Visualizza Versione Completa : Valutare acquisto moto incidentata
Ciao a tutti! Un mio amico mi ha fatto notare una Speed 2011 incidentata in vendita a Milano..a vederla così non sembra distruttissima..dalle foto non si capisce se il telaio ha subito danni o no...quindi chiedo consigli su come fare eventuali valutazioni di acquisto di questa o in generale di moto incidentate...come valutare se la forcella è da sostiture o se si può rimettere in dima? Danni crepe al telaio se si vedono ok..ma se non si vedono?come scovare le magagne? Insomma più info possibile..
La moto in questione verrebbe via a 4.500..e i lavori li faremmo tutti io e il mio amico quindi manodopera costo zero.
Potremmo tirar fuori una special..ma non deve essere una spesa esagerata...sicuramente non oltre il valore di mercato della moto integra..
Consigli consigli consigli grazzzzieeee
Questo è il link con le foto a scorrimento:
http://motori.mitula.it/offer-detalle/67/101011408218440330/3/1/triumph-moto-usata-milano/Galleriauto?cc=1
Mitula auto (http://motori.mitula.it/offer-detalle/67/101011408218440330/3/1/triumph-moto-usata-milano/Galleriauto?cc=1)
Streetbax
06/11/2014, 07:29
il valutarlo a priori è difficile... a meno che concordi con il venditore di farla portare da scardino (a milano) dove hanno un'apparecchiatura che permette di valutare con assoluta precisione se il telaio è storto..anche senza smontare la moto.
Oppure... dovresti comprarla così e poi farla valutare per i fatti tuoi.
4500 per la moto. Scardino credo chieda 800/900 euro per il check della ciclistica. Il blocchetto di accensione é andato. Io di moto incidentate e trasformate in street Fighter ne ho create due. Un gixxer 750 my2000 pagato 2k e un ninja zx9r pagato 2.5k. Devi capire tu quanto vuoi rischiare con gli imprevisti (e io ne ho avuti) durante lo smontaggio e la successiva costruzione. Io con 4.5k farei altro.
4500 per la moto. Scardino credo chieda 800/900 euro per il check della ciclistica. Il blocchetto di accensione é andato. Io di moto incidentate e trasformate in street Fighter ne ho create due. Un gixxer 750 my2000 pagato 2k e un ninja zx9r pagato 2.5k. Devi capire tu quanto vuoi rischiare con gli imprevisti (e io ne ho avuti) durante lo smontaggio e la successiva costruzione. Io con 4.5k farei altro anche perché corri il rischio di avvicinarti troppo ad un usato.
sembra poca cosa il danno , dunque mi chiedo perche o per quale otivo la vendita poiuttosto di ripararla e venderla sucessivamente a miglior prezzo?
Ciao sono carlo bora
06/11/2014, 13:40
Secondo me con 1500/2000 € in più la prendi funzionante e messa bene...
Inviato col taratatà
blackhound
06/11/2014, 15:27
Scardino 800 euro te li chiede per riparare il telaio, non per vedere se è storto....in compenso strumentazione e fari costano un rene.
probabile che forcelle e/ o piastre siano da raddrizzare, ci si può smenare un 400 - 500 al massimo.
non è facile giudicare il tutto da una foto,mettila sul forum magari è di qualcuno qui iscritto e potresti chiedere maggiori informazioni
La verifica del telaio da scardino dovrebbe venire circa 150 euro ma il telaio street è difficile che si pieghi
Boh... per quel poco che si può vedere dalle foto non si percepisce la forcella troppo piegata, indice che il telaio in zona cannotto qualche spavento l'abbia preso... mettici le forcelle, mettici lo smontaggio totale e l'invio del telaio da scardino per il ripristino, buttaci dentro le piastre, la forcella e tutto quanto riguarda lo sterzo... e il manubrio? I fari? Ecc...? 4500 mi sembrano tantini, per fare l'affare a mio avviso non bisogna andare sopra i 2000, già 2500 mi sembrano tanti... COmunque sia, IMBOCCA ALL'UPO!!!
PS. Così, per dare un occhio, guarda questa, non ha l'ABS, ok, però...
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2011 - 13) usata a Padova (codice: 5735166) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5735166)
headless
07/11/2014, 08:13
se fossero stati 1.500-2000 euro ci pensavo ma a quel prezzo prendi una speed messa bene
Q8 chi ti dice che il prezzo giusto non dovrebbe stare sopra i 2000.
Anche fosse rimasta perfetta di telaio ne devi aggiungere abbastanza per risistemare il frontale.
A mio parere non è un'affare, per quella cifra ne trovi di usate messe molto bene.
Poi vedi tu:oook:
batman61
14/11/2014, 11:35
4500 non se ne parla
3 settimane fa ho preso una 2011 con 13 k km a 7250 con pedane arretrate frecce porta targa più qualche cazzata rizoma e pure le leve sostituite!
Se poi ti piace destreggiarti con la meccanica io concentrerei le mie forze. Su altro. ........
Magari una moto d'epoca
Ho sbagliato l'ho pagata 6250
Col telefono vado male ..... Ho le dita un po' grosse[emoji51][emoji23][emoji23]
maurotrevi
14/11/2014, 12:11
prendere una moto incidentata vale la pena solo se nella peggiore delle ipotesi smontandola e vendendo i pezzi rientri delle spese.
Beh in realtà sì..il prezzo è altino..infatti l'idea era di arrivare ad un totale moto+riparazione intorno ai 6.500..ma tirandone fuori una special su una base ottima..
Diciamo che non siamo in pochi ad aver speso 2/3.000€ di accessori su moto che valgono altrettanto, quindi l'idea era di arrivare alla cifra totale moto+riparazione+tuningfaidate che corrisponda all'incirca una speed 2011, ma che in realtà è una special..in pratica 2.000€ di ricambi e poi tutta manodopera nostra.
Boh..forse un pò azzardato..ma considerate che questo amico mio tempo fa acquistò un xjr1300 a 2.200€ appena grat..ci ha ficcato sopra
Dicevo..ci ha ficcato sopra 1.800€ di accessori per farne una cafè racer da paura...e l'ha rivenduta a 7.000€..una moto del 2001...
Il tuning piace..la moto trasformata piace..ma in pochi sanno farlo da soli e a volte trovi chi paga soldoni per una special scicchettosa già bella e pronta..
Forse quel prezzo non è giustificato..ma chissà..in questi giorni lui si sta organizzando per vederla e mi farà sapere. Se conclude aggiorno.