PDA

Visualizza Versione Completa : Costo aggiornamento carta circolazione per ripotenziamento del mezzo



fano83
01/11/2014, 06:04
Ciao,
qualcuno mi sa dire con precisione il costo e i tempi necessari per aggiornare la carta di circolazione della daytona ?

Norik
01/11/2014, 10:57
per la precisione perchè ?
leggo ripotenziamento ,ma nello specifico che ci devi fare
perchè reimmatricolare una moto di serie la vedo molto dura , se poi lo fai per metterci cv in piu allora auguri

fano83
01/11/2014, 11:13
per la precisione perchè ?
leggo ripotenziamento ,ma nello specifico che ci devi fare
perchè reimmatricolare una moto di serie la vedo molto dura , se poi lo fai per metterci cv in piu allora auguri

Moto depotenziata a libretto e quindi per evitare noie far aggiornare il libretto.

Dennis
01/11/2014, 11:18
Avrà sicuramente una Daytona omologata a 34 cv e vorrà riomologarla a potenza piena.
Costi e tempi dipendono da motorizzazione a motorizzazione, in Italia funziona così; informati presso la tua concessionaria perché dovrà esser lei, con nulla osta di Triumph Italia, ad eseguire l'aggiornamento tecnico e presentare la relazione.

Marconi
01/11/2014, 11:23
L'ultima che ho fatto era su un ninja 636, ma parlo di anni fa. Costava qualcosa tipo 400 € (prendi la cifra con le pinze perchè non ricordo con esattezza, inoltre sono passati un po' di anni...) e come documenti da allegare alla pratica servivano il nullaosta della casa e la dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte da parte di chi fa il lavoro o fattura/ricevuta fiscale con voci dettagliate dei lavori eseguiti + ovviamente nuovo collaudo presso la motorizzazione. Per tagliare la testa al tonno rivolgiti ad un'agenzia di pratiche auto e chiedi costi/tempi attuali perchè ogni zona ha le proprie tariffe. :oook:

fano83
01/11/2014, 12:00
in concessionaria mi hanno semplicemente detto di andare in motorizzazione e richiedere i moduli che con un centinaio di euro si dovrebbe fare, però cercando sul web trovo pareri contrstanti , chi parla di max 150 e chi 300 l unica cosa in comune riguarda la documentazione richiesta..

andrè in motorizzazione ma nel frattempo cerco chiarimenti da chi magari ha gia fatto questa operazione

Norik
01/11/2014, 12:24
Avrà sicuramente una Daytona omologata a 34 cv e vorrà riomologarla a potenza piena.
Costi e tempi dipendono da motorizzazione a motorizzazione, in Italia funziona così; informati presso la tua concessionaria perché dovrà esser lei, con nulla osta di Triumph Italia, ad eseguire l'aggiornamento tecnico e presentare la relazione.


Moto depotenziata a libretto e quindi per evitare noie far aggiornare il libretto.

non sapevo neanche che la facessero depotenziata , scusa

per le differenze di prezzo potrebbe dipendere da regione a regione , come tante cose ormai
per i tempi dovrebbero essere uquali per tutti visto che il nullaosta , se ricordo bene ariva sempre da roma
quindi tempi biblici o quasi :incaz:
comunque dovrebbero rilasciarti una carta provvisoria per circolare nel frattempo

Marconi
01/11/2014, 13:49
Beh, all'epoca mi ero affidato ad un'agenzia, era per un cliente, e sicuramente se pensi tu ad andare in motorizzazione spendi sicuramente meno. :oook:

paper
01/11/2014, 14:09
Una Daytona depotenziata? Interessante...
Ma a cosa serve, per comprarla quando non la si può ancora portare?
Io conosco uno che aveva una Dorsoduro depotenziata per pagare meno. Ma era un meccanico e l'aveva rimessa al 100% perché era un depotenziamento software.

fano83
01/11/2014, 15:13
Una Daytona depotenziata? Interessante...
Ma a cosa serve, per comprarla quando non la si può ancora portare?
Io conosco uno che aveva una Dorsoduro depotenziata per pagare meno. Ma era un meccanico e l'aveva rimessa al 100% perché era un depotenziamento software.

Il primo proprietario evidentemente non poteva guidarla a piena potenza adesso vorrei mettermi in regola anche con il libretto per evitare problemi se dovessero fermarmi...

bastard inside
01/11/2014, 15:35
io non lo farei, così paghi molto meno di bollo

Stinit
01/11/2014, 16:05
Ciao,
qualcuno mi sa dire con precisione il costo e i tempi necessari per aggiornare la carta di circolazione della daytona ?

Ma la devi vendere ripotenziata?...

fano83
01/11/2014, 17:29
io non lo farei, così paghi molto meno di bollo

si ma in caso di controllo si rischia molto, forse fino alla confisca del mezzo.....vale rischiare ??


Ma la devi vendere ripotenziata?...

la moto è effettivamente in vendita....non ho trattative e il volerla ripotenziare sulla carta di circolazione è per stare tranquillo io che la utilizzo nel quotidiano.

tonidaytona
01/11/2014, 18:19
si ma in caso di controllo si rischia molto, forse fino alla confisca del mezzo.....vale rischiare ??



la moto è effettivamente in vendita....non ho trattative e il volerla ripotenziare sulla carta di circolazione è per stare tranquillo io che la utilizzo nel quotidiano.


Scusa ma come farebbero a rilevarti la potenza nel corso di un controllo?

fano83
01/11/2014, 18:36
Scusa ma come farebbero a rilevarti la potenza nel corso di un controllo?

A quanto pare basta mettere in folle, se supera i 7000 giri dando gas si e gia in torto.....questo e quello che so se cosi fosse è piuttosto semplice da rilevare
Poi se qualcuno del mestiere ne sa di piu o sa il modo corretto ben venga qualche info in piu.
Comunque se qualcuno sa con precisione dei costi alla motorizzazione si accettano testimonianze ;)