PDA

Visualizza Versione Completa : LETTERA LEGALE TRE.IT



japkiller
02/11/2014, 16:03
Ho ricevuo, via posta normale, una lettera (non raccomandata, no ricevuta di ritorno ecc.) che mi chiede ragione di una vecchissima pendenza con la tre, preticamente allora sostenevano che io dovessi pagare una fattura di circa 70 euro successiva alla rescissione del contratto, cosa che, ovviamente, mi guardai bene dal fare.
Adesso a distanza di anni mi arriva una lettera di uno studio legale che mi chiede il pagamento di 200 e passa euro.
io sono propenso a non cagarli neanche di striscio, penso che vogliano intimorire eventuali clienti restii a sottostare alle loro assurde richieste solo facendogli vedere il nome di un avvocato. Consigli??

ciachi67
02/11/2014, 16:07
L hai già detto.....mandali a cagare!!! :oook:

F@bio
02/11/2014, 16:10
Ho ricevuo, via posta normale, una lettera (non raccomandata, no ricevuta di ritorno ecc.) che mi chiede ragione di una vecchissima pendenza con la tre, preticamente allora sostenevano che io dovessi pagare una fattura di circa 70 euro successiva alla rescissione del contratto, cosa che, ovviamente, mi guardai bene dal fare.
Adesso a distanza di anni mi arriva una lettera di uno studio legale che mi chiede il pagamento di 200 e passa euro.
io sono propenso a non cagarli neanche di striscio, penso che vogliano intimorire eventuali clienti restii a sottostare alle loro assurde richieste solo facendogli vedere il nome di un avvocato. Consigli??

li dovevi pagare?:dubbio:

japkiller
02/11/2014, 16:13
no, sostenevano che, se non ricordo male dato che sono passati anni (era il 2004 credo) dovessi pagare dei soldi di una fattura emessa dopo che avevo tolto il contratto. Non ricordo bene sinceramente.

Kerik
02/11/2014, 16:24
Il non ricordo, non è una buona premessa....:dubbio:

japkiller
02/11/2014, 16:25
Il non ricordo, non è una buona premessa....:dubbio:

a prescindere da tutto.... lettera non raccomandata equivale a cestinare automaticamente.... e poi sono passati più di dieci anni.... anche se ricordassi cosa cambierebbe?

Norik
02/11/2014, 16:35
hai provato a chiedergli gli estremi della fattura e il motivo percui te l' avevano mandata ?
era una bolletta mancante ? era una specie di penale per la chiusura ?
consiglio se hai un amico avvocato chiedegli se puo prestarti un foglio con l' intestazione del suo studio
per mandare una lettera di delucidazioni
una collega di mia moglie l' ha fatto e bastata quella e non si sono più visti ( era un rappresentante di altro , ma aveva funzionato )

souldancer
02/11/2014, 16:49
ciao,
anni fa feci un contratto con 3 per la chiavetta UMTS con addebito su CC.
Poi, avendo cambiato la CC, ho mandato tutti i dati per il cambio tramite fax recandomi in un punto edita 3.
Cio nonostante, mi hanno tagliato il servizio e mi hanno mandato una lettera chiedendomi le quote arretrate.
rifaccio il fax, nulla, e hanno continuato a chiedermi i soldi dell'abbonamento. il fax in tutto l'ho mandato 3 volte.
Non me ne sono più interessato e per circa 4 anni hanno continuato a chiedermi soldi tramite lettera.
finchè, l'anno scorso, dopo 5 anni, mi fanno scrivere da uno studio legale. Chiamo e gli dico che non pagherò mai e poi mai, allora la pipetta diventa aggressiva e quasi mi minaccia. Le ho detto di non permettersi mai più di scivermi ed assumente certi toni perché senno li avrei denunciati io per stalking. Al che mi telefona l'avvocato in persona sul numero di cellulare che avevano memorizzato quando ho chiamato. Ripeto le stesse cose, di non permettessi di chiamare ancora o scrivermi senno li avrei denunciati. rivolgendomi al difensore civico
Dopo 2 settimane mi arriva una lettera con scritto che la faccenda era chiusa ed il mio contratto non poteva continuare (sai che me ne frega tanto non avevo più il collegamento da 5 anni)
Morale: tentano di esigere un credito e provano a far scrivere da un avvocato, nel mucchio qualcuno sprovveduto paga e qualcosa recuperano.
tieni presente che, per 70 euro, non fanno certo una causa, costerebbe almeno 100 volte tanto.
Laoravo al recupero crediti di una XXXXXX (servizi) per meno di 6.500 euro nessuna azione legale. Non pagare punto

