare dagli interventi che mi son perso,qui mi sa che avete esagerato con la droga :-)
Flag tranquillo stai qui e di la tua
mister51
11/11/2014, 09:34
Intanto anche a L' Aquila tutti assolti............................:incaz:
Fabio Pal
11/11/2014, 09:41
Se la sono cercata!!:cool:
a giudicare dagli interventi che mi son perso,qui mi sa che avete esagerato con la droga :-)
Flag tranquillo stai qui e di la tua
grazie 1000, sax:supremo:
Gli scienziati che non hanno previsto il terremoto (che notoriamente non può essere previsto)?
.................e per fortuna....................
In quella riunione ............. si specifica che è "improbabile che ci sia a breve una scossa come quella del 1703", si aggiunge che "Ovviamente essendo la zona di L’Aquila sismica, non è possibile affermare che non ci saranno terremoti" e si sottolinea che "non c’è nessun motivo per cui si possa dire che una sequenza di scosse di bassa magnitudo possa essere considerata precursore di un forte evento".
sulla base di questo, che mi pare un parere condiviso da una valanga di scienziati nel mondo, i partecipanti a quella riunione avrebbero dovuto essere condannati a sei anni?
la mia opinione: il giudice di primo grado ha voluto farsi una bella pubblicita', oppure ha agito sulla base dell'onda emotiva del momento , oppure........
direi che quelli che avrebbero dovuto essere processati, invece, con buona pace della pezzopane e di altri esponenti politici locali, sono quelli che hanno costruito e vigilato sull'integrita' di edifici che avrebbero dovuto resistere a una scossa del genere
per finire: che avrebbero dovuto fare gli scienziati? gettare, nel dubbio improbabile, nel panico una regione' ? far evacuare l'abruzzo?
e che avrebbero dovuto fare in futuro? ad ogni minima avvisaglia di attivita', lanciare, nel dubbio, l'allarme?
ma se qualcuno ha pensato di chiedere i danni a chi fa le previsioni meteo, perche' ha provocato, con una previsione errata, danni alle attivita' commerciali di una certa zona???
mah
È semplice! Omicidio colposo se il terremoto o l'alluvione vengono, procurato allarme se non succede niente. Così tutti sono contenti, a furor di popolo! :oook:
1851francesco
11/11/2014, 10:38
In quella riunione ............. si specifica che è "improbabile che ci sia a breve una scossa come quella del 1703", si aggiunge che "Ovviamente essendo la zona di L’Aquila sismica, non è possibile affermare che non ci saranno terremoti" e si sottolinea che "non c’è nessun motivo per cui si possa dire che una sequenza di scosse di bassa magnitudo possa essere considerata precursore di un forte evento".
sulla base di questo, che mi pare un parere condiviso da una valanga di scienziati nel mondo, i partecipanti a quella riunione avrebbero dovuto essere condannati a sei anni?
la mia opinione: il giudice di primo grado ha voluto farsi una bella pubblicita', oppure ha agito sulla base dell'onda emotiva del momento , oppure........
direi che quelli che avrebbero dovuto essere processati, invece, con buona pace della pezzopane e di altri esponenti politici locali, sono quelli che hanno costruito e vigilato sull'integrita' di edifici che avrebbero dovuto resistere a una scossa del genere
per finire: che avrebbero dovuto fare gli scienziati? gettare, nel dubbio improbabile, nel panico una regione' ? far evacuare l'abruzzo?
e che avrebbero dovuto fare in futuro? ad ogni minima avvisaglia di attivita', lanciare, nel dubbio, l'allarme?
ma se qualcuno ha pensato di chiedere i danni a chi fa le previsioni meteo, perche' ha provocato, con una previsione errata, danni alle attivita' commerciali di una certa zona???
mah
tutto giusto quello che dici,
ma allora che ci stanno a fare li?
rinuncino a quell'incarico e ai nostri soldi buttati nel cesso come al solito!
Dimentichi che non è mica stato ammazzato per strada da un malvivente. E non è cosa da poco.
Su questo concordo.
Quindi la legge non vale? Il fatto che non si possa esser torturati e/o indotti a confessare con la forza? Carta straccia?
La polizia non deve essere ne amica ne nemica, deve essere super partes.
Hai mai visitato un carcere? Se lo avessi fatto sapresti che non c'è niente da "guanto di velluto" ed è così che deve essere, invece un fermato o arrestato secondo te lo trattano bene di solito? Che differenza c'è fra esser trattato bene, male e lasciarci le penne?
che come è noto non sono esseri umani.La legge deve essere uguale per tutti altrimenti non ha ragione di esistere.
Su questo ti sbagli, Cucchi non è stato libero di scegliere il suo destino perché fra le scelte non c'era la morte per mano dello Stato.
Per quanto mi riguarda questo te lo stai dicendo da solo. Continua pure a fare di tutta l'erba un fascio.
1) stai andando sul personale con l'unico (o poco ci manca) che fino ad ora ti ha chiesto di spiegarti con rispetto senza trascendere, è così che dimostri la tua capacità di interloquire?
2) hai estrapolato un post da una discussione che stavo tenendo con un'altra persona e pretendi di sapere cosa penso?
3) da cosa hai dedotto che non sono in grado di accettare qualcuno che la pensa diversamente da me, quando appena sopra ho detto l'esatto contrario?
Per tornare a quello che dicevi prima:
Ho detto che nelle tue parole c'è un fondo di ottusità. Che non significa che ho detto che sei ottuso. Io al contrario tuo non mi permetto di giudicare le persone, sopratutto quelle che non conosco. Forse una lettura più attenta ti risparmierebbe qualche figuraccia.
Aridaje. Io t'ho offeso? Dove? Come?
Sembreranno domande retoriche ma ancora non mi hai risposto, mentre hai preferito fomentare inutili polemiche con altre persone.
Adesso BASTA CON IL VITTIMISMO!!!!! avete ROTTO!!!!!
Chi era CUCCHI.....
Il 15 ottobre 2009 Stefano Cucchi viene fermato dai carabinieri dopo essere stato visto cedere a un uomo delle confezioni trasparenti in cambio di una banconota. Immediatamente dopo Cucchi viene portato in caserma e perquisito: viene trovato in possesso di 12 confezioni di varia grandezza di hashish (per un totale di 21 grammi), diciotto confezioni impacchettate di cocaina (ognuna di una dose ciascuna),
In conseguenza di questo venne decisa la custodia cautelare; in tale data non ha alcun trauma fisico, ma pesa 43 chilogrammi per 176 cm di altezza, con un indice di massa corporea di 13,9 (indicativo di uno stato di tossicodipendenza).
Il giorno dopo vienne processato per direttissima. Già durante il processo ha difficoltà a camminare e a parlare e mostra inoltre evidenti ematomi agli occhi; il ragazzo parla con suo padre pochi attimi prima dell'udienza ma non gli dice di essere stato picchiato.
Dispiace per la morte, ma non che fosse uno stinco di pane, era comunque un delinquente!!!! e che cacchio adesso lo facciamo diventare un EROE...
streetTux
11/11/2014, 10:53
..vi prego chiudete :madoo:
pure per le minacce a Saviano...assolti i boss, ma condannato il legale :ph34r:
tutto giusto quello che dici,
ma allora che ci stanno a fare li?
rinuncino a quell'incarico e ai nostri soldi buttati nel cesso come al solito!
.................con l'obbiettivo di fornire ai cittadini abruzzesi tutte le informazioni disponibili sull'attività sismica (dal verbale della commissione)
ovvio che una istituzione chieda informazioni a un "board" di esperti, peraltro pare di valore internazionale, invece che andarsi a cercare le info su internet, a mio avviso
streetTux
11/11/2014, 10:59
..siamo un Paese di brava gente.. tutti innocenti sempre..
..un Paese di esperti e sapienti.. che poi eleggono sempre il coglione di turno e la fazione peggiore possibile..
..anche questi sono i risultati.. non esiste giustizia..
..siano tutti maledetti..
paper e flag sono due dei più critici qua dentro verso il m5s vero? ecco, si spiegano molte cose.
..un Paese di esperti e sapienti.. che poi eleggono sempre il coglione di turno e la fazione peggiore possibile..
capisco il grido di dolore
concordo sul fatto che la morte di cucchi sia una sconfitta dello stato
ma la responsabilita' penale, al contrario di quella civile, e' individuale
e il colpevole bisogna trovarlo
e non e' che , non trovandolo, sia un bene ascoltare la pancia piu' del cervello
sulle elezioni, concordo con te: credo siamo entrambi minoreanza, anche se di tipo assai diverso, solo non credo che questa sia la fazione peggiore possibile, ma e' opinione personale
la giustizia e' collegata, tramite delle regole, alla verita'
la verita' e' cosa spesso difficile da conoscere
e nei processi si parla infatti di verita' processuale, senza la pretesa che questa possa essere la verita' assoluta
se poi la catena di trasmissione (le regole) e' lenta e usurata.........
detto questo, ribadisco, la pancia e' spessissimo pessima consigliera
paper e flag sono due dei più critici qua dentro verso il m5s vero? ecco, si spiegano molte cose.
tipo...............
Mr. RustyNail
11/11/2014, 11:10
Sono un paese....ecc ecc
Tu sei un'immigrato! ma cosa vuoi??
:risate2::risate2:
streetTux
11/11/2014, 11:10
..la pancia..
streetTux
11/11/2014, 11:15
..sarebbe bello parlare anche di quanto anche l'omertà sia un reato.. ma è solo tempo perso..
..chiudere vah.. è già troppo tardi..
tipo questi:
Gli scienziati che non hanno previsto il terremoto (che notoriamente non può essere previsto)?
mah
i classici commenti di chi legge repubblica e guarda il tg1, e pensa pure di essere persona iìsempre sul pezzo
Chi era CUCCHI.....
Il 15 ottobre 2009 Stefano Cucchi viene fermato dai carabinieri dopo essere stato visto cedere a un uomo delle confezioni trasparenti in cambio di una banconota. Immediatamente dopo Cucchi viene portato in caserma e perquisito: viene trovato in possesso di 12 confezioni di varia grandezza di hashish (per un totale di 21 grammi), diciotto confezioni impacchettate di cocaina (ognuna di una dose ciascuna),
In conseguenza di questo venne decisa la custodia cautelare; in tale data non ha alcun trauma fisico, ma pesa 43 chilogrammi per 176 cm di altezza, con un indice di massa corporea di 13,9 (indicativo di uno stato di tossicodipendenza).
Il giorno dopo vienne processato per direttissima. Già durante il processo ha difficoltà a camminare e a parlare e mostra inoltre evidenti ematomi agli occhi; il ragazzo parla con suo padre pochi attimi prima dell'udienza ma non gli dice di essere stato picchiato.
Dispiace per la morte, ma non che fosse uno stinco di pane, era comunque un delinquente!!!! e che cacchio adesso lo facciamo diventare un EROE...
Il vittimismo che? Di chi? Fai i nomi. Altrimenti puoi pure evitare di dare fiato alla bocca.
Chi avrebbe mai detto che Cucchi è un eroe? Facci vedere dove è scritto.
tipo questi:
i classici commenti di chi legge repubblica e guarda il tg1, e pensa pure di essere persona iìsempre sul pezzo
veramente ho letto il verbale della riunione incriminata, cosa che, avendo un'opinione in materia, immagino abbia fatto anche tu
p.s. non leggo repubblica e tantomeno guardo tg1............ritenta, sarai piu' fortunato
spitjake
11/11/2014, 11:22
Il vittimismo che? Di chi? Fai i nomi. Altrimenti puoi pure evitare di dare fiato alla bocca.
quoto. intervento pazzesco
veramente ho letto il verbale della riunione incriminata, cosa che, avendo un'opinione in materia, immagino abbia fatto anche tu
p.s. non leggo repubblica e tantomeno guardo tg1............ritenta, sarai piu' fortunato
ah beh, se hai letto il verbale della riunione incrimata... ma non i motivi e le telefonate intercettate dietro la riunione... stai a posto. sai tutto quello che bisogna sapere :oook:
corriere e tg5?
..sarebbe bello parlare anche di quanto anche l'omertà sia un reato.. ma è solo tempo perso..
..chiudere vah.. è già troppo tardi..
certamente
l'omerta' e' un atteggiamento (non un reato) odioso
credo che il reato sia quello di "omessa denuncia"
l'atteggiamento omertoso e' ovviamente odioso
ha spesso delle ragioni forti
e non e' raro che ragioni comprensibili e giuste, possano portare ad atteggiamenti sbagliati.
io pero' sulla questione, qualche dubbio ce l'ho
non dico, ripeto, che cucchi se l'e' cercata, dato che era in custodia presso strutture statali
ma non mi sento certo oltre ogni dubbio, che ci sia stata volonta' di ucciderlo, o colpa, e di conseguenza, omerta'
tutto qui
ah beh, se hai letto il verbale della riunione incrimata... ma non i motivi e le telefonate intercettate dietro la riunione... stai a posto. sai tutto quello che bisogna sapere :oook:
corriere e tg5?
visto che sembri sapere tutto perchè non ci illumini tu? :dubbio:
edit: magari in un thread apposito così evitiamo troppi ot....
corriere e tg5?
sfortunato anche stavolta......ti aiuto:topolino e tex willer :oook:
p.s. ti riferisci alla telefoinata di bertolaso?
visto che sembri sapere tutto perchè non ci illumini tu? :dubbio:
ok. dammi 10 minuti
google.......google........google.........google............:biggrin3:
scusate, mi assento per il tg5
streetTux
11/11/2014, 11:33
magari in un thread apposito così evitiamo troppi ot....
:oook:
qui se ne sparano già abbastanza.. anche senza la pancia..
spitjake
11/11/2014, 11:35
si beh, in ogni thread se ne sparano abbastanza
a volte si confonde la pancia col culo...i rumori ogni tanto sono simili :laugh2:
streetTux
11/11/2014, 11:40
a volte si confonde la pancia col culo...i rumori ogni tanto sono simili :laugh2:
sono due giorni che vivo di fagioli all'uccelletto.. non posso che concordare :oook:
sono due giorni che vivo di fagioli all'uccelletto.. non posso che concordare :oook:
ziokan, c'hai un fisico bestiale :)
capisco il grido di dolore
concordo sul fatto che la morte di cucchi sia una sconfitta dello stato
ma la responsabilita' penale, al contrario di quella civile, e' individuale
e il colpevole bisogna trovarlo
e non e' che , non trovandolo, sia un bene ascoltare la pancia piu' del cervello
sulle elezioni, concordo con te: credo siamo entrambi minoreanza, anche se di tipo assai diverso, solo non credo che questa sia la fazione peggiore possibile, ma e' opinione personale
la giustizia e' collegata, tramite delle regole, alla verita'
la verita' e' cosa spesso difficile da conoscere
e nei processi si parla infatti di verita' processuale, senza la pretesa che questa possa essere la verita' assoluta
se poi la catena di trasmissione (le regole) e' lenta e usurata.........
detto questo, ribadisco, la pancia e' spessissimo pessima consigliera
tipo...............
No amico mio,la morte di Cucchi non e' una sconfitta dello Stato ma di quel poco di civiltà che rimane in questo cesso di paese e comprensibilmente ora i comuni cittadini nonché brave persone si sentono a forte rischio non solo da parte della criminalità ma anche da chi e' pagato per proteggerli e che dovrebbe essere imparziale nell'intervenire.....per tutto questo la gente si e' rotta i coglioni,poi tocca pure leggere le cazzate di chi scrive che Cucchi essendo pregiudicato non aveva diritto alla vita e che si è cercato una morte violente.......ma dai,finiamola con ste cose sopratutto con l'omertà da parte di alcuni membri delle FdO.
Sax-frozen mind
11/11/2014, 13:01
grazie 1000, sax:supremo:
oh non te ne approfittare però eh :-P
(che palle senza faccine animate non vale)
Chi era CUCCHI.....
te hai proprio capito tutto della discussione
qui nessuno nega dovesse stare in carcere,MA DA VIVO.......
..vi prego chiudete :madoo:
scherzi,questo 3d è esplicativo della natura non umana ma italiana.......saltan fuori robe che potrebbero giustificare una futura sterilizzazione di massa
lascia fare,tra un po arrivano quelli con i camici bianchi che lo portano in un adeguata struttura
oh non te ne approfittare però eh :-P
(che palle senza faccine animate non vale)
te hai proprio capito tutto della discussione
qui nessuno nega dovesse stare in carcere,MA DA VIVO.......
Appunto.... leggi bene.....ho scritto che dispiace che sia morto...ma era un delinquente ed era giusto che scontasse la pena......poi lo stato dei fatti di cosa sia realmente accaduto non te lo racconteranno mai.....
streetTux
11/11/2014, 13:13
scherzi,questo 3d è esplicativo della natura non umana ma italiana.......saltan fuori robe che potrebbero giustificare una futura sterilizzazione di massa
boh.. non so.. mi sembra che qui sfugga a parecchi il punto.. chi si focalizza sullo stato sociale del morto, chi sulla struttura giudiziaria..
..la questione, senza dover per forza scomodare il mio apparato pensante intestinale e raccogliere ore e fatti, è che è morto un ragazzo quando era sotto la tutela di persone note per nome e cognome.. si parla di omicidio, di omertà, al di fuori di ogni ragionevole dubbio..
..siamo a 31 pagine, è uscito di tutto, s'è sfociati in cose indicibili ma purtroppo non irripetibili.. per questo, fosse per me, non s'andrebbe oltre..
Sax-frozen mind
11/11/2014, 13:15
sei una bomba atomica con due gambe :-)
streetTux
11/11/2014, 13:17
Appunto.... leggi bene.....ho scritto che dispiace che sia morto...
..hai scritto anche che c'è del vittimismo e che si sta facendo un eroe di un delinquente.. così, per completezza..
..hai scritto anche che c'è del vittimismo e che si sta facendo un eroe di un delinquente.. così, per completezza..
Certo Adesso con questo caso tutti si sentono vittime, chi soccombe all’altrui inganno e prepotenza, chi subisce una sopraffazione, un danno, chi viene comunque perseguitato e oppresso, tutti sparano a zero su chi invece dovrebbe difenderti e tutelarti come le forze dell'ordine...
mi sembra di aver espresso un parere comune a tanti..
No amico mio,la morte di Cucchi non e' una sconfitta dello Stato ma di quel poco di civiltà che rimane in questo cesso di paese e comprensibilmente ora i comuni cittadini nonché brave persone si sentono a forte rischio non solo da parte della criminalità ma anche da chi e' pagato per proteggerli e che dovrebbe essere imparziale nell'intervenire.....per tutto questo la gente si e' rotta i coglioni,poi tocca pure leggere le cazzate di chi scrive che Cucchi essendo pregiudicato non aveva diritto alla vita e che si è cercato una morte violente.......ma dai,finiamola con ste cose sopratutto con l'omertà da parte di alcuni membri delle FdO.
non sempre coincidono
poi, che cucchi , essendo pregiudicato, non aveva diritto alla vita, non solo non l'ho scritto, ma non lo penso e anzi, ho scritto il contrario
Sax-frozen mind
11/11/2014, 13:48
Certo Adesso con questo caso tutti si sentono vittime, chi soccombe all’altrui inganno e prepotenza, chi subisce una sopraffazione, un danno, chi viene comunque perseguitato e oppresso, tutti sparano a zero su chi invece dovrebbe difenderti e tutelarti come le forze dell'ordine...
bè sai,se chi ti deve proteggere poi ti ammazza,un qualcosina da ridire c'è......ma ina ina eh
Appunto.... leggi bene.....ho scritto che dispiace che sia morto...ma era un delinquente ed era giusto che scontasse la pena......poi lo stato dei fatti di cosa sia realmente accaduto non te lo racconteranno mai.....
cosa è accaduto?
guarda è semplice,è entrato in verticale e dopo qualche giorno dallo stesso portone c è uscito per orizzontale
è un equazione di facile soluzione
di certo non l hanno ucciso gli amici spacciatori o la droga
boh.. non so.. mi sembra che qui sfugga a parecchi il punto.. chi si focalizza sullo stato sociale del morto, chi sulla struttura giudiziaria..
..la questione, senza dover per forza scomodare il mio apparato pensante intestinale e raccogliere ore e fatti, è che è morto un ragazzo quando era sotto la tutela di persone note per nome e cognome.. si parla di omicidio, di omertà, al di fuori di ogni ragionevole dubbio..
..siamo a 31 pagine, è uscito di tutto, s'è sfociati in cose indicibili ma purtroppo non irripetibili.. per questo, fosse per me, non s'andrebbe oltre..
quando si cerca di giustificare l ingiustificabile è normale che il punto della discussione non abbia importanza
se no come fai a ricamare stronzate da un punto fermo e palese come l omicidio?
bè sai,se chi ti deve proteggere poi ti ammazza,un qualcosina da ridire c'è......ma ina ina eh
Il problema e che ammazzano tutti i giorni LORO vero!!!!!!ma dai.....un altra vittima.....poverino...
E te lo dice uno che ha preso un procedimento penale per una cagata megagalattica, sai come funziona il processo... la tua parola non vale una sega, neanche se hai un testimone, perché loro sono pubblici ufficiali....conta solo la loro parola.....quello che può apparentemente sembrare una cagata megagalattica è punibile dalla legge....quindi mi tocca stare in silenzio ed accettare la sentenza....
Che tutti si sentano vittime è una tua lettura, se ce la spieghi magari capiamo anche meglio, che tutti sparano a zero sulle FDO poi è tutto un dire, io non ho sparato a zero su nessuno, e come me molti altri quindi il tutti è di un fuori luogo quasi bestiale.
