PDA

Visualizza Versione Completa : ATP FINALS - il torneo dei Maestri 2014



cicorunner
10/11/2014, 08:44
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c3/ATP_World_Tour_Finals_logo.jpg

Come tutti gli anni a fine stagione i migliori 8 giocatori al Mondo si sfidano nell'ultimo prestigioso evento, l'ATP FINALS che si dispusta a Londra.

Dal 09 al 16 Novembre , gli 8 migliori singolaristi e le 8 migliori coppie della stagione. Chi vince una prova del grande slam vi entra di diritto , vedi Cilic, nel caso di infortuni, vedi Nadal, si prende il giocatore seguente in classifica

La prima fase è divisa in 2 gironi detta round robin

Questi i gironi del singolare:

GRUPPO A
Novak Djokovic
Tomas Berdych
Marin Cilic
Stan Wawrinka

GRUPPO B
Roger Federer
Kei Nishikori
Andy Murray
Milos Raonic

Ieri , domenica 9 Novembre è partito il Gruppo B con le sfide

Roger Federer Vs Milos Raonic 6-1 7-6
Kei Nishikori Vs Andy Murray 6-4 6-4

Oggi toccherà a :
Stan Wawrinka Vs Tomas Berdych
Novak Djokovic Vs Marin Cilic

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale delle FINALS ! :oook::oook::oook:

http://www.barclaysatpworldtourfinals.com/en

Buon divertimento e forza ROGER !!!!

Cino
10/11/2014, 10:00
Naturalmente tifo Roger!

massimio
10/11/2014, 11:39
io tifo nadal; non essendoci lui tifo Stan:oook:

cicorunner
10/11/2014, 12:35
Stan dopo l'exploit di inizio anno con il gran slam australiano e atp di montecarlo è sparito .... arriva a perdere ai primi turni di un 1000, spero che si rimetta in forma per la finale di davis visto che RF deve portarsi in bacheca uno dei pochissimi titoli che gli mancano :oook:

io credo che sarà nuovamente il Serbo a portarsi a casa il titolo di Maestro dei Maestri... anche se spero che Roger gli faccia il culo ! :biggrin3:

armageddon
10/11/2014, 13:42
mi piace come gioca Kei Nishikori,allenarsi con il Re gli è servito:biggrin3:

cicorunner
10/11/2014, 13:56
Nishikori gioca più o meno a specchio rispetto a Djokovic , molto di anticipo

peccato abbia un fisico minuto e fragile, ogni mese si rompe :sad:

berni
10/11/2014, 20:41
Oggi sono volati i doppio 6-1!!!

cicorunner
11/11/2014, 08:10
questi gli incontri di oggi (ORA ITALIANA) (in rosso i miei personalissimi pronostici)

ore 13.00 (i perdenti di doppio gruppo B)
Nestor Zimonjic Vs Benneteau Roger-Vasselin (Benneteau Roger-Vasselin in 2 set)

a seguire (i vincenti del singolo gruppo B)
Federer Vs Nishikori (Federer al terzo)

ore 19.00 (i vincenti del doppio gruppo B)
Grannolers Lopez Vs Dodig Melo (Dodig Melo al super tie-break)

a seguire non prima delle 21.00 (i perdenti del singolo gruppo B)
Murray Vs Raonic (Raonic al terzo)

****

i risultati dei singolari di ieri gruppo A

Wawrinka Vs Berdych 6-1 6-1

Djokovic Vs Cilic 6-1 6-1

Rebel County
11/11/2014, 10:07
quanto mi sta sulle balle Murray

Filomao
11/11/2014, 16:49
Mi piaci cosi informato e tempestivo, bravo Cico :oook:

Comunque oggi Roger ha passeggiato. Nishikori problemino al polso.

cicorunner
12/11/2014, 08:38
questi gli incontri di oggi (ORA ITALIANA) (in rosso i miei personalissimi pronostici)

ore 13.00 (i perdenti di doppio gruppo A)
Brian Brian Vs Rojer Tecau (Brian Brian in 2 set)

a seguire (i perdenti del singolo gruppo A)
Berdich Vs Cilic (Cilic al terzo)

ore 19.00 (i vincenti del doppio gruppo A)
Peya Soares Vs Kubot Lindstedt (aperta ma dico Kubot in 2)

a seguire non prima delle 21.00 (i vincenti del singolo gruppo A)
Djokovic Vs Wawrinka (Djokovic in 2)

****

i risultati dei singolari di ieri gruppo B

Federer Vs Nishikori 6-3 6-2
il Giapponese ha commesso troppi errori, il gioco altamente rischioso fatto tutto di anticipi e contropiedi non ha sortito alcun effetto contro il re dei campi veloci indoor. Al campione Elvetico basteranno 6 game contro lo scozzese per qualificarsi alle semi e 9 game per passare il turno da primo del girone ed evitare molto probabilmente il Serbo.

Murray Vs Raonic 6-3 7-5
Pessima partita del Canadese, pochissime prime palle in campo e parecchi diritti fuori bersaglio hanno permesso al ribattitore inglese di vincere senza troppe difficoltà, peccato ora per il Canadese il "master" è finito.

Stay tunes !

http://www.tennisworlditalia.com/ATP-FINALS--Roger-Federer-stravince.-Nishikori-non-convince-img23145_668.jpg

Filomao
12/11/2014, 14:25
Mamma mia che brutto giocatore Raonic.

Oggi confidiamo nella partira serale perche' berdych-cilic non si puo' guardare.

Lo scrofo
12/11/2014, 14:49
A me invece Raonic non dispiace, il problema e' che non e' ancora psicologicamente forte ....

Fermissimo
12/11/2014, 16:53
io tifo per il nostro connazionale...ah, non c'è?:cry:

cicorunner
12/11/2014, 18:50
Come non c'è.... io ne ho ben 2 su 8 ;-)

Forza Stan !!!!

Brutta batosta per l'elvetico che perde in 2 set da un superlativo serbo 6-3 6-0

In vista del match di davis contro la Francia fossi in Roger inizierei a tremare....

Cilic perde malamente contro un Berdich decisamente più in palla del croato. Forse lo stop prolungato dopo gli us open non gli ha sicuramente giovato, a questo livello hanno bisogno di match per restare su di forma psicofisica!

Giovedì 13 - quinta giornata

Si parte alle 15,00 ora italiana

Nishikori Vs Raonic

Non prima delle 21,00

Federer Vs Murray

A Roger servono 6 game x passare e 9 x vincere il girone e passare da primo evitando Nole. X quanto concerne la prima posizione della classifica mondiale è improbabile che Nole non riesca a mantenerla visto la qualità del gioco

Filomao
13/11/2014, 12:44
Stan in guardabile ieri sera, o meglio novak di un altro pianeta, in questo momento gioca ad un altro sport rispetto a tutto il mondo.

Oggi pom partita senza senso, speriamo in un po di divertimento in quella di stasera. Dico Roger in due ma tirati, giusto un break a set.

Cico ma te giochi?

giorgiorox
13/11/2014, 12:55
forza Roger

spitjake
13/11/2014, 21:02
polverizzato

cicorunner
14/11/2014, 06:21
Federer Vs Murray 6-0 6-1 in 56 minuti :w00t:
ieri sera nel match serale di singolo è sceso in campo un Federer stellare, concreto ed affamato! Per lo scozzese son rimaste esclusivamente le briciole ed un unico game in tutta la partita. Nionostanta una bassissima percentuale di prime palle, l'elvetico ha tenuto testa negli scambi sulla diagonale del rovesco ed anticipava quando possibile con attacchi in controtempo o discese a rete, Murray alla fine del match è risultato frastornato e ridimensionato, il tour de force fatto nelle ultime 6 settimane per potersi qualificare alle atp finals dalla 12 alla 6 posizione della classifica mondiale l'hanno sicuramente stancato fisicamente e mentalmente, di contro Federer ha espresso un gioco brillante, tecnicamente e fisicamente molto lucido e presente. Ora l'incognita resta se sarà in grado di tenere una condizione simile per altre 2 partite.

Nishikori Vs Ferrer 4-6 6-4 6-1
Nell'altro match di giornata, quello che vedeva lo scontro tra la riserva Ferrer (preso il posto dell'infortunato Raonic - infiammazione al quadricipede dx) e nishikori , ha visto la vittoria del nipponico in tre set permettendogli la qualificazione alle semifinali di sabato contro probabilmente Nole.

Spero e credo che le semifinali possano essere Federer Vs Wawrinka e Djokovic Vs Nishikori, ma resta ancora tutto aperto per il gruppo A. Oggi il terzo match di qualificazione

alle 15.00 ora italiana (mi raccomando sky sport 2 e non 1)
Djokovic Vs Berdich

non prima delle 21.00
Wawrinka Vs Cilic

http://www.japantoday.com/images/size/x/2014/11/urn%3Apublicid%3Aap.org%3A36a3ab7a1bf8402d8bcc09877fb57b23.jpg

cmq il livello e il divario dei match di singolare sono sconcertanti se si pensi che si tratta del master...mai come qst anno sono fioccati 6-1 e 6-0 in parecchi match, ed un solo match finora portato al terzo set grazie alla tenacia dell'iberico. sicuramente i match di doppio stanno dando maggior spettacolo degno della manifestazione. Per ora pare che vi siano 2 mostri , un serbo ed un elvetico e poi i giocatori di seconda fascia. Mi auguro che dalle semi la solfa possa cambiare e che vinca il migliore :oook:

Filomao
14/11/2014, 09:35
Giustissimo, partite sconcertanti per il dislivello visto che si sta parlando dei primi 8 del mondo, pazzesco.

