PDA

Visualizza Versione Completa : Abbaglianti Street 2013

Hartigan
05/11/2014, 17:33
Solo la mia ha gli abbaglianti che fanno luce meno degli anabbaglianti? Soluzioni? Cambio lampadine?
Altra domanda: i fari si possono regolare in inclinazione? Può essere per quello?

Streetbax
06/11/2014, 07:16
in che senso fanno meno luce?? dovrebbero puntare più in profondità gli abbaglianti...
Se agisci sul pulsante nero vedrai che si spengono gli anabaglianti e si accendono gli abbaglianti.. se lampeggi invece restano accesi gli anabaglianti e gli abbaglianti insieme.
Per la regolazione è semplice... sul supporto fari ci son due brugole che guardano verso il basso.. le allenti e regoli i fari.

Hartigan
06/11/2014, 13:53
in che senso fanno meno luce?? dovrebbero puntare più in profondità gli abbaglianti...
Se agisci sul pulsante nero vedrai che si spengono gli anabaglianti e si accendono gli abbaglianti.. se lampeggi invece restano accesi gli anabaglianti e gli abbaglianti insieme.
Per la regolazione è semplice... sul supporto fari ci son due brugole che guardano verso il basso.. le allenti e regoli i fari.
Fanno meno luce nel senso che di notte giro praticamente con gli anabbagliati perchè con gli abbaglianti vedo meno in profondità. Con gli anabbaglianti vedo bene e anche lontano.

Streetbax
06/11/2014, 14:24
mmm... questo è molto strano.. e non normale.

Hartigan
06/11/2014, 16:48
mmm... questo è molto strano.. e non normale.

Non so cosa dirti.
Adesso ho sospeso l'assicurazione quindi non posso nemmeno fare verifiche su strada. Provo a vedere l'inclinazione del faro...

carlo1967
07/11/2014, 16:22
Mia esperienza personale.
Quando passavo agli abbaglianti si creava una zona d'ombra che si estendeva dalla ruota per qualche metro.
Sono andato dal Concessionario per ordinargli le lampade di cui si discuteva in un thread di qualche tempo addietro.
Il Concessionario, in maniera molto onesta, mi ha fatto andare in officina dove hanno regolato l'altezza del faro con me in sella e il problema è risolto.
Certo altre moto hanno una illuminazione migliore ma adesso la zona d'ombra non c'è più. Io sono 100kg e quindi ci sta che, con me a cavallo, la geometria dei fari andasse a quel paese.

Hartigan
07/11/2014, 16:30
Mia esperienza personale.
Quando passavo agli abbaglianti si creava una zona d'ombra che si estendeva dalla ruota per qualche metro.
Sono andato dal Concessionario per ordinargli le lampade di cui si discuteva in un thread di qualche tempo addietro.
Il Concessionario, in maniera molto onesta, mi ha fatto andare in officina dove hanno regolato l'altezza del faro con me in sella e il problema è risolto.
Certo altre moto hanno una illuminazione migliore ma adesso la zona d'ombra non c'è più. Io sono 100kg e quindi ci sta che, con me a cavallo, la geometria dei fari andasse a quel paese.

Grazie Carlo.
Stessa impressione mia! Una zona d'ombra dalla ruota a parecchi metri nel mio caso. Sempre più convinto che sparino alto.