PDA

Visualizza Versione Completa : Kit trasmissione 520 per street triple

Sim0ne
01/11/2014, 18:25
Devo sostituire la trasmissione e voglio montare un passo 520 solo che sono nella confusione più totale per quanto riguarda marca e modello. In concessionaria per il kit DID ERV3 (richiesto da me) mi hanno fatto un preventivo di €320 montato. Dopo aver cercato su Internet ho capito che questo kit è assolutamente inutile nel mio caso, cosa mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

urasch
02/11/2014, 08:17
perchè non rimetti il passo originale?cosa ti cambia?

Sim0ne
02/11/2014, 08:38
ho trovato questo kit della PBR ad un prezzo ragionevole (credo) ma non riesco a trovare kit did zvm-x e regina zr, conoscete qualche rivenditore o meglio ancora avete dei link?

http://www.erre-sc.com/it/kit-trasmissione-finale-race/37581-catena-corona-pignone-triumph-daytona-street-triple.html

perchè non rimetti il passo originale?cosa ti cambia?

voglio passare al 520 perchè a detta di molti in pista fa la differenza e cmq vorrei togliermi lo sfizio di provarla

urasch
02/11/2014, 08:45
ok ma in conce è chiaro che ti spolpano,prendilo on line

Sim0ne
02/11/2014, 08:56
ok ma in conce è chiaro che ti spolpano,prendilo on line

in concessionaria ho voluto provare per vedere le differenze di prezzo ed anche perchè non ho gli attrezzi per poter fare il lavoro in casa, purtroppo dal loro catalogo riuscivano a risalire solo ai codici per il passo originale ed io su internet sono riuscito a trovare solo il codice per il kit did erv3 che costa un rene anche online

Ros86
02/11/2014, 09:08
ciao io sulla daytona675 ho montato una catena DID 520 zvmx2 pignone allegerito e una corona in ergal indurita,rapporti originali...ovviamente il kit non esiste.
La differenza col 520 si sente eccome,sicuramente la evr3 è più performante ma è prettamente per un uso pistaiolo...la zvmx2 è una catena più robusta dell'originale.

Sim0ne
02/11/2014, 09:30
ciao io sulla daytona675 ho montato una catena DID 520 zvmx2 pignone allegerito e una corona in ergal indurita,rapporti originali...ovviamente il kit non esiste.
La differenza col 520 si sente eccome,sicuramente la evr3 è più performante ma è prettamente per un uso pistaiolo...la zvmx2 è una catena più robusta dell'originale.

Ciao ros, ricordi quanto hai speso? Mi sapresti indicare i vari codici per ordinare il tutto? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ros86
02/11/2014, 09:38
ho speso 213euro...purtroppo non so dirti i codici esatti perchè mi ha ordinato tutto il meccanico.

leo
02/11/2014, 09:47
Kit did erv3 520 per la tuono preso a 240+ss su v60;è sotto la moto da circa 12000km con 3-4 giornate in circuito.Ancora non mostra segni di cedimento.
La differenza con il 525 originale è imbarazzante prendendole in mano (kit completo);non oso pensare rispetto ad un 530...
Ovvio che se uno fa 15000 km all'anno sia un costo rilevante,ma per me che orami ne faccio solo la metà e con 2-3 pistate annue,è stato un ottima scelta. La differenza dinamica l'apprezza anche un elefante come me....

urasch
02/11/2014, 11:46
ragazzi scusate l ignoranza ma spiegate la differenza di passo?grazie

Sim0ne
02/11/2014, 12:57
Kit did erv3 520 per la tuono preso a 240+ss su v60;è sotto la moto da circa 12000km con 3-4 giornate in circuito.Ancora non mostra segni di cedimento.
La differenza con il 525 originale è imbarazzante prendendole in mano (kit completo);non oso pensare rispetto ad un 530...
Ovvio che se uno fa 15000 km all'anno sia un costo rilevante,ma per me che orami ne faccio solo la metà e con 2-3 pistate annue,è stato un ottima scelta. La differenza dinamica l'apprezza anche un elefante come me....

la erv3 è ottima ma a conti fatti spenderei la stesa cifra che mi ha chiesto il conc considerato che non posso farmi il lavoro da solo. vorrei trovare un prodotto valido con il quale contenere la spesa entro le €250 compreso montaggio

urasch
02/11/2014, 13:22
grazie per la spiegazione

Ros86
02/11/2014, 14:50
Allora cerco di spiegarti anche se non sono un super tennico...
Il passo è la distanza tra i due perni per i jap 5xx passo 5/8" per noi eu 15.875mm..quindi larghezza della corona e pignone e catena...se noi andiamo ad allegerire le masse non sospese otteniamo più potenza alla ruota ce meno perdita di potenza motrice e ne viene trasferita di più alla ruota!

inviato da un boing675R

HAKUBA
06/11/2014, 23:14

quando le masse rotanti specialemente quelle della trasmissione sono più "piccole" e più leggere sono meno pesanti quindi viene dissipata meno potenza prima che questa arrivi alla ruota,hai maggior reattività e ne giova in qualche misura l'accelerazione e la dinamica inerziale sicuramente. per contro hai una catena proporzionalmente meno resistente di una 520 e soggetta ad usura più velocemente,dipende molto da quanto la usi e da come guidi.

Allora cerco di spiegarti anche se non sono un super tennico...
Il passo è la distanza tra i due perni per i jap 5xx passo 5/8" per noi eu 15.875mm..quindi larghezza della corona e pignone e catena...se noi andiamo ad allegerire le masse non sospese otteniamo più potenza alla ruota ce meno perdita di potenza motrice e ne viene trasferita di più alla ruota!

inviato da un boing675R

quoto

la erv3 è ottima ma a conti fatti spenderei la stesa cifra che mi ha chiesto il conc considerato che non posso farmi il lavoro da solo. vorrei trovare un prodotto valido con il quale contenere la spesa entro le €250 compreso montaggio

Rivolgiti senza esitare a Everts 76,alias Guido.io ho già fatto questa modifica e vedrai che al prezzo del tuo budget ti saprà consigliare il miglior compromesso prestazioni/durata.:oook: