Visualizza Versione Completa : Legend tweaking Legend...
paperetto
10/11/2014, 10:08
Buongiorno a tutti!
Volevo avere qualche informazione da voi per modificare l'aspetto della mia Legend.
Velocemente (per non annoiarvi):
1 - soffietti forcelle
Ho visto che ne esistono "aperti" (da fissare con fascette senza smontare le forcelle). Qualcuno ne ha montati?
Inoltre: di che misura dovrei prenderli?
2 - manubrio
Vorrei montare un tomaselli condor. Per chi lo avesse: la posizione in moto è nettamente più sbilanciata in avanti rispetto al manubrio standard oppure è accettabile (anche per una vecchia schiena come la mia)?
Inoltre: posso regolarlo (una volta per tutte in fase di installazione) per caricare più o meno la posizione in avanti?
3 - specchietti
Cambierei anche gli specchietti. Cosa mi consiglieste in abbinamento? E poi, normali o bar end?
4 - serbatoi olio al manubrio
Volendo cambiare anche questi a che tipo di spesa andrei incontro?
5 - manopole riscaldate
Le consigliereste oppure rischio di trovarmi ogni tre per due senza batteria?
6 - strumentazione
Volendo eventualmente strafare, cosa mi consigliereste? Come misura poi come dovrei prendere gli strumenti? Da 60?
Come è evidente ne mastico poco, quindi qualsiasi commento (anche sarcastico) è il benvenuto!
Saluti a tutti..
P.S. se poi avete delle foto da mandare è ovviamente come la manna dal cielo..
Buongiorno a tutti!
Volevo avere qualche informazione da voi per modificare l'aspetto della mia Legend.
1 - soffietti forcelle
Ho visto che ne esistono "aperti" (da fissare con fascette senza smontare le forcelle). Qualcuno ne ha montati?
Mai visti ne sentiti, io ho comprato quelli replica dall'inghilterra con montaggio classico e stanno benissimo.
2 - manubrio
Vorrei montare un tomaselli condor. Per chi lo avesse: la posizione in moto è nettamente più sbilanciata in avanti rispetto al manubrio standard oppure è accettabile (anche per una vecchia schiena come la mia)?
Inoltre: posso regolarlo (una volta per tutte in fase di installazione) per caricare più o meno la posizione in avanti?
E' molto più caricato in avanti dell'originale e inoltre è più avanzato rispetto a dei semimanubri... se riesci a sopportarlo però non te lo so dire, ci vorrebbe una lastra :)
3 - specchietti
Cambierei anche gli specchietti. Cosa mi consiglieste in abbinamento? E poi, normali o bar end?
Ovviamente bar end, ti consiglio gli Halcyon Streetfighter da comprare direttamente sul loro sito
Lascia quelli che c'hai!
5 - manopole riscaldate
Sei un BMWista?
6 - strumentazione
Volendo eventualmente strafare, cosa mi consigliereste? Come misura poi come dovrei prendere gli strumenti? Da 60?
Ce ne sono per tutte le tasche, budget? Se puoi osare Motogadget!
Come è evidente ne mastico poco, quindi qualsiasi commento (anche sarcastico) è il benvenuto!
Saluti a tutti..
Sezione sbagliata fattelo spostare da qualche mod...
Risposte in rosso nel Quote!
eusebius
10/11/2014, 22:12
Sezione sbagliata fattelo spostare da qualche mod...
Risposte in rosso nel Quote!
Raccolgo il suggerimento e sposto nella sezione dedicata alle nostre splendide tre cilindri :cool:
paperetto
11/11/2014, 12:47
Grazie mille.
Chiedo solo una cosa: eventuali altri manubri per poter sostituire quello di serie e che non siano esageratamente "spinti" ne conoscete?
:biggrin3:
riboduke
11/11/2014, 13:18
Grazie mille.
Chiedo solo una cosa: eventuali altri manubri per poter sostituire quello di serie e che non siano esageratamente "spinti" ne conoscete?
:biggrin3:
Ciao!
Manubrio consigliato (IMHO) drag bar di almeno 80 cm.
Buongiorno a tutti!
1 - soffietti forcelle
Mai sentiti nemmeno io, quoto truston.
2 - manubrio
Citofonare Thunderstorm. A me personalmente non piace se non è montato su una moto anni '70. Ci sono due versioni, fisso e regolabile.
3 - specchietti
Col condor senz'altro barend, altrimenti preferisco classici
Non ti so aiutare in questo.
5 - manopole riscaldate
Sul condor non hanno senso, in genere non è una modifica che mi fa impazzire e non ne sento il bisogno.
6 - strumentazione
Preferisco il monostrumento più grande, quelli con il diametro 60mm mi sembrano due vasetti di mais da supermercato.
Saluti a tutti..
Ciao!
Senti ti do un consiglio, io monto de semimanubri rialzati (Tarozzi) e mi ci trovo benissimo, sono pluriregolabili.
Li ho messi molto aperti e poco inclinati, se qualcuno rompe il cazzo dico che guido in stile Spies prima maniera ma la verità è che esteticamente sono belli e li trovo anche comodi :D
paperetto
12/11/2014, 07:08
Grazie a tutti per gli interventi.
Senti ti do un consiglio, io monto de semimanubri rialzati (Tarozzi) e mi ci trovo benissimo, sono pluriregolabili.
Li ho messi molto aperti e poco inclinati, se qualcuno rompe il cazzo dico che guido in stile Spies prima maniera ma la verità è che esteticamente sono belli e li trovo anche comodi :D
In effetti i Tarozzi sono molto belli. Grazie dell'imbeccata!
Buongiorno a tutti!
1 - soffietti forcelle
2 - manubrio
3 - specchietti
5 - manopole riscaldate
6 - strumentazione
Saluti a tutti..
1) lascia perdere,arma quelli tradizionali se ti piacciono.
2) Ho il Tommaselli regolabile,sul TBS che ha le pedane arretrate ha un suo perchè,sul Legend assumeresti una posizione inutilmente cacata..ergo se lo vuoi armare arma anche le pedane arretrate.
3)Bar end montati bassi,uno s'abbasta.
4)Lacia stare,non son portacipria,van bene così..altrimenti rizoma
5)Dimentica...oppure comprati un bmw
6) Smith(è rinata l'azienda),se sei ricco entrambi,altrimenti solo il contagiri posizionato su piastra autocostruita,a quel punto avresti un trittico ricchionissimo di semimanubri,pedane arretrate,contagiri che,studiando attentamente la triangolazione per esaltare il bicipide,farebbe di te un essere chiavabile ad ogni festa,indipendentemente da uomini o donne.Nel caso consiglio di farti crescere la barba e comprarti jeans cimosati.
ps.per le foto manda prima le tue...
GianlucaFlorence
12/11/2014, 14:03
piastra autocostruita,a quel punto avresti un trittico ricchionissimo di semimanubri,pedane arretrate,contagiri che,studiando attentamente la triangolazione per esaltare il bicipide,farebbe di te un essere chiavabile ad ogni festa,indipendentemente da uomini o donne.Nel caso consiglio di farti crescere la barba e comprarti jeans cimosati.
questa me la devo scrivere :risate2::risate2::risate2:
x non essere spudoratamente OT dico la mia:
1- tradizionali
2- io monto un drag bar che da un aspetto più cattivo senza arrivare all'estremo dei semimanubri
3- bar end quoto Rjng sinistro sotto tondo (lo sto cercando anch'io!)
4- passo...
5- :blink:
6- piacerebbe anche a me ma ho visto che non è un lavoretto così banale come pensavo...x ora in stand-by
paperetto
13/11/2014, 09:18
Ma perchè ce l'avete tutti con quei poverini della BMW? :biggrin3:
Ma quindi con i tommaselli e le pedane standard uno sembra una scimmia sull'albero? :sad:
No sembri uno che legge la gazzetta seduto sul cesso :)
Oppure sembri uno che ha messo i semimanubri alla 883
Insomma sei oggettivamente scomodo :)
paperetto
13/11/2014, 10:42
No sembri uno che legge la gazzetta seduto sul cesso :)
Oppure sembri uno che ha messo i semimanubri alla 883
Insomma sei oggettivamente scomodo :)
Quindi se voglio continuare ad usare le pedane standard mi devo tenere il mio manubrio?
Oppure i tuoi Tarozzi?
GianlucaFlorence
13/11/2014, 12:47
Quindi se voglio continuare ad usare le pedane standard mi devo tenere il mio manubrio?
Oppure i tuoi Tarozzi?
o al massimo un Drag bar...diciamo che non puoi caricare troppo in avanti la posizione di guida altrimenti assumi una posizione assurda...
x darti un'idea di cosa potrebbe succedere modificando le proporzioni ti porto il mio esempio:
ho alzato il posteriore, ho messo il drag bar basso e ora ho difficoltà nella guida perchè mi ritrovo sempre le pedane sotto la punta di piedi anzichè sotto la pianta (con l'oggettiva difficoltà di cambiata e utilizzo freno post), ho assolutamente bisogno di arretrarle x ritrovare la giusta posizioni (e io sono 187cm con 46 di piede:biggrin3:)...già prese ma non le posso montare perchè vanno in conflitto coi collettori originali...presi anche quelli però per montarli devo prima fare altre modifiche.......:botteee: insomma, occhio alle reazioni a catena!!! :oook:
Oppure i tuoi Tarozzi?
mmmm, pure coi tarozzi che sono rialzati (7 cm) avresti difficoltà secondo me... quanto sei alto? Ma un bel manubrio 28/22 con piega bassa?
paperetto
14/11/2014, 10:21
Io sono 1.75 cm.
Quando parli di un manubrio 28/22 con piega bassa hai qualche consiglio?
paperetto
04/03/2015, 12:53
Visto che si sta approssimando la buona stagione, e soprattutto ho guadagnato qualche soldino da spendere, vado a riesumare questo vecchio thread.
Per quando riguarda il manubrio, volevo andare su un Rizoma.
A tal fine sul loro sito avevo fatto questa domanda:
Domanda: Buongiorno volevo sapere quali adattatori e/o accessori acquistare insieme al manubrio per poterlo montare su una Triumph Legend del 1998... Saluti.
23/01/2015
Risposta: Per poter montare un manubrio come questo e dei riser sulla tua moto devi per forza rivolgerti ad un'officina specializzata, ci sono parecchie modifiche da fare e la scelta dei componenti deve essere fatta su loro indicazione.
Quali sono le indicazioni? Me le potete dare voi così compro il tutto e poi me lo faccio montare dal meccanico?
Se poi volete darmi un altro consiglio (altra marca di manubrio che non sia un drag bar che non incontra troppo il mio gusto...) ben venga.
Soffietti forcelle.
Ok comprerò quelle classiche. Mi potete dare la misura (diametro e lunghezza) e semmai il sito dove comprarli?
Grazie mille ancora...
riboduke
04/03/2015, 19:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html
cerca e leggi, cerca e leggi, cerca e leggi....:ipno::ipno::ipno:
paperetto
05/03/2015, 08:27
:oook: Grazie mille!!!!