PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville AIUTO PER SOSTITUZIONE FARO POSTERIORE

Bonnie and Clyde
08/11/2014, 13:26
Ciao a tutti,sto sostituendo il faro posteriore originale con il cateye ovale solo che il faro originale ha tre fili mentre il cateye ne ha solo due,come faccio per collegarlo?grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.

Sergio72
08/11/2014, 14:43
penso che ti manchi il cavo di massa ( cosa piuttosto comune nei fari after market in metallo e non plasticoni come l' originale )

devi procurarti un cavo sufficientemente lungo , stagnarci o pinzarci un' occhiello all' estremità ed avvitare faro ed occhiello con il medesimo bullone .

Il cavo di massa è quello in comune , gli altri due sono per dare tensione alla luce stop o posizione . Lo fai scorrere nella medesima guoina assieme agli altri 2 e colleghi tutti e tre allo spinotto originale ( o comunque ai cavi di serie che escono dal parafango per andare al fanale )

Stai attento a non scambiare i fili

oneofakind
08/11/2014, 14:48
Aggiungo solo che La massa che ti creerai va sul nero

Bonnie and Clyde
09/11/2014, 19:01
Grazie!Sergio72 per la spiegazione:oook: e grazie anche a oneofakind.

Bonnie and Clyde
16/11/2014, 13:07
Problema! ho collegato la massa e gli altri due cavi, solo che funziona la luce di posizione ma non lo stop,se inverto i fili succede il contrario,funziona lo stop ma non la posizione,:cry:cosa devo fare per farli funzionare entrambi?Grazie

condor
16/11/2014, 13:10
Minacciarli?

:-)

Sergio72
16/11/2014, 13:38
penso che tu sia in questa situazione ( e scusa ma il mio cell antico fa foto orrende ) , o almeno lo eri quando hai messo il secondo post . Se poi hai provato ad invertire i cavi , rimettili ( sbagliati ) , ma che ti si ripresenti la situazione che hai descritto ; posizione funziona , stop no
176300

caso 1 :
in pratica , se hai collegato i fili del faro allo spinotto Triumph in questo modo , hai la luce di POSIZIONE che funziona correttamente , ma a cavi invertiti , per cui quando premi lo stop , la lampadina non ti si accende .

devi scambiare i due fili , ma non lo stop con la posizione , ma il cavo della luce di posizione che esce dal fanale lo metti ( sullo spinotto Triumph ) al posto di dove hai messo quello di massa e naturalmente , il cavo di massa che ti esce dal fanale lo metti al posto di dove hai messo quello di posizione sullo spinotto Triumph .

caso 2 :
se hai invece la luce STOP che funziona correttamente , ma non quella di posizione , scambia il cavo della luce stop che esce dal fanale e lo metti ( sullo spinotto Triumph ) al posto di dove attualmente hai messo il cavo di massa , ed il cavo di massa che ti esce dal fanale lo metti ovviamente sullo spinotto Triumph dove attualmente hai collegato il cavo di stop

Bonnie and Clyde
17/11/2014, 08:11
ti ringrazio per il tuo aiuto e la tua spiegazione!sabato prossimo provo e speriamo funzioni tutto! grazie ancora.:oook:

condor
17/11/2014, 10:07
Buon per voi che ci capite. Io per spostare il blocchetto di accensione ho fatto saltare tutto l'impianto di illuminazione.....:dry: ..... pero' ora e' piu' comodo metterla in moto :biggrin3: