Visualizza Versione Completa : Triumph, sempre peggio...
topomoto
11/11/2014, 13:42
Rete vendita e assistenza in disintegrazione!
Ma chi cazzo hanno messo in Triumph Italia, io non gli farei gestire nemmeno un chiosco di Graziella a noleggio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
non è che sia una novità....:dubbio:
2877paolo
11/11/2014, 13:48
se è per questo, non mi sembra neppure che la casa madre faccia molto per ampliare la gamma o tirare fuori novità, se non verniciture e allestimenti nuovi. :cry:
navigator
11/11/2014, 13:56
Ma chi cazzo hanno messo in Triumph Italia, io non gli farei gestire nemmeno un chiosco di Graziella a noleggio.
Cagliari non ha più ne vendita ne assistenza da agosto... il più vicino è (per adesso) Sassari.
Non venderanno più una Triumph in provincia.
Ero dal concessionario (ex) di Cagliari pochi giorni fa e mi raccontava tristemente le condizioni che gli imponevano per rimanere concessionario... scandalose.
poki ma buoni.....a livello di assistenza.....e i poki non regalano nulla....
dissento leggermente, pochi e a volte neanche buoni.
navigator
11/11/2014, 13:59
se è per questo, non mi sembra neppure che la casa madre faccia molto per ampliare la gamma o tirare fuori novità, se non verniciture e allestimenti nuovi. :cry:
é vero ma tra le più vendute qui era comunque la Bonneville...
2877paolo
11/11/2014, 14:02
prova a leggere questi 3D... qui non si parla di differenze di 50/100 euro. :cry::incaz:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/259177-tentato-furto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/261450-problema-mura-8000giri-numero3roma-i-suoi-preventivi-da-recupero-crediti.html
dissento leggermente, pochi e a volte neanche buoni.
non quoto ma straquoto!!! :oook:
é vero ma tra le più vendute qui era comunque la Bonneville...
e posso darti ragione, ma anche le altre moto hanno bisogno di rinnovamento, non credi? :cry:
così facendo fai allontanare la possibile clientela. :sad:
Non è colpa di triumph . Han chiuso anche quelli delle altre marche.
Marco Manila
11/11/2014, 14:10
Scusa Topomoto, mi sembra scorretto esordire con una affermazione simile senza perlomeno approfondire un minimo: da come ne parli tu sembra che abbiano chiuso 30 concessionarie negli ultimi tempi, quando invece credo si tratti solo di alcune, seppure importanti, senza contare che ne hanno inaugurate altre nel frattempo.
Sia chiaro però, non sono qui per difendere Triumph o l' AD di Triumph, è solo che non mi piacciono le esagerazioni e considerando i tempi che stiamo attraversando è facile che, tra le tante Aziende che chiudono causa crisi, ci siano anche dei concessionari Triumph. Parlare di disintegrazione della rete mi sembra eccessivo...
navigator
11/11/2014, 14:12
Hanno rinnovato speed e street ( fari)...invece si lasciare uno stile classico che contraddistingue Triumph e hanno affossato le vendite... queste sono parole del conce.
Rinmovare si ma con intelligenza.
Quante critiche esteriche abbiamo sentito qui sulle speed e street...
Il francese... così chiama il mio ex conce il capoccia Italia della Triumph non ne capisce una sega di rapporti con i concessionar e tutto il resto....sta facendo disastri.
anche io ho sentito che rispetto ad altre case la triuph impone condizioni da andare indietro schiena ai conce ...ma i particolari non li so.
x quanto riguarda la gamma mi sono già espresso : campavano con le mc e la tiger 800 , con le nuove uscite la tiger si prenderà una tramvata da paura
restano le MC...sulle quali la triumph ha margini da paura visto il prezzo scandaloso a cui le vendono.
vediamo quanto resistono.
Lo scrofo
11/11/2014, 14:37
o hai delle motivazioni valide per dirlo ( e quindi riportando nome e cognome ) , oppure si chiude !
topomoto
11/11/2014, 14:45
Allora, tutte le Marche e Abruzzo ha aperto nuova Ancona.
Hanno lasciato:
Jesi
Tolentino
San Benedetto
Pescara .
Olivi a Firenze ha Mollato, così anche Dino Rimano
Si vocifera a breve anche Martini
Ribadisco; non gli farei gestire le Graziella
Ah, rapporti con la clientela lasciano molto a desiderare; mi sembra anche che chi gestisce FB non sappia la differenza tra bonnie e scrambler...
è anche vero che a Pescana ha aperto una nuova concessionaria
così a Firenze
a Livorno è tornata triumph
anche a me spiace che concessionarie storiche abbiano mollato.... ma da qui a farne un dramma nazionale ce ne passa.
così a Firenze
anche a me spiace che concessionarie storiche abbiano mollato.... ma da qui a farne un dramma nazionale ce ne passa.
Nelle Marche a Pesaro c'è un buon conce e buona assistenza
giorgiorox
11/11/2014, 14:55
beh, per quello che mi riguarda topomoto ha ragione... è già quasi da un paio d'anni che a Padova (e non è certo una cittadina) di Triumph non c'è più traccia
navigator
11/11/2014, 14:57
Triumph si comporta molto differentemente rispetto ad altri marchi.
Faccio l'esempio del mio ex concessionario Triumph di Cagliari lo era dal 94'... gli impongono un parco moto di 14+4 moto (tutta la gamma e 4 demo) da pagare subito, adesso spiegatemi a chi vende una Trophy o Rocket, che non costano certo poco, nella nostra regione dove a malapena vendi un Street N finanziata e già la Speed è un lusso per pochi.
Quest'anno tanto per dare numeri hanno venduto 20 Triumph in Sardegna in due concessionari, come si può stare a certe condizioni folli? Fare dei contratti dedicati a regioni come la nostra ci vorrebbe molto??? Penso che da Roma in giù molti non se la passino molto meglio in quanto a numeri...
Un tempo quando si vendeva benino, nel 2008, ricordo che per avere a maggio una street dovervi aspettare a settembre...per il tiger 800 c'erano problemi simili, ditemi se non sono dei coglioni... la gente non aspettava e andava da altre marche, oltre che le agevolazioni erano 0 come pure gli sconti, lui conce, pur vendendo era incazzato nero.
P.S. il mio ex conce Triumph è anche Ducati ed MV e con loro pur con numeri da fame non deve indebitarsi o sottostare a condizioni folli... nel 2009 qui si vendevano 1270 moto in tutta la regione, quest'anno 320 ( escluso l'ultimo trimestre)... Triumph non si adegua alla crisi e il conce ha chiuso.
W la Triumph!!!
così a Firenze
A Firenze ha chiuso il conce storico... e ha riaperto in un multimarca.
Lo scrofo
11/11/2014, 15:01
beh, per quello che mi riguarda topomoto ha ragione... è già quasi da un paio d'anni che a Padova (e non è certo una cittadina) di Triumph non c'è più traccia
A Padova nel giro di pochi anni Triumph ha cambiato 3 concessionari ... Dimmi tu se e' normale.
ps. Nicola Martini se non ricordo male e' gia' fuori dalla concessionaria ufficiale, si e' dato alle "special" e stop ............. :dubbio:
giorgiorox
11/11/2014, 15:02
Triumph si comporta molto differentemente rispetto ad altri marchi.
Faccio l'esempio del mio ex concessionario Triumph di Cagliari lo era dal 94'... gli impongono un parco moto di 14+4 moto (tutta la gamma e 4 demo) da pagare subito, adesso spiegatemi a chi vende una Trophy o Rocket, che non costano certo poco, nella nostra regione dove a malapena vendi un Street N finanziata e già la Speed è un lusso per pochi.
Quest'anno tanto per dare numeri hanno venduto 20 Triumph in Sardegna in due concessionari, come si può stare a certe condizioni folli? Fare dei contratti dedicati a regioni come la nostra ci vorrebbe molto???
Un tempo quando si vendeva benino, nel 2008, ricordo che per avere a maggio una street dovervi aspettare a settembre...per il tiger 800 c'erano problemi simili, ditemi se non sono dei coglioni... la gente non aspettava e andava da altre marche, oltre che le agevolazioni erano 0 come pure gli sconti, lui conce, pur vendendo era incazzato nero.
