PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Normativa EURO

CLIVE82
04/11/2014, 12:47
Ciao a tutti,
Da ex possessore di una splendida Speed 955 aston green :cry: è da parecchio tempo che non scrivo in questa sezione.
Dal momeno in cui l'ho venduta per comprarmi una street (e non solo quella :dubbio:), ho sempre pensato che prima o poi avrei considerato la possibilità di riquistarla. Il fine è quella di tenerla per sempre e vederla invecchiare con me.....
Ho solamente una domanda: quali normative euro rispetta una speed 955 culobello? Sul libretto è indicata la sigla 97/24 CE, ed in internet non è chiaro se appartenga ad un'euro 0 o 1. Nel primo caso non si potrebbe circolare, visto le nuove normative.
Vi siete mai posti la domanda? Ultimamente avete avuto "problemi" alla revisione?

Grazie!!!

lamps

GONZ
04/11/2014, 16:23
ciao 97/24 CE equivale a EURO 1. Pagina 3 motoveicoli.

http://www.up.aci.it/pavia/IMG/pdf/euro.pdf
In ogni caso per il momento in lombardia e' possibile utilizzare qualsiasi motoveicolo 4 tempi anche euro 0 senza restrizioni.

Ambiente :: Misure di incentivazione e di limitazione per migliorare la qualità dell'aria (http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper)

VEICOLI ESCLUSI DAL FERMO:
6. motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1. I motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 non possono circolare (allegato 1 alla D.G.R 9958/09), mentre le restanti tipologie di ciclomotori e motocicli a due tempi possono circolare;

topper harley
04/11/2014, 17:06
Ciao , io ho una speed del 2001 tipo la tua (ex) :lingua: volevo dirti che è euro 0 , comunque non sò come ma ho cambiato scarico e in esso c'è scritto euro 1 ... mah , comunque per la revisione sò ke il mio meccanico fà qualche magia :dubbio: e la moto passa , considerando che non mi hanno mai fermato per controlli , non saprei dirti se dopo rompano le scatole ...

CLIVE82
05/11/2014, 08:10
Grazie per le preziose info.
Anche io quando andai a fare la revisione, dovetti far fare al meccanico qualche magia. Il 955 ha una miscela piuttosto "grassa" e non piace ai sondini per le revisioni ;-)