Visualizza Versione Completa : Scrambler DB Killer per TOR scrambler
mariozappa
05/11/2014, 11:08
Buongiorno a tutti,
in previsione della pausa invernale causa tempaccio, vorrei farmi realizare dei DBkiller per i TOR. L'intento é di montarli sui passi, dove la vigilanza sta diventando serrata, e riporli una volta riconquistata la pianura.
=> Domanda: qualcuno ha le dimensioni della parte finale dei TOR? Diametro interno, lunghezza del terminale (dove vanno installati i DBkiller)?
Avevo un calibro una volta ma l'ho perso e prima di ricomprarlo e riperderlo (braccino corto) volevo vedere se qualcuno aveva già le misure giuste.
Grazie e lamps!
Scusate se approfitto e vado lievemente ot, ma i gendarmi, calcolando che lo scarico tor ha il marchio triumph come fanno a capire che non è omologato?
ci sono degli scarichi omologati di altre moto che scaciarano piu del Tor.. o sbaglio?
Scusate se approfitto e vado lievemente ot, ma i gendarmi, calcolando che lo scarico tor ha il marchio triumph come fanno a capire che non è omologato?
ci sono degli scarichi omologati di altre moto che scaciarano piu del Tor.. o sbaglio?
perché, a parte il fatto che se hanno il fonometro non si scappa, omologati o meno, c'è scritto sopra: "not for road use"
però puoi sempre sperare in un gendarme che non sa l'inglese :biggrin3:
O appiccicare un chewingum masticato sul not :D
bipitiesse
05/11/2014, 18:36
Scusate se approfitto e vado lievemente ot, ma i gendarmi, calcolando che lo scarico tor ha il marchio triumph come fanno a capire che non è omologato?
ci sono degli scarichi omologati di altre moto che scaciarano piu del Tor.. o sbaglio?
Esternamente, da spenti, i TOR si riconoscono perchè hanno il foro di uscita totalmente aperto, anzichè strozzato, quindi, al di là di riuscire ad andare a leggere le scritte che non sono agevolissime per dove sono posizionate, basta che l' agente scafato faccia entrare il manico della paletta, e quelle cose lì sono due tubi, senza nemmeno il parafiamma...
Per quello che mi riguarda, le originali le ho messe su solo il giorno della revisione, poi ho sempre usato le TOR senza grossi problemi: con un po' di buonsenso e dove non è opportuno fare casino, con un filo di gas sono quasi educate. Mi hanno già fermato Polizia, Carabinieri, agenti e la Gendarmerie in Francia, ma solo per normali controlli dei documenti (e talvolta complimentandosi per la moto :biggrin3: ).
Ok grazie per la spiegazione :)
Sergio72
06/11/2014, 18:16
Per quello che mi riguarda, le originali le ho messe su solo il giorno della revisione....
io le ho messe sù già dopo un mese uscito dal concessionario .
Sono passati 7 anni ed un paio di revisioni ( mai tolte per cambiarle con le originali ) e qualche sporadico controllo della pattuglia .
Gli agenti dalle mie parti sono più interessati all' omologazione di specchi , frecce e naturalmente pneumatici .
Almeno per quanto riguarda i cancelli
Ciao Mariozappa,
ci avevo provato anche io a fare questi DB killer per TOR, per le tue stesse ragioni.
Mi ero informato anche con qualche artigiano (Db killer su misura (http://www.xracing.it/Dbkiller.html)), su consiglio di un altro amico forumista.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/178723-db-killer-per-tor-4.html
Non ne ho cavatò granchè, pare che la forma degli scarichi stessi ne renda difficile l'installazione.
Però ti seguo con interesse, fammi sapere, se magari posso essere anche d'aiuto..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.