P.S. il mio ex conce Triumph è anche Ducati ed MV e con loro pur con numeri da fame non deve indebitarsi o sottostare a condizioni folli...
W la Triumph!!!
beh io quando nel 2007, in scimmia per la Tuono, andai al concessionario Aprilia per provarla e loro mi dissero che la politica aziendale non prevedeva demo e che se avessi voluto avrei potuto provare l'indomani un rientro del modello vecchio... cose da pazzi...
andai quindi al concessionario Triumph che mi fece guidare la Speed per ben 3/4 d'ora... (se avessi voluto anche di più, ma era febbraio e non era propriamente un piacere fare tanti chilometri) col risultato che rientrato in concessionaria firmai il contratto...
A Padova nel giro di pochi anni Triumph ha cambiato 3 concessionari ... Dimmi tu se e' normale.
ps. Nicola Martini se non ricordo male e' gia' fuori dalla concessionaria ufficiale, si e' dato alle "special" e stop ............. :dubbio:
ne ha cambiato uno solo ed è scoppiato dopo un anno
sagyttar
11/11/2014, 15:03
Questo significa che anche Verona ha perso la concessionaria ufficiale Triumph.
Quindi cosa ne deduciamo?
Chiudiamo la discussione perchè sta toccando tasti scomodi o vediamo di essere realisti ed ammettere che i metodi di Triumph in Italia non porteranno molto lontano?
Non so se ti sei reso conto, ma in italia non c,è più ne fiat ne alfa ne maserati ,laborghini è dei tedeschi cosí come ducati, husqvarna degli austriaci, morini è fallita, benelli dei cinesi cosí come mondial, mv per un quarto tedesca, le concessionarie di honda e yamaha le ho viste chiudere e fallire , ho visto anche concessionaie bmw auto e moto cedere l,azienda perchè in italia non si vende .
E questi sono quelli in regola che non facevano nero ed erano in regola con tutto, operai rifiuti ecc ecc. Chiude uno, apre un altro.
Se a padova non ci sono soldi per aprire e gestire un impresa che rende non è colpa di triumph, ma di ben altri personaggi che non stiamo qui a ridire. Oggi colaninno ha dichiarato che se piaggio non avesse l'asia su cui vende , non ci sarebbe un gruppo piaggio in italia.
È un brutto momento e non se ne esce forse mai più.
Lo scrofo
11/11/2014, 15:08
ne ha cambiato uno solo ed è scoppiato dopo un anno
Ho comprato il mio unico pezzo originale a PD da Ermes, poi e' diventato qualcos'altro e poi Blue Dream ... So solo che sono saltati dopo meno di 2 anni.
Ora Triunz e' solo a Romano d'Ezzelino ( Berti moto ) e che ha comunque ridotto i volumi.
Quindi cosa ne deduciamo?
Che ci sono imprenditori ignoranti che non fanno i conti prima di fare gli investimenti e non sanno ne valutare il mercato, ne affidarsi a chi lo fa di mestiere. Sono improvvisati come i bar , le pizzerie al taglio che aprono eando di.... Poi magari puntano sul non tutto in regola e falliscono perchè oggi non si può fare. Il piccolo che vive di sola concessionaria oggi non sopravvive.
navigator
11/11/2014, 15:13
beh io quando nel 2007, in scimmia per la Tuono, andai al concessionario Aprilia per provarla e loro mi dissero che la politica aziendale non prevedeva demo e che se avessi voluto avrei potuto provare l'indomani un rientro del modello vecchio... cose da pazzi...
andai quindi al concessionario Triumph che mi fece guidare la Speed per ben 3/4 d'ora... (se avessi voluto anche di più, ma era febbraio e non era propriamente un piacere fare tanti chilometri) col risultato che rientrato in concessionaria firmai il contratto...
Se paragoni ad Aprilia... che comunque a me ha lasciato un Dorsoduro 1200 mezza giornata... siamo messi male.
Io Triumph ho provato tutto quello che aveva dal 2007 al 2011... e andavo dal conce in settimana appositamente e lui sapeva benissimo che non gli avrei comprato nulla xche avevo il Tiger nuovo...ricordo ancora le ore passate con la Daytona 675 :fisch:, mi lascio un MV 1090 per mezza giornata, come pure mi ha lasciato di recente sia la Multistrada (se volevo anche un weekend intero) che la Diavel.
Parli comunque del 2007 un'altra realtà economica... il problema che pongo io è adesso.
streetTux
11/11/2014, 15:17
ammettere che i metodi di Triumph in Italia non porteranno molto lontano?
..verrebbe da chiedersi se e quanto peso dia Triumph al mercato italiano.. non li biasimo di certo.. ;)
coosa? Martini non è piu conce ufficiale a verona?:blink:
this is the end my only friend the end
ah si? quando sono andato a trovarlo a ottobre non mi pareva sai? :biggrin3:
topomoto
11/11/2014, 15:19
Giusto, dimentico sempre che c'è Pesaro. Pescara non mi risulta abbia aperto nessuno. Faieta ha mollato circa una settimana fa
giorgiorox
11/11/2014, 15:26
Ho comprato il mio unico pezzo originale a PD da Ermes, poi e' diventato qualcos'altro e poi Blue Dream ... So solo che sono saltati dopo meno di 2 anni.
Ora Triunz e' solo a Romano d'Ezzelino ( Berti moto ) e che ha comunque ridotto i volumi.
dopo Hermes, c'è stato solo Blue Dream
1851francesco
11/11/2014, 15:32
concordo con PEPPO,
una concessionaria è una impresa a tutt gli effetti,
se non ci sono vuol dire che non si sostengono,
i numeri di triumph sono scarsi e se non stai su certi fatturati non ce la fai.
ed ecco che diventano sempre più dei multimarche.
con le officine stessa storia!
vale anche con le concessionarie di auto, ne conosco alcune che fino a qualche hanno fa dovevi fare la fila per comprare, oggi sono chiuse o rilevate da altri.
navigator
11/11/2014, 15:59
concordo con PEPPO,
una concessionaria è una impresa a tutt gli effetti,
se non ci sono vuol dire che non si sostengono,
i numeri di triumph sono scarsi e se non stai su certi fatturati non ce la fai.
ed ecco che diventano sempre più dei multimarche.
con le officine stessa storia!
vale anche con le concessionarie di auto, ne conosco alcune che fino a qualche hanno fa dovevi fare la fila per comprare, oggi sono chiuse o rilevate da altri.
non è proprio così, se il mercato moto è crollato del 70% e tu non adegui le condizioni della concessionaria a questa nuova relaltà sei folle, chiudono le concessionarie e perdi anche quella tua quota di mercato.
L'impresa Triumph senza i concessionari non vende non pubblicizza e non ha rete assistenza.
Per farti capire l'ottusità Triumph... insieme a molti amici triumphisti, e non solo, abbiamo mandato per mesi decine di mail alla Triumph chiedendo di aprire almeno un punto assistenza/ricambi a Cagliari indicandogli anche l'officina in cui lavorava un ex meccanico Triumph...niente da fare la risposta è stata che per loro bastava Sassari come assistenza (250km di distanza) e quindi se il meccanico, che conoscevano e con ottime referenze, voleva l'assistenza doveva prendersi anche la concessionaria!!! Sono totalmente matti, non gli frega nulla di tutti quelli che hanno una Triumph e vorrebbero un servizio base.
il meccanico può benissimo fare gli interventi ordinando i pezzi.... il problema se è solo di ufficialità conta si e no...
navigator
11/11/2014, 16:09
il meccanico può benissimo fare gli interventi ordinando i pezzi.... il problema se è solo di ufficialità conta si e no...
e si... allora aboliamo tutti i meccanici ufficiali, non forniamo un punto ricambi tanto c'è internet...
Il problema di ufficilaità è enorme per il mercato del nuovo... sull'usato di 10 anni non gli frega niente al proprietario che ci sia un concessionario.
L'assistenza BMW nessuno la conosce ?
PowerRoss
11/11/2014, 16:14
Oddio... qui in veneto sono pochi e uno di essi (su due) è pure da evitare...
