PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà montaggio collettori tiger 1050

rolloblues
05/11/2014, 22:09
Sono ormai due sere che cerco inutilmente di infilare i dannati collettori (originali) nei dannati prigionieri (tiger 1050).

C'è un modo preciso per inserirli? Sono io ad essere impedito o anche qualcun altro ha avuto difficoltà?

Edit: sospetto che un prigioniero si sia storto

urasch
06/11/2014, 18:43
strano,se sono originali non dovresti avere nessun problema

rolloblues
06/11/2014, 19:43
strano,se sono originali non dovresti avere nessun problema
Già è quello che ho pensato anch'io Quasi sicuramente è colpa del fatto che mi si sia rotto l'attacco posteriore della scarico. Prima di accorgermene ci sono andato un po' in giro e così facendo avrò sforzato sui prigionieri.

l'eugenio
06/11/2014, 20:14
Già è quello che ho pensato anch'io Quasi sicuramente è colpa del fatto che mi si sia rotto l'attacco posteriore della scarico. Prima di accorgermene ci sono andato un po' in giro e così facendo avrò sforzato sui prigionieri.

Ho faticato pure io sulla mia speed, li avevo tolti per poterli lucidare meglio.
Al momento del montaggio ho faticato molto, pur avendo entrambi i radiatori smontati.
Alla fine ho perso la pazienza e con una limetta tonda ho allargato leggermente i fori (circa mezzo millimetro) e dopo aver messo un leggero strato di grasso sui prigionieri si sono infilati subito.

Gnolo
09/11/2014, 17:51
Ho faticato pure io sulla mia speed, li avevo tolti per poterli lucidare meglio.
Al momento del montaggio ho faticato molto, pur avendo entrambi i radiatori smontati.
Alla fine ho perso la pazienza e con una limetta tonda ho allargato leggermente i fori (circa mezzo millimetro) e dopo aver messo un leggero strato di grasso sui prigionieri si sono infilati subito.
Quoto

salva_65
12/11/2014, 05:00
Sarà la scoperta dell'acqua calda...ma...se si è riusciti a toglierli si riescono a rimetterli facendo esattamente il movimento al contrario rispetto allo sfilaggio. È successo anche a me. Smontati 2 volte nel giro di una settimana. Non riuscivo a rimontarli, poi, ricordando la manovra per toglierli li ho rimessi. Purtroppo è passato del tempo dall'ultima volta e quindi non ricordo di preciso. Però...non è complicato...senza limare nulla anche.

l'eugenio
12/11/2014, 17:55
Sarà la scoperta dell'acqua calda...ma...se si è riusciti a toglierli si riescono a rimetterli facendo esattamente il movimento al contrario rispetto allo sfilaggio. È successo anche a me. Smontati 2 volte nel giro di una settimana. Non riuscivo a rimontarli, poi, ricordando la manovra per toglierli li ho rimessi. Purtroppo è passato del tempo dall'ultima volta e quindi non ricordo di preciso. Però...non è complicato...senza limare nulla anche.

Averlo saputo prima ti avrei contattato, tanto non abitiamo neanche tanto lontani.

salva_65
12/11/2014, 18:07
Dove abiti

l'eugenio
12/11/2014, 22:00
Dove abiti

Pavia.

rolloblues
14/11/2014, 06:41
Il ragionamento fila... D'altra parte sti maledetti non entrano. L'altra sera ho notato che in particolare è un prigioniero a puntarsi. Sono riuscito ad allinearne 5 ai collettori ma il sesto tira un po' più di lato e si punta sulla flangia del collettore.

La cosa è ancora più sospetta dal momento che sullo stesso prigioniero non riesco più ad avvitare nessuno dei dadi. Il filetto si blocca dopo qualche giro.

salva_65
14/11/2014, 11:07
Hai provato ad avvitare il bullone prima di inserire lo scarico? Non è che la filettatura si sia rovinata?

Se può essere di aiuto.......
176155

dadeejaydade
28/11/2014, 22:31
pistola ad aria calda.... scaldi bene i primi 3/4 cm di ciascun tubo, comprese le asole attraverso sui far passare le viti... dovrebbe risultare tutto molto più semplice.

rolloblues
13/12/2014, 15:29
Grazie a tutti per i consigli!

In effetti era colpa di un prigioniero storto.
Una volta sostituito, i collettori sono entrati senza nessuna difficoltà praticamente al primo colpo :oook: