Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovo casco
streetTux
07/11/2014, 15:56
Voi che siete ben informati :smoke_: questo inverno probabilmente dovrò cambiare il mio Bell M4R :( quindi.. consigliatemi :oook:
Le mie richieste sono:
sicurezza. quindi un casco che nei test risulti al top
chiusura a doppio anello
grafiche accattivanti e colori sgargianti (non intendo le fuffe fluo da bmwisti..)
ho detto casco.. quindi ho detto integrale :smoke_:
il più silenzioso possibile, ma non mi serve sia il top
se è sportivo meglio, se ha il visierino parasole a scomparsa meglio, ma niente di tutto questo è indispensabile
se costa meno di 250€ sono felice, se costa meno di 300€ potrei starci, se costa di più vedrò di farmi un mutuo :lingua:
..la parola agli esperti :smoke_:
nikonikko
07/11/2014, 20:43
Che taglia vesti ??
la taglia che centra?
cmq 10 a 1 che la maggior parte ti consiglia l'Hjc :dubbio:
gixxer73
07/11/2014, 21:32
Io ti consiglio di cercare uno shoei xr1100, adesso li trovi a ottimi prezzi..
Oppure in alternativa il sempre ottimo HJC rpha10..
Questi sono i miei..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/237d3973437929fa7a90a8d9d34a95bb.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/538b1680e25a77b6bbb5e4444a995ad5.jpg
Appena preso hjc r alpha 10 plus. Un nome assurdo ma il casco è spettscolare. Prendi con le pinze i test Sharp che ti fanno figurare casci da 100 euro in policarbonato meglio di arai da 1000 euro, di cui certo paghi il prezzo ma sulla qualità non si discute. Cmq dell'hjc vestibilità normale, la M vecchio casco e così anche hjc. Su ebay lo trovi a meno di 300 euro, tipo 270 spedito con le colorazioni furia mi pare. Io ho acquistato quello colorazione Jorge Lorenzo, lo paghi di più ma bellissimo
In foto il mio e nell'altra altre colorazioni disponibili http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/a72c7d8e81f87b9d8ced3617ebe2b419.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/95d13b443dd7e441277c98018024d4d6.jpg
marchino68
08/11/2014, 06:10
Io dopo aver visto e provato di tutto ho preso questo
175593dall'utente everts 76 (holeshot moto) casco spettacolare, bello leggero finito bene e comodissimo per me che porto gli occiali, non è stata una scelta data dal prezzo anche perché avevo trovato Shoei nxr allo stesso prezzo e HJC a qualcosa meno, ma provandoli tutti è quello che mi ha convinto di più, se poi ti piacciono i modelli più colorati costano qualcosa meno (dalle mie parti in offerta a 280 quelli che hanno in casa contro i 356 di listino), il consiglio è gira e prova e valuta non a tutti garbano le stesse cose :oook:
gixxer73
08/11/2014, 07:18
175593dall'utente everts 76 (holeshot moto) casco spettacolare, bello leggero finito bene e comodissimo per me che porto gli occiali, non è stata una scelta data dal prezzo anche perché avevo trovato Shoei nxr allo stesso prezzo e HJC a qualcosa meno, ma provandoli tutti è quello che mi ha convinto di più, se poi ti piacciono i modelli più colorati costano qualcosa meno (dalle mie parti in offerta a 280 quelli che hanno in casa contro i 356 di listino), il consiglio è gira e prova e valuta non a tutti garbano le stesse cose :oook:
Le tuo info sono sicuramente utili, ma leggero proprio no, eh , d'altronde il meccanismo della visiera parasole ha il suo peso.. [emoji2]
Lo speed R è un casco da 1500 grammi, la versione carbon è sui 1400 .. il mio HJC sulla bilancia è 1220 grammi, e lo shoei 1280...
streetTux
08/11/2014, 08:11
Che taglia vesti ??
Con Axo e Bell ho sempre vestito XL :oook: ho una gran testa di cazzo :laugh2:
cmq 10 a 1 che la maggior parte ti consiglia l'Hjc :dubbio:
Ottimo :w00t:
Io ti consiglio di cercare uno shoei xr1100, adesso li trovi a ottimi prezzi..
Oppure in alternativa il sempre ottimo HJC rpha10..
Ottimo, grazie :w00t:
Appena preso hjc r alpha 10 plus. Un nome assurdo ma il casco è spettscolare.
Grazie :oook: c'è differenza tra questo "alpha 10 plus" e il "rpha 10"?
gixxer73
08/11/2014, 08:59
Grazie :oook: c'è differenza tra questo "alpha 10 plus" e il "rpha 10"?
Nessuna, ha solo sbagliato la sigla ... [emoji6]
prova guardare tutta la gamma integrali degli FG-17 di HJC 2015, sembrano molto competitivi e i prezzi partono da 240 fino 280 euro..
anche su shark io darei un occhiata
Io ho un x-lite x802r, grafica Checa, leggero, silenzio e comodo, poi è sfoderabile, non lo cambierei con altri...
Lo scrofo
08/11/2014, 09:44
Voi che siete ben informati :smoke_: questo inverno probabilmente dovrò cambiare il mio Bell M4R :( quindi.. consigliatemi :oook:
Le mie richieste sono:
chiusura a doppio anello
grafiche accattivanti e colori sgargianti (non intendo le fuffe fluo da bmwisti..)
se è sportivo meglio, se ha il visierino parasole a scomparsa meglio, ma niente di tutto questo è indispensabile
se costa meno di 250€ sono felice, se costa meno di 300€ potrei starci, se costa di più vedrò di farmi un mutuo :lingua:
Vuoi di tutto ma il budget e' un po' risicato per un buon casco ... Le opzioni rimaste sono HJC ( anche se rumoroso ) e forse qualche offertona SHOEI ( ma secondo me sfori i 300 per un modello abbastanza aggiornato) .
Per quanto riguarda i test SHARP ecc, se leggi un po' in giro ci sono pareri discordanti, io per esempio valuto altre cose prima, come comodita' ecc ... Hjc posso solo parlarne bene , ma anche SHOEI non scherza.
io son passato da un shoei xr1000 ad un HJC...e mi son trovato da dio...vai a provarne un paio e vedrai che ti piaceranno!!1
streetTux
08/11/2014, 09:54
Il budget è più che sufficiente.. per il Bell M4R gli ho dato 70€.. nuovo, in negozio, con scontrino.. per fare l'affare non ci sono problemi, mi basta sapere cosa cercare :smoke_: con l'HJC rpha 10 vedo che vo sul morbido e ha delle belle grafiche :w00t:
il Premier Dragon com'è? :dubbio:
gixxer73
08/11/2014, 09:56
Buono il premier, ma è vecchiotto ...
Hjc a mio parere migliore..
Il nuovo x lite 661?
Appena uscito, al salone il tipo della nolan, mi ha detto che tra questo e il 702gt consiglierebbe il 661. Sosteneva che le 100 euro di differenza tutto sommato non ci stanno...
L'unica cosa che ho notato è una aereazione semplificata, non so all'atto pratico però cosa comporti.
Visto e provato così, al salone e non mi pare affatto male.
E' appensa uscito, ma tra un po' qualche offerta si trova credo.
http://www.x-lite.it/catalogo_15.jsp?iditem=104
gixxer73
08/11/2014, 10:18
Boh, io sti integrali col parasole non riesco a digerirli..
Troppo peso inutile, a mio parere ...
Boh, io sti integrali col parasole non riesco a digerirli..
Troppo peso inutile, a mio parere ...
Su un casco con orientamento touring è un accesorio irrinunciabile, insieme alla visierina anti nebbia. Almeno io non comprerei un casco che non ce l'abbia.
Sportivo e silenzioso è un binomio che stride... anche sportivo con occhiale... io per l'inverno uso un X-lite X702, la linea è sportiva, ma il casco è concepito per il turismo, discretamente silenzioso, non troppo pesante e ha l'occhiale.... ma mentre scrivo mi viene in mente un'atra cosa... La Caberg ha un modello (a mio avviso l'unico Caberg che risponde alla mia definizione di casco...) che è abbastanza figo, anche quello è concepito per il turismo, ma è più leggero del mio, credo sia perchè è in carbonio... vado a pigliare il link.... l'unico neo credo sia il prezzo, forse si riesce a stare a cavallo dei 300 se non è calato ultimamente... è il V2X Carbon, in foto non rende molto, ma ti assicuro che dal vivo rende parecchio! :oook: Buon acquisto!
Caschi Integrali - V2X Carbon Edge - Caberg Helmets (http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=VC&color=EDW&p=1&lang=it)
Said Soul
08/11/2014, 15:46
Shark speed r 2
gixxer73
08/11/2014, 16:12
E quale sarebbe ?? [emoji2]
Said Soul
08/11/2014, 16:32
Se intendi lo shark è questo modello
helmet SPEED-R MXV CARBON SKIN Carbon White Black Speed-R Carbon series2 SHARK Pulse Division SHARK-HELMETS - FRANCE FRANCE - English (http://www.shark-helmets.com/product.php?modele=SPEED-R%20MXV%20CARBON%20SKIN%20Carbon%20White%20Black&sous_gamme=SPC&gamme=SHARK%20Pulse%20Division&reference_modele=HE4640EDWK)
Ad eicma hanno presentato la gamma 2015,tra cui lo speed r 2,nuove grafiche,nuovi interni e altro
che non ricordo.
Era già ottimo prima,ora per il suo prezzo direi che supera abbondantemente l'eccellenza.
Più paragono gli shark agli altri più gli shark mi sembrano migliori in tutto.
gixxer73
08/11/2014, 16:54
Beh, arai e shoei fanno 6 calotte, questo 2, e a livello qualitativo sono l'eccellenza..
Secondo me shark è grossomodo a livello di HJC e x-lite , ma inferiore ai giapponesi ..
Opinione personale ... [emoji2]
faberx73
08/11/2014, 17:52
Quoto .. Prova da Everts76 (holesmoto)... Serio e affidabile.
Sulle grafiche, essendo bonnista non saprei risponderti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Le mie richieste sono:
chiusura a doppio anello
per rapport qualità prezzo direi sicuramente Shark
lo Speed R (sono curioso di vedere il 2) ha il vantaggio di avere un rapporto qualità prezzo sicuramente imbattibile.....adesso ho dovuto cambiarlo a causa della mia stronzaggine e ho preso questo (xlite 702 GT):
X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_15.jsp?iditem=103)
mi riserbo giudizi dopo una seconda prova in quanto lunedì lo rendo indietro perchè mi è arrivato difettoso....
però le prime cose che ti dico sono rispetto allo Shark:
nonostante costi 200 di più gli interni del Francese sono anniluce avanti come qualità e comodità, l'xlite ha una ventilazione fenomenale..6 prese d'aria anteriori che funzionano da Dio e il visierino di una gradazione più scura ma a livello di insonorizzazione senza dubbio migliore Shark
se quando tornerà non mi convincerà lo rivenderò e proverà XJC ma certamente non il RPHA10 ma prenderò il RPHA ST (mai comprerei un casco senza visierino...oggigiorno mi pare assurdo)
RPHA ST | HJC Europe /Caschi da moto - Accessori moto - Moto (http://www.hjc-helmets.it/rpha/16-rpha-st.html#/modelli-knuckle)
in linea di massima...visto la particolarissima vestibilità dello Shark se ti stà bene prendi quello senza dubbio....in assoluto un casco favoloso
Per la cronaca sono anche andato in negozio a provare lo Shoei GT AIr...bellissima linea e stupende grafiche ma costa uno sproposito per gli interni che offre........guardi lo shark e credi che quello costi 500 euro...........
Se intendi lo shark è questo modello
helmet SPEED-R MXV CARBON SKIN Carbon White Black Speed-R Carbon series2 SHARK Pulse Division SHARK-HELMETS - FRANCE FRANCE - English (http://www.shark-helmets.com/product.php?modele=SPEED-R%20MXV%20CARBON%20SKIN%20Carbon%20White%20Black&sous_gamme=SPC&gamme=SHARK%20Pulse%20Division&reference_modele=HE4640EDWK)
Ad eicma hanno presentato la gamma 2015,tra cui lo speed r 2,nuove grafiche,nuovi interni e altro
che non ricordo.
Era già ottimo prima,ora per il suo prezzo direi che supera abbondantemente l'eccellenza.
Più paragono gli shark agli altri più gli shark mi sembrano migliori in tutto.
Interessante.
marchino68
08/11/2014, 19:19
Oggi sono stato a fare un giro all'outlet con la moglie, immancabile la tappa da motocorse e lí ho avuto occasione di vedere e provare lo scorpion exo 2000 ed il modello con il visierino, come qualitá mi sembrano buoni e ben rifiniti con visiera nera, pinlock e kit di menutenzione compreso.
Il modello top 308 euro, come rapporto qualitá prezzo sembra ok, i nostri esperti cosa ne pemsano?
gixxer73
08/11/2014, 19:37
Io non lo conosco ... [emoji2]
Oggi sono stato a fare un giro all'outlet con la moglie, immancabile la tappa da motocorse e lí ho avuto occasione di vedere e provare lo scorpion exo 2000 ed il modello con il visierino, come qualitá mi sembrano buoni e ben rifiniti con visiera nera, pinlock e kit di menutenzione compreso.
Il modello top 308 euro, come rapporto qualitá prezzo sembra ok, i nostri esperti cosa ne pemsano?
Sul sito della sharp ha ottenuto solo 3 stelle su 5...
Said Soul
08/11/2014, 22:18
Beh, arai e shoei fanno 6 calotte, questo 2, e a livello qualitativo sono l'eccellenza..
Secondo me shark è grossomodo a livello di HJC e x-lite , ma inferiore ai giapponesi ..
Opinione personale ... [emoji2]
Quello delle varie calotte è l'unico punto a favore dei giapponesi,
con la differenza di prezzo che c'è mi sembra un pò pochino...
Se poi andiamo a guardare gli sharp test....qualche dubbio in più viene.
Se confronto la visiera,vince shark,interni meglio shark,e via così su ogni punto...
Non riesco a vederla ne a toccarla sta superiorità jap....
Xlite e hjc buoni caschi a prezzi umani,ma non li metterei a livello degli(ultimi)shark assolutamente
Luca Tornado Red
08/11/2014, 22:19
Arai....di che cosa stiamo parlando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Said Soul
08/11/2014, 22:22
Aaaahhhh il marchio.....:dubbio:
gixxer73
08/11/2014, 23:38
Quello delle varie calotte è l'unico punto a favore dei giapponesi,
con la differenza di prezzo che c'è mi sembra un pò pochino...
Se poi andiamo a guardare gli sharp test....qualche dubbio in più viene.
Se confronto la visiera,vince shark,interni meglio shark,e via così su ogni punto...
Non riesco a vederla ne a toccarla sta superiorità jap....
Xlite e hjc buoni caschi a prezzi umani,ma non li metterei a livello degli(ultimi)shark assolutamente
La questione sui test non ho voglia di affrontarla, in evidenza in questa sezione è spiegata la differenza tra ECE22-05, sharp e snell .. [emoji2]
Se per te è meglio shark, buon per te .. [emoji2]
Io di shark ne ho avuti due, un RSR e un RSX, caschi onesti ma non al livello dei jap .. Te quanti jap hai avuto ?
La visiera più grossa ok, ma dimmi a livello protettivo cosa cambia, e dammi esempi concreti, non teorici ..
Poi dici interni meglio shark , a mio parere gli interni dei jap sono ancora i migliori, per comfort, qualità costruttiva e durata ..
Sicuramente per te gli ultimi shark saranno i migliori del pianeta, io li ho provati e toccati e non ho visto la superiorità di cui parli, sicuramente sono cresciuti, ma la vetta non l'hanno raggiunta ..
Sai dove sbagli secondo me ?? Sui caschi il giudizio è troppo personale..
Quello che va' bene a me non è detto che vada bene a te, e viceversa..
Se però i caschi jap continuano a essere considerati i migliori dalla stragrande maggioranza dei motociclisti e dagli addetti del settore, un motivo ci sarà..
Ah sì, di sicuro sarà il marketing .. [emoji2]
Credo che stiate perdendo di vista il budget....
marchino68
09/11/2014, 09:38
Sul sito della sharp ha ottenuto solo 3 stelle su 5...
come HJC del resto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=175623&stc=1
poi vorrei capire una serie di cose non molto chiare sui test sharp, ma non mi sembra questo il 3d adatto
come HJC del resto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=175623&stc=1
poi vorrei capire una serie di cose non molto chiare sui test sharp, ma non mi sembra questo il 3d adatto
Infatti io non ho consigliato HJC.
Non voglio aprire una questione a riguardo, ma per come la vedo io, il mio prossimo casco sarà tra quelli con 5 stelle sharp e con ottimi risultati anche negli altri test disponibili.
Non sarà la bibbia, ci saranno questioni, ma almeno è un parametro attendibile.
Quindi, in relazione al budget disponibile, e agli eventuali esiti ottenuti in altri test il mio prossimo casco sarà molto probabilmente o un x-lite o uno shark.
IMHO, ovviamente.
Said Soul
09/11/2014, 11:03
La questione sui test non ho voglia di affrontarla, in evidenza in questa sezione è spiegata la differenza tra ECE22-05, sharp e snell .. [emoji2]
Se per te è meglio shark, buon per te .. [emoji2]
Io di shark ne ho avuti due, un RSR e un RSX, caschi onesti ma non al livello dei jap .. Te quanti jap hai avuto ?
La visiera più grossa ok, ma dimmi a livello protettivo cosa cambia, e dammi esempi concreti, non teorici ..
Poi dici interni meglio shark , a mio parere gli interni dei jap sono ancora i migliori, per comfort, qualità costruttiva e durata ..
Sicuramente per te gli ultimi shark saranno i migliori del pianeta, io li ho provati e toccati e non ho visto la superiorità di cui parli, sicuramente sono cresciuti, ma la vetta non l'hanno raggiunta ..
Sai dove sbagli secondo me ?? Sui caschi il giudizio è troppo personale..
Quello che va' bene a me non è detto che vada bene a te, e viceversa..
Se però i caschi jap continuano a essere considerati i migliori dalla stragrande maggioranza dei motociclisti e dagli addetti del settore, un motivo ci sarà..
Ah sì, di sicuro sarà il marketing .. [emoji2]
:biggrin3:
Allora,l'opinione degli addetti ai lavori(italiani)vale poco poco,per semplici motivi di convenienza....
Voglio dire stampa e addetti ai lavoro non sono certo famosi per la loro oggettività,sia quando si parla di moto sia
quando si parla di abbigliamento...
Non ricordo nessuna comparativa in merito a caschi o altro...in italia....tu sì?
Marketing...mi limito a dirti che lavoro per una multinazionale che fà del marchio la sua forza....
E ti garantisco che spesso e volentieri,questo ti permette di vendere materiale anche di molto inferiore
alla concorrenza a prezzo molto più alto...
Poi se tu sei uno di quelli convinti che il marketing su te non ha effetti...beh che dire...la tua ultima frase
genereralista sull'opinione di motociclisti e addetti,farebbe pensare al contrario...
Poi continui a parlarmi di modelli che con quelli che ho nominato io c'entrano niente...fanno parte di un'altra era...
Ovvio che in parte il giudizio sia personalmente influenzato,per questo preferisco valutare
i caschi a cominciare da dati oggettivi tipo i risultati dei test...e non se quando tocco gli interni questi mi rendono una
buona sensazione(personale)...o se la calzata mi si adatta meglio(personale)...
Test,materiali,assemblaggio ecc....questi sono i punti che per me hanno maggiore importanza nella valutazione,oggettiva,
di un casco...
Per altri è più importante il blasone,la grafica,quello che dicono tizio e caio,ma sarai daccordo con me che con sti
parametri,la valutazione non può che essere,evidentemente,influenzata da fattori assolutamente personali...
Test e comparative (questi sconosciuti) dovrebbero servire a questo...
Secondo te una visiera spessa il doppio,protegge più o meno?
Ma che esempio ti devo fare scusa?
Parlando di visiere,ho diversi amici con arai,e il meccanismo e le placchette della visiera sono vergognosi....
Ma quello che più trovo strano,è che è un problema che tutti conoscono da molto molto tempo,
eppure arai continua sulla sua strada senza cambiare ste cavolo di placchette...alla faccia dell'autocritica e dell'innovazione...
Ma si dai,costano poco...ci stà....
Se non si è capito,sai secondo me dove sbagli?
Su caschi ed indumenti protettivi,le sensazioni personali valgono poco.
Raffaele... Gli interni di uno shark... Shoei se li sogna... Per non parlare degli xlite (che ho appena acquistato) e che sono lontani purtroppo dallo speed r che avevo prima ahimè
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
gixxer73
09/11/2014, 11:26
Inutile, siamo su opinioni opposte..
Pazienza..
Godetevi i vostri caschi migliori , io mi accontento dei miei .. [emoji6]
Torniamo on topic..
marchino68
09/11/2014, 11:40
Infatti io non ho consigliato HJC.
Non voglio aprire una questione a riguardo, ma per come la vedo io, il mio prossimo casco sarà tra quelli con 5 stelle sharp e con ottimi risultati anche negli altri test disponibili.
Non sarà la bibbia, ci saranno questioni, ma almeno è un parametro attendibile.
Quindi, in relazione al budget disponibile, e agli eventuali esiti ottenuti in altri test il mio prossimo casco sarà molto probabilmente o un x-lite o uno shark.
IMHO, ovviamente.
Su certe cose sono d'accordo con te, mi piacerebbe che nei test indicassero i Kn di forza all'impatto ed Kn residui trasmessi alle falsa testa, come in un test sui paraschiena che ho letto tempo fa non ricordo dove. Poi in relazione ai budget l'utilizzo e la marca sono questioni personali e li non si discute.
Su certe cose sono d'accordo con te, mi piacerebbe che nei test indicassero i Kn di forza all'impatto ed Kn residui trasmessi alle falsa testa, come in un test sui paraschiena che ho letto tempo fa non ricordo dove. Poi in relazione ai budget l'utilizzo e la marca sono questioni personali e li non si discute.
Sui caschi è lo stesso discorso dei paraschiena. Se vuoi cercare test oggettivi devi cercarli con fatica...
Motorrad on line i test li fa...sui paraschiena ce n'è uno recente.
Io dico solo che spendendo un budget non esagerato, le marche che escono bene dai test sharp non sono poi tantissime...
paolini77
09/11/2014, 14:19
Io sono in fissa con questo 175645
Capisco che la grafica possa non piacere, cmq, in generale, ti dico Shoei. Magari NXR:biggrin3:
carlo1967
09/11/2014, 19:12
NXR è un ottimo casco (io ho la versione inception), anche la mia compagna si è innamorata della colorazione brigand. Se puoi prendilo, Ti troverai benissimo. Però si potevano anche sforzare un po', sull'altro lato del casco ci sono solo ragnatele :-( Comunque mi sembra che per streetTux NXR sia un po' fuori budget.
Sent from my iPad using Tapatalk
paolini77
09/11/2014, 21:14
NXR è un ottimo casco (io ho la versione inception), anche la mia compagna si è innamorata della colorazione brigand. Se puoi prendilo, Ti troverai benissimo. Però si potevano anche sforzare un po', sull'altro lato del casco ci sono solo ragnatele :-( Comunque mi sembra che per streetTux NXR sia un po' fuori budget.
Pensa che è la cosa che mi piace di più di questa fantasia!! Non sono mai stato un fan del simmetrismo
Comunque mi sembra che per streetTux NXR sia un po' fuori budget.
Visto in tinta unita intorno ai 400 euro. Tutto sommato ci si può stare dentro, considerando il valore dell'acquisto
Lo scrofo
10/11/2014, 07:29
Il budget è più che sufficiente.. per il Bell M4R gli ho dato 70€.. nuovo, in negozio, con scontrino.. per fare l'affare non ci sono problemi, mi basta sapere cosa cercare :smoke_: con l'HJC rpha 10 vedo che vo sul morbido e ha delle belle grafiche :w00t:
il Premier Dragon com'è? :dubbio:
mio dio hai speso 70 euro per un casco ?
Allora meglio che stia zitto va ....... Capisco che non sia il caso di spendere 1000 euro per un casco, ma 70 e' davvero ridicolo.
Il mio primo casco era un Xlite da 200 euro e dopo un anno lo scaricai per l'HJC, stavo impazzendo dentro quello schifo di calotta, oltre a perdere pezzi per strada. Poi per carita' , ognuno fa quello che vuole con la propria zucca.
Io sotto i 300 euro non ho trovato nulla che mi desse un minimo di sicurezza, se non caschini per andare al baretto o menate simili.
questo che te ne pare?
ARAI - Casco Chaser V Graphic Superstar Red | Acquista su Wheelup (http://www.wheelup.it/it_it/casco-chaser-v-graphic.html)
streetTux
10/11/2014, 09:04
mio dio hai speso 70 euro per un casco ?
Allora meglio che stia zitto va ....... Capisco che non sia il caso di spendere 1000 euro per un casco, ma 70 e' davvero ridicolo.
..ho speso 70€ per un Bell M4r nuovo, sì.. questo per la precisione:
http://media.motoblog.it/b/bel/bell-m4r-mugello/Bell_m4r_mugello_1.jpg
..dici che ho fatto male? addirittura ridicolo? se sì, perché?
..la prossima volta gli chiedo se posso pagarlo 300, così non mi ridono dietro :w00t:
questo che te ne pare?
ARAI - Casco Chaser V Graphic Superstar Red | Acquista su Wheelup (http://www.wheelup.it/it_it/casco-chaser-v-graphic.html)
S T U P E N D O :w00t:
Arai fa delle grafiche orgasmiche :w00t:
..stasera se c'è ancora lo fo mio :smoke_:
carlo1967
10/11/2014, 10:03
..la prossima volta gli chiedo se posso pagarlo 300, così non mi ridono dietro :w00t:
Però di listino se non vado errato era intorno ai 400€ e Tu hai fatto un AFFARONE incredibile (ho visto promozioni intorno ai 200€ ma a 70€ nisba). Azz, perchè queste occasioni non capitano mai a me? Ha anche 5 stelle Sharp (e di solito i Bell sono anche SNELL) ...
Non è che ce ne sono altri a quel prezzo?
marchino68
10/11/2014, 10:29
[QUOTE=streetTux;6860529]..ho speso 70€ per un Bell M4r nuovo, sì.. questo per la precisione:
Se hai sempre così naso per gli affari, la prossima volta che devo comprare un casco ti chiedo di accompagnarmi :biggrin3:
streetTux
10/11/2014, 12:03
ho fatto l'errore di non farmi la scorta.. fu un fuori tutto di un negozio della zona.. vendevano l'M4R a 70€ e l'M5 a poco più di 100..
comunque basta cercare un po' in giro.. l'ultima taglia o la superofferta la si trova sempre, basta avere pazienza ;) quell'Arai a 299 ad esempio è un gran bel prezzo :oook:
gixxer73
10/11/2014, 12:15
Ricordo..
Era motoservice che cambiava gestione, e diventava wheelup ...
streetTux
10/11/2014, 13:10
Ricordo..
Era motoservice che cambiava gestione, e diventava wheelup ...
bingo :oook:
comunque per ora le scelte possibili sono queste:
Arai Chaser V Superstar - 299€
http://www.performanceracing.in/images/thumbs/0004913.jpeg
HJC rpha10 Spies Replica - 289€
http://www.moto-net.com/images/equipement/hjc/essai-replica-ben-spies/hjc-replica-ben-spies-2010.jpg
HJC rpha10 club mc5 - 259€
http://www.probiker.my/image/cache/data/helmets/HJC/hjc_pha10_club2-650x650.jpg
HJC rpha10 plus zappy - 269€
http://www.vbikestore.it/public/zoom_55840627_RPHA_10_PLUS_ZAPPY_MC_61_31.jpg
HJC rpha10 evoke - 289€
http://4.bp.blogspot.com/-P-1NdHi8nz4/T841eOzG2HI/AAAAAAAAIhI/FD8TbBcwXTU/s640/HJC+R-PHA10+Evoke+white.jpg
Shark Speed R Texas - 293€
http://images1.revzilla.com/product_images/0072/3900/shark_speed_r_texas_helmet_detail.jpg
Premier Dragon Xaus Replica - 159€
http://inter.image.ohozaa.com/i/0bf/helmet_premier_xaus1.jpg
:smoke_:
carlo1967
10/11/2014, 13:15
Mi sa che qualunque scegli, scegli bene.
Shark e Premier sono buoni per esperienza diretta.
Arai, vedi anche gli altri thread, è al di sopra di qualunque dubbio.
Di HJC molti parlano bene.
Certo che se puoi comprare un Arai, con una grafica molto bella, allo stesso prezzo di HJC o Shark, credo che la scelta logica sia di prendere Arai.
Oppure risparmia un po' e prendi Premier.
gixxer73
10/11/2014, 13:24
bingo :oook:
comunque per ora le scelte possibili sono queste:
Arai Chaser V Superstar - 299€
http://www.performanceracing.in/images/thumbs/0004913.jpeg
HJC rpha10 Spies Replica - 289€
http://www.moto-net.com/images/equipement/hjc/essai-replica-ben-spies/hjc-replica-ben-spies-2010.jpg
HJC rpha10 club mc5 - 259€
http://www.probiker.my/image/cache/data/helmets/HJC/hjc_pha10_club2-650x650.jpg
HJC rpha10 plus zappy - 269€
http://www.vbikestore.it/public/zoom_55840627_RPHA_10_PLUS_ZAPPY_MC_61_31.jpg
HJC rpha10 evoke - 289€
http://4.bp.blogspot.com/-P-1NdHi8nz4/T841eOzG2HI/AAAAAAAAIhI/FD8TbBcwXTU/s640/HJC+R-PHA10+Evoke+white.jpg
Shark Speed R Texas - 293€
http://images1.revzilla.com/product_images/0072/3900/shark_speed_r_texas_helmet_detail.jpg
Premier Dragon Xaus Replica - 159€
http://inter.image.ohozaa.com/i/0bf/helmet_premier_xaus1.jpg
:smoke_:
Tutti buoni, ma il primo della lista ... [emoji6]
Tieni poi presente che gli HJC che hai messo son diversi , dal modello normale al più recente PLUS, che cambia per interni, calzata e presa d'aria sulla mentoniera .. [emoji6]
Ah, il premier xaus lo lascerei dov'è .. [emoji3]
oggigiorno un casco senza visierino lo prendere per metterci i fiori in giardino........
gixxer73
10/11/2014, 13:29
Io invece il casco col visierino manco lo vorrei regalato, sopra i 1300 grammi compro solo arai ...
Ma per fare turismo può essere utile
ci fai di tutto e in caso di sole basso lo tiri giù e guidi da dio...per non parlare poi delle gallerie che se hai la visiera nera è un patire...
non riesco a portare gli occhiali (anche se la skark ha la predisposizione) e fino ad un paio di anni fa solo visiera nera....ora mai più
carlo1967
10/11/2014, 13:33
oggigiorno un casco senza visierino lo prendere per metterci i fiori in giardino........
Però ho letto che alcuni costruttori, mi sembra Arai se non vado errato, dicono che il visierino riduce la robustezza del casco.
Io avevo risolto, prima di perderli, con occhiali fotocromatici (anche se ci mettono un po' a scurirsi perché la visiera filtra molto i raggi UVA).
Adesso in fiera la Shoei ha presentato una visiera fotocromatica che, se funziona, sarebbe perfetta per il mio NXR.
E poi dipende anche da che tipo di casco cerchi: se ti piacciono o hai bisogno di caschi racing, ti rimane solo la visiera scura.
A livello di grafica io voto "HJC rpha10 plus zappy - 269€" Per il resto... BOH!?!?!?!?! ;)
quei HJC sembrano molto belli :oook:
l'evoke mi piace proprio :smoke_:
in alternativa il più appariscente club mc5
Però ho letto che alcuni costruttori, mi sembra Arai se non vado errato, dicono che il visierino riduce la robustezza del casco.
Io avevo risolto, prima di perderli, con occhiali fotocromatici (anche se ci mettono un po' a scurirsi perché la visiera filtra molto i raggi UVA).
Adesso in fiera la Shoei ha presentato una visiera fotocromatica che, se funziona, sarebbe perfetta per il mio NXR.