Parliamo di quelli ufficiali triumph...
cardinero76
11/11/2014, 16:16
Giusto, dimentico sempre che c'è Pesaro. Pescara non mi risulta abbia aperto nessuno. Faieta ha mollato circa una settimana fa
Purtroppo devo confermare..... Faieta (Pescara) nel suo ormai ex show-room Triumph c'ha piazzato la linea Yamaha nautica, che aveva anche prima! Ciò nonostante rimarrà concessionario/assistenza ufficiale Triumph fino a giugno 2015! Confermo pure che non c'è nessun nuovo distributore in tutta la provincia
Cardi from tapa...
caspita. ma quindi in abruzzo non c'è più nessuno?
navigator
11/11/2014, 16:28
il deserto avanza... devono essere tutti imprenditori incapaci...
cardinero76
11/11/2014, 16:32
Fino a giugno 2015 c'è Faieta.. poi Dio provvede [emoji33]
Cardi from tapa...
fabrizio 64
11/11/2014, 16:34
Con tutta probabilità sarà sempre peggio, non è altro che una selezione naturale!
Fino a giugno 2015 c'è Faieta.. poi Dio provvede [emoji33]
Cardi from tapa...
o Dio o autoscout24 :sad:
vi lamentate voi e io cosa dovrei dire
motolab non lavora più , o se lo fa lo fa solo per amici
c' è un nuovo conce a villesse , ma non so molto e poi Dal Bello , dove ho comperato la mia
ma non la porto
a pordenone ci sono i 2 ex meccanici dal bello che avevano aperto un ' officina ora sono divisi ,ma a livello di officina ,eglio evitare
quindi fate voi
Rebel County
11/11/2014, 16:54
facciamo a gara a chi ha l'ufficiale triumph piu lontano dai
175955
suvvia chiunque puo lavorarci su
non è proprio così, se il mercato moto è crollato del 70% e tu non adegui le condizioni della concessionaria a questa nuova relaltà sei folle, chiudono le concessionarie e perdi anche quella tua quota di mercato.
L'impresa Triumph senza i concessionari non vende non pubblicizza e non ha rete assistenza.
Per farti capire l'ottusità Triumph... insieme a molti amici triumphisti, e non solo, abbiamo mandato per mesi decine di mail alla Triumph chiedendo di aprire almeno un punto assistenza/ricambi a Cagliari indicandogli anche l'officina in cui lavorava un ex meccanico Triumph...niente da fare la risposta è stata che per loro bastava Sassari come assistenza (250km di distanza) e quindi se il meccanico, che conoscevano e con ottime referenze, voleva l'assistenza doveva prendersi anche la concessionaria!!! Sono totalmente matti, non gli frega nulla di tutti quelli che hanno una Triumph e vorrebbero un servizio base.
confermo questo punto. . è successo anche qui con un validissimo ex officina autorizzata triumph. gli hanno mandato una letterina dicendogli che non era più officina triumph in quanto NON concessionario. risultato: io e molti altri ci andiamo lo stesso perché è un mago, quanto a quella ufficiale e autorizzata credo che non abbia avuto un incremento di clienti (e voglio essere gentile).
175955
minchia devi espatriare :w00t:
Il Franky
11/11/2014, 17:15
175955
cazzo!!! ..te pure un confine di stato devi attraversare!!! :w00t:
:wacko:
175955
:noooo:
in puglia non ne parliamo proprio
Paolo Cromo
11/11/2014, 17:27
Ad Alessandria un "certo" Olivari da 1 anno non e' piu' concessionario.A Novi ligure(AL) ha chiuso da tempo.Resiste Sanino a Dogliani(CN).Cabutti che a Lequio Tanaro(CN) e' concessionar oDucati,MV,KTM,Kawasaki e a Nichelino conc.Triumph lascia:sue parole:sono matti,ti riempiono di moto e bisogna pagarli a 30gg.Il piu' vicino a me e' Sanino a 60 km...ma anche fosse a 5 non ci andrei.Ciao
Anche in romagna credo non esista piu' nemmeno un'officina autorizzata da un pezzo.
meno male che ci sta il sito w.o.t. per i pezzi il mecca competente ce l ho....quindi no problem
Nickmazza17
11/11/2014, 17:39
A Ferrara ha chiuso qualche anno fa, ora ci si rivolge ( fintanto che si è in garanzia ) a Best Motors di Rovigo o a Bologna
Fabrizio
11/11/2014, 17:45
Ad Alessandria un "certo" Olivari da 1 anno non e' piu' concessionario.A Novi ligure(AL) ha chiuso da tempo.Resiste Sanino a Dogliani(CN).Cabutti che a Lequio Tanaro(CN) e' concessionar oDucati,MV,KTM,Kawasaki e a Nichelino conc.Triumph lascia:sue parole:sono matti,ti riempiono di moto e bisogna pagarli a 30gg.Il piu' vicino a me e' Sanino a 60 km...ma anche fosse a 5 non ci andrei.Ciao
Ti confermo che Nichelino ha lasciato.
nella mia zona ne ho 3, il più lontano 35 km non mi posso lamentare :)
nella mia zona ne ho 3, il più lontano 35 km non mi posso lamentare :)
E quale sarebbe la zona?
Fabrizio
11/11/2014, 17:48
Dalla Provincia di Biella o vai a Torino o vai a Varese. Adesso c'è anche a Novara da un concessionario Bmw, relegate al secondo piano, e quando ci sono passato per cercare abbigliamento aveva poco e niente.
mi sembra si legga bene la mia località ;)
provincia di milano
Scusami, hai ragione...pensavo fosse un nome di fantasia non avendo la provincia affianco e non essendo cosi conosciuto. Ignoranza mia, chiedo venia.
Dalla Provincia di Biella o vai a Torino o vai a Varese. Adesso c'è anche a Novara da un concessionario Bmw, relegate al secondo piano, e quando ci sono passato per cercare abbigliamento aveva poco e niente.
quello di novara che più precisamente si trova a trecate (NO) lasciatelo perdere, come concessionario intendo!!
dinoroar
11/11/2014, 17:53
Precisazione sacrosanta che necessita di una piccola "insignificante" implementazione: non ha chiuso ma ha cambiato brand perché con Triumph era diventato molto complicato.
Comunque io vado ancora dal "conce storico" ... :dubbio:
pippo167
11/11/2014, 17:55
mi sembra si legga bene la mia località ;)
provincia di milano
>OT perdonalo sai.......la vecchiaia :cry:
e comunque neanche io conoscevo inveruno....Milano si ma....inveruno no :sad:<OT
:biggrin3::w00t::laugh2:
Scusami, hai ragione...pensavo fosse un nome di fantasia non avendo la provincia affianco e non essendo cosi conosciuto. Ignoranza mia, chiedo venia.
ma che scusami ;) ..... effettivamente potevo mettere (MI)
adesso provvedo :)
ma che scusami ;) ..... effettivamente potevo mettere (MI)
adesso provvedo :)
Beh in effetti Milano e provincia forse è la zona maggiormente e migliormente coperta :oook:
La lombardia ha 10 milioni di abitanti, abruzzo e marche arrivano a malapena a 2.8 c,è un territorio diverso..
Il Franky
11/11/2014, 18:16
Precisazione sacrosanta che necessita di una piccola "insignificante" implementazione: non ha chiuso ma ha cambiato brand perché con Triumph era diventato molto complicato.
Comunque io vado ancora dal "conce storico" ... :dubbio:
Fani ha un gran bel concessionario, ma quanto durerà?;).. settimana scorsa aveva ancora in vetrina la stessa daytona r che aveva in vetrina a marzo :blink::wacko::dry:
eeh tra tutte le moto triumph vai a scegliere la meno venduta per fare un esempio? hehehehe daytona 675 R anzi daytona 675 non arrivano a 150 in tutta italia..... non ci trovo nulla di strano
i numeri triumph li fa con tiger 800 e classic il resto sono briciole.
dinoroar
11/11/2014, 18:25
Fani ha un gran bel concessionario, ma quanto durerà?;).. settimana scorsa aveva ancora in vetrina la stessa daytona r che aveva in vetrina a marzo :blink::wacko::dry:
Non volermene ma a me Fani non entusiasma per svariati motivi.
