PDA

Visualizza Versione Completa : TACHIMETRO FOLLE

bluneon
19/05/2007, 12:48
RAGA,
Il tachimetro mi sta dando numeri a lotto!
Premetto che sta capitando da quando ho cambiato le gomme!
Forse il gommista....smontando e rimontando la ruota avrà rotto qualcosa!!,...
coSA posso fare ...
nel senso, dove devo mettere le mAni per vedere se il guasto è irreversibile o no???

Filomao
19/05/2007, 12:49
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/26098-conta-km-da-i-numeri.html#post544826

bastard inside
19/05/2007, 12:59
giocateli :w00t:

onlyspeed
19/05/2007, 13:06
Ciap bluneon, ho una brutta notizia per te, è successo la stessa icentica cosa a me, calamita contakm spaccata, spesi 180 euro....maledetti ricambi originali!!!!! (ora quando cambio le gomme, li minaccio, se non sai rimontare togli le mani da li vicino!!!)

bluneon
19/05/2007, 13:20
PORCA MISERIA... MI TOCCA SBORSARE ALTRI 180 EURIII!!

ruddil
19/05/2007, 21:18
non mi ricordo chi ma poco tempo fa lo vendevano sul forum a 40 euro
io sono messo uguale me l ha rotto il gommista pero la lascio cosi visto che se stacco corrente x alcuni secondiquando sono in marcia torna tutto a posto

calimero
19/05/2007, 21:33
A me era successa la stessa cosa 2 anni fa col TDM. Sono tornato immediatamente dal gommista cha smontato la ruota, si è preso il pezzo rotto, lo ha ordinato ORIGINALE e me lo ha rimontato 2 giorni dopo.
Tutto a SUE spese, ovviamente!

Una volta non si diceva: "chi rompe paga"?

MUSSINO74
20/05/2007, 00:19
Concordo pienamente, rotto dal gommista, paga il gommista.!!!!

A me era successa la stessa cosa 2 anni fa col TDM. Sono tornato immediatamente dal gommista cha smontato la ruota, si è preso il pezzo rotto, lo ha ordinato ORIGINALE e me lo ha rimontato 2 giorni dopo.
Tutto a SUE spese, ovviamente!

Una volta non si diceva: "chi rompe paga"?

giorgiorox
20/05/2007, 09:13
giocateli :w00t:

:risate2: :risate2: :risate2: :ipno: :ipno:

ethan hunt
20/05/2007, 19:40
RAGA,
Il tachimetro mi sta dando numeri a lotto!
Premetto che sta capitando da quando ho cambiato le gomme!
Forse il gommista....smontando e rimontando la ruota avrà rotto qualcosa!!,...
coSA posso fare ...
nel senso, dove devo mettere le mAni per vedere se il guasto è irreversibile o no???

fino a prima della 1050 alle speed che impazzisce il contakm si rompe (o meglio si sgretola) il magnete a forma di anello che è coassiale al dado della ruota davanti,lo puoi vedere seguendo il rinvio elettronico che finisce ad un connettore sotto il serbatoio.
questo magnete si sgretola con buche , pinne...il gommista potrebbe averlo rimontato male non credo perchè è obbligato ma averlo danneggiato nello stringere il dado se non l'ha fatto con la dinamometrica tarata al serraggio di mamma triumph per quel dado.
ti auguro di trovarlo usato perchè nuovo costa un botto.
dal 1050 il controllo del tachimetro è stato messo direttamente sul cambio.
dimenticavo una piccolissima percentuale di questo tipo di problema potrebbe risolversi con un aggiornamento della centralina.
infine per controllare questo l'integrita' di questo magnete dovresti rismontare la ruota e vedere.
ciao

bluneon
20/05/2007, 19:46
grazie ethan
Smonto la ruota e vedo se effettivamente è deceduto!!!

ethan hunt
20/05/2007, 19:49
grazie ethan
Smonto la ruota e vedo se effettivamente è deceduto!!!

di nulla..se fai una ricerca sul forum a suo tempo postai anche delle foto cosi ti rendi conto meglio
fammi sapere

MORO_74
21/05/2007, 08:18
ciao
anche a io ho lo stesso prob. non ancora risolto
cambiato magnete e cavetto 170E rimappato il tutto e niente da fare
potrebbe essere la batteria poco carica? visto che quando l'ho riattivata dal periodo invernale mi è sembrata un attimo giù?

MORO_74
21/05/2007, 08:19
ha dimenticavo ieri a 70 kmh (sul mio tachimetro ) segnava 110 km su quello di un 1050