Questa discussione è nata per cercare di capire fra noi, quindi lascia il tempo che trova, cos'è accaduto e cosa c'è di sbagliato. Poi qualcuno è passato a cercare giustificazioni, più o meno sbagliate per spiegare quello che è successo.
Dici di aver espresso un parere comune a tanti, a me non pare, ma tutto può essere. Sta di fatto che questo tuo parere se è fine a se stesso vale poco e niente in questa discussione, se invece hai dei dati dei ragionamenti per supportare quello che dici è bene che li tiri fuori. O vuoi fare come altri (es. Andrellino) che generalizzano a tal punto da fare tutto un calderone e finire poi per giustificare in maniera a mio avviso fuori dal mondo e dal contesto, la morte di una persona sotto custodia dello Stato. Fra l'altro non dobbiamo dimenticare che lo Stato siamo noi, non sono "loro" o "gli altri". Lo Stato è tutta la collettività.
Che poi a me stiano sui maroni quelli che dicono "tanto non lo sapremo mai" è una questione forse privata, perché ritengo che è grazie a dei pusillanime di questo tipo, se ci ritroviamo a discutere di queste schifezze, degli argini sfondati dall'acqua perché non costruiti come dovrebbero, dei servizi che non funzionano e di tutte le storture italiche (ma non solo).
Sei arrivato ed hai, figurativamente parlando, sbattuto i pugni sul tavolo gridando (perché secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale a gridare) ADESSO BASTA fare tutti le vittime, state facendo di Cucchi un EROE.
Ora spiegati oppure il tuo apporto a questa discussione è nullo.
Sax-frozen mind
11/11/2014, 14:04
Il problema e che ammazzano tutti i giorni LORO vero!!!!!!ma dai.....un altra vittima.....poverino...
E te lo dice uno che ha preso un procedimento penale per una cagata megagalattica, sai come funziona il processo... la tua parola non vale una sega, neanche se hai un testimone, perché loro sono pubblici ufficiali....conta solo la loro parola.....quello che può apparentemente sembrare una cagata megagalattica è punibile dalla legge....quindi mi tocca stare in silenzio ed accettare la sentenza....
quindi?se intendi che LORO (le fdo) vengono uccise ogni giorno,bè logico che dispiace ma sono gli incerti del mestiere.
contrariamente se intendi altro,fai pace col dizionario,e spiegati che non ho capito quale cosa ti disturba?
ti disturba che si chieda giustizia per un delinquente ammazzato dalle fdo o che ogni morte di un fdo non abbia risvolti mediatici a livello degli omicidi perpetrati dalle fdo stesse?
non capisco
Che tutti si sentano vittime è una tua lettura, se ce la spieghi magari capiamo anche meglio, che tutti sparano a zero sulle FDO poi è tutto un dire, io non ho sparato a zero su nessuno, e come me molti altri quindi il tutti è di un fuori luogo quasi bestiale.
Questa discussione è nata per cercare di capire fra noi, quindi lascia il tempo che trova, cos'è accaduto e cosa c'è di sbagliato. Poi qualcuno è passato a cercare giustificazioni, più o meno sbagliate per spiegare quello che è successo.
Dici di aver espresso un parere comune a tanti, a me non pare, ma tutto può essere. Sta di fatto che questo tuo parere se è fine a se stesso vale poco e niente in questa discussione, se invece hai dei dati dei ragionamenti per supportare quello che dici è bene che li tiri fuori. O vuoi fare come altri (es. Andrellino) che generalizzano a tal punto da fare tutto un calderone e finire poi per giustificare in maniera a mio avviso fuori dal mondo e dal contesto, la morte di una persona sotto custodia dello Stato. Fra l'altro non dobbiamo dimenticare che lo Stato siamo noi, non sono "loro" o "gli altri". Lo Stato è tutta la collettività.
Che poi a me stiano sui maroni quelli che dicono "tanto non lo sapremo mai" è una questione forse privata, perché ritengo che è grazie a dei pusillanime di questo tipo, se ci ritroviamo a discutere di queste schifezze, degli argini sfondati dall'acqua perché non costruiti come dovrebbero, dei servizi che non funzionano e di tutte le storture italiche (ma non solo).
Sei arrivato ed hai, figurativamente parlando, sbattuto i pugni sul tavolo gridando (perché secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale a gridare) ADESSO BASTA fare tutti le vittime, state facendo di Cucchi un EROE.
come denotavo ieri,sei il mio alter ego educato :-)
streetTux
11/11/2014, 14:07
..non mi sembra che qualcuno si senta vittima.. semmai qualcuno trova che ci sia una vittima.. sono cose differenti..
..non mi sembra che si stia sparando a zero su chi dovrebbe difenderci e tutelarci.. semmai lo si fa con qualcuno che è implicato in questa faccenda.. sono cose differenti..
..confermo invece l'ultima frase..
Il problema e che ammazzano tutti i giorni LORO vero
tutti i giorni loro no, non l'ha detto nessuno.. ma che quel ragazzo sia morto è un dato di fatto.. che sia stato picchiato pure.. che entrambe le cose siano accadute mentre era in carcere idem.. eccetera eccetera eccetera..
A me sembra che il tuo sermone sia una cosa inutile....
Ho espresso un pensiero come si fa in una discussione poi può piacere o no, ma sono cazzi altrui, leggi bene tra le note perché su quanto scritto ho ricevuto dei like, evidentemente non sono il solo a pensarla così....ma sono solo opinioni di una discussione...
Lo trovo poco simpatico menzionare il nome di altri utenti (es. Andrellino) per giudicarlo, ha espresso il suo pensiero giusto o sbagliato che sia...siamo in democrazia...
come denotavo ieri,sei il mio alter ego educato :-)
Si, però ogni tanto facciamo a cambio? ;)
[QUOTE=Sax-frozen mind;6861927]quindi?se intendi che LORO (le fdo) vengono uccise ogni giorno,bè logico che dispiace ma sono gli incerti del mestiere.
contrariamente se intendi altro,fai pace col dizionario,e spiegati che non ho capito quale cosa ti disturba?
ti disturba che si chieda giustizia per un delinquente ammazzato dalle fdo o che ogni morte di un fdo non abbia risvolti mediatici a livello degli omicidi perpetrati dalle fdo stesse?
non capisco
Alla fine ti leggo e ti rispondo anche: se ti fa star meglio banalizzare
tutto così e sentirti come quello buono il giustiziere del bisogno,
credi pure quel che vuoi. sembra che tu sia un abile manipolatore della
realtà e dei fatti, che raccontati da te assumono davvero un aspetto
straniato. Non ci capiamo, e comunichiamo diversamente,
Senza rancore...
Grazie per il tempo e per aver letto...e risposto, sei stato gentile!
A me sembra che il tuo sermone sia una cosa inutile....
Ho espresso un pensiero come si fa in una discussione poi può piacere o no, ma sono cazzi altrui, leggi bene tra le note perché su quanto scritto ho ricevuto dei like, evidentemente non sono il solo a pensarla così....ma sono solo opinioni di una discussione...
Lo trovo poco simpatico menzionare il nome di altri utenti (es. Andrellino) per giudicarlo, ha espresso il suo pensiero giusto o sbagliato che sia...siamo in democrazia...
Ostia! non m'ero accorto di avere su una tonaca, qualcuno m'ha affibbiato i voti a mia insaputa??!?!?
Hai espresso un'opinione e nessuno ti ha inchiodato a una croce per questo, ma per il fatto che la tua opinione essendo generalista e generalizzata non ha portato nulla di più alla discussione, oltretutto hai sparato inesattezze dalla quale ti guardi bene dal rispondere.
Rispondi nel merito e argomenta, vedrai che ne nascerà una bella discussione. Se però stai qui a dire baggianate non puoi pretendere che gli altri se ne stiano zitti solo perché siamo in democrazia...
Il mio giudizio riguardo le parole di Andrellino lo puoi leggere nei post precedenti, l'ho portato come esempio proprio perché a generalizzare come stai facendo, e come ha fatto lui, non se ne verrà mai a capo. Se lo trovi poco simpatico credo che me ne farò una ragione, non ho la pretesa di esser simpatico a tutti!
Hai ricevuto un like e ti senti sul tetto del mondo, buon per te. Io non sto attaccando te come persona, non ho nulla contro di te o Andrellino o Urash (persone che hanno espresso pensieri differenti dai miei) e devo dire che il confronto con loro è stato schietto e in qualche caso ha portato dei risultati, a te ho chiesto di fare dei nomi invece di dire "tutti" quando è palese che "tutti" non può essere. Quindi deduco che non vuoi rispondere nel merito.
Chi ha incensato Cucchi come eroe?
Chi ha detto "siamo tutti vittime dello Stato"?
Chi ha detto "siamo tutti vittime dello Stato"?[/QUOTE]
domanda 1) È comodo essere vittime: è sempre colpa degli altri. Se perdi un concorso, è perché i commissari sono corrotti e i vincitori raccomandati; se perdi le elezioni, è perché il tuo programma è troppo avanzato e gli elettori non l’hanno capito; se sei parte di una minoranza, basta rivendicarlo e tutto ti è dovuto. “La vittima è l’eroe del nostro tempo”
domanda 2) Forse non tutti siamo vittime dello stato, ma loro si...Qualcuno porta sulla coscienza questi morti, qualcuno che indossava -o indossa ancora- una divisa. Quelle che noi chiamiamo 'forze dell'ordine' hanno commesso questi omicidi...
volevi un pò di nomi eccoli.............
Federico Aldrovandi
Giovanni Ardizzone
Aldo Bianzino
Rodolfo Boschi
Pietro Bruno
Angelo Campanella
Andrea Cangitano
Mario Castellano
Giuseppe Casu
Domenico Centola
Angelo Cerrai
Fabrizio Ceruso
Carmine Citro
Gennaro Costantino
Domenico Criscuolo
Stefano Cucchi
Giancarlo Del Padrone
Alberto Di Cori
Lauro Farioli
Massimiliano Ferretti
Roberto Franceschi
Ovidio Franchi
Vittorio Giua
Carlo Giuliani
Pietro Maria Greco
Michele Guaresi
Vincenzo Illuminati
Carmelo Jaconis
Rosa La Barbera
Bruno Labate
Marcello Lonzi
Francesco Lorusso
Giuseppe Malleo
Mario Marotta
Giorgiana Masi
Luigi Mastrogiacomo
Tonino Miccichè
Maria Minci
Vincenzo Napoli
Salvatore Novembre
Cesare Pardini
Giuseppe Pinelli
Riccardo Rasman
Laura Rendina
Teresa Ricciardi
Luca Rossi
Saverio Saltarelli
Mario Salvi
Mario Savoldi
Giuseppe Scibilia
Franco Serantini
Marino Serri
Angelo Sigona
Giuseppe Tavecchio
Afro Tondelli
Maurizio Tortorici
Claudio Varalli
Francesco Vella
Giannino Zibecchi
tutti detenuti uccisi dallo 'Stato democratico' e rimasti colpevolmente ignoti.
domanda 1) È comodo essere vittime: è sempre colpa degli altri. Se perdi un concorso, è perché i commissari sono corrotti e i vincitori raccomandati; se perdi le elezioni, è perché il tuo programma è troppo avanzato e gli elettori non l’hanno capito; se sei parte di una minoranza, basta rivendicarlo e tutto ti è dovuto. “La vittima è l’eroe del nostro tempo”
domanda 2) Forse non tutti siamo vittime dello stato, ma loro si...Qualcuno porta sulla coscienza questi morti, qualcuno che indossava -o indossa ancora- una divisa. Quelle che noi chiamiamo 'forze dell'ordine' hanno commesso questi omicidi...
Federico Aldrovandi
Giovanni Ardizzone
Aldo Bianzino
Rodolfo Boschi
Pietro Bruno
Angelo Campanella
Andrea Cangitano
Mario Castellano
Giuseppe Casu
Domenico Centola
Angelo Cerrai
Fabrizio Ceruso
Carmine Citro
Gennaro Costantino
Domenico Criscuolo
Stefano Cucchi
Giancarlo Del Padrone
Alberto Di Cori
Lauro Farioli
Massimiliano Ferretti
Roberto Franceschi
Ovidio Franchi
Vittorio Giua
Carlo Giuliani
Pietro Maria Greco
Michele Guaresi
Vincenzo Illuminati
Carmelo Jaconis
Rosa La Barbera
Bruno Labate
Marcello Lonzi
Francesco Lorusso
Giuseppe Malleo
Mario Marotta
Giorgiana Masi
Luigi Mastrogiacomo
Tonino Miccichè
Maria Minci
Vincenzo Napoli
Salvatore Novembre
Cesare Pardini
Giuseppe Pinelli
Riccardo Rasman
Laura Rendina
Teresa Ricciardi
Luca Rossi
Saverio Saltarelli
Mario Salvi
Mario Savoldi
Giuseppe Scibilia
Franco Serantini
Marino Serri
Angelo Sigona
Giuseppe Tavecchio
Afro Tondelli
Maurizio Tortorici
Claudio Varalli
Francesco Vella
Giannino Zibecchi
Ma parlo/scrivo arabo o una lingua sconosciuta?
Se hai intenzione di rispondere nel merito io son ben contento di leggerti, sennò fai come credi.
Ma parlo/scrivo arabo o una lingua sconosciuta?
Se hai intenzione di rispondere nel merito io son ben contento di leggerti, sennò fai come credi.
più merito di così non saprei, ho riportato una testata famosa che si è occupata del caso, a me sembra che tu voglia solo far polemica, non bisogna per forza pensarla come dici tu...è nella nostra cultura Marchigiana o si è Patacca o nulla...
Chi era CUCCHI.....
più merito di così non saprei, ho riportato una testata famosa che si è occupata del caso, a me sembra che tu voglia solo far polemica, non bisogna per forza pensarla come dici tu...è nella nostra cultura Marchigiana o si è Patacca o nulla...
Ok appurato, parlo una lingua strana.
Continui a sviare dalla discussione, la butti sul personale e son io che faccio polemica. Io ti chiedo di dire chi qui fa la vittima, chi ha incensato Cucchi come eroe e te tiri giù la lista dei nomi delle vittime di abusi/soprusi perpetrati dallo Stato.
Ti chiedo che c'entra la lista con quello che ti chiedo e mi rispondi che sei nel merito perché l'ha detto una "testata famosa"... boh!
Sax-frozen mind
11/11/2014, 15:35
Si, però ogni tanto facciamo a cambio? ;)
non mi riesce bene :-)
quindi?se intendi che LORO (le fdo) vengono uccise ogni giorno,bè logico che dispiace ma sono gli incerti del mestiere.
non capisco
Alla fine ti leggo e ti rispondo anche: se ti fa star meglio banalizzare
tutto così e sentirti come quello buono il giustiziere del bisogno,
credi pure quel che vuoi. sembra che tu sia un abile manipolatore della
realtà e dei fatti, che raccontati da te assumono davvero un aspetto
straniato. Non ci capiamo, e comunichiamo diversamente,
Senza rancore...
Grazie per il tempo e per aver letto...e risposto, sei stato gentile!
ho capito cosa intendevi leggendo le risposte altrui
ma a me pare che tu non abbia capito
NESSUNO ha descritto Cucchi come un eroe
NESSUNO dice che tutte le fdo commettono omicidi ma in questo caso OMICIDIO è stato e colpevoli,che per forza di cose stavano in quelle 4 mura,non ne hanno trovati e ciò mi sembra assurdo
per il resto a parte non avere capito la tua domanda,quindi è stata una mia mancanza,che avrei ABILMENTE MANIPOLATO?
la domanda l ho posta,se vuoi rispondi
Federico Aldrovandi
Giovanni Ardizzone
Aldo Bianzino
Rodolfo Boschi
Pietro Bruno
Angelo Campanella
Andrea Cangitano
Mario Castellano
Giuseppe Casu
Domenico Centola
Angelo Cerrai
Fabrizio Ceruso
Carmine Citro
Gennaro Costantino
Domenico Criscuolo
Stefano Cucchi
Giancarlo Del Padrone
Alberto Di Cori
Lauro Farioli
Massimiliano Ferretti
Roberto Franceschi
Ovidio Franchi
Vittorio Giua
Carlo Giuliani
Pietro Maria Greco
Michele Guaresi
Vincenzo Illuminati
Carmelo Jaconis
Rosa La Barbera
Bruno Labate
Marcello Lonzi
Francesco Lorusso
Giuseppe Malleo
Mario Marotta
Giorgiana Masi
Luigi Mastrogiacomo
Tonino Miccichè
Maria Minci
Vincenzo Napoli
Salvatore Novembre
Cesare Pardini
Giuseppe Pinelli
Riccardo Rasman
Laura Rendina
Teresa Ricciardi
Luca Rossi
Saverio Saltarelli
Mario Salvi
Mario Savoldi
Giuseppe Scibilia
Franco Serantini
Marino Serri
Angelo Sigona
Giuseppe Tavecchio
Afro Tondelli
Maurizio Tortorici
Claudio Varalli
Francesco Vella
Giannino Zibecchi
e qui salta il banco perchè non capisco davvero
tu inizialmente ti lamenti perchè Cucchi viene dipinto come eroe (da chi lo sai te),
poi insceni una difesa delle fdo a prescindere
e ora invece mi fai un elenco di tutti quelli ammazzati dalle fdo (elenco che ben conosco amico,se frequentassi il forum sapresti che nei post che parlano di abusi delle fdo io a dire la mia ci sono sempre e mai dalla parte degli assassini in divisa)
non capisco davvero quale differenza trovi tra l omicidio Uva e l omicidio Cucchi (per farti un esempio) anche perchè Cucchi nel tuo elenco è presente
davvero giuro non capisco il punto che vuoi mettere in evidenza
non mi riesce bene :-)
Uffa però. Sei un alter-ego ingiusto (anche se noto dei progressi, ti vedo un po' più rilassato... hai trombato??)
Sax-frozen mind
11/11/2014, 15:49
Uffa però. Sei un alter-ego ingiusto (anche se noto dei progressi, ti vedo un po' più rilassato... hai trombato??)
no mi sto rilassando con un bel joint!
ma Karra non capisco perchè si sia agitato,alla fine dice quello che noi sosteniamo.
cioè mi pubblichi un elenco di OMICIDI DI STATO nel quale è presente anche Cucchi ma precedentemente ti sei lamentato perchè ci indigniamo dell omicidio del Cucchi stesso?
non capisco
so scemo :-)
no mi sto rilassando con un bel joint!
ma Karra non capisco perchè si sia agitato,alla fine dice quello che noi sosteniamo.
cioè mi pubblichi un elenco di OMICIDI DI STATO nel quale è presente anche Cucchi ma precedentemente ti sei lamentato perchè ci indigniamo dell omicidio del Cucchi stesso?
non capisco
so scemo :-)
Oppure ha fatto una bell'inversione a U in stile politichese...
...e comunque come al tuo solito, prima di appicciare hai mangiato il pollo.
Francesca chiama Zornitta: «Noi vittime
di Unabomber, incontriamoci»
La ragazza trevigiana che ha perso la mano in un attentato: «Ora è diverso»
TREVISO Un anno fa Francesca aveva scritto al profilo Twitter del Corriere del Veneto. Hashtag: «#Zornitta». Tweet: «E allora vediamoci!». Francesca Girardi rispondeva così a Elvo Zornitta, che in un’intervista a questo giornale si era detto pronto ad incontrarla, dopo che in occasione del decimo anniversario dell’esplosione sul Piave avvenuta il 25 aprile 2003, la giovane lesionata da Unabomber aveva svelato su queste stesse colonne che da bambina avrebbe voluto confrontarsi con l’ingegnere sospettato di essere il bombarolo. Per dodici mesi quel cinguettio è rimasto sospeso fra le intenzioni di entrambi, ma un po’ perché lei era impegnata negli studi universitari a Torino e un po’ perché lui era in attesa della sentenza della Cassazione su Ezio Zernar, alla fine non se n’era fatto più nulla.
Adesso però è diverso, visto che è diventata definitiva la condanna del poliziotto padovano per la manipolazione del lamierino. E siccome a Natale la 20enne trevigiana tornerà a Oderzo per stare qualche giorno in famiglia, è arrivato il momento di programmare davvero l’atteso faccia a faccia: «In fondo siamo entrambi vittime ». Sulla pagina Facebook di Francesca campeggia una citazione di Oscar Wilde: «Ognuno ha in sé inferno e paradiso». È una frase che dice molto della maturità di questa ragazza che è dovuta diventare adulta in fretta, a causa dello scoppio dell’ordigno nascosto in un evidenziatore raccolto durante un picnic, tale da accecarle l’occhio e da menomarle la mano destra, ma non da minare il suo entusiasmo, la sua forza, il suo equilibrio. Tuttavia al tempo stesso sono anche parole che potrebbero riassumere la vicenda giudiziaria di Zornitta, nella sua parabola da accusato ad accusatore, malgrado per quest’uomo il purgatorio delle illazioni da bar sia probabilmente destinato a continuare ancora, dato che Unabomber non è mai stato preso (e beffardamente non ha più compiuto attentati dall’iscrizione del friulano nel registro degli indagati).