Lo conosco e sono stato cliente (Yamaha) ma non mi sfagiola il modo di fare con il cliente ed i prezzi da gioielleria.
Mi piace un meccanico "MC" come la mia moto. Uno che "ci passi" e ti da soddisfazione senza tanta burocrazia.
E poi i multimarca ... mah ... sembra un impersonale supermercato.
navigator
11/11/2014, 20:10
Stesse parole dell'ex conce di Cagliari... qui Triumph fa impresa con il culo degli altri.
Stesse parole dell'ex conce di Cagliari... qui Triumph fa impresa con il culo degli altri.
Sembra che io sia il più fortunato: il ricambista ce l'ho nella tasca dei pantaloni, o al massimo sul comodino se la batteria è scarica; per il meccanico invece devo fare una rampa di scale e scendere in garagr.
NATOSTANCO
11/11/2014, 22:01
quello di novara che più precisamente si trova a trecate (NO) lasciatelo perdere, come concessionario intendo!!
Perchè??
:cry:
Fermissimo
11/11/2014, 22:09
La lombardia ha 10 milioni di abitanti, abruzzo e molise arrivano a malapena a 2.8 c,è un territorio diverso..
Abruzzo e Molise insieme fanno 1.65 milioni di abitanti
io parlo come vendite... mi sono trovato malissimo quando ci sono stato! per non parlare di superficialità e arroganza che ho riscontrato.
NATOSTANCO
11/11/2014, 22:29
io parlo come vendite... mi sono trovato malissimo quando ci sono stato! per non parlare di superficialità e arroganza che ho riscontrato.
E' il conce dove ho acquistato la mia a luglio. Mi sono fatto oltre 300 km per prenderla, avevano esattamete quello che cercavo.
Infatti, nemmeno un'euro di sconto :incaz:
Mi sono sembrati professionali anche se devo dire che erano parecchi anni che non giravo per concessionari di moto, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova.
Un momento: ora che ci penso ho ancora il foglio provvisorio di circolazione!!
quelli non ti lasciano neanche un euro !!! ti fanno pagare anche l'aria che respiri nel loro concessionario, poi ti comprano la moto come fosse merda e poi miracolosamente nelle loro mani diventa oro.
cicciospeed
11/11/2014, 22:43
Sono quasi pienamente d'accordo con TOPOMOTO, la triumph e specialmente triumph Italia sta perdendo la sua identità ve lo dice uno che ha collaborato come rivenditore ma soprattutto super appassionato con i concessionari triumph dal 99 al 02 in maniera attiva e fin ad oggi lotta perché si diffondano le triumph nella mia zona, felice possessore di due modelli ne ho avuti 4 dal 2000, ma ad oggi in crisi di passione, perché ? Ma perché la triumph sta perdendo fascino c'è sempre meno brandizzazione se si può dire mi sembra di non essere più seguito da mamma triumph ma orfano,
Spesso non c'è bisogno di avere moto extra terrestri per vendere, ma basta avere un buon prodotto( e triumph lo é) fidelizzare il cliente, e quindi, soprattutto creare fascino intorno al brand
Questi manager (scienziati) non hanno capito che ognuno che acquista una triumph può sicuramente fare anche 400km per acquistare tanto ci andrà al max 2 volte, ma non può fare centinaia di km ogni volta che ha un problema (e c'é ne sono di problemi...). Se ho una vibrazione non posso lasciare lavoro perdere un giorno e sentirmi magari che é normale......... O se ho un piccolo problema alla moto ad esempio io dovrei andare a 150 km lasciare la moto trovare qualcuno che mi dia un passaggio per il ritorno, e poi un altro passaggio o mezzo pubblico per andare a ritirare la moto
Quindi due giorni di lavoro perso io e l' amico........... E mi deve finire bene che la moto vada bene ........
Sono quasi pienamente d'accordo con TOPOMOTO, la triumph e specialmente triumph Italia sta perdendo la sua identità ve lo dice uno che ha collaborato come rivenditore ma soprattutto super appassionato con i concessionari triumph dal 99 al 02 in maniera attiva e fin ad oggi lotta perché si diffondano le triumph nella mia zona, felice possessore di due modelli ne ho avuti 4 dal 2000, ma ad oggi in crisi di passione, perché ? Ma perché la triumph sta perdendo fascino c'è sempre meno brandizzazione se si può dire mi sembra di non essere più seguito da mamma triumph ma orfano,
Spesso non c'è bisogno di avere moto extra terrestri per vendere, ma basta avere un buon prodotto( e triumph lo é) fidelizzare il cliente, e quindi, soprattutto creare fascino intorno al brand
Il Franky
11/11/2014, 23:39
Non volermene ma a me Fani non entusiasma per svariati motivi.
Lo conosco e sono stato cliente (Yamaha) ma non mi sfagiola il modo di fare con il cliente ed i prezzi da gioielleria.
Mi piace un meccanico "MC" come la mia moto. Uno che "ci passi" e ti da soddisfazione senza tanta burocrazia.
E poi i multimarca ... mah ... sembra un impersonale supermercato.
Ah guarda, io parlo come immagine e moto visibili. Ci sono passato a marzo per provare le mv 800 ed aveva un pacco di moto demo e tantissime moto nuove dentro. Dalle Bonnie alla day r, da mt 09 a r1 da b3 675 a f4rr.. veramente ben fornito;). Poi il resto è tutto opinabile ovviamente;)
Per comprare e sistemare una moto triumph o di qualsiasi altro marchio non ti serve un concessionario sottocasa ma ti basta un multimarca che trovi ovunque. Nella tua regine non c'è sufficiente mercato e c'è un solo concessionario che sicuramente fornisce a tutta la regione i ricambi se richiesti. Non ci vedo nulla di strano. Poi se il tuo amico meccanico ti fa il tagliando in nero con ricambi non originali, con locali non a norma e butta tutto nel cassonetto e ti fa il prezzo mentre l'altro deve fare le cose come si deve e ti deve chiedere un minimo di remunerazione , la colpa non èdi triumph ma del solito furbo. E poichè tutti son furbi....
AjoAjoPeperonscino
12/11/2014, 06:41
fatto sta che se mi tolgono le concessionarie, io di sicuro non mi faccio centinaia di km per andare a comprare una moto, in zona ce ne sono talmente tanti di altre marche che ho l'imbarazzo della scelta, e per i tagliandi vado da anni dal mio solito meccanico, sia che gli porti ducati, honda, bmw o triumph, lavora bene e mi fido di più.
La mia tiger è andata dal conce solo per talgiando dei 10000km e poteva farne anche a meno(ci ho fatto in tutto 60000km in 4 anni e mezzo).Tutto il resto dal mio meccnaico che ha anche un palmare per interfacciarsi con la centralina.
Adesso ho aprilia e quando l'ho comprata sapevo che,essendo un modello di 10 anni fa,necessitava di cure particolari ed una volta l'anno va a venturina a 140km da casa,ma basta informarsi prima,....
Lo scrofo
12/11/2014, 08:13
175955
Non rompere le palle, che ne hai uno anche a Casteltown all'isola di Man . :D
Rebel County
12/11/2014, 08:59
Non rompere le palle, che ne hai uno anche a Casteltown all'isola di Man . :D
ntuculu, se vado la mi tocca pigliare due settimane di ferie
meglio un weekend passato dai terroristi
Lo scrofo
12/11/2014, 09:18
:risate2:
ntuculu, se vado la mi tocca pigliare due settimane di ferie
meglio un weekend passato dai terroristi
anche no
mah...io ho avuto una brutta esperienza nel 1990 a Londonderry in interrail ....mi ero addentrato con 2 amici senza saperlo nel Bogside:madoo::madoo: i dickers dell'IRA ci hanno scambiato x inglesi
diciamo che abbiamo limitato i danni e siamo scappati. brutta gente veramente :sick:
ci siamo cacati in mano
Rebel County
12/11/2014, 10:47
anche no
mah...io ho avuto una brutta esperienza nel 1990 a Londonderry in interrail ....mi ero addentrato con 2 amici senza saperlo nel Bogside:madoo::madoo: i dickers dell'IRA ci hanno scambiato x inglesi
diciamo che abbiamo limitato i danni e siamo scappati. brutta gente veramente :sick:
ci siamo cacati in mano
oy it's called Derry mate not LondonfuckingDerry, what are you a fucking UVF?
comunque a me fece strano Bangor di domenica mattina verso ora della messa
http://www.sott.net/image/s6/127346/full/short_strand_jan13.jpg
come on you fuckin' cunt
qundo ti arrivano i vasi di fiori sulla testa e ti svelntolano davanti le lame ...diventi unionista e lo rimani x sempre
navigator
12/11/2014, 11:05
La mia tiger è andata dal conce solo per talgiando dei 10000km e poteva farne anche a meno(ci ho fatto in tutto 60000km in 4 anni e mezzo).Tutto il resto dal mio meccnaico che ha anche un palmare per interfacciarsi con la centralina.
Anche io ho fatto solo il tagliando dei 10000 e gestisco la moto per fatti miei dal mio meccanico, idem per l'MV... è tutto fuori garanzia.
Qui però il discorso è un pò differente, i concessionari in preda alla crisi di vendite non riescono a sottostare alle condizioni Triumph che sono completamente differenti in peggio dalle altre case motociclistiche... mollano ed il territorio rimane scoperto e per me è una nota negativa.
Molti utenti non comprerebbero mai una moto senza un punto di riferimento non dico sotto casa ma almeno nelle vicinanze... pure io durante la garanzia sono andato molte volte in officina ufficiale e se questa dista da casa mia 250km è un grosso problema.
Avere anche un punto ricambi Triumph in zona per prendere ad esempio una gemma rotta di una freccia o una vite del serbatoio non mi farebbe di certo schifo... si c'è internet ma questo modo di intendere la moto è per pochi, la massa si comporta differentemente e per piccoli particolari originali spesso è antieconomico oltre che assurdo.
Con questo di certo IO una Triumph nuova con il concessionario assistenza e ricambi a 250 km non la prenderei mai.
Rebel County
12/11/2014, 11:15
Anche io ho fatto solo il tagliando dei 10000 e gestisco la moto per fatti miei dal mio meccanico, idem per l'MV... è tutto fuori garanzia.
Qui però il discorso è un pò differente, i concessionari in preda alla crisi di vendite non riescono a sottostare alle condizioni Triumph che sono completamente differenti in peggio dalle altre case motociclistiche... mollano ed il territorio rimane scoperto e per me è una nota negativa.
Molti utenti non comprerebbero mai una moto senza un punto di riferimento non dico sotto casa ma almeno nelle vicinanze... pure io durante la garanzia sono andato molte volte in officina ufficiale e se questa dista da casa mia 250km è un grosso problema.
Avere anche un punto ricambi Triumph in zona per prendere ad esempio una gemma rotta di una freccia o una vite del serbatoio non mi farebbe di certo schifo... si c'è internet ma questo modo di intendere la moto è per pochi, la massa si comporta differentemente e per piccoli particolari originali spesso è antieconomico oltre che assurdo.
Con questo di certo IO una Triumph nuova con il concessionario assistenza e ricambi a 250 km non la prenderei mai.
quindi solo jappo?
anch'io ho avuto problemi di attesa per parti di ricambio,ma in quanto a manodopera basta trovare un meccanico in gamba e sei a posto
navigator
12/11/2014, 12:13
No... quindi tutte esclusa Triumph sul nuovo. Poi vedremo se venderanno a qualcuno in zona Cagliari... se la loro scelta di non avere conce li ripagherá.
Anche Benelli e Moto Morini hanno il centro assistenza qui a Cagliari...pur vendendo 0... almeno un minimo di rispetto verso chi ha una loro moto lo hanno.
maxsamurai
12/11/2014, 12:25
Io invece farò i complimenti al conce di Savona,Varaldo,veramente un ottimo concessionario,è giusto dirlo..
carlo1967
12/11/2014, 13:57
eeh tra tutte le moto triumph vai a scegliere la meno venduta per fare un esempio? hehehehe daytona 675 R anzi daytona 675 non arrivano a 150 in tutta italia..... non ci trovo nulla di strano
i numeri triumph li fa con tiger 800 e classic il resto sono briciole.
Assolutamente vero, in Italia però.
E' un po' che non bazzico la Francia o gli amici francesi ma là di gran lunga la più venduta era (e forse lo è ancora) la Street Triple (con numeri 3-4 volte maggiori delle Bonnie).
E' giusto domandarsi, a mio avviso, se la situazione in Italia non sia diversa anche perchè la rete concessionari è ridotta: le Classic hanno un fascino e una riconoscibilità unica, mentre le Street (ed anche le Speed e le altre) le compri se le vedi e le provi. Per me, almeno, è stato così: ero orientato verso una Honda, ho un ottimo concessionario vicinissimo all'ufficio che mi ha fatto provare prima la Honda e poi la Street e … mi sono portato a casa la Street :-)
Sicuramente lo stand EICMA di Triumph (mamma mia che tristezza!) non ha avvicinato nessuno dei potenziali nuovi acquirenti alla Street e al resto della gamma.
Paolo Cromo
12/11/2014, 14:36
Io invece farò i complimenti al conce di Savona,Varaldo,veramente un ottimo concessionario,è giusto dirlo..
Mi sono dimenticato che a 70 km da me c'e'Triumph Savona.Ci sono stato mi sembra intorno al 2001.Non so se ora è cambiato proprietario.Avevo un Monster 900,allora una delle moto più vendute,ci andai perchè ero interessato ad una Speed nuova.Mi risposero che ritiravano solo triumph....che ridere!!!
Se uno vive nel culo del mondo dove si vendono si e no 20 moto triumph ha ben altri problemi che lamentarsi del concessionario triumph. In italia ci sono quasi 50 concessionarie triumph e sono posizionate la dove l'imprenditore, a parità di trattamento, fa rendere l,impresa che è privata e non statale. Comprate la moto, non la concessionaria. Se volete la concessionaria compratene una e fatela funzionare.
la mancanza di un conce in una zona è sia causa che effetto del perché si vendono 10 moto all'anno.
2877paolo
12/11/2014, 15:12
la mancanza di un conce in una zona è sia causa che effetto del perché si vendono 10 moto all'anno.
potrei darti ragione, ma anche la casa madre visto il periodo potrebbe essere più elastica. butto lì delle ipotesi tipo facendo diventare plurimarche le concessionarie oppure non costringendole ad acquistare tutta la gamma anticipatamente, sfornando magari modelli nuovi, un po' di elettronica... :cry:
carlo1967
12/11/2014, 15:54
potrei darti ragione, ma anche la casa madre visto il periodo potrebbe essere più elastica. butto lì delle ipotesi tipo facendo diventare plurimarche le concessionarie oppure non costringendole ad acquistare tutta la gamma anticipatamente, sfornando magari modelli nuovi, un po' di elettronica... :cry:
Soprattutto modelli nuovi ed elettronica. La Speed era una grandissima moto ma ora sente il peso degli anni, le poche supersportive che si vendono sono 1000-1200 ma Triumph ha "solo" la 675 (che è la migliore di un segmento che non esiste più). Ormai il controllo di trazione ce lo ha anche la Guzzi V7!
Anche in romagna credo non esista piu' nemmeno un'officina autorizzata da un pezzo.
Lugo di Romagna (RA) , è concessionario dalla fine dello scorso anno ... e pure causa principale se oggi guido una Triumph .
