PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco perchè mercedes ha comprato MV



diego84
06/11/2014, 17:53
Perché Mercedes ha comprato MV Agusta - Il Post (http://www.ilpost.it/2014/11/06/agusta-mercedes/)

secondo questo articolo, mercedes avrebbe compreato MV per contrastare anche su questo campo audi (ducati) e bmw che già possiede il reparto moto...

bah..per marketing si compiano le strategie fino a questo punto?

ABCDEF
06/11/2014, 20:31
mercedes ha speso trenta milioni di euro...........come se io avessi acquistato un un pacchetto di marlboro

altra spesa quella di audi , piu di un miliardino, fra costo e debiti, per ducati

poi va detto che mercedes ha preso il 25%...........

Norik
06/11/2014, 20:46
Perché Mercedes ha comprato MV Agusta - Il Post (http://www.ilpost.it/2014/11/06/agusta-mercedes/)

secondo questo articolo, mercedes avrebbe compreato MV per contrastare anche su questo campo audi (ducati) e bmw che già possiede il reparto moto...

bah..per marketing si compiano le strategie fino a questo punto?

per marketing si fa anche molto meno
poi come detto da flag e solo il 25% a 30ml
io credo che l' importante per mercedes sia non sembrare "inferiore" alle rivali , anche essere solo socia di MV vuol dire "fare moto"
e credo che tanto basti

marco72
06/11/2014, 21:16
ma si poi magari tra un anno si prendono un altro 15%.......e tra 3/5 anni arrivano al 51

D@v1d3
06/11/2014, 21:36
ma si poi magari tra un anno si prendono un altro 15%.......e tra 3/5 anni arrivano al 51

E magari la rete di vendita e assistenza viene affiancata alle concessionarie Mercedes auto, l'affidabilità viene migliorata e il prodotto viene seguito meglio nella fase di vendita e assistenza... quasi quasi se così fosse ben venga la proprietà straniera, dato che noi italiani ad amministrare abbiamo le mani bucate... :dubbio:

marco72
06/11/2014, 21:41
E magari la rete di vendita e assistenza viene affiancata alle concessionarie Mercedes auto, l'affidabilità viene migliorata e il prodotto viene seguito meglio nella fase di vendita e assistenza... quasi quasi se così fosse ben venga la proprietà straniera, dato che noi italiani ad amministrare abbiamo le mani bucate... :dubbio:

speriamo.....

urasch
06/11/2014, 23:05
E magari la rete di vendita e assistenza viene affiancata alle concessionarie Mercedes auto, l'affidabilità viene migliorata e il prodotto viene seguito meglio nella fase di vendita e assistenza... quasi quasi se così fosse ben venga la proprietà straniera, dato che noi italiani ad amministrare abbiamo le mani bucate... :dubbio:

quoto

jamex
07/11/2014, 06:02
E magari la rete di vendita e assistenza viene affiancata alle concessionarie Mercedes auto, l'affidabilità viene migliorata e il prodotto viene seguito meglio nella fase di vendita e assistenza... quasi quasi se così fosse ben venga la proprietà straniera, dato che noi italiani ad amministrare abbiamo le mani bucate... :dubbio:
q8

massimio
07/11/2014, 06:13
l'avevo detto io
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/260525-mv-agusta-mercedes.html

Pelledorso
07/11/2014, 06:15
mercedes ha speso trenta milioni di euro...........come se io avessi acquistato un un pacchetto di marlboro

altra spesa quella di audi , piu di un miliardino, fra costo e debiti, per ducati

poi va detto che mercedes ha preso il 25%...........

+ o - lo stipendio annuale di un pilota di formula uno :dry:!

Lo scrofo
07/11/2014, 06:46
ma si poi magari tra un anno si prendono un altro 15%.......e tra 3/5 anni arrivano al 51

IMHO e' puramente una questione di marketing, di appeal commerciale ... Non c'e' alcun interesse alla completa acquisizione.... Altrimenti l'avrebbero gia' fatto.


mercedes ha speso trenta milioni di euro...........come se io avessi acquistato un un pacchetto di marlboro

altra spesa quella di audi , piu di un miliardino, fra costo e debiti, per ducati

poi va detto che mercedes ha preso il 25%...........

bingo

navigator
07/11/2014, 08:33
IMHO e' puramente una questione di marketing, di appeal commerciale ... Non c'e' alcun interesse alla completa acquisizione.... Altrimenti l'avrebbero gia' fatto.
Diciamo che le dichiarazioni dicevano esattamente l'opposto... Mercedes puntava al controllo azionario (non accettato dai Castiglioni) che pare solo rimandato a dopo il 2015 quando pare arriveranno gli utili.


ma si poi magari tra un anno si prendono un altro 15%.......e tra 3/5 anni arrivano al 51

dovrebbe succedere in futuro proprio questo lasciando idee di sviluppo italiane e controllo finanziario tedesco.

leon1775
07/11/2014, 08:58
Ben venga, magari un giorno ci invade la Svezia!!!

ABCDEF
07/11/2014, 09:09
mercedes ha speso trenta milioni di euro...........come se io avessi acquistato un un pacchetto di marlboro

altra spesa quella di audi , piu di un miliardino, fra costo e debiti, per ducati

poi va detto che mercedes ha preso il 25%...........

ziocane, basta con i like..........mandatemi piuttosto una stecca di rosse :)

diego84
07/11/2014, 09:22
ziocane, basta con i like..........mandatemi piuttosto una stecca di rosse :)

:laugh2::laugh2::laugh2:

ps: quanto costa un pacco di marlboro?:smoke_:

ABCDEF
07/11/2014, 09:25
:laugh2::laugh2::laugh2:

ps: quanto costa un pacco di marlboro?:smoke_:

credo 50 eurini

N_E_M_E_S_I
07/11/2014, 14:43
E magari la rete di vendita e assistenza viene affiancata alle concessionarie Mercedes auto, l'affidabilità viene migliorata e il prodotto viene seguito meglio nella fase di vendita e assistenza... quasi quasi se così fosse ben venga la proprietà straniera, dato che noi italiani ad amministrare abbiamo le mani bucate... :dubbio:
Quoto al 101%!!!