PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA FRECCE A LED PS.E TE PAREVA....:-(

"Penne" all'arrabbiata
18/05/2007, 20:25
Come al solito NON me ne va una dritta...
ho montato le frecce a led che come tutti saprete hanno minor assorbimento e quindi mi sono tranquillamente fatto rapinare dalla FAR che vende i relè per adattare il voltaggio altrimenti non funzionano... ma perchè ora se metto le frecce a dx come a sx ... si accendono sempre tutte e 4 a mo di "quattrofrecce" d'emergenza?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

TizioCustom58
18/05/2007, 20:44
Adesso che ero quasi convinto di cambiarmele da solo...............

calimero
18/05/2007, 20:45
Hai forse "incasinato" i fili? Controlla la polarità delle frecce con quella del nuovo relè e anche se hai incrociato le freccie: post. dx collegata con ant. sx...
Ricomincia daccapo e collega un lato alla volta, vedrai che così non puoi sbagliare...:biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
18/05/2007, 21:10
Hai forse "incasinato" i fili? Controlla la polarità delle frecce con quella del nuovo relè e anche se hai incrociato le freccie: post. dx collegata con ant. sx...
Ricomincia daccapo e collega un lato alla volta, vedrai che così non puoi sbagliare...:biggrin3:

domani riprovo.. ma non credo di aver sbagliato... o mi ha dato un relè che non va bene... ma non può essere il relè,giusto.. qui si tratta più del commutatore dx sx.. .. boh:cry:
domani riprovo ma già con una sola freccia collegata esempio quella dx se metto il commutatore a sx si accende lostesso!!!!!!!!!!!!!!!! che cavolo è successo:cry: :cry: :cry:

calimero
18/05/2007, 21:54
Non so come sia collegato il relè, ma forse la polarità è invertita li: se interrompe la massa invece del positivo dà corrente a tutte le freccie insieme.
Se hai un voltmetro non è difficile da verificare: a freccie spente se c'è tensione in uno dei 2 fili che vanno alle freccie è come dico io, altrimenti ricomincia d'accapo seguendo le istruzioni che trovi sulla confezione delle freccie.

"Penne" all'arrabbiata
19/05/2007, 04:37
Non so come sia collegato il relè, ma forse la polarità è invertita li: se interrompe la massa invece del positivo dà corrente a tutte le freccie insieme.
Se hai un voltmetro non è difficile da verificare: a freccie spente se c'è tensione in uno dei 2 fili che vanno alle freccie è come dico io, altrimenti ricomincia d'accapo seguendo le istruzioni che trovi sulla confezione delle freccie.

grazie mille calimero.....
domani vado a controllare..!!!

diabolikpongo7
21/05/2007, 08:18
grazie mille calimero.....
domani vado a controllare..!!!

ciao compatriota! io ho risolto senza resistenze sostituendo solo il flasher originale con uno della rizoma! (da Filippo PE).

"Penne" all'arrabbiata
22/05/2007, 22:06
leggo solo ora...
sono stato da un elettrauto e ha riscontrato che le frecce a led che ho io sono diverse dalle solite frecce a led... cioè hanno un wattaggio differente,perciò con il relè della far che ho preso non funzionano correttamente ma partono tutte e 4:cry:
ora o trovo il relè giusto, o bisogna montare dei diodi sulle 4 frecce...:cry:

"Penne" all'arrabbiata
22/05/2007, 22:08
ciao compatriota! io ho risolto senza resistenze sostituendo solo il flasher originale con uno della rizoma! (da Filippo PE).

Ciao!!!
io anche l'ho preso... da nc2 a città s.angelo ma è quello della FAR però ho buttato 20 euro