Non ho indicato il nome perché non so se si puo' ... comunque storico rivenditore multimarca (kawa/Mv/Suzuki)
Non vorrei fare scoppiare un casino ma fare impresa a lugo di romagna o sull'isola in mezzo al mare non è la stessa cosa. Territorio , bacino d'utenza, situazione economica e politica e mettiamoci anche certa non legalità a cui si deve sottostare non sono la stessa cosa. Non è una questione di prodotto, altrimenti ci sarebbe una concessionaria sola in tutta la lombardia. È un problema prettamente di mercato. In certi posti si vende in altri no e nessuno è disposto ad investire di tasca propria. Non sono uffici postali, si tratta di impresa privata.
ma qualcuno pensa che magari alla triumph non interessa fare moto piene di elettronica e moto con 200 cavalli!!!!!! ma vuole rimanere sempre coerente con le sue moto che hanno fatto storia.
qui vedo tanti che si lamentano di questa cosa, che per tanti potrebbe essere motivo di orgoglio invece.... (detto questo ognuno la pensa come vuole, magari veramente triumph dorme e non si vuole aggiornare)
pace e amore.
ma qualcuno pensa che magari alla triumph non interessa fare moto piene di elettronica e moto con 200 cavalli!!!!!! ma vuole rimanere sempre coerente con le sue moto che hanno fatto storia.
qui vedo tanti che si lamentano di questa cosa, che per tanti potrebbe essere motivo di orgoglio invece.... (detto questo ognuno la pensa come vuole, magari veramente triumph dorme e non si vuole aggiornare)
pace e amore.
si puo essere coerenti anche innovando
triumph fa le stesse moto da anni
le cose sono un po diverse
anche Bmw e Ktm sono rimasti coerenti con (alcuni ) loro modelli , altri li hanno dovuti
aggiornare migliorare e rifare
anche la guzzi e fedele alle sue moto , ed hanno pure meno cv delle triumph , ma hanno un fascino che pochi possono vantare
california 1400 tanto per dirne 1
smettiamola di dire che che triumph fa moto di stile solo per cercare di giustificare una assoluta carenza di idee
e investimenti
PowerRoss
12/11/2014, 17:36
pace e amore.
Il giorno che fallirà sarà ancora più coerente con la sua storia...
anche la guzzi e fedele alle sue moto
ma se hanno uno stabilimento marcio che è così dagli anni 70. son nelle miserie . ci sono quei 4 fanatici che hanno l'età di matusalemme e cambiano i colori anche loro ogni anno. quel vagone del treno california da noi non lo vendi nemmeno agli agricoltori.. è roba per gli usa.
la moto guzzi ha al 23° posto la v7 stone (quella dei poveri) ed al 99° la v7 special. (443+120) e mi parli della guzzi california 1400.. dai. guzzi non è nemmeno l'ombra di se stessa da 20 anni.
lupocanuto
12/11/2014, 17:49
Magari in triumph guardano il vento che tira per agire di conseguenza...
Sono stati molto bravi nel fidelizzare i clienti, nel farli sentire componenti di una grande famiglia ma non basta come non basta di certo il discorso della stilosità. Dov'è lo stile? nei giubbini alla Steve o nelle colorazioni che fanno tanto special? Devono rinnovarsi, fare moto nuove e soprattutto dare uno sbocco agonistico che, piaccia o no, tira sempre tanto. L'ultima triumph che correva e vinceva a quanto tempo fa risale? Ci vuole un bagno di umiltà e rimboccarsi le maniche....è il mercato non un club di bridge
devi anche tu aver visto un film, come gli amanti dell supernaked e della megaelettronica da corsa inesistestente nel mondo reale e legato a fantasie e sogni che non sono più al passo dei tempi.
questa la top 10 italiana.
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.292
002 HONDA NC 700/750 X Enduro 2.518
003 YAMAHA MT-07 Naked 1.748
004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.739
005 YAMAHA MT-09 Naked 1.629
006 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 896
007 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 811
008 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 806
009 BMW R NINE T Naked 766
010 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 733
011 KAWASAKI Z 800 Naked 729
012 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 728
013 BMW R 1200 RT Turismo 671
014 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 652
non c'è una supersortiva o una naked o una moto da corsa che vice.. siete dei sognatori completamente scollegati con la realtà
Angelik57
12/11/2014, 17:54
ma se hanno uno stabilimento marcio che è così dagli anni 70. son nelle miserie . ci sono quei 4 fanatici che hanno l'età di matusalemme e cambiano i colori anche loro ogni anno. quel vagone del treno california da noi non lo vendi nemmeno agli agricoltori.. è roba per gli usa.
la moto guzzi ha al 23° posto la v7 stone (quella dei poveri) ed al 99° la v7 special. (443+120) e mi parli della guzzi california 1400.. dai. guzzi non è nemmeno l'ombra di se stessa da 20 anni.
La qualità di una casa motociclistica e relative moto non si giudicano dalle classifiche e quantitativi di vendita (questo vale per tutto), la coerenza e il non volere aprire stabilimenti in paesi dove la mano d'opera costa na mazza ha il suo svantaggio in vendite, ma non in qualità e storia .
La qualità di una casa motociclistica e relative moto non si giudicano dalle classifiche e quantitativi di vendita .
te l'ho messa li la qualità vende solo la v7 in versione poveracci stone e penultima nella top 100 la versione special. direi che più scarsa di così non c'è nessuno . dell'intera produzione c'è un solo modello nella top 100.
quella dello stabilimento è segno della mancanza di risultati. e di soldi. se hai uno stabilimento scadente inefficiente non puoi ne produrre numeri elevati , ne fare prodotti di qualità ne sfruttare le economie di scala per fare prodotti competitivi sul mercato con i prezzi.
perchè quei venditori di fumo di ducati non hanno certo uno stabilimento così arretrato e non vendono certo moto economiche ...
lupocanuto
12/11/2014, 18:04
devi anche tu aver visto un film, come gli amanti dell supernaked e della megaelettronica da corsa inesistestente nel mondo reale e legato a fantasie e sogni che non sono più al passo dei tempi.
questa la top 10 italiana.
non c'è una supersortiva o una naked o una moto da corsa che vice.. siete dei sognatori completamente scollegati con la realtà
Non sono stato chiaro allora, l'immagine agonistica si riflette anche sulla scelta di mezzi che non hanno nulla a che vedere con le corse
il mercato, vedi la classifica sta premiando:
la turistica bmw (che tutto è tranne sportiva visto che non vince nulla)
le naked economiche di yamaha (che anche li non tirano certo per valentino rossi)
le economiche nc honda( che anche li non le comprano per marquez)
le harley davidsons( che sono dei custom)
la multistrada con le borse (che non è la panigale)
la bonneville che è la più semplice di tutte
la tiger 800 che è un endurona (ancora in versione non elettronica)
la rt bmw (turismo)
la cb 500 x (endurina)
sono tutti prodotti che nonhanno nulla dilegato con il mondo dello sport e delle corse ma sono prodotti da usare tutti i giorni.
non ci sono supersport, hypersport supernaked ne race replica
sono turismo, enduro, naked economice e custom.
il mondo delle hiperperformance non serve più a niente e nont rascina il mercato.
della top
togli la multistrada, nessuno dei prodotti e dei produttori vende perchè fa le corse. honda e yamaha li vendono quelle da5-8000 euro e non le rr.. perchè vincono il mondiale, ma perchè sono di qualità eccelsa ad un prezzo conveniente.
le gare non le guarda più nessuno nemmeno in tv (vedi ascolti motogp e superbike.--
la v7 stone che è roba degli anni 80 costa 8500 euro contro i 5600 della mt 07.
tutta sta menata che c'entra con l'assistenza Triumph che fa cagare a livello di capillarità? :dubbio:
l'assistenza triumph è perfetta e ben organizzata in tutta italia. se poi voi vivete in posti del cavolo , chiedetevi per quale motivo da voi la gente non viene a fare impresa .
Magari in triumph guardano il vento che tira per agire di conseguenza...
Sono stati molto bravi nel fidelizzare i clienti, nel farli sentire componenti di una grande famiglia ma non basta come non basta di certo il discorso della stilosità. Dov'è lo stile? nei giubbini alla Steve o nelle colorazioni che fanno tanto special? Devono rinnovarsi, fare moto nuove e soprattutto dare uno sbocco agonistico che, piaccia o no, tira sempre tanto. L'ultima triumph che correva e vinceva a quanto tempo fa risale? Ci vuole un bagno di umiltà e rimboccarsi le maniche....è il mercato non un club di bridge
All'altro ieri, visto che la Daytona 675 nel 2014 ha giusto vinto il campionato inglese Supersport, ha vinto nel Tourist Trophy, ha vinto la 200 miglia di Daytona, giusto per citare i tre trofei più significativi dopo il mondiale, in cui non corre.
