Visualizza Versione Completa : Difficoltà montaggio collettori tiger 1050
rolloblues
05/11/2014, 22:09
Sono ormai due sere che cerco inutilmente di infilare i dannati collettori (originali) nei dannati prigionieri (tiger 1050).
C'è un modo preciso per inserirli? Sono io ad essere impedito o anche qualcun altro ha avuto difficoltà?
Edit: sospetto che un prigioniero si sia storto
strano,se sono originali non dovresti avere nessun problema
rolloblues
06/11/2014, 19:43
strano,se sono originali non dovresti avere nessun problema
Già è quello che ho pensato anch'io Quasi sicuramente è colpa del fatto che mi si sia rotto l'attacco posteriore della scarico. Prima di accorgermene ci sono andato un po' in giro e così facendo avrò sforzato sui prigionieri.
l'eugenio
06/11/2014, 20:14
Già è quello che ho pensato anch'io Quasi sicuramente è colpa del fatto che mi si sia rotto l'attacco posteriore della scarico. Prima di accorgermene ci sono andato un po' in giro e così facendo avrò sforzato sui prigionieri.
Ho faticato pure io sulla mia speed, li avevo tolti per poterli lucidare meglio.
Al momento del montaggio ho faticato molto, pur avendo entrambi i radiatori smontati.
Alla fine ho perso la pazienza e con una limetta tonda ho allargato leggermente i fori (circa mezzo millimetro) e dopo aver messo un leggero strato di grasso sui prigionieri si sono infilati subito.
Ho faticato pure io sulla mia speed, li avevo tolti per poterli lucidare meglio.
Al momento del montaggio ho faticato molto, pur avendo entrambi i radiatori smontati.
Alla fine ho perso la pazienza e con una limetta tonda ho allargato leggermente i fori (circa mezzo millimetro) e dopo aver messo un leggero strato di grasso sui prigionieri si sono infilati subito.
Quoto
salva_65
12/11/2014, 05:00
Sarà la scoperta dell'acqua calda...ma...se si è riusciti a toglierli si riescono a rimetterli facendo esattamente il movimento al contrario rispetto allo sfilaggio. È successo anche a me. Smontati 2 volte nel giro di una settimana. Non riuscivo a rimontarli, poi, ricordando la manovra per toglierli li ho rimessi. Purtroppo è passato del tempo dall'ultima volta e quindi non ricordo di preciso. Però...non è complicato...senza limare nulla anche.
l'eugenio
12/11/2014, 17:55
Sarà la scoperta dell'acqua calda...ma...se si è riusciti a toglierli si riescono a rimetterli facendo esattamente il movimento al contrario rispetto allo sfilaggio. È successo anche a me. Smontati 2 volte nel giro di una settimana. Non riuscivo a rimontarli, poi, ricordando la manovra per toglierli li ho rimessi. Purtroppo è passato del tempo dall'ultima volta e quindi non ricordo di preciso. Però...non è complicato...senza limare nulla anche.
Averlo saputo prima ti avrei contattato, tanto non abitiamo neanche tanto lontani.
salva_65
12/11/2014, 18:07
Dove abiti
l'eugenio
12/11/2014, 22:00
Dove abiti
Pavia.
rolloblues
14/11/2014, 06:41
Il ragionamento fila... D'altra parte sti maledetti non entrano. L'altra sera ho notato che in particolare è un prigioniero a puntarsi. Sono riuscito ad allinearne 5 ai collettori ma il sesto tira un po' più di lato e si punta sulla flangia del collettore.
La cosa è ancora più sospetta dal momento che sullo stesso prigioniero non riesco più ad avvitare nessuno dei dadi. Il filetto si blocca dopo qualche giro.
salva_65
14/11/2014, 11:07
Hai provato ad avvitare il bullone prima di inserire lo scarico? Non è che la filettatura si sia rovinata?
Se può essere di aiuto.......
176155
dadeejaydade
28/11/2014, 22:31
pistola ad aria calda.... scaldi bene i primi 3/4 cm di ciascun tubo, comprese le asole attraverso sui far passare le viti... dovrebbe risultare tutto molto più semplice.
rolloblues
13/12/2014, 15:29
Grazie a tutti per i consigli!
In effetti era colpa di un prigioniero storto.
Una volta sostituito, i collettori sono entrati senza nessuna difficoltà praticamente al primo colpo :oook: