PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di batteria che andando non si ricarica su street triple 2013

Flender_1970
10/11/2014, 16:04
Ciao,
sono qui per chiedervi se vi è successa una cosa analoga alla mia: tre settimane fa' la moto ha fatto fatica a partire, pensavo fosse la batteria un pò scarica. Poi sono andato a trovare mio padre che abita a 20 km da casa mia e circa mezz'ora di tragitto. Arrivato da lui ho spento la moto per aprire il cancello e per metterla in giardino ma niente la batteria sembrava completamente scarica. Ho pensato subito ad un problema elettrico o di centralina perchè mi sembrava strano che in mezz'ora di tragitto invece di ricaricarsi si fosse ancora piàù scaricata la batteria. Chiamato carro attrezzi e portata in assistenza triumph. L'hanno controllata, ma niente, sembrava tutto a posto ricaricato semplicemente la batteria. Settimana scorsa mi è successo ancora, fatto fatica a partire, arrivo da mio apdre e non parte più. Stavolta però ho rpeso il caricabatteria e in un ora la batteria era carica e sono tornato a casa.
Ora quello che mi chiedo è: possibile che sia un problema della batteria e non della moto, magari di centralina? Visto che la batteria si ricarica in un ora con un caricabatterie esterno, mentre andando in moto no?

Spero sappiate aiutarmi

Salvo

vb66
10/11/2014, 19:38
se la moto non ricarica la batteria , devi controllare i valori in uscita di statore e regolatore

urasch
10/11/2014, 22:07
armati di un bel test e fai i dovuti controlli,dovrebbe essere lo statore cmq

Streetbax
11/11/2014, 07:51
si, ma se l'ha portata in officina triumph credo che abbiano fatto le verifiche del caso... no?? ok, che possiamo non fidarci del meccanico di turno, però cavolo... uno deve comprarsi il tester perchè all'officina non san fare il loro mestiere???? io chiamerei nuovamente l'officina, e gli direi che devono fare un check completo alla moto perchè non ti senti sicuro ad andare in giro.. dato che ti ha lasciato a piedi già due volte.
Credo che sia ancora in garanzia, perciò meglio che le mani ce le mettano loro.

2877paolo
11/11/2014, 07:55
si, ma se l'ha portata in officina triumph credo che abbiano fatto le verifiche del caso... no?? ok, che possiamo non fidarci del meccanico di turno, però cavolo... uno deve comprarsi il tester perchè all'officina non san fare il loro mestiere???? io chiamerei nuovamente l'officina, e gli direi che devono fare un check completo alla moto perchè non ti senti sicuro ad andare in giro.. dato che ti ha lasciato a piedi già due volte.
Credo che sia ancora in garanzia, perciò meglio che le mani ce le mettano loro.

quoto, portala in triumph e pretendi che la controllino a fondo. :incaz:

Flender_1970
11/11/2014, 16:29
Sono d'accordo co te. Avevo chiesto consiglio solo per sapere se è una cosa già successo a qualcuno.
In officina mi hanno detto che se succedeva ancora mi cambaivano la batteria. Ma cambiare una batteria sono capace anche io ... e spendo la metà ... Non vorrei solo rimandare il problema ... magari con una batteria nuova non succede niente per un altro anno ... e mi ricapita quando la garanzia è scaduta ... e magari allora si che son dolori se si scopre che la batteria non c'entrava nulla.
Mi era successa una cosa simile con lo scooter honda @ 150. Cambaita batteria + mano d'opera 100€ poi si scopri che era l'alternatore.
salvo

Streetbax
11/11/2014, 21:25
in Triumph milano ci lavora gente che sa quel che fa... se l'hai portata lì, credo che dovrebbero essere affidabili.

Flender_1970
11/11/2014, 21:50
Si si portata a milano. L' ho comprata proprio in ticinese è portata in assistenza in via binda.