PDA

Visualizza Versione Completa : Legend erogazione e serbatoio pieno

paperetto
06/11/2014, 18:37
E' da un pò di tempo che ho in mente questa domanda. Mi sembra una cavolata, però lo chiedo ugualmente.
La mia Legend ha un'erogazione di burro. A partire da 3.000 giri con qualsiasi marcia viene su con una regolarità esemplare.
Però... ho notato che se ho il serbatoio pieno è regolarissima, mentre da metà serbatoio in giù sento dei micro-scattini di erogazione (nulla di che, ma si avvertono appena appena, sia a freddo che a caldo).
Non che questo mi dia affatto fastidio, mi sorge solo questa curiosità tecnica:

la pressione della benzina col serbatoio pieno può influenzare in qualche modo la carburazione?

Attendo vostri lumi.
P.S. : non gettatemi le uova marce! :biggrin3:

GianlucaFlorence
06/11/2014, 19:29
Tutta originale o con filtri, getti, scarichi aperti, etc???

tunderstorm
06/11/2014, 23:54
A me con la speed t309 succede lo stesso da quando ho riparato il serbatoio ...io lo attribuisco a dello sporco di lavorazione ...se tengo il rubinetto in posizione riserva non lo fa più ...(scarichi aperti e filtri conici k&n)

dio salvi le tre cilindri anni '90!!

hansel
07/11/2014, 05:42
Mi sorge il dubbio ci sia un poco di ruggine. Quando il livello scende si aggruma.

headless
07/11/2014, 08:10
la mia a volte ha gli stessi sintomi e va in riserva che mancano ancora 8-9 litri.. anch'io pensavo a sporcizia nel serbatoio

tunderstorm
07/11/2014, 09:25
Mi sorge il dubbio ci sia un poco di ruggine. Quando il livello scende si aggruma.
grosso modo...ma non credo si tratti della ruggine bensì di parti del fondo di verniciatura (usato molto abbondantemente) con il quale e' stato erroneamente verniciata :incaz:anche la parte interna del bocchettone sotto il tappo e che, chiaramente, dopo un po' si e' staccato finendo nel serbatoio...secondo me ha anche sporcato leggrmente i carburatori ( la moto non tiene piu' perfettamente il minimo a volte)...ma questa seconda irregolarita'potrebbe dipendere anche da una candela (la centrale che non ho ancora cambiato per pigrizia:sleep2: insieme alle altre due)

paperetto
07/11/2014, 12:46
Tutta originale o con filtri, getti, scarichi aperti, etc???
Tutta originale!:oook:

A me con la speed t309 succede lo stesso da quando ho riparato il serbatoio ...io lo attribuisco a dello sporco di lavorazione ...se tengo il rubinetto in posizione riserva non lo fa più ...(scarichi aperti e filtri conici k&n)

Miiii.. anche io ho da poco riparato il serbatoio.
Solo che non posso fare raffronti perchè la moto l'ho acquistata da poco e non l'ho provata a fondo col serbatoio "precedente".

grosso modo...ma non credo si tratti della ruggine bensì di parti del fondo di verniciatura (usato molto abbondantemente) con il quale e' stato erroneamente verniciata :incaz:anche la parte interna del bocchettone sotto il tappo e che, chiaramente, dopo un po' si e' staccato finendo nel serbatoio...secondo me ha anche sporcato leggrmente i carburatori ( la moto non tiene piu' perfettamente il minimo a volte)...ma questa seconda irregolarita'potrebbe dipendere anche da una candela (la centrale che non ho ancora cambiato per pigrizia:sleep2: insieme alle altre due)

Quindi voi optereste per lo smontaggio e il lavaggio del serbatoio?
Ma come ho detto io sono soddisfatto dell'erogazione..
Cosa faccio? Tergiverso? :cry:

tunderstorm
07/11/2014, 17:31
Tutto sommato non è una operazione troppo complessa e male dopo tanti anni non può che farle del bene [emoji12] l'unica difficoltà che puoi incontrare è quella di dover poi sostituire la guarnizione del rubinetto benzina(ti consiglio anche di controllare il tubo benzina che a valle del rubinetto ha un filtro a prima vista non si trova perché può essere dentro il tubo stesso)...

puoi anche tergiversare, non mi sembra grave...ma se lo farai ti toglierai il tarlo:biggrin3:

TopoTettaiolo
07/11/2014, 22:44
Levi il tappo e butti dentro un cerino, si pulisce da sè

paperetto
09/11/2014, 11:14
Levi il tappo e butti dentro un cerino, si pulisce da sè Ma prima faccio il pieno!!!!