Questa storia che Triumph non rinnova è una grande stronzata, da quant'è che non guardate più il listino, dai tempi delle 955?
l'assistenza triumph è perfetta e ben organizzata in tutta italia. se poi voi vivete in posti del cavolo , chiedetevi per quale motivo da voi la gente non viene a fare impresa .
mi sa che tu è un po che non esci dal tuo quartierino servito da un'officina Triumph.....
lupocanuto
12/11/2014, 18:31
All'altro ieri, visto che la Daytona 675 nel 2014 ha giusto vinto il campionato inglese Supersport, ha vinto nel Tourist Trophy, ha vinto la 200 miglia di Daytona, giusto per citare i tre trofei più significativi dopo il mondiale, in cui non corre.
Questa storia che Triumph non rinnova è una grande stronzata, da quant'è che non guardate più il listino, dai tempi delle 955?
Appunto, dovrebbe partecipare al mondiale o alla sbk che sono di maggior sbocco mediatico. Il dito non è puntato sulla 675, ma su una nuova ss 1000...sulla quale non rinnova da quasi 10 anni. Questo intendo.
navigator
12/11/2014, 18:43
Appunto, dovrebbe partecipare al mondiale o alla sbk che sono di maggior sbocco mediatico. Il dito non è puntato sulla 675, ma su una nuova ss 1000...sulla quale non rinnova da quasi 10 anni. Questo intendo.
o magari in supersport...
una casa che vende triumph tiger e bonneville dei risultati sportivi di una ss 1000 che non si vende in italia dalla notte dei tempi in numeri sufficienti per ripagare il progetto non se ne fa nulla. quante harley o bmw ufficiali vedi.. aprilia ha vinto il mondiale ma di rsv4 e di tuono 1000 non c'è l'ombra da 4 anni nella top 100. in mano a voi certe aziende non durerebbero 10 minuti!:w00t:
carlo1967
12/11/2014, 19:04
Warsteiner, però il settore non classic o enduro è fermo da anni … Hanno investito anche nelle Cruiser che però in Italia non hanno molto successo (anche se amante delle moto "veloci" una Thunderbird me la prenderei al volo però!).
Speed, Street, Daytona (che è in un segmento commercialmente morto) e tutte le turistiche sono ferme.
A mio parere hanno investito tempo nello sviluppo della Triumph-ina 300cc che poi hanno cassato (per motivi che non conosco e non mi interessano intanto non mi avrebbe attirato) ed adesso devono recuperare un po' di tempo. Niente di drammatico è solo che io, come altri qui, ci aspettavamo una novità più succulenta della Street con codone Daytona.
Per gli altri post: verissimo che di hypersport non se ne vendono più ma nella lista delle più vendute (a prezzi Triumph, quindi niente MT-07, etc.) sono tutte con molta elettronica (GS, N700 con l'innovativo cambio doppia frizione, Ducati, etc.), la Triumph è al palo.
Lasciando anche perdere il "fenomeno GS", le altre maxi enduro vendono molto di più di Tiger 1050/1200. Secondo me, ma è un mio parere non suffragato da dati oggettivi, anche perché non hanno alcun fascino tecnologico (poi siamo qui e sappiamo tutti quanto sia eccelso il 3 cilindri come erogazione ma per scoprirlo devi essere già entrato nel Concessionario e chiedere la moto demo).
Lo stand Triumph era triste, anche questa è una valutazione soggettiva ma se in tanti hanno avuto questa impressione un fondo di verità ci sarà … Esporre ad esempio una Daytona vincente in circuito o TT avrebbe dato un contentino anche a noi amanti delle Triumph moderne (così eviteremmo di dimenticarcelo anche noi che Daytona vince) e non avrebbe rovinato i conti di Triumph.
Le gare sono per farsi pubblicità, però poi se non la fai vedere in giro ...
Per quanto riguarda il discorso Concessionari e meccanici io sono in paradiso: ho un super concessionario, con officina al top, e ci passo davanti tutti i giorni per andare in ufficio :-)
lupocanuto
12/11/2014, 19:11
una casa che vende triumph tiger e bonneville dei risultati sportivi di una ss 1000 che non si vende in italia dalla notte dei tempi in numeri sufficienti per ripagare il progetto non se ne fa nulla. quante harley o bmw ufficiali vedi.. aprilia ha vinto il mondiale ma di rsv4 e di tuono 1000 non c'è l'ombra da 4 anni nella top 100. in mano a voi certe aziende non durerebbero 10 minuti!:w00t:
Il fatto che in italia le ss siano in crisi non significa necessariamente che altrove sia come da noi. Allora le altre case che ci investono?
ripeto per il fatto delle vendite sono in una posizione fortunata quindi non mi lamento!
per il resto io apprezzo tantissimo triumph e credo fortemente che per adesso va benissimo così.
io vivo in una città di 1 milione di abitanti (e non in culo al mondo come avevi detto prima) e potrei contraddirti
dimenticate che fuori italia la SS di casa inglese corre e vince...
TT Isle of Man - Daytona 200 - Campionato UK SS
Podio nella North West 200
non è che se in Italia non ci investe allora non fa nulla....
Il fatto che in italia le ss siano in crisi non significa necessariamente che altrove sia come da noi. Allora le altre case che ci investono?
altre case fanno i motorini le auto le moto di piccola cilindrata, hanno capitali da multinazionali come toyota e honda o audi o bmw auto....
triumph fa scelte e quello è il suo prodotto. se non piace cerca altrove... non è che deve essere come lo stato assistenzialista che fa tutto per tutti in perdita. si scelgono una strada e la seguono.
i concessionari sono privati.
http://i57.tinypic.com/2rxw2oj.jpg
i multimarca o i rivenditori comprano dai concessionari che gli forniscono la moto dove vogliono. lo stesso vale per i ricambi.
lo stesso vale per tutto il tuo iphone o samsung lo trovi da tim da wind da medaworld e non hai applestore ovunque. poichè le moto son tutte uguali e non si rompono quasi mai , per aprire una fiches e seguire le istruzioni non ci vuole un laureato ma basta uno che sa leggere ed ha l'atrezzatura.
Il discorso della concessionaria non ha alcun senso. se poi uno vive in un posto assurdo e pretende di avere la sua concessionaria, fa società con qualcuno e ne apre uno rischiando i suoi soldi alle condizioni imposte per avere una concessionaria. Altrimenti si attacca.
lupocanuto
12/11/2014, 19:28
dimenticate che fuori italia la SS di casa inglese corre e vince...
TT Isle of Man - Daytona 200 - Campionato UK SS
Podio nella North West 200
non è che se in Italia non ci investe allora non fa nulla....
Infatti io parlo di agonismo a livello mondiale come la sbk, ad esempio.
io vivo in una città di 1 milione di abitanti (e non in culo al mondo come avevi detto prima) e potrei contraddirti
se nsessun palermitanao apre una concessionaria triumph devi chiederti il perchè. e chiederti perchè in lombardia ce ne sono 6.
mi correggo
a palermo ne hai uno.. di che ti lamenti
Triumph Sicilia - Palermo Via E. de Amicis, 20/26, 90100 - Palermo - PA, PA - Italy, 90100 Telefono: +39091307202 Orari di apertura Lun-Ven: 9.00-13.00/16.00-20.00 Sab: 9.00-13.00 Dom: Chiuso - See more at: http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer#sthash.qROWXyaL.dpuf
Infatti io parlo di agonismo a livello mondiale come la sbk, ad esempio.
considerando che in questi anni anche altri colossi si sono sganciati e non partecipano in modo ufficiale ....
Honda, Suzuki e MV Agusta e pure BMW
non vedo perchè dovrebbe buttarcisi a babbo morto triumph.....
lupocanuto
12/11/2014, 19:39
considerando che in questi anni anche altri colossi si sono sganciati e non partecipano in modo ufficiale ....
Honda, Suzuki e MV Agusta e pure BMW
non vedo perchè dovrebbe buttarcisi a babbo morto triumph.....
