Visualizza Versione Completa : Thruxton Quale scarico dal sound profondo ma accettabile?
FedeRSix
03/11/2014, 23:38
Ciao ragazzi.
Mi sto arenando nel mare della scelta degli scarichi per la Thruxton.
Le esigenze sono:
- che sia un 2in2
- che esteticamente non si allontani troppo dagli originali, anche per dare meno nell'occhio
- che magari siano omologati almeno per l'acustica
- che abbiano un sound più profondo e cupo (non vorrei frequenze troppo metalliche) senza essere da arresto
Mi sono guardato tutti i video su youtube... E letto tutte le discussioni qui.
Quindi... Per vostra esperienza qual é lo scarico che copre meglio queste esigenze?
Se avete potuto confrontarli, per favore spiegate anche le motivazioni.
Ovviamente le scelte sono limitate a ció che ho visto che mi piace... Se qualcuno ha altro da suggerire, dica pure.
Grazie!
ciachi67
04/11/2014, 06:43
Tra quelli che hai postato solo gli Arrow mi ispirano!
TeamSabotage
04/11/2014, 07:27
Barry White
:-)
Ottimo sound ma é a bottiglia :lingua:
Marco Manila
04/11/2014, 07:28
Fossi in te prenderei i TOR: sono esattamente uguali agli originali e suonano decentemente, oltre al fatto che è relativamente facile trovarne di usati anche qui sul forum con relativo risparmio.
C'è anche da dire che visto il tipo di moto di solito sono più tollerati scarichi un pò rumorosi o non omologati, ma dipende molto da dove si va: dalle mie parti per esempio in città problemi zero (anzi, ogni volta che mi fermano partono i complimenti per la bellezza...) mentre sui passi di montagna sono molto fiscali e quando mi capita di andarci monto i db killer.
Toga peashooter.
se puoi permetterti di spendere qualcosina in più invece non c'è proprio storia:
o Raask da 2"
http://oi51.tinypic.com/20gfrie.jpg
oppure sempre raask, ma con collettori laterali
http://www.raask.se/1008.jpg
Quoto Keir, rimpiango la Thruxton solo per i Peashooter...
Anche i mecatwin suonano benissimo
FedeRSix
04/11/2014, 23:34
Barry White
:-)
:laugh2:
Appena ho visto il tuo messaggio ho pensato che il topic sarebbe stato spostato subito in spam... :biggrin3:
Invece hai votato!!!
Fossi in te prenderei i TOR: sono esattamente uguali agli originali e suonano decentemente, oltre al fatto che è relativamente facile trovarne di usati anche qui sul forum con relativo risparmio.
C'è anche da dire che visto il tipo di moto di solito sono più tollerati scarichi un pò rumorosi o non omologati, ma dipende molto da dove si va: dalle mie parti per esempio in città problemi zero (anzi, ogni volta che mi fermano partono i complimenti per la bellezza...) mentre sui passi di montagna sono molto fiscali e quando mi capita di andarci monto i db killer.
Grazie Marco.
Si in effetti le situazioni sono diverse... Ma qui nel nordest stanno diventando sempre piú fiscali e vorrei rischiare il meno possibile.
Vorrei un sound un po' emozionante ma che possa essere vicino ai limiti :ph34r:
Tu ora hai l'arrow? Prima avevi provato qualcos'altro?
Toga peashooter.
se puoi permetterti di spendere qualcosina in più invece non c'è proprio storia:
o Raask da 2"
oppure sempre raask, ma con collettori laterali
Ma i Peashooter come anche i Predator sono fantastici ma con sonoritá troppo evidente ho paura...
I Rask invece non li conoscevo. I collettori laterali peró non mi piacciono.
Grazie a tutti intanto!
cilindrodisparo
05/11/2014, 22:26
e...la butto lì..."baflectomizzare" (si dice così?) un paio di scaricozzi originali comperati a poco? premetto che non li ho mai sentiti e non ci sono molti video in giro ma la differenza di sound non dovrebbe essere poi così evidente, anzi: li tieni originali ma sono praticamente vuoti..
mah :wacko:
Marco Manila
06/11/2014, 08:55
Grazie Marco.
Si in effetti le situazioni sono diverse... Ma qui nel nordest stanno diventando sempre piú fiscali e vorrei rischiare il meno possibile.
Vorrei un sound un po' emozionante ma che possa essere vicino ai limiti :ph34r:
Tu ora hai l'arrow? Prima avevi provato qualcos'altro?