Kerik
02/11/2014, 16:56
a prescindere da tutto.... lettera non raccomandata equivale a cestinare automaticamente.... e poi sono passati più di dieci anni.... anche se ricordassi cosa cambierebbe?

Se la "lettera non raccomandata equivale a cestinare", butta il tutto, e non porti nessun problema.:biggrin3:

Norik
02/11/2014, 16:59
ciao,

tieni presente che, per 70 euro, non fanno certo una causa, costerebbe almeno 100 volte tanto.
Laoravo al recupero crediti di una XXXXXX (servizi) per meno di 6.500 euro nessuna azione legale. Non pagare punto

questa torna utile anche a me , non la sapevo

japkiller
02/11/2014, 17:05
ciao,
anni fa feci un contratto con 3 per la chiavetta UMTS con addebito su CC.
Poi, avendo cambiato la CC, ho mandato tutti i dati per il cambio tramite fax recandomi in un punto edita 3.
Cio nonostante, mi hanno tagliato il servizio e mi hanno mandato una lettera chiedendomi le quote arretrate.
rifaccio il fax, nulla, e hanno continuato a chiedermi i soldi dell'abbonamento. il fax in tutto l'ho mandato 3 volte.
Non me ne sono più interessato e per circa 4 anni hanno continuato a chiedermi soldi tramite lettera.
finchè, l'anno scorso, dopo 5 anni, mi fanno scrivere da uno studio legale. Chiamo e gli dico che non pagherò mai e poi mai, allora la pipetta diventa aggressiva e quasi mi minaccia. Le ho detto di non permettersi mai più di scivermi ed assumente certi toni perché senno li avrei denunciati io per stalking. Al che mi telefona l'avvocato in persona sul numero di cellulare che avevano memorizzato quando ho chiamato. Ripeto le stesse cose, di non permettessi di chiamare ancora o scrivermi senno li avrei denunciati.
Dopo 2 settimane mi arriva una lettera con scritto che la faccenda era chiusa ed il mio contratto non poteva continuare (sai che me ne frega tanto non avevo più il collegamento da 5 anni)
Morale: tentano di esigere un credito e provano a far scrivere da un avvocato, nel mucchio qualcuno sprovveduto paga e qualcosa recuperano.
tieni presente che, per 70 euro, non fanno certo una causa, costerebbe almeno 100 volte tanto.
Laoravo al recupero crediti di una XXXXXX (servizi) per meno di 6.500 euro nessuna azione legale. Non pagare punto

Grazie, immaginavo.... Credo fosse una cosa analoga a quella successa a te..
Mi è successo pure con sky, (voi direte... E allora sei recidivo) quando ho terminato il contratto non ho potuto restituire la chiavetta e aspettavo, come previsto, l'addebito di tale cifra all' indirizzo che, nel frattempo, mi ero premurato di fornire insieme al numero di cellulare avendo dampoco traslocato.
Mi hanno dato tutte le ricevute e dopo un pò di tempo mi hanno chiamato minacciandomi per telefono. Non ho ricevuto mai nulla fino a poco tempo fa, dove mi chiedevano conto dei 19 euro chiedendomene però oltre 100 per varie spese e per il ritardato pagamento che loro, furbescamente, svevno continuato a mandare al vecchio indirizzo.
Ovviamente nessuna traccia di raccomandate e solita lettera del legale di turno, anche quella cestinata..... Staremo a vedere, ma secondo me lo fanno apposta per raggranellare soldi da chi lascia imloro servizi.
Tra l' altro a sky avevo chiamato per aderire ad un'offerta offrendomi di pagare il dovuto (19 euro della chiavetta) per "sbloccare" la mia situazione e poter stipulare un altro contratto. Mi hanno risposto che non si poteva....

Shining
02/11/2014, 17:16
hai provato a chiedergli gli estremi della fattura e il motivo percui te l' avevano mandata ?
era una bolletta mancante ? era una specie di penale per la chiusura ?
consiglio se hai un amico avvocato chiedegli se puo prestarti un foglio con l' intestazione del suo studio
per mandare una lettera di delucidazioni
una collega di mia moglie l' ha fatto e bastata quella e non si sono più visti ( era un rappresentante di altro , ma aveva funzionato )

Se quel che hai scritto corrisponde al vero, solo per questo andrebbe radiato dall'Ordine degli avvocati.
Per tornare all'argomento del thread, una lettera semplice non ha alcun valore e comunque i crediti si prescrivono al massimo in dieci anni

marco72
02/11/2014, 19:25
butta via tutto.non cacciare un soldo

armageddon
02/11/2014, 21:14
or ora su report un servizio sui recupero crediti da parte di aziende come sky

nikonikko
02/11/2014, 21:21
Io l'avrei cestinata senza neanche aprirla.

Klaudio92
02/11/2014, 22:12
Ho ricevuo, via posta normale

A me non risulta che la posta "normale" arrivi ancora quindi il problema non sorge.
A parte gli scherzi, manco una raccomandata ci sprecano...tanto purtroppo tra tutti i vecchi clienti c'è qualcuno che quei 200€ li paga. :dubbio:

macheamico6
03/11/2014, 05:07
ci provano, hai visto mai che uno su 10 finisca per pagare.
d'altronde per loro l'investimento è di entità irrilevante, dal momento che ti mandano una busta ordinaria.

japkiller
03/11/2014, 05:09
or ora su report un servizio sui recupero crediti da parte di aziende come sky

e in sostanza che dice?

Monacograu
03/11/2014, 05:41
e in sostanza che dice?

Che le spese di notifica, per esigere crediti al di sotto di 1.033€, li paga lo Stato (cioè noi) :madoo:

MACIGNO
03/11/2014, 05:54
Che le spese di notifica, per esigere crediti al di sotto di 1.033€, li paga lo Stato (cioè noi) :madoo:

Praticamente ci tormentano e si pagano le spese con i nostri soldi...:cool:

Lo scrofo
03/11/2014, 06:43
ma che bello.....

Monacograu
03/11/2014, 06:49
ma che bello.....

Idea di base corretta, che permette a tutti di far valere i propri diritti, ma che dovrebbe essere riservata solo ai singoli cittadini...

maurino
03/11/2014, 09:11
no, sostenevano che, se non ricordo male dato che sono passati anni (era il 2004 credo) dovessi pagare dei soldi di una fattura emessa dopo che avevo tolto il contratto. Non ricordo bene sinceramente.

non sono avvocato, ma dopo 10 anni non penso possano ancora esigere dei crediti.....

Norik
03/11/2014, 17:22
Che le spese di notifica, per esigere crediti al di sotto di 1.033€, li paga lo Stato (cioè noi) :madoo:

insomma ti mettono a 90 e ti fanno pure pagare per prenderlo in quel posto
azz... manco la vasellina ormai
tra un po non solo senza vasellina, ma ci metteranno anche la carta vetrata :sick:

595Abarth
03/11/2014, 17:26
ed ho sentito che le spese partono da euro 7 in su. ;) dato che parliamo di milioni di notifiche... facendo due conti ne esce un altro pozzo senza fondo nel quale continuiamo a gettare soldi pubblici.