Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 cavalletto centrale
alexanderit
06/11/2014, 11:25
ciao a tutti,
disturbo solo per chiedere, a voi esperti, un'informazione di compatibilità: avrei trovato un cavalletto centrale per tbs,
che voi sappiate monta su tb classic o avrà interferenze con collettori/terminali o misure diverse causa diametri ruote od altro?
ho ovviamente controllato in wot/parts e dagli esplosi sembra tutto uguale ma siccome non sono quotati non vorrei che così non fosse e ritrovarmi quindi a dover apportare modifiche troppo onerose ...
sentitamente ringrazio!
ale
GianlucaFlorence
06/11/2014, 11:45
Ma te hai il TB Classic, vero? non ho idea ma se x caso quello del TBS non va bene e fosse più compatibile con la Legend se vuoi ti giro il contatto di un ragazzo che vendeva un cavalletto centrale originale della Legend....
alexanderit
06/11/2014, 12:45
ciao gianluca e grazie
magari verifico anche quello, quanto chiedeva?
GianlucaFlorence
06/11/2014, 13:00
Non so il prezzo perchè, avendo alzato il posteriore della moto, mi sono accorto che il cavalletto centrale sarebbe risultato corto quindi non ho portato avanti la cosa... casomai ti do il numero e lo chiami
alexanderit
06/11/2014, 13:17
okay, vedo se qualcuno mi aiuta a capire e poi eventualmente te lo chiedo
ma la tua l'hai alzata con le biellette o hai cambiato mono?
grazie mille
ale
GianlucaFlorence
06/11/2014, 14:33
mono Daytona
alexanderit
06/11/2014, 15:16
e come ti trovi? la differenza è notevole? costi?
grazie
GianlucaFlorence
06/11/2014, 19:26
Costo usato credo sui 150...200...
La moto però sialza di almeno 6/7 cm e manda il parafango post fuori linea...infatti io ho tolto tutto! Oppure va riabbassata mediante biellette.
Differenza??? :blink: ora HO un mono!!!!! :laugh2:
alexanderit
11/11/2014, 08:51
ciao gianluca.
mono daytona ok, ma monta plug & play o devi fare modifiche?
grazie
GianlucaFlorence
11/11/2014, 09:13
Ciao Ale,
ti stavo rispondendo in privato ma forse è meglio farlo qui almeno rimane anche x altri utenti...:oook:
il discorso mono è un po' elaborato...dipende sopratutto da cosa cerchi...
quello che ho montato io della Daytona ha il pregio di essere un vero mono e la differenza si sente tantissimo ma ha il difetto di alzare la moto di almeno 6-7 cm! Questo ti manda completamente fuori linea la parte posteriore della moto e il parafango diventa orribile...infatti io ho tolto tutto!!! in pratica la moto ha bisogno di diventare monoposto tipo TBS. ti metto una foto prima e dopo la cura...sia con parafango che senza...
mono originale dondolone e culo bassissimo...
http://i62.tinypic.com/350kqpk.jpg
dopo aver messo il mono Daytona...
http://i57.tinypic.com/2vir29i.jpg
vedi il parafango dietro come va fuori linea e come si è alzata la targa???
e questa è come è ora...tolto tutto e fatto sottocoda in alluminio (che adesso è stato verniciato nero!)
http://i60.tinypic.com/favpg8.jpg
in alternativa potresti poi lavorare di biellette x riportarla in linea!
Plug&play: ci sono un paio di modifiche facilissime da fare...bisogna tagliare la forchetta di circa 2 cm (non ricordo ma ho tutti i dati se ti servono), rifare i fori e allargare leggermente col trapano la boccola superiore x adattarla.
se poi decidi di fare il lavoro ti do tutte le info precise...