Ecco, è da qui che parte Francesca: «Sono cresciuta con la certezza al 99,9 per cento che il signor Zornitta fosse Unabomber – racconta – anche se probabilmente nel crederlo sono stata condizionata da quello che sentivo dire dagli altri. Poi ho cominciato a ragionare con la mia testa e oggi posso dire che verso di lui non nutro alcun rancore. Del resto chi sono io per giudicarlo? Ma voglio essere sincera fino in fondo: tuttora non so se il signor Zornitta sia Unabomber o no e credo che non potrò mai saperlo, almeno finché qualcun altro non sarà riconosciuto colpevole, perché se gli sono state mosse certe accuse forse qualche indizio per contestargliele c’era. Ma da cittadina sento che devo fidarmi della giustizia. E se una sentenza passata in giudicato dice che il signor Zornitta è stato incastrato, beh allora non posso che provare per lui dispiacere e rabbia per come è stato trattato». Per questo l’ex «bambina di Unambomber» e l’ex «sospetto Unabomber» si incontreranno. «Mio padre rimane scettico – confida Francesca – perché per lui e per mamma è sempre un tormento tornare su questa storia. Per me invece è diverso, in quanto non posso dimenticare una cosa che mi caratterizza così tanto. E poi siamo entrambi vittime: io porterò per sempre i segni sul mio corpo, ma non voglio neanche immaginare come si possa sentire il signor Zornitta, costretto per tutta la vita a convincere gli altri che le accuse contro di lui erano false». Ed in tutto questo, Zernar? «Non so se l’abbia fatto “a fin di bene”, perché era proprio convinto di aver trovato il responsabile, o se fosse in malafede. In ogni caso per me ha sbagliato ».
Sax-frozen mind
11/11/2014, 16:10
Francesca chiama Zornitta: «Noi vittime
di Unabomber, incontriamoci»
La ragazza trevigiana che ha perso la mano in un attentato: «Ora è diverso»
TREVISO Un anno fa Francesca aveva scritto al profilo Twitter del Corriere del Veneto. Hashtag: «#Zornitta». Tweet: «E allora vediamoci!». Francesca Girardi rispondeva così a Elvo Zornitta, che in un’intervista a questo giornale si era detto pronto ad incontrarla, dopo che in occasione del decimo anniversario dell’esplosione sul Piave avvenuta il 25 aprile 2003, la giovane lesionata da Unabomber aveva svelato su queste stesse colonne che da bambina avrebbe voluto confrontarsi con l’ingegnere sospettato di essere il bombarolo. Per dodici mesi quel cinguettio è rimasto sospeso fra le intenzioni di entrambi, ma un po’ perché lei era impegnata negli studi universitari a Torino e un po’ perché lui era in attesa della sentenza della Cassazione su Ezio Zernar, alla fine non se n’era fatto più nulla.
Adesso però è diverso, visto che è diventata definitiva la condanna del poliziotto padovano per la manipolazione del lamierino. E siccome a Natale la 20enne trevigiana tornerà a Oderzo per stare qualche giorno in famiglia, è arrivato il momento di programmare davvero l’atteso faccia a faccia: «In fondo siamo entrambi vittime ». Sulla pagina Facebook di Francesca campeggia una citazione di Oscar Wilde: «Ognuno ha in sé inferno e paradiso». È una frase che dice molto della maturità di questa ragazza che è dovuta diventare adulta in fretta, a causa dello scoppio dell’ordigno nascosto in un evidenziatore raccolto durante un picnic, tale da accecarle l’occhio e da menomarle la mano destra, ma non da minare il suo entusiasmo, la sua forza, il suo equilibrio. Tuttavia al tempo stesso sono anche parole che potrebbero riassumere la vicenda giudiziaria di Zornitta, nella sua parabola da accusato ad accusatore, malgrado per quest’uomo il purgatorio delle illazioni da bar sia probabilmente destinato a continuare ancora, dato che Unabomber non è mai stato preso (e beffardamente non ha più compiuto attentati dall’iscrizione del friulano nel registro degli indagati).
Ecco, è da qui che parte Francesca: «Sono cresciuta con la certezza al 99,9 per cento che il signor Zornitta fosse Unabomber – racconta – anche se probabilmente nel crederlo sono stata condizionata da quello che sentivo dire dagli altri. Poi ho cominciato a ragionare con la mia testa e oggi posso dire che verso di lui non nutro alcun rancore. Del resto chi sono io per giudicarlo? Ma voglio essere sincera fino in fondo: tuttora non so se il signor Zornitta sia Unabomber o no e credo che non potrò mai saperlo, almeno finché qualcun altro non sarà riconosciuto colpevole, perché se gli sono state mosse certe accuse forse qualche indizio per contestargliele c’era. Ma da cittadina sento che devo fidarmi della giustizia. E se una sentenza passata in giudicato dice che il signor Zornitta è stato incastrato, beh allora non posso che provare per lui dispiacere e rabbia per come è stato trattato». Per questo l’ex «bambina di Unambomber» e l’ex «sospetto Unabomber» si incontreranno. «Mio padre rimane scettico – confida Francesca – perché per lui e per mamma è sempre un tormento tornare su questa storia. Per me invece è diverso, in quanto non posso dimenticare una cosa che mi caratterizza così tanto. E poi siamo entrambi vittime: io porterò per sempre i segni sul mio corpo, ma non voglio neanche immaginare come si possa sentire il signor Zornitta, costretto per tutta la vita a convincere gli altri che le accuse contro di lui erano false». Ed in tutto questo, Zernar? «Non so se l’abbia fatto “a fin di bene”, perché era proprio convinto di aver trovato il responsabile, o se fosse in malafede. In ogni caso per me ha sbagliato ».
non vedo attinenza
in quel caso una prova fu MANOMESSA e Zornitta venne controllato perchè segnalato da un altro indagato e risultava un POSSIBILE colpevole in base a prove assurde (riporto da Wikipedia)
I principali indizi erano rappresentati dalle elevate competenze tecniche (che Zornitta pacificamente ammise), dall'area dei suoi spostamenti lavorativi corrispondente al raggio d'azione di Unabomber, e dal rinvenimento di piccoli oggetti compatibili con quelli usati dall'attentatore, compresi alcuni petardi privi della polvere pirica. Inoltre, si sospettò che Zornitta avesse una lieve menomazione, una caratteristica spesso presa in considerazione nel profilo ipotetico di Unabomber, sospetto per altro non verificato.[7] (http://it.wikipedia.org/wiki/Unabomber#cite_note-FolliaEsplosiva-7) Per lo stesso motivo, in un primo momento, fu sospettato anche il fratello minore Giuseppe.[ (http://it.wikipedia.org/wiki/Unabomber#cite_note-Repubblica290806-72)
anche Zornitta è vittima di un esponente delle FdO o sbaglio?
o volevi sottolineare che una delle vittime nonostante tutto rimase convinta a lungo della sua colpevolezza?
Flag spiegami,son tardo lo sai :-)
non sempre coincidono
poi, che cucchi , essendo pregiudicato, non aveva diritto alla vita, non solo non l'ho scritto, ma non lo penso e anzi, ho scritto il contrario
Non mi riferivo ASSOLUTAMENTE a te quando parlavo del fatto che Cucchi dato che pregiudicato non avesse diritto alla vita......ma basta leggere alcuni commenti di altri utenti e mi sembra chiaro che questo sia il pensiero di più di qualcuno......o sbaglio ?
non vedo attinenza
in quel caso una prova fu MANOMESSA e Zornitta venne controllato perchè segnalato da un altro indagato e risultava un POSSIBILE colpevole in base a prove assurde (riporto da Wikipedia)
I principali indizi erano rappresentati dalle elevate competenze tecniche (che Zornitta pacificamente ammise), dall'area dei suoi spostamenti lavorativi corrispondente al raggio d'azione di Unabomber, e dal rinvenimento di piccoli oggetti compatibili con quelli usati dall'attentatore, compresi alcuni petardi privi della polvere pirica. Inoltre, si sospettò che Zornitta avesse una lieve menomazione, una caratteristica spesso presa in considerazione nel profilo ipotetico di Unabomber, sospetto per altro non verificato.[7] (http://it.wikipedia.org/wiki/Unabomber#cite_note-FolliaEsplosiva-7) Per lo stesso motivo, in un primo momento, fu sospettato anche il fratello minore Giuseppe.[ (http://it.wikipedia.org/wiki/Unabomber#cite_note-Repubblica290806-72)
anche Zornitta è vittima di un esponente delle FdO o sbaglio?
o volevi sottolineare che una delle vittime nonostante tutto rimase convinta a lungo della sua colpevolezza?
Flag spiegami,son tardo lo sai :-)
per me e' una cosa interessante.........c'e' un esponente delle fdo che falsifica una prova
probabilmente perche' arciconvinto che senza quella prova il colpevole l'avrebbe fatta franca
c'e' un giudizio popolare (da qui non si evince) ma chiunque era straconvinto della colpevolezza dell'ingegnere, e quelle che wiki adesso giudica prove assurde, all'epoca avevano ben pochi critici, e questi erano sfanculati dal mondo dei convinti
poi c'e' una verita' processuale di fase due, con un colpevole
poi c'e' comunque la vittima che, nonostante tutto, e a conferma di quanto fossero potenti gli indizi che wiki chiama assurdi, ancora dei sospetti ce li ha
ecc.ecc.
la vox poluli, il giudizio popolare al di fuori del tribunale, la verita' sotto gli occhi di tutti
capita che poi si sbriciolino per una piccola cosa , fino a quel momento taciuta
cosi', era per riflettere su qualcuno di questi aspetti
non volevo sostenere niente di preciso
a volte anche pensare, senza necessariamente arrivare ad una conclusione, non e' sbagliato
streetTux
11/11/2014, 16:26
non vedo attinenza
..siamo in due..
Non mi riferivo a te quando parlavo del fatto che Cucchi dato che pregiudicato non avesse diritto alla vita......ma basta leggere alcuni commenti di altri utenti e mi sembra chiaro che questo sia il pensiero di più di qualcuno......o sbaglio ?
non so
non credo
non mi pare di averlo letto
se lo avessi letto, credo che, come successo altre volte, mi sarei mosso "contro" chi lo avesse scritto, inorridito
la mia percezione e' che si sia voluto cogliere una cosa "fra le righe" di una frase malriuscita
ma, ripeto, e' una mia sensazione
se invece fosse stato espresso .........mi e' sfuggito, e inorridisco adesso
mi sarebbe comunque piaciuto leggere, da molti paladini della giustizia, un commento piccato verso chi, francamente non ricordo, ha affermato che uno che passa in piazza stazione a padova , in qualche modo "se la va a cercare" , oppure, ripeto, non ricordo, non gli capita nulla a patto che non se la vada a cercare
streetTux
11/11/2014, 16:36
per me e' una cosa interessante.........c'e' un esponente delle fdo che falsifica una prova
...
a volte anche pensare, senza necessariamente arrivare ad una conclusione, non e' sbagliato
ok.. pensiamo..
riporto nuovamente:
..15 Ottobre, ore 23:30, l'arresto..
..16 Ottobre, ore 12, l'udienza.. il ragazzo è alto 176 cm e pesa 43 kg.. nonostante ciò, il volto è gonfio e presenta i lividi attorno agli occhi che tu citi.. ha occasione di parlare con il padre che quindi lo vede in quello stato..