Io ho l' Arrow 2 in 2 e ci giro per il 90% senza DBkiller: ha un sound da paura quando si apre il gas, ma rimane civile a gas costante quindi se incontro una pattuglia basta pelare il gas. Quanto vado per passi (li sono meno tolleranzi, anzi, zero) monto i dbkiller e mi sento a posto, anche perchè i miei Arrow hanno l' omologazione stampata e ho il foglio della stessa, per quanto possa valere...
Non ho provato altro, anche se avrei degli Hot Rod Mass da provare, ma dubito che lo farò perchè stanno meglio sulla linea della Thruxton gli Arrow per me.
Ma i Peashooter come anche i Predator sono fantastici ma con sonoritá troppo evidente ho paura...!
I Peashooter li hai già sentiti dal vivo? Secondo me (sarò un po’ sordo) non sono eccessivi, mentre i Predator risultano più aggressivi
FedeRSix
06/11/2014, 13:38
e...la butto lì..."baflectomizzare" (si dice così?) un paio di scaricozzi originali comperati a poco? premetto che non li ho mai sentiti e non ci sono molti video in giro ma la differenza di sound non dovrebbe essere poi così evidente, anzi: li tieni originali ma sono praticamente vuoti..
mah :wacko:
Ciao!
Avevo considerato anche questa ipotesi... Peró alla fine invece che tagliare e rischiare coi terminali originali, preferirei prendere i TOR se mi piacesse quel sound.
Grazie!
zard cross 2 in 1 neri.............wowwwwww
FedeRSix
06/11/2014, 20:46
Io ho l' Arrow 2 in 2 e ci giro per il 90% senza DBkiller: ha un sound da paura quando si apre il gas, ma rimane civile a gas costante quindi se incontro una pattuglia basta pelare il gas. Quanto vado per passi (li sono meno tolleranzi, anzi, zero) monto i dbkiller e mi sento a posto, anche perchè i miei Arrow hanno l' omologazione stampata e ho il foglio della stessa, per quanto possa valere...
Non ho provato altro, anche se avrei degli Hot Rod Mass da provare, ma dubito che lo farò perchè stanno meglio sulla linea della Thruxton gli Arrow per me.
Grazie! Queste righe mi aiutano molto.
Ma a velocitá codice senza aprire molto il gas (io sono e resteró un motociclista che non sa andare forte!) con i dbkiller montati, il suono é un po' "emozionante"? Io viaggio principalmente in due, passeggiando, ma vorrei un bel suono corposo lo stesso!
I Peashooter li hai già sentiti dal vivo? Secondo me (sarò un po’ sordo) non sono eccessivi, mentre i Predator risultano più aggressivi
Come probabilmente si é capito non ho sentito praticamente nessuno scarico dal vivo...:cry:
...e non credo che avró molte opportunitá di sentirne.
Mi baso sulla vostra esperienza e su qualche video su youtube (ma qui le variabili sono molte...)
Proveró a riascoltare anche questi!
Grazie!
Io ho i raask. Sono simili agli originali thruxton. Ovviamente non sono omologati, ma il suono è come lo vuoi tu. Super cupo ma non altissimo di volume (all'inizio volevo bucare i dbkiller arrivando da un paio di toga aperte).
Sono questi:
http://i.imgur.com/iPjICmn.jpg
Non so perché mi ha varcato l'immagine rovesciata!
Come probabilmente si é capito non ho sentito praticamente nessuno scarico dal vivo...:cry:
...e non credo che avró molte opportunitá di sentirne.
Mi baso sulla vostra esperienza e su qualche video su youtube (ma qui le variabili sono molte...)
Proveró a riascoltare anche questi!
Grazie!
Il forum serve appunto a supplire agli inevitabili limiti di esperienza sui tanti, troppi argomenti che riguardano le nostre moto.
Anche io mi sono fidato: mi sarebbe piaciuto montare un paio di Predator neri, ma i pareri del forum sulla cattiva creanza di questi scarichi mi ha fatto dirottare sui Toga Peashooter, e posso confermare che hanno un bel suono imbronciato ma non urlante (a meno che passi in galleria a gas spalancato; lì, allora, son tuoni e fulmini)
Trio Bonnie
08/11/2014, 22:12
I requisiti che chiedi sono quelli che cercavo anch'io, e devo dire che sono stati tutti soddisfatti dai miei terminali Silmotor.
Hanno un bel suono profondo e regalano delle belle note sgasando.
Si possono togliere i dB ma gli scoppiettii in rilascio diventano delle fucilate...:blink:
175620175621
Le decal che si vedono nelle foto erano provvisorie per il prototipo, le hanno poi messe più piccole e con una forma diversa.
Come vedi dalla foto sotto, sono omologati.