Speriamo nelle semifinali di sabato...

Lo scrofo
14/11/2014, 09:40
i primi due sono inarrivabili al momento ... Il divario e' incredibile, anche se qualche toppata l'hanno avuta anche loro nell'anno ...

Non si sa mai nei prossimi incontri.

giorgiorox
16/11/2014, 08:27
Pazzesca semifinale Federer Wawrinka.... col secondo che si è divorato 4 match ball.... e al primo federer si è portato a casa l'incontro
Avrebbe meritato Wawrinka, che mi è sembrato padrone del gioco per tutta la partita... meglio così... è più giovane e potrà rifarsi

cardinero76
16/11/2014, 10:08
Se RF riuscirà a giocare bene così come ha fatto con Murray stasera ne vedremo delle belle .. altrimenti sarà la solita storia!


Cardi from tapa...

animalo
16/11/2014, 12:20
diciamo pure che Djokovic con Nishikori non ha dimostrato tutta questa solidità ( c'e da dire che il giapu sa essere pericoloso quando vuole con queste improvvise accelerazioni).. c'e una possibilità per Fede se sta in palla ;probabilmente non parte comunque come favorito.


AnYmalo

Filomao
16/11/2014, 14:02
Stasera finisce 63 63 per Nole.

giorgiorox
16/11/2014, 15:43
Stasera finisce 63 63 per Nole.

purtroppo sì

animalo
16/11/2014, 16:15
disfattisti [emoji18]


AnYmalo

macheamico6
16/11/2014, 18:13
non c'è finale peggiore di quella che non si gioca :sad:

armageddon
16/11/2014, 18:16
non c'è finale peggiore di quella che non si gioca :sad:

peccato,arrivare fino in fondo e abbandonare .

Lo scrofo
17/11/2014, 06:50
Stan ha ucciso Fedex :D

cicorunner
17/11/2014, 09:09
in vista della finale di Davis se non era al 100% ha fatto bene, per avere un'opportunità di vittoria con Nole doveva entrare in campo al massimo della condizione per cercare di fare match alla pari e forse non sarebbe bastato.

peccato per Stan che con il senno di poi avrebbe meritato la finale !

in ogni caso la rigidità di Federer era evidente già dai primi game della semifinale

peccato soprattutto per Nole , che nonostante abbia vinto il torneo, vista la sportività del personaggio non l'ha vissuta come meritava, e peccato per gli spettatore e telespettatori che si aspettavano uno spettacolo che in pratica in tutto il master di singolare, eccezion fatta per la semifinale, è venuto a mancare !

sarà per il prossimo anno, adesso concentriamoci per rompere il culo ai francesi, che son 10giorni che si stanno allenando sulla terra rossa di casa....

speriamo che per giovedì Roger si sia ripreso e Stan abbia smaltito...non sarà facile ripartire di slancio!

Filomao
17/11/2014, 09:12
Guerra fratricida. Purtroppo si sono ammazzati a vicenda e secondo me per giovedi roger non è a posto. Stan si sistemerà (ha fatto il tie break con i crampi), fisicamente è un toro.

Lo scrofo
17/11/2014, 09:35
Peccato solo che Stan non sia sempre al top... Era un pezzo che non si vedeva cosi' in forma.

Filomao
17/11/2014, 09:40
Peccato solo che Stan non sia sempre al top... Era un pezzo che non si vedeva cosi' in forma.

Era un pezzo che non era cosi in forma tecnicamente, fisicamente è sempre al top.

cicorunner
17/11/2014, 12:22
io credo che il problema di Stan sia il più delle volte strategico e non tecnico...si è visto che nel momento in cui contava ha sempre sbagliato la strategia di gioco, anzichè continuare a giocare alto sul rovescio di Roger, accorciava sul suo diritto, e scendeva a rete, territorio a lui poco congeniale

di contro Federer si ostinava a sfidarlo sul rovescio dove Stan è di gran lunga più a suo agio e più forte, quando avrebbe invece dovuto farlo muovere e colpire con il diritto

però credo che in molti colpi la componente emotiva ha giocato un ruolo determinante

Filomao
19/11/2014, 13:01
però credo che in molti colpi la componente emotiva ha giocato un ruolo determinante

Facciamo abbia? :D