..16 Ottobre ore 14, visita all'ambulatorio del palazzo di Giustizia, riscontate lesioni alla zona palpebrale.. il paziente dichiara a sua volta lesioni alla regione sacrale e agli arti inferiori..
..17 Ottobre.. durante la mattinata Stefano viene portato al Fatebenefratelli dove gli vengono diagnosticate nuove lesioni (rispetto a quelle rilevate il giorno prima) tra le quali una frattura della mascella, lesioni all'addome ed emorragia della vescica, lesioni al torace e due fratture alla colonna vertebrale.. viene trasferito quindi al Sandro Pertini.. la famiglia viene informata solo alle 21..
..alle 22 i genitori si presentano al padiglione detenuti e chiedono di visitare il paziente.. gli viene risposto "assolutamente no, questo è un carcere, tornate lunedì (19 Ottobre) in orario di visita e parlerete con i medici”
..19 Ottobre, ore 12.. i genitori, come da istruzioni ricevute, si recano al padiglione detenuti e chiedono di visitare il figlio.. mentre attendono, chiedono ad una sovintendente appena uscita dal reparto le condizioni del figlio, la risposta è: "il ragazzo è tranquillo".. ma viene comunque a loro negata sia la possibilità di vedere il paziente, sia la possibilità di parlare con i medici, con la motivazione che non è ancora arrivata un'autorizzazione dal carcere.. gli viene detto di presentarsi il giorno successivo..
..20 Ottobre, ore 12.. i familiari tornano, l'ingresso viene vietato nuovamente, con la motivazone che serve il permesso del Giudice del Tribunale..
..22 Ottobre, ore 6:20.. Stefano muore, con certificazione medica che parla di "presunta morte naturale"..
..ore 12:10.. un carabiniere si presenta a casa Cucchi e invita la famiglia a seguirlo in caserma per delle comunicazioni.. vengono così a sapere della morte del figlio.. si precipitano in obitorio a vedere il cadavere.. gli viene proibito di vedere il corpo e scattare foto.. vedono solamente il viso, che si presenta quasi completamente tumefatto, l'occhio destro rientrato, la mascella fratturata e la dentatura rovinata..
..il corpo alla morte pesa 37 kg.. 6 kg persi in 7 giorni..
..qualcosa può essere stato falsificato?
..qualcuno può averlo picchiato quando non era in carcere?
..può essersi picchiato da solo?
..può essere che nessuno delle FdO che l'aveva in custodia non sappia niente di niente in merito?
..ad ognuno le sue conclusioni..
Sax-frozen mind
11/11/2014, 16:42
probabilmente perche' arciconvinto che senza quella prova il colpevole l'avrebbe fatta franca
c'e' un giudizio popolare (da qui non si evince) ma chiunque era straconvinto della colpevolezza dell'ingegnere, e quelle che wiki adesso giudica prove assurde, all'epoca avevano ben pochi critici, e questi erano sfanculati dal mondo dei convinti
poi c'e' una verita' processuale di fase due, con un colpevole
poi c'e' comunque la vittima che, nonostante tutto, e a conferma di quanto fossero potenti gli indizi che wiki chiama assurdi, ancora dei sospetti ce li ha
ecc.ecc.
la vox poluli, il giudizio popolare al di fuori del tribunale, la verita' sotto gli occhi di tutti
capita che poi si sbriciolino per una piccola cosa , fino a quel momento taciuta
cosi', era per riflettere su qualcuno di questi aspetti
non volevo sostenere niente di preciso
Se é per questo ricordo il caso più recente della strage di Erba dove inizialmente il padre marocchino che ignaro era andar in Marocco fu accusato da tutti,media compresi,di essere colpevole e fuggitivo,pensa se l unico sopravvissuto non avesse indicato i colpevoli.
L epiteto di prove "assurde" riguardo Zornitta l ho dato io non Wikipedia,ma anche all epoca bisognava essere dei minorati mentali per considerare colpevole uno sulla bas di indizi cosi labili (pure io se fossi stato un ingegnere abitante nelle vicinanze potevo essere accusato).
Capisco però che tu preferisca non giungere a conclusioni,rispetto al caso Cucchi,per non incorrere nella possibilità di conclusioni errate ma io invece sono Dell idea non di accusare la polizia anziché i medici anziché lo spirito santo ma sicuramente un colpevole esiste ed era li che si occupava della detenzione di Cucchi.
Non accetto chi nega la tesi che c sia un colpevole,sbaglio?
Oppure ha fatto una bell'inversione a U in stile politichese...
...e comunque come al tuo solito, prima di appicciare hai mangiato il pollo.
Mi auguro di no
Sarebbe una pessima caduta di stile
Ma era un portino da due tiri suvvia :-)
ok.. pensiamo..
riporto nuovamente:
..può essere che nessuno delle FdO che l'aveva in custodia non sappia niente di niente in merito?
no, non puo' essere che nessuno di quelli che l'avevano in consegna sappia nulla
quindi?
li arrestiamo tutti, fdo e medici?
io non sono un legale
e nonostante questo, nel piazzale sotto casa, o al bar dello sport, possa essere l'epilogo piu' logico, puo' essere che la legge, che non sempre e non per tutti e' giusta, preveda cose differenti
immagino inoltre che un tribunale sia la sede piu' appropriata per applicare la legge e verificare la verita' processuale
c'e' un penalista in giro?
Se é per questo ricordo il caso più recente della strage di Erba dove inizialmente il padre marocchino che ignaro era andar in Marocco fu accusato da tutti,media compresi,di essere colpevole e fuggitivo,pensa se l unico sopravvissuto non avesse indicato i colpevoli.
L epiteto di prove "assurde" riguardo Zornitta l ho dato io non Wikipedia,ma anche all epoca bisognava essere dei minorati mentali per considerare colpevole uno sulla bas di indizi cosi labili (pure io se fossi stato un ingegnere abitante nelle vicinanze potevo essere accusato).
Capisco però che tu preferisca non giungere a conclusioni,rispetto al caso Cucchi,per non incorrere nella possibilità di conclusioni errate ma io invece sono Dell idea non di accusare la polizia anziché i medici anziché lo spirito santo ma sicuramente un colpevole esiste ed era li che si occupava della detenzione di Cucchi.
Non accetto chi nega la tesi che c sia un colpevole,sbaglio?
apprezzo moltissimo il post pacato e il tuo evidente sforzo di cercare di capire il mio ragionamento:oook:
nonostante il mio scarso contributo alla discussione :)
streetTux
11/11/2014, 17:00
no, non puo' essere che nessuno di quelli che l'avevano in consegna sappia nulla
quindi?
io non sono un legale
Nemmeno io sono un legale.. sono uno che ragiona con lo stomaco ed evidentemente mangio pure merda..
No, non arrestiamo tutti.
Nella mia ignoranza suppongo che, come in ogni posto di lavoro, ci siano nomi e cognomi di chi era nel carcere in contemporanea all'allora non defunto.
Tra costoro c'è o ci sono violenti o ci sono omertosi.
Idem di quelli che hanno impedito ai genitori di vedere il figlio, tenendo nascosto lo stato (ovviamente grave) di quest'ultimo, si sanno sicuramente nomi e cognomi.
Dico semplicemente che una sentenza di assoluzione totale è una sentenza di merda, falsa come i soldi del monopoli.
Dico semplicemente che questa giustizia è una merda anch'essa e questo è un danno per il Paese intero, anche per quelli che credono che un drogato che viene picchiato in un carcere possa essere una cosa trascurabile.
Sax-frozen mind
11/11/2014, 17:06
quindi?
io non sono un legale
e nonostante questo, nel piazzale sotto casa, o al bar dello sport, possa essere l'epilogo piu' logico, puo' essere che la legge, che non sempre e non per tutti e' giusta, preveda cose differenti
immagino inoltre che un tribunale sia la sede piu' appropriata per applicare la legge e verificare la verita' processuale
c'e' un penalista in giro?
apprezzo moltissimo il post pacato e il tuo evidente sforzo di cercare di capire il mio ragionamento:oook:
nonostante il mio scarso contributo alla discussione :)
Dai piano piano faccio progressi :-)
Nemmeno io sono un legale.. sono uno che ragiona con lo stomaco ed evidentemente mangio pure merda..
Nella mia ignoranza suppongo che, come in ogni posto di lavoro, ci siano nomi e cognomi di chi era nel carcere in contemporanea all'allora non defunto.
Tra costoro c'è o ci sono violenti e ci sono omertosi.
Idem di quelli che hanno impedito ai genitori di vedere il figlio, tenendo nascosto lo stato (ovviamente grave) di quest'ultimo, si sanno sicuramente nomi e cognomi.
Dico semplicemente che una sentenza di assoluzione totale è una sentenza di merda, falsa come i soldi del monopoli.
Dico semplicemente che questa giustizia è una merda anch'essa e questo è un danno per il Paese intero, anche per quelli che credono che un drogato che viene picchiato in un carcere possa essere una cosa trascurabile.
Chapeau
Tra costoro c'è o ci sono violenti o ci sono omertosi.fin qui tutto bene
Idem di quelli che hanno impedito ai genitori di vedere il figlio, tenendo nascosto lo stato (ovviamente grave) di quest'ultimo, si sanno sicuramente nomi e cognomi.e qui gia' qualcosa comincia a zoppicare: potevano farglielo vedere senza i permessi citati? ci sono procedure, c'e' un regolamento?
Dico semplicemente che una sentenza di assoluzione totale è una sentenza di merda, falsa come i soldi del monopoli.assoluzione totale e insufficienza di prove mi sembra che coincidano, ma potrei sbagliare: l'insufficienza di prove non esiste piu' nel nostro ordinamento giuridico
la conclusione mi vede daccordo, ma non per le motivazioni, cioe' concordo sul fatto che c'e' una giustizia di merda, ma non sono certo che i giudici in questione avrebbero potuto agire diversamente.
quella della pancia ti ha colpito, vedo
secondo me oltre il dovuto
streetTux
11/11/2014, 17:26
farglielo vedere forse no.. quello è anche il meno.. dire loro di stare tranquilli che va tutto bene è un'altra cosa.. vista com'era la situazione e com'è andata a finire..
Federico Aldrovandi
Giovanni Ardizzone
Aldo Bianzino
Rodolfo Boschi
Pietro Bruno
Angelo Campanella
Andrea Cangitano
Mario Castellano
Giuseppe Casu
Domenico Centola
Angelo Cerrai
Fabrizio Ceruso
Carmine Citro
Gennaro Costantino
Domenico Criscuolo
Stefano Cucchi
Giancarlo Del Padrone
Alberto Di Cori
Lauro Farioli
Massimiliano Ferretti
Roberto Franceschi
Ovidio Franchi
Vittorio Giua
Carlo Giuliani
Pietro Maria Greco
Michele Guaresi
Vincenzo Illuminati
Carmelo Jaconis
Rosa La Barbera
Bruno Labate
Marcello Lonzi
Francesco Lorusso
Giuseppe Malleo
Mario Marotta
Giorgiana Masi
Luigi Mastrogiacomo
Tonino Miccichè
Maria Minci
Vincenzo Napoli
Salvatore Novembre
Cesare Pardini
Giuseppe Pinelli
Riccardo Rasman
Laura Rendina
Teresa Ricciardi
Luca Rossi
Saverio Saltarelli
Mario Salvi
Mario Savoldi
Giuseppe Scibilia
Franco Serantini
Marino Serri
Angelo Sigona
Giuseppe Tavecchio
Afro Tondelli
Maurizio Tortorici
Claudio Varalli
Francesco Vella
Giannino Zibecchi
Ma non sono detenuti. Ci hai messo di tutti, dai morti di Reggio Emilia a Giorgiana Masi. Hai dimenticato i morti di Torino 1864 e Milano 1898...
Può benissimo essere stato picchiato, sono sicuramente stati ostacolati i parenti nel vederlo, ma era sicuramente una persona in grave stato di deperimento organico che sembrerebbe aver rifiutato cure in un paio di ospedali. Tutti così sicuri sulle cause della morte? Tutti così sicuri che quella dottoressa imputata fosse una criminale bugiarda e non una persona innocente che ha dato un quadro veritiero dei fatti?
Vedo sempre delle certezze che in questo caso per la legge non ci sono.
streetTux
11/11/2014, 17:54
Può benissimo essere stato picchiato, sono sicuramente stati ostacolati i parenti nel vederlo, ma era sicuramente una persona in grave stato di deperimento organico che sembrerebbe aver rifiutato cure in un paio di ospedali. Tutti così sicuri sulle cause della morte? Tutti così sicuri che quella dottoressa imputata fosse una criminale bugiarda e non una persona innocente che ha dato un quadro veritiero dei fatti?
..faccio notare che non ho detto che è morto a causa del pestaggio.. ho semplicemente detto che sicuramente c'è stato il pestaggio.. che quello sia stato o meno la causa della morte è un altro discorso, dato che comunque va condannato (in tutti i sensi).
..la morte poi è un'altra cosa, anche quella avvenuta quando il ragazzo era sotto la tutela di dottori e FdO.. è evidente che qualcuno ha sbagliato.. e che nomi e cognomi di tutti gli implicati sono a disposizione..
..e ricordo, ancora una volta, che anche solo l'omertà è un reato..
..io, ripeto, porto solo fatti, conseguenze e domande.. mi guardo bene da dare la mia opinione.. soprattutto in questo posto..
-Terremoto L’Aquila.in appello assolti i tecnici della commissione “Grandi rischi”. in attesa delle motivazioni della sentenza pare che Cucchi menandosi da solo creò delle scosse e ci fu un terremoto inaspettato, le stesse scosse fecero andare la Concordia su uno scoglio dove il capitano cadde per caso su una scialuppa prima dei suoi passeggeri e quell'onda spinse alcuni poliziotti con i loro manganelli su un corteo di lavoratori in sciopero. sono tutti innocenti-
Pinuccio.
ROTFL
Ma non sono detenuti. Ci hai messo di tutti, dai morti di Reggio Emilia a Giorgiana Masi. Hai dimenticato i morti di Torino 1864 e Milano 1898...
Che se prendeva l'elenco del telefono avrebbe avuto lo stesso effetto...
Metto in fila un po' di considerazioni e domande:
Che sia stato picchiato è abbastanza chiaro. Lasciando perdere i lividi sulla schiena, ma le botte in testa e le ossa rotte non credo si possano imputare alla malnutrizione. I parenti sono stati ostacolati nel vederlo, aggiungo che se anche non avessero avuto i permessi necessari (e stendiamo un velo pietoso sulla burocrazia) con un minimo di buona volontà e comprensione della situazione, se non avessero avuto qualcosa da nascondere, l'avrebbero potuto permettere senza tanti problemi. Si vedono "favoritismi" molto meno sensati. Poi voglio fare una considerazione del tutto personale sulla questione del rifiutare le cure, perché mi pare davvero una situazione al limite del paradossale, dove ci sono interi ospedali dove non si trova un medico che sia uno, disposto a fare un aborto per via dell'obiezione di coscienza (altro mostro normativo italiano, dove è più importante la coscienza del medico rispetto alla libera volontà della paziente...), dove l'eutanasia è perseguita per legge e chi vuol decidere di smettere di soffrire come e peggio di un cane è costretto a spendere fortune e stare in lista d'attesa per andare all'estero... in un paese dove non ti fanno morire e non ti lasciano altra scelta che andartene all'estero per farlo, possibile che nessuno si sia accorto che Cucchi rifiutava di alimentarsi? Nessuno gli abbia piantato nel braccio una flebo?
La questione della sicurezza delle cause della morte, io non sono sicuro di cosa sia morto, non sono un medico però uso la logica: se pesti e rompi le ossa a uno che a vederlo ti chiedi come fa a stare in piedi, gli dai una mano a guarire o gli dai una spinta verso la cassa da morto?
Non ha mai dichiarato di esser stato picchiato. Ai medici del pronto soccorso basta molto meno per far partire una denuncia di abusi... Se la prova evidente dei fatti sono gli ematomi agli occhi e le ossa rotte, non avranno mica pensato che sarà stato a causa di un tamponamento in cella? (Volutamente ironico). E se poi l'avesse dichiarato e fosse scomparso dalle carte? Se metti in dubbio la lealtà verso lo Stato e la funzione svolta dai servitori dello Stato, perché non mettere in dubbio che alcuni passaggi siano stati omessi o cancellati in seguito? E se non ha denunciato perché gliene hanno promesse altrettante se non di più?
Come vedi io son pieno di incertezze, altro che certezze!!
Come vedi io son pieno di incertezze, altro che certezze!![/QUOTE]
Q8
Sax-frozen mind
12/11/2014, 11:01
Che sia stato picchiato è abbastanza chiaro. Lasciando perdere i lividi sulla schiena, ma le botte in testa e le ossa rotte non credo si possano imputare alla malnutrizione. I parenti sono stati ostacolati nel vederlo, aggiungo che se anche non avessero avuto i permessi necessari (e stendiamo un velo pietoso sulla burocrazia) con un minimo di buona volontà e comprensione della situazione, se non avessero avuto qualcosa da nascondere, l'avrebbero potuto permettere senza tanti problemi. Si vedono "favoritismi" molto meno sensati. Poi voglio fare una considerazione del tutto personale sulla questione del rifiutare le cure, perché mi pare davvero una situazione al limite del paradossale, dove ci sono interi ospedali dove non si trova un medico che sia uno, disposto a fare un aborto per via dell'obiezione di coscienza (altro mostro normativo italiano, dove è più importante la coscienza del medico rispetto alla libera volontà della paziente...), dove l'eutanasia è perseguita per legge e chi vuol decidere di smettere di soffrire come e peggio di un cane è costretto a spendere fortune e stare in lista d'attesa per andare all'estero... in un paese dove non ti fanno morire e non ti lasciano altra scelta che andartene all'estero per farlo, possibile che nessuno si sia accorto che Cucchi rifiutava di alimentarsi? Nessuno gli abbia piantato nel braccio una flebo?
La questione della sicurezza delle cause della morte, io non sono sicuro di cosa sia morto, non sono un medico però uso la logica: se pesti e rompi le ossa a uno che a vederlo ti chiedi come fa a stare in piedi, gli dai una mano a guarire o gli dai una spinta verso la cassa da morto?
Non ha mai dichiarato di esser stato picchiato. Ai medici del pronto soccorso basta molto meno per far partire una denuncia di abusi... Se la prova evidente dei fatti sono gli ematomi agli occhi e le ossa rotte, non avranno mica pensato che sarà stato a causa di un tamponamento in cella? (Volutamente ironico). E se poi l'avesse dichiarato e fosse scomparso dalle carte? Se metti in dubbio la lealtà verso lo Stato e la funzione svolta dai servitori dello Stato, perché non mettere in dubbio che alcuni passaggi siano stati omessi o cancellati in seguito? E se non ha denunciato perché gliene hanno promesse altrettante se non di più?
le domande sono lecite e sono le stesse poste dalla famiglia e non hanno ottenuto risposta.
le domande sono lecite e sono le stesse poste dalla famiglia e non hanno ottenuto risposta.
Credo che siano domande che chi ci ha ragionato un pochino sopra, prima o poi arriva a farsele.
Quello che proprio mi fa arrabbiare è la non risposta da parte di chi è tenuto a rispondere.
Sia a livello di interrogativi sia a livello di responsabilità.
Per quanto riguarda i "repartini" carcerari presso gli ospedali penso che senza permessi non ci sia buonsenso che tenga. Hanno persino le sbarre alle finestre, equivalgono al carcere. Per le visite negate penso che noi estranei non verremo mai a sapere.
Anch'io mi sono detto "caspita! non vuole essere salvato? procedi lo stesso per il suo bene!" A sentire quella dottoressa lo sapevano benissimo che rifiutava le cure ma non potevano forzarlo. Può essere benissimo: siamo in un paese in cui come dici non si può morire se lo si vuole ma in cui i Geova possono lasciar morire se stessi o i loro figli piuttosto che ricevere una trasfusione di sangue! Non parliamo poi dei malati di mente che non possono essere ricoverati e curati nemmeno quando diventano pericolosi per la loro famiglia...
Sul perenne conflitto tra giustizia ed opinione pubblica un articolo per me interessante La Stampa - Troppa voglia di giustizia sommaria (http://www.lastampa.it/2014/11/12/cultura/opinioni/editoriali/troppa-voglia-di-giustizia-sommaria-Wwz6AZLjgB3slxFWDelAeI/pagina.html)
Per quanto riguarda i "repartini" carcerari presso gli ospedali penso che senza permessi non ci sia buonsenso che tenga. Hanno persino le sbarre alle finestre, equivalgono al carcere. Per le visite negate penso che noi estranei non verremo mai a sapere.
Fosse stato "per me" e se non avessi avuto nulla da nascondere (che invece temo avessero) avrei fatto accompagnare la madre da una guardia fuori dalla porta, per un paio di minuti e stop. Piuttosto che non vederlo sarà pur qualcosa, no? Ma all'inizio della frase ho messo un "fosse stato per me" e quindi è dettato dal solo buonsenso e senno di poi.
Anch'io mi sono detto "caspita! non vuole essere salvato? procedi lo stesso per il suo bene!" A sentire quella dottoressa lo sapevano benissimo che rifiutava le cure ma non potevano forzarlo. Può essere benissimo: siamo in un paese in cui come dici non si può morire se lo si vuole ma in cui i Geova possono lasciar morire se stessi o i loro figli piuttosto che ricevere una trasfusione di sangue! Non parliamo poi dei malati di mente che non possono essere ricoverati e curati nemmeno quando diventano pericolosi per la loro famiglia...