Nella tua scelta ti consiglio degli scarichi omologati:
- se non sono omologati ma poco rumorosi ti fermano meno ma sono inutili...e quando ti fermano sono problemi.
- se non sono omologati ma sono rumorisi è come andare in giro con un'insegna luminosa sulla testa con scritto "FERMATEMI". e quando ti fermano doppi problemi, scarichi troppo rumorosi e non omologati sono una pessima accoppiata di fronte a una pattuglia.
A mio parere ci vuole un compromesso tra sonorità e omologazione.
FedeRSix
10/11/2014, 23:11
Grazie a tutti ancora... Come sempre i vostri interventi sono utilissimi.
Per i Raask e i Peashooter effettivamente il sound é molto bello... Peró esteticamente mi sembrano troppo lunghi visto che non ho il parafango posteriore e ho il sottocoda Betto. Non trovate?
I requisiti che chiedi sono quelli che cercavo anch'io, e devo dire che sono stati tutti soddisfatti dai miei terminali Silmotor.
Hanno un bel suono profondo e regalano delle belle note sgasando.
Si possono togliere i dB ma gli scoppiettii in rilascio diventano delle fucilate...:blink:
175620175621
Le decal che si vedono nelle foto erano provvisorie per il prototipo, le hanno poi messe più piccole e con una forma diversa.
Come vedi dalla foto sotto, sono omologati.
Nella tua scelta ti consiglio degli scarichi omologati:
- se non sono omologati ma poco rumorosi ti fermano meno ma sono inutili...e quando ti fermano sono problemi.
- se non sono omologati ma sono rumorisi è come andare in giro con un'insegna luminosa sulla testa con scritto "FERMATEMI". e quando ti fermano doppi problemi, scarichi troppo rumorosi e non omologati sono una pessima accoppiata di fronte a una pattuglia.
A mio parere ci vuole un compromesso tra sonorità e omologazione.
Non riesco a vedere le foto e non trovo immagini di questi Silmotor... Sul sito indicano solo un modello per la Speed.
Puoi controllare gli allegati e pubblicare una anteprima visibile?
Grazie!
io ho messo i remus che sono omologati anche per le emissioni inquinanti (forse gli unici). il sound è decisamente migliore (ho allargato un po' i fori del dbkill) degli originali ma non fastidioso. esteticamente sono più piccoli degli originali e secondo me tra quelli che stanno meglio176319176320176321
forse non ho letto tutto…ma perché non figurano le Toga nella lista??
FedeRSix
16/11/2014, 22:12
io ho messo i remus che sono omologati anche per le emissioni inquinanti (forse gli unici). il sound è decisamente migliore (ho allargato un po' i fori del dbkill) degli originali ma non fastidioso. esteticamente sono più piccoli degli originali e secondo me tra quelli che stanno meglio176319176320176321
Grazie, questi non li avevo mai visti. Interessante che abbiano omologazione completa.
forse non ho letto tutto…ma perché non figurano le Toga nella lista??
:biggrin3:
Ti do qualche spiegazione:
- sono novellino di Trux e ancora molto ignorante
- mi pare che le toga non seguano l'estetica degli originali, che vorrei mantenere perché mi piace
- delle toga ho sempre letto che hanno un sound che si fa notare forse troppo (é una mia interpretazione delle righe scritte a riguardo)
Se ho scritto qualche cazz.ta correggetemi, perché l'ignoranza é al primo posto come vedete!
Grazie, questi non li avevo mai visti. Interessante che abbiano omologazione completa.
:biggrin3:
Ti do qualche spiegazione:
- sono novellino di Trux e ancora molto ignorante
- mi pare che le toga non seguano l'estetica degli originali, che vorrei mantenere perché mi piace
- delle toga ho sempre letto che hanno un sound che si fa notare forse troppo (é una mia interpretazione delle righe scritte a riguardo)
Se ho scritto qualche cazz.ta correggetemi, perché l'ignoranza é al primo posto come vedete!
per l'estetica é solo una questione di gusti,per il sound io le ho sulla mia dal 2004..e vivo in Svizzera….
ne ho sentite tante di marmitte ,ma le Toga son le Toga!!:biggrin3::oook:
Ciao a tutti ho preso da poco una bonneville t214 e vorrei cambiare lo scarico. Che ne pensate dell'arrow 2 in 1? Qualcuno lo ha montato?
_emiliano_
26/12/2014, 17:23
per l'estetica é solo una questione di gusti,per il sound io le ho sulla mia dal 2004..e vivo in Svizzera….
ne ho sentite tante di marmitte ,ma le Toga son le Toga!!:biggrin3::oook:
Quoto!!