Visualizza Versione Completa : Jeans con protezioni cerco consigli
Ciao, Sto cercando dei jeans da moto con protezioni e inserti in Kevlar,
mi consigliate qualche marca in particolare? Grazie! :dubbio:
rikka_22
03/11/2014, 14:00
Io ho questi... SPIDI furious... e mi trovo bene, in colorazione nera...
Li uso per i giretti tranquilli con zavorra al seguito, nel quale mi serve una alternativa comoda alla tuta.
Son comodi, ben fatti e sembran resistenti (per fortuna non li ho ancora "testati")...
L'inserto elastico tra le cosce e i soffietti sulle ginocchia permettono una guida in piena comodità...
Per info li ho presi da Wheel up Brescia... e non li avevo pagati nemmeno una esagerazione
http://www.spidi.com/media/catalog/product/cache/10/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/u/furious-j10-110_1_3.jpg
Ho anche io gli SPIDI neri.
Confermo quanto scritto da rikka, comodi e elastici il giusto.
Forse un po' troppo "caldi" per uso estivo...
carlo1967
03/11/2014, 16:48
Io ho i Promo Vegas e Dallas e mi sono trovato bene (ma non ho riferimenti di altre marche).
Per l'uso estivo, come dice Davrai, sono un po' caldi (diciamo che se dovessi starci tutto il tempo in città, soffrirei) ma sempre meno della tuta :-)
Grazie per le informazioni! :oook:
arinaldisub
04/11/2014, 09:17
Ciao io uso i Rev'it Nelson e i Promo Legend...entrambi ottimi prodotti, usati anche con 35 gradi senza grossi problemi...i Nelson hanno un tessuto un po' piu' elastico e magari per lunghi giri sono piu' comodi oppure d'inverno non e' un problema metterci sotto un intimo termico; hanno una vestibilita' slim, quindi sono comodi da tenere anche dentro gli stivali; i Legend hanno il risvolto in fondo e di solito li uso per giri piu' urban con scarponcini bassi...
carlo1967
04/11/2014, 10:10
Per quanto riguarda la vestibilità invernale, giustamente ricordata da Arinaldi, con intimo tecnico (che poi sarebbe una calzamaglia ma intimo tecnico è più figo :cool:) , anche i Promo non hanno problemi (ed io sono 180cm per 100kg: non ho proprio due gambe anoressiche …).
L'unica "noia" dei Promo è che a volte devi regolarti le ginocchiere dieci volte perché la stessa non "trova" il velcro della tasca esterna e Ti scendono.
A proposito requisito per me assolutamente importante: protezioni su ginocchia in tasca esterna con zip. Sono un milione di volte più facile da regolare, inoltre arrivato a destinazione ci metti 5 minuti a levarle e i jeans sembrano "normali" senza bozzo sotto la rotula che, per di più, da anche fastidio se devi camminare.
Su un altro thread si annunciava l'arrivo per EICMA di un paio di Promo certificati livello 2 (modello Titanium).
Interessanti (se non sono troppo rigidi).
pippo167
04/11/2014, 13:24
io uso i Giali J2100 neri :oook:
Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=48984)
carlo1967
04/11/2014, 18:11
io uso i Giali J2100 neri :oook:
Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=48984)
Come Ti trovi e quanto costano? Sinceramente non li avevo sentiti (nei negozi in cui vado non li tengono).
Io to consiglio i Lindstrand prodotti dalla Halvarssons. Rinforzi in kevlar, protezioni semi rigide sui fianchi e protezioni rigide su ginocchia (tutte removibili se vuoi), in moto è come avere un paio di jeans qualsiasi e anche camminando sono molto comodi.
Grammatura medio pesante, ma dopo centinaia di km non danno il minimo fastidio [emoji6][emoji106]
pippo167
04/11/2014, 21:22
Come Ti trovi e quanto costano? Sinceramente non li avevo sentiti (nei negozi in cui vado non li tengono).
prodotto Italiano,poco conosciuto in Italia :laugh2:
li ho "scoperti" 5/6 anni fa,li indossava un amico motociclista austriaco che mi diceva che da loro sono vendutissimi e li ho voluti provare,ora ne ho 3 paia io e un paio la mia compagna.
Sono elasticizzati e comodissimi li indosso anche in inverno con un paio di calzamaglia Bikers e d'estate non sono per nulla caldi.
Unica nota: bisogna prenderli una taglia in meno della solita che si indossa perchè essendo elasticizzati tendono ad allargarsi troppo pur restando aderenti.
Neanche a Perugia c'erano all'epoca negozi che li vendevano ma li ho presi direttamente in fabbrica telefonando a loro e dicendo che non c'erano sono venditori autorizzati, prezzo degli ultimi che ho preso mi pare 110 euro ma sono passati 3 anni .
sulla sicurezza non so dirti,fortunatamente:cool::lingua:
Io ho questi... SPIDI furious... e mi trovo bene, in colorazione nera...
Li uso per i giretti tranquilli con zavorra al seguito, nel quale mi serve una alternativa comoda alla tuta.
Son comodi, ben fatti e sembran resistenti (per fortuna non li ho ancora "testati")...
L'inserto elastico tra le cosce e i soffietti sulle ginocchia permettono una guida in piena comodità...
Per info li ho presi da Wheel up Brescia... e non li avevo pagati nemmeno una esagerazione
http://www.spidi.com/media/catalog/product/cache/10/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/u/furious-j10-110_1_3.jpg
Cavolo sembrano veramente un bel prodotto. Mi piacerebbe provarli. Cmq ho visto la "nuova" linea Dainese Denim con protezioni Pro-Shape e non sembrano niente male. Qualcuno li ha?
Seguo interessato, maledizione. :incaz::incaz:
Il mio problema è che non trovo la taglia.
Sono troppo piccolo e se non cercano di rifilarmi quelli con Paperino e Topolino mi affibbiano quelli da donna. E il pacco non ci sta. :cry::cry:
Ho fatto più passi verso l'inferno con un paio di jeans della Dainese da moto da donna in due chilometri che in trentaquattro anni di vita. :ph34r: