PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport info tiger sport..... consigli

bituono
31/10/2014, 21:50
Ciao, raga, è un pò che mi balena l'idea di prendermi una tiger sport come sostituta della mia bmw k1200r (ho anche una panigalina....) ma non riesco a decidermi...son atratto dal motore (provai anni fà una st 1050 e quel motore mi rimase impresso nella mente come erogazione goduriosa....) ma non vorrei pentirmi del resto...., per fare un paragone(visto che esco spesso con un'amico che ha una tiger se) è maneggevole uguale o meno? come sospensioni usandola anche molto sportivamente , sono da fare o sono accettabili così? , la cosa che non mi piace x niente sono lo scarico e le borse, x quel che riguarda lo scarico, montando degli after market (remus con db killer x fare un esempio) bisogna fare la mappatura o si può lasciare così? dai raccontate :festaaa:

Tiger_Riccio
02/11/2014, 17:55
sicuramente se sei abituato alla panigale, le sospensioni è meglio che le sostituisci. La mappa secondo me non è necessaria se cambi solo il terminale, io ho un mivv x-cone inizialmente avevo caricato la mappa per solo terminale, poi ho messo quella originale più aggiornata ma io non sono uno che cerca la potenza e non amo girare ad alti giri.

flax64
06/11/2014, 10:51
Concordo con tiger riccio.....

bituono
12/11/2014, 21:11
oggi un conce mi ha confermato che con il terminale omologato sia arrow che altri produttori, è meglio caricare la mappa specifica!!!

PS: curiosità ma la versione 2015 , a parte le decal, è identica o hanno modificato anche leggermente le tarature? nessuno ha messo il contamarce, qual'è il migliore?

MrTiger
13/11/2014, 09:01
Tiger sport necessita: mono, kit forcella, gomme decenti e magari pompa radiale e pastiglie adeguate. In questa configurazione credo che non ti farà rimpiangere nulla nella guida sportiva.
Lo scarico, beh sicuramente ne giova sia estetica che sound ma non è fondamentale di motore ne ha.

bituono
13/11/2014, 20:57
ottimo grazie a tutti, stò ancora meditando perchè la moto mi piace un sacco ,ma la dovrei comprare a scatola chiusa senza provarla, e......diventa una decisione sofferta!!!

PS: le gomme son d'accordo di cambiarle da subito, e monterei le sportsmart 2 (quest'anno ne ho consumate 4 treni e le conosco bene) altra cosa che mi piacerebbe sarebbe lo scaricozzo, non saprei se alto o basso, l'opzione sarebbe o remus basso, o sc (alto o basso) vedrem....

lele82
13/11/2014, 21:52
Sì..le gomme vanno cambiate..io a 5500 km con ste angel non mi ci trovo proprio..
Comunque bituono..perchè a scatola chiusa senza provarla? Non la trovi una demo dalle tue parti?

bituono
14/11/2014, 19:18
purtroppo quelli che ho contattato dicono che hanno staccato l'assicurazione...... peccato mi son scappati i demo ride questa primavera, il mio dubbio sulla tiger rimane capire se è poco maneggevole (molte riviste la danno scarsa) altri dicono che invece si guida bene anche sullo stretto..... calcolate che dicono così da anni anche dell bmw kr che ho, ma i multi dei miei amici li ho sempre visti dagli specchietti, mi scoccierebbe ribalare la situazione con la tiger........

lele82
14/11/2014, 22:25
Se provi la tiger così come te la fa provare il concessionario..boh..potresti trovarla strana...se invece provassi una regolata a dovere di sospensioni, con forca sfilata di 6mm, gomme alla giusta pressione ecc..sicuramente ti farebbe un altro effetto.

onzio
15/11/2014, 00:03
Ciao bituono, la sport va provata, e io ho fatto l'acquisto proprio così.. e venivo dal vecchio Tiger 1050.

Se la stagione fosse propizia te la farei provare volentieri..

sakko
15/11/2014, 06:49
Tiger sport necessita: mono, kit forcella, gomme decenti e magari pompa radiale e pastiglie adeguate. In questa configurazione credo che non ti farà rimpiangere nulla nella guida sportiva.
Lo scarico, beh sicuramente ne giova sia estetica che sound ma non è fondamentale di motore ne ha.

concordo...io ho sostituito cartuccia-olio-molle forcella,mono posteriore,terminale,montato pcv e pastiglie freni.

flax64
15/11/2014, 16:43
Le moto vanno sempre provate...io ad esempio provando la Sport ho visto che nella triangolazione manubrio sella pedane mi trovo di primo achito meglio sulla mia .....

BikeAnto
15/11/2014, 18:05
concordo...io ho sostituito cartuccia-olio-molle forcella,mono posteriore,terminale,montato pcv e pastiglie freni.

Scusa l'ignoranza. ...cos'è pcv???

bituono
15/11/2014, 19:14
domani sono su a cereglio, sembra bello, se vieni ti offro il caffè e ti faccio provare il bmw:oook: (o mattina o primo pomeriggio a scelta tua)

PS: oggi ero a Modena , ma niente, nessuna demo, solo nuova di zecca:incaz:

lele82
15/11/2014, 22:13
Scusa l'ignoranza. ...cos'è pcv???

Power Commander 5

Norik
16/11/2014, 13:52
Le moto vanno sempre provate...io ad esempio provando la Sport ho visto che nella triangolazione manubrio sella pedane mi trovo di primo achito meglio sulla mia .....

mai provate le moto che ho comprato
le moto le compro d' istinto e non me ne sono mai pentito
:oook::oook:

bituono
20/11/2014, 22:22
aproposito di prove, nessuno viene sabato dalle mie parti su a Cereglio? sembra una bella giornata nel primo pomeriggio se qualcuno vuole venire su ci scambiamo le moto x un giretto? si parte da Zola p. dai su che è caldino.....