E poi dipende anche da che tipo di casco cerchi: se ti piacciono o hai bisogno di caschi racing, ti rimane solo la visiera scura.
infatti io cerco caschi sport touring...shark speed r-xlite 702gt-shoei gt air ecc
poi secondo arai manco gli incavi per l'auricolare perchè riducevano comunque la robustezza del casco......tutti gli altri hanno adottato queste soluzione avendo risultati super eccellenti....per me va stra bene così...
la visiera scura (dopo 12 anni di utilizzo sui vari caschi) mai e mai più; anche il fotocromatico non mi convince
streetTux
10/11/2014, 13:42
Tra quelli che ho trovato fino ad ora, la grafica che più mi garba è la Plus Zappy di HJC :w00t: seguita dall'Arai Superstars :oook:
..a livello emotivo, il Premier mi garba per via di Xaus.. bei ricordi.. un grande :w00t:
Lo Shoei XR-1000 com'è?
Tra quelli che ho trovato fino ad ora, la grafica che più mi garba è la Plus Zappy di HJC :w00t: seguita dall'Arai Superstars :oook:
ottimo abbiamo gli stessi gusti :oook:
:w00t:
streetTux
10/11/2014, 14:20
aggiungo alla lista Arai Viper GT Camo Red - 249€
http://www.ragnimoto.it/prodotti/1604Viper%20gt.jpg
Shoei XR1000 Kenan - 231€
http://image5.sahibinden.com/photos/77/20/20/133772020moi.jpg
Shoei XR1000 Ray Blu - 200€
http://img1.annuncicdn.it/35/b2/35b2c715358def856201d87511314d19_big.jpg
Shoei XR1000 Voltage Green - 249€
http://www.sicilyonbike.it/forum/uploads/post-26-1169486226.jpg
ottimo abbiamo gli stessi gusti :oook:
:w00t:
anche in fatto di aperitivi :smoke_:
aggiungo alla lista Arai Viper GT Camo Red - 249€
http://www.ragnimoto.it/prodotti/1604Viper%20gt.jpg
con questo inizieranno a circolare miti e leggende narrate allo chalet ratihosa...le apparizioni del diavolo della futa :ph34r:
streetTux
10/11/2014, 14:43
con questo inizieranno a circolare miti e leggende narrate allo chalet ratihosa...le apparizioni del diavolo della futa :ph34r:
..la mi donna questo lo approva :smoke_: l'altri mica tanto :laugh2:
gixxer73
10/11/2014, 14:46
Il viper è vecchiotto, ma è ancora un ottimo casco...
carlo1967
10/11/2014, 14:51
Io sul discorso vecchiotto ho sempre avuto un dubbio che non ho mai approfondito.
Si dice che dopo 5-6 anni i caschi vadano comunque cambiati per invecchiamento dei materiali. Quindi se prendo un casco di 2-3 anni fa, mi rimarrebbero solo 2-3 anni di vita utile del casco? Oppure l'invecchiamento è dovuto ad agenti (ad esempio raggi UV) che finché il casco sta nella sua scatola al buio non si verifica? E come la mettiamo con i caschi che stanno magari in esposizione in negozio per tanto tempo (anni). Spesso su questi caschi il negoziante Ti propone un affare ma se poi la vita utile del casco è dimezzata … l'affare lo fa lui!
penso che per vecchiotto s'intenda tecnologicamente parlando...non credo che i raggi UV possano ditruggere un casco :blink:
penso che per vecchiotto s'intenda tecnologicamente parlando...non credo che i raggi UV possano ditruggere un casco :blink:
Nono i raggi UV fan danni eccome, specialmente sul lungo periodo. Certo non distruggono ma indeboliscono sensibilmente. Ma comunque ci vorrebbe un'esposizione continua. Un casco che sta due o più anni in vetrina non lo compreresti mai anche perché le grafiche (che solitamente son adesivi) sarebbero le prime ad andare a farsi benedire. Se invece sono pellicolati con protettivi specifici allora non dovrebbero esserci problemi.
streetTux
10/11/2014, 15:05
..più che altro, da quanto capisco (ovvero poco :laugh2:) il chaser non ha gli interni removibili (roba che mi sembra folle visto il prezzo) mentre il viper sì..
dello Shoei XR1000 che mi dici?
Io sul discorso vecchiotto ho sempre avuto un dubbio che non ho mai approfondito.
Si dice che dopo 5-6 anni i caschi vadano comunque cambiati per invecchiamento dei materiali. Quindi se prendo un casco di 2-3 anni fa, mi rimarrebbero solo 2-3 anni di vita utile del casco?
Beh.. anche se fosse non è un problema.. io con un casco ci fo al massimo 2 anni :oook: 3 non credo di averne mai fatti con nessuno :smoke_:
Lo scrofo
10/11/2014, 15:34
Se hai avuto culo di beccare un fondo di magazzino, buon per te ... La testa e' tua :wink_:
..a livello emotivo, il Premier mi garba per via di Xaus.. bei ricordi.. un grande :w00t:
Lo Shoei XR-1000 com'è?
l'Xr 1000 com'e'? Innanzitutto vecchio, visto che saranno minimo 3 anni che c'e' il 1100... Calotte vecchie ecc ecc ...
..più che altro, da quanto capisco (ovvero poco :laugh2:) il chaser non ha gli interni removibili (roba che mi sembra folle visto il prezzo) mentre il viper sì..
dello Shoei XR1000 che mi dici?