Sul perenne conflitto tra giustizia ed opinione pubblica un articolo per me interessante La Stampa - Troppa voglia di giustizia sommaria (http://www.lastampa.it/2014/11/12/cultura/opinioni/editoriali/troppa-voglia-di-giustizia-sommaria-Wwz6AZLjgB3slxFWDelAeI/pagina.html)
Sempre mio giudizio personale, "non potevano forzarlo" mi sembra esser e un'applicazione sin troppo stringente delle regole e norme al riguardo. Per il resto vedo che hai compreso bene qual era il senso di quello che volevo esprimere, non trovo un filo logico nei comportamenti dei medici, con ciò non dico che sia colpa loro ma ritengo che manchi qualcosa...
streetTux
12/11/2014, 16:35
..per completezza d'informazione, due cose:
..non sono tanto le visite negate la cosa su cui puntare l'attenzione, quanto più sulle menzogne sulla salute del paziente.. parlo delle menzogne dette ai familiari.. "sta bene, non c'è da preoccuparsi"..
..in merito al presunto rifiuto delle cure di Cucchi, va detto che questo è avvenuto nel ricovero della notte del 15.. al quale è seguito l'ultima volta che il padre ha visto il figlio vivo, ovvero la mattina del 16 all'udienza..
il giorno dopo Cucchi finì in ospedale nuovamente e gli vennero trovate le nuove fratture di cui ho già parlato negli altri post.. i medici hanno asserito che lui rifiutò il ricovero e per questo tornò in carcere..
..non per molto dato che il giorno dopo ancora tornò nuovamente in ospedale.. secondo i medici il ragazzo in questo terzo ricovero rifiutò l'alimentazione..
..il ragazzo in questo ricovero è morto..
..le foto del ragazzo sono a disposizione su internet..
..alla luce di tutti questi punti, ad ognuno le sue considerazioni.. ognuno arrivi a credere ciò che vuole..
michimaus
12/11/2014, 16:38
Un maggiorenne che rifiuta il ricovero o le cure, per costringerlo a curasi deve essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non so se è stata già postata.
ho trovato la cartella clinica (medica e infermieristica), con i nomi dei sanitari dei reparti di degenza censurati (questa poi, vabbè..)
http://www.ristretti.it/Binder1.pdf
per chi volesse dargli uno sguardo
io sinceramente non ho seguito la vicenda giudiziaria nel dettaglio, ma da sanitario vedo alcune discrepanze:
il peso al ricovero è di 52 kg, i 35kg al momento del decesso (ricoverato il 16 e deceduto il 22 dello stesso mese) da quale documento si evincono?
non per dire, ma uno per perdere 17 kg in 4 gg devono strizzarlo eh. digiuno e mancata idratazione non giustificano un tale calo ponderale.
e poi un'altra cosa, che sinceramente non ho trovato in giro:
la documentazione clinica è stata giudicata vera o in qualche misura è stata manipolata?
streetTux
13/11/2014, 07:52
..il peso al momento del decesso è anche messo agli atti dei processi.. da dove l'abbiano preso questo non lo so, ma non può essere arrivato lì per sentito dire, come ben sappiamo tutti..
..per quanto riguarda la documentazione clinica, sulla prima sentenza la tesi difensiva degli imputati si fondava sul fatto che il peso del defunto fosse in realtà di 40 kg all'ingresso e non di 52.. quindi che la perdita di peso fosse "meno grave"..
..il peso al momento del decesso è anche messo agli atti dei processi.. da dove l'abbiano preso questo non lo so, ma non può essere arrivato lì per sentito dire, come ben sappiamo tutti..
..per quanto riguarda la documentazione clinica, sulla prima sentenza la tesi difensiva degli imputati si fondava sul fatto che il peso del defunto fosse in realtà di 40 kg all'ingresso e non di 52.. quindi che la perdita di peso fosse "meno grave"..
in realtà ha senso invece. una persona per perdere 17 kg in 4 gg gli devi fare una liposuzione o al massimo puoi perderli se parti da una situazione di anasarca cazzuta, ma a seguito di una terapia diuretica importante.
se i 35 kg al decesso sono veri, dovevano essere sbagliati i 52 all'ingresso. 52 kg è un peso riferito, se lo contestualizzi con 1,68 kg di altezza (come si evince dalla cartella) hai un indice di massa corporea di 18,42 circa, che sta a indicare una situazione al limite tra il sottopeso e il normopeso.
i casi son 2: o hanno inserito il dato (falso) per lasciare nella documentazione che il pz era si magro ma niente di preoccupante, o hanno raccolto il peso riferito da qualcuno (dal pz stesso?? possibile eh).
io posso dirti che una rilevazione ponderale su un pz con frattura vertebrale non si fa con mezzi convenzionali: in pratica servirebbe un letto da dialisi (che per motivi clinici hanno anche la bilancia).
streetTux
13/11/2014, 09:56
..i kg persi secondo le ricostruzioni fatte poi, quelle che ho postato nel thread, sono 6 e non 17.. ricordo in 7 giorni.. cosa comunque considerevole..
..le foto del ragazzo sono comunque facilmente reperibili sul web, anche solo ad occhio nudo ci si può rendere conto dello stato del corpo..
..al di là della quantità di peso perso, ricordo i pestaggi subiti al di fuori di ogni ragionevole dubbio..
..a tal proposito, per completezza d'informazione ricordo che le fratture alla colonna vertebrale non erano presenti al momento dell'arrivo in carcere e al primo ricovero.. e quindi alla rilevazione del peso..
..i kg persi secondo le ricostruzioni fatte poi, quelle che ho postato nel thread, sono 6 e non 17.. ricordo in 7 giorni.. cosa comunque considerevole..
..le foto del ragazzo sono comunque facilmente reperibili sul web, anche solo ad occhio nudo ci si può rendere conto dello stato del corpo..
..al di là della quantità di peso perso, ricordo i pestaggi subiti al di fuori di ogni ragionevole dubbio..
..a tal proposito, per completezza d'informazione ricordo che le fratture alla colonna vertebrale non erano presenti al momento dell'arrivo in carcere e al primo ricovero.. e quindi alla rilevazione del peso..
segni di violenza in cartella clinica non ci sono, o meglio, ci sono ecchimosi della zona periorbitale e la lesione sacrale, che in realtà è assolutamente compatibile con una caduta (in gergo la chiamiamo "occhio di procione", per dirti quanto sia plausibile e diffuso nelle cadute accidentali). non esclude ma non è nemmeno una conferma schiacciante.
io ti dico che, se la documentazione clinica non è stata manomessa, non ci sono certezze schiaccianti che sia stato pestato.
e lo dico non da sostenitore della polizia ma da sanitario che ha visto la cartella clinica e che da questi dati oggettivi non si possono evincere certezze.
tutto qui.
streetTux
13/11/2014, 11:01
..temo di non spiegarmi.. riporto nuovamente i fatti dei ricoveri già postati precedentemente..
..primo ricovero: rilevamento lesioni zona orbitale e sacrale..
..secondo ricovero: rilevamento frattura mascella, lesioni addome, vescica, torace, due fratture alla colonna vertebrale..
..al terzo ricovero avviene la morte.. i genitori vedono il figlio e, di conseguenza, le lesioni, la frattura alla mascella e la dentatura rovinata..
..ricordo che il padre ha visto il figlio nel tempo che è trascorso tra il primo e il secondo ricovero..
..ricordo che nel lasso di tempo che va dal primo ricovero alla morte Cucchi è sempre stato o in ospedale o in carcere..
..temo di non spiegarmi.. riporto nuovamente i fatti dei ricoveri già postati precedentemente..
..primo ricovero: rilevamento lesioni zona orbitale e sacrale..
..secondo ricovero: rilevamento frattura mascella, lesioni addome, vescica, torace, due fratture alla colonna vertebrale..
..al terzo ricovero avviene la morte.. i genitori vedono il figlio e, di conseguenza, le lesioni, la frattura alla mascella e la dentatura rovinata..
..ricordo che il padre ha visto il figlio nel tempo che è trascorso tra il primo e il secondo ricovero..
..ricordo che nel lasso di tempo che va dal primo ricovero alla morte Cucchi è sempre stato o in ospedale o in carcere..
ci sono i referti radiologici nella cartella clinica, si parla solo di lesioni alla colonna e la tumefazione all'occhio dx. no mascerlla, no vescica (a parte il posizionamento di un catetere), no porblemi alla dentatura, si dice che è dolorabile l'addome alla palpazione profonda, da qui dire che ha l'addome lesionato ce ne passa. stop, non si dice altro.
ribadisco, queste informazioni che hai inserito da dove giungono? perchè, se è sempre stato in carcere e in ospedale in quel periodo, le uniche fonti attendibili sono quelle della cartella, che a parte una grafia (dei medici) da arresto per oltraggio al pudore è compilata correttamente e riporta tutte le informazioni necessarie, oltre al fatto che che Stefano rifiutò tutte le visite mediche a partire dal giorno dell'ultimo ricovero. rifiutava l'alimentazione e l'idratazione per via EV, in pratica c'è scritto che fece lo sciopero della fame.
questa cosa del rifiuto dell'alimentazione è riconducibile al fatto che ci fosse una diagnosi di celiachia recente (non è specificato quando), e che non avesse ben chiaro quali alimenti potesse o meno assumere. nonostante le rassicurazioni dei sanitari ha continuato a non alimentarsi. questi sono i fatti.
ripeto, o la cartella clinica è una bufala (quella del ricovero) o le cose non sono andate come dici tu.
cerco di interpretare dei dati oggettivi, se hai altri dati ti prego di condividerli.
ribadisco, nessun tifo di parte da parte mia. è morta una persona. faccio solo delle analisi su dei dati oggettivi.
streetTux
13/11/2014, 11:37
..puoi trovare tutti i dati in tutti i giornali e le altre documentazioni che ci sono in merito al caso..
..credo che tutto questo provenga dagli atti processuali, dai quali è derivata la prima condanna.. non è in mio potere purtroppo reperirli.. per quanto io diffidi sempre della categoria "giornalisti" non vedo come tutti abbiano a disposizione gli stessi dati..
..dalla tua documentazione, della quale presumo ci sia assoluta certezza della completezza, trovo conferma di ciò che ho scritto che venne diagnosticato nel primo ricovero (giorno 16) e poi nel secondo (giorno 17).. mi sembra infatti di non trovare traccia di lesioni alla colonna vertebrale nel primo, a differenza del secondo.. poi boh, tanto per cambiare scrivono come cani, non capisco tutto..
..faccio presente nuovamente che tra il primo e il secondo ricovero il padre ha visto e parlato con il figlio, ad un'udienza.. mi viene da pensare che le lesioni alla colonna vertebrale a quel tempo non ci fossero.. le condizioni in cui lo trovò poi da morto erano notevolmente peggiorate, non solo per il dimagrimento..