Beh.. anche se fosse non è un problema.. io con un casco ci fo al massimo 2 anni :oook: 3 non credo di averne mai fatti con nessuno :smoke_:
Se lo tratti bene non vedo perche' dovresti cambiarlo ... Io ti consiglierei un casco piu' performante che ti possa durare di piu'. :wink_:
streetTux
10/11/2014, 15:34
:wacko:
Lo scrofo
10/11/2014, 15:46
E PIGLIATI STO HJC E PIANTALA DI ROMPERE LA MINCHIA ! :D
streetTux
10/11/2014, 16:21
sarei più propenso per gli Arai.. soprattutto il Viper.. mi sembrano buoni affari.. però uff.. troppa sobrietà.. volevo qualcosa di molto più colorato.. alla Troy :wub:
carlo1967
10/11/2014, 16:22
Ci credo che li puoi cambiare spesso: Ti becchi un Bell da urlo con 70€!!! :-)
streetTux
10/11/2014, 16:24
..avrei dovuto prenderne almeno 3.. ebete io.. :( :smoke_:
carlo1967
10/11/2014, 16:25
..avrei dovuto prenderne almeno 3.. ebete io.. :( :smoke_:
Uno per me, vero? :-)
HJC: non vogliatemene ma mi ripeto per l'ennesima volta. Questo casco (RPHA bello specifico) una conformazione di calotta particolare. Nel mio caso specifico, e non che io abbia un cranio di forma aliena per intenderci, dopo solo 50km mi scoppiava la fronte. Se fate una ricerca sul web non sono l'unico ad averlo riscontrato. Io l'ho venduto con dispiacere dopo una settimana rimettendoci. Ho scelto dopo aver provato tutti i caschi presenti in negozio (e parlo di Canella Brescia...) uno Shark RSI. Per la mia testa è perfetto.
gixxer73
20/11/2014, 05:34
Io ho avuto lo stesso problema con bell..
Con HJC tutto perfetto
Io ho avuto lo stesso problema con bell..
Con HJC tutto perfetto
e io con il premier....
dadeejaydade
20/11/2014, 06:30
io pe lavoro ne ho provati tantissimi come già detto in altro thread e tutti top di gamma: come shoei e arai non ce n'è... non solo a livello di qualità e finiture. I punti deboli sono grafiche non particolarmente attraenti su Shoei e meccanismo visiera macchinoso su Arai. Per capire la filosofia Arai ci ho messo mezza giornata di approfondimenti teorici. Da allora ho capito cose che ho riscontrato senza sapere ed ho giustificato scelte che prima ritenevo bizzarre o semplicemente conservative.
Per me poi come per ciascuno ci sono parametri trascurabili. Visierino? Inutile, ho sempre due visiere, la seconda che porto dietro in estate senza sacrificio quando so che potrebbe servirmi oppure metto gli occhiali da sole che ho scelto appositamente per usare le visiere trasparenti. Rumore? Ormai sono mezzo sordo e comunque preferisco la stabilità dinamica e il confort termico piuttosto che il silenzio. Grafiche? Irrilevanti, se posso i caschi li prendo bianchi. Interni estraibili? Lavo i caschi interi perchè lo sporco non sta solo nella fodera interna... Budget? Preferisco tener 4 anni un casco e risparmiare nel frattempo per l'acquisto del suo successore.
Come si vede ognuno ha dei parametri differenti nel valutare un casco, per questo motivo chiedere consigli che non siano riscontri sulla qualità costruttiva del casco stesso (finiture, soluzioni o durata delle stesse) non porta mai a sfociare in una scelta corretta per chi fa la domanda. ;)
arai e shoei superiori in tutte le fascie di gamma? :cipenso:
io ho un shoei x raid 2,ha 5anni un piccolo volo la fatto ma è ancora uno spettacolo..gli interni sono un po sbiaditi ma nulla di che ha percorso più di 45mila km.
Ora ho l'rpha10 e mi trovo benissimo non rimpiango il shoei,anzi è leggerissimo e le cervicali ringraziano..unico appunto il sottomento si sta strappando ma forse e solo colpa mia che a volte metto il casco sulla pedalina passeggero o specchietto >.<..però non so se l'hjc durerà come il shoei,se si conserverà nella stessa maniera,vedremo!
gixxer73
20/11/2014, 07:39
io pe lavoro ne ho provati tantissimi come già detto in altro thread e tutti top di gamma: come shoei e arai non ce n'è... non solo a livello di qualità e finiture. I punti deboli sono grafiche non particolarmente attraenti su Shoei e meccanismo visiera macchinoso su Arai. Per capire la filosofia Arai ci ho messo mezza giornata di approfondimenti teorici. Da allora ho capito cose che ho riscontrato senza sapere ed ho giustificato scelte che prima ritenevo bizzarre o semplicemente conservative.
Per me poi come per ciascuno ci sono parametri trascurabili. Visierino? Inutile, ho sempre due visiere, la seconda che porto dietro in estate senza sacrificio quando so che potrebbe servirmi oppure metto gli occhiali da sole che ho scelto appositamente per usare le visiere trasparenti. Rumore? Ormai sono mezzo sordo e comunque preferisco la stabilità dinamica e il confort termico piuttosto che il silenzio. Grafiche? Irrilevanti, se posso i caschi li prendo bianchi. Interni estraibili? Lavo i caschi interi perchè lo sporco non sta solo nella fodera interna... Budget? Preferisco tener 4 anni un casco e risparmiare nel frattempo per l'acquisto del suo successore.
Come si vede ognuno ha dei parametri differenti nel valutare un casco, per questo motivo chiedere consigli che non siano riscontri sulla qualità costruttiva del casco stesso (finiture, soluzioni o durata delle stesse) non porta mai a sfociare in una scelta corretta per chi fa la domanda. ;)
Direi che il tuo pensiero è identico al mio ..
Sul visierino, sulla durata, sui caschi jap.. E pure io il casco lo lavo intero.. [emoji2]
ed io invece che la penso all'opposto...ognuno ha la sua visione e come dici dare consigli è difficile se non forviante