Non partecipano in modo ufficiale ma partecipano perchè hanno la materia prima, cioè la moto. Ragazzi non sto mica dando addosso a triumph, anzi l'esatto opposto, visto che mi farebbe piacere vederla correre in sbk in veste ufficiale o non. Siete o non siete d'accordo che ci vorrebbe un bella ss nuova sulla quale, magari, sviluppare la nuova speed???
partecipano per rientrare dagli investimenti. vendono ai team per rientrare dalle spese assurde fatte che non hanno ripagato.
una ss triumph ..a che serve. adesso serve una triumph piccola che fa cassa . la moto che tiene su la baracca. la moto che compri al figlio o alla ragazza che poi vuole quella più grossa e costosa e via.. la speed è morta. non al comprate voi figurati gli altri , non comrano nemmeno la bmw 1000 naked, non comrano la tuono che qui è osannata come dio in terra.. la speed va bene dove sta, nell'olimpo delle moto che sono sopravvissute sul mercato per 20 anni insieme al transalp ed altre che hanno segnato la storia ed il tempo. non esistevano, le hanno fatte, hanno venduto e sono scomparse.
Non partecipano in modo ufficiale ma partecipano perchè hanno la materia prima, cioè la moto. Ragazzi non sto mica dando addosso a triumph, anzi l'esatto opposto, visto che mi farebbe piacere vederla correre in sbk in veste ufficiale o non. Siete o non siete d'accordo che ci vorrebbe un bella ss nuova sulla quale, magari, sviluppare la nuova speed???
Una nuova Speed Triple da 12000 euro più che mai, dell'ennesima superbike da 18000 euro sinceramente fregancazzo, piuttosto vorrei una turistica stradale.
se nsessun palermitanao apre una concessionaria triumph devi chiederti il perchè. e chiederti perchè in lombardia ce ne sono 6.
mi correggo
a palermo ne hai uno.. di che ti lamenti
Triumph Sicilia - Palermo Via E. de Amicis, 20/26, 90100 - Palermo - PA, PA - Italy, 90100 Telefono: +39091307202 Orari di apertura Lun-Ven: 9.00-13.00/16.00-20.00 Sab: 9.00-13.00 Dom: Chiuso - See more at: Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer#sthash.qROWXyaL.dpuf)
la discussione verteva sull'assistenza ufficiale e sulle sue carenze. personalmente non mi lamento perché vado da un ex officina autorizzata triumph e da un meccanico che ha le mani d'oro, ma se non ci fosse lui stai pur sicuro che prenderei la Bonneville e la venderei.
non so se ho reso il concetto.
no , la discussione punta sul nulla e sul fatto che voi volete la concessionaria triumph ma non ci andate o se ci andate è per scroccare la prova di qualche moto demo. poichè gli imprenditori hanno evidentemente notato la cosa e con la sola vendita di 20 moto l'anno non riescono a coprire i costi e mantenere le concessionarie, è giusto lasciarvi a piedi. non essendo opere di bene certi clienti è meglio perderli e non averli.
non so se ho reso anche i o il concetto..
tonidaytona
12/11/2014, 20:47
no , la discussione punta sul nulla e sul fatto che voi volete la concessionaria triumph ma non ci andate o se ci andate è per scroccare la prova di qualche moto demo. poichè gli imprenditori hanno evidentemente notato la cosa e con la sola vendita di 20 moto l'anno non riescono a coprire i costi e mantenere le concessionarie, è giusto lasciarvi a piedi. non essendo opere di bene certi clienti è meglio perderli e non averli.
Beh.. Diciamo pure che tenere in piedi una struttura con tutte le pretese che hanno certi clienti e' quasi impossibile senza vendere almeno 100 moto anno.
Forse però si dovrebbero premiare anche quelle officine che vendono poco ma aggiustano molto.
E di quelle secondo me non ne restano quasi più.
I migliori nomi.. Son usciti di scena negli ultimi due anni...
100 moto nuove prezzo medio 10000€ =1000000 un milione di euri
margine del conce diciamo 8% : 80mila euri
tra costi , tasse , ecc secondo me con 100 moto non ce la fai....ce ne vuole di piu
neanche se aggiungi un buon giro di usato e l'officina
bisogna però raccontare le cose come sono....
due esempi di concessionarie e una del classico amico meccanico.
concessionaria ufficiale con annessa officina e magazzino ricambi. fino a quando si vendevano 300 moto l'anno tutto stava in piedi. appena avuta una flessione con il mercato in crisi e cali a 200 moto e nessuno che va a fare i tagliandi è saltato tutto . quando hai tre quattro dipendenti più magari negozio abbigliamento annesso fine kaput ko... tutto in regola, dal dipendente allo scontrino fiscale alla normativa anti incendio ici imu e immondizia
seconda concessionaria.. vendita e officina nello stesso stabile ma appaltata ad un meccanico (il tutto sembra quindi della concessionaria ma in realtà l'assistenza la fa un terzo in un buco di 20 mq)
poichè non ha alcun costo se non acqua luce gas e le moto che vende e compra e non ha dipendenti dato che fa lui gli ordini dei materiali e non tiene magazzino vendendo 200 moto va bene. non ha tasse di smaltimento non ha dipendenti. si è poi preso i clienti e le moto che vendeva l'altra concessionaria e ha ora solo lui tutto il mercato anche quest in regola ma fa solo vendita quindi nessuna grana e in più prende l'affitto dal meccanico che si guarda bene di dirti che non è parte della concessionaira
l'amico meccanico che ha registrato solo 10 mq come artigiano ma ha tutto il parcheggio davanti moto, fa quasi tutto in nero ha operaio in nero a mezza giornata, ti fa il tagliando ma con ricambi non originali o recuperati, butta tutto nel cassonetto e non deve sottostare a conai o tasse di smaltimento, e nond ichiara nulla.
ora dimmi tu come fa uno in ordine con una azienda seria a sopravvivere. tutto questo prima dell'aumento di imu e rivalutazioni di questi due anni.
hai concorrenza sleale ed allora o chiudi o fai il furbo pure tu. se poi i tuoi clienti ti dicono che da te non ci tornano perchè sei caro per il solo fatto di essere in ordine... alla fine nessuno apre e va come va ora. li vedi 6 in lombardia perchè vendono tanto, hanno clienti di un certo tipo e possono fare le cose in regola. perchè anceh gli altri devonof are le cose come si deve perchè ci sono i controlli.
triumph non ha colpe.
mi permetto, anche se per te sarà un atto di lesa maestà, contraddirti nuovamente. se io non vado dal concessionario ufficiale è perché mi aspetto che dentro ci sia un meccanico che ne capisce e con le palle sotto e non un giovane elettrauto che è in grado di cambiare soltanto 2 lampadine fuse della panda. un meccanico che non dimentica di avvitare il tappo dell'olio che ti farà fermare dopo 2 chilometri completamente coperto di merda e che alla tua feroce incazzatura ti proporrà una transazione bonaria omaggiandoti di una maglietta di 30 euro. uno che è in grado di montare un antifurto originale e non assemblarlo alla cazzodicane e ti costringerà a fermarti in piena autostrada perché ha fatto un lavoro di merda. uno che non coglionerà un cliente dicendogli che il difetto che riscontra questo è una reazione normale della moto, per poi scoprire invece che i manicotti dei finti carburatori sfiatano e la moto va una merda.
saluti peppone, tieniti le tua scienza che noi facciamo i Consumatori di prodotti sperando che gli Imprenditori non ci considerino 4 coglioncelli, ma Clienti.
tra costi , tasse , ecc secondo me con 100 moto non ce la fai....ce ne vuole di piu
ma va non ce la si fa purtroppo...... colpa soprattutto dell' italia !
peggio ancora allora , se loro con un capannone a pezzi e con le pezze al culo hanno proposto piu moto nuove , almeno di listino , di triumph allora e da ridere
io mi riferivo a questo , poi sull' assistenza concordo su chi die che i meccanici triumph sono pochi quelli che lavorano bene
il mio tiger l' ho portato a rifare le forcelle da Ivo ( motolab) e ha scoperto che il meccanico me le aveva assassinate
facendo la sostituzione dell' olio
se le officine fanno più danni di quelli che dovrebbero riparare che si fottano
navigator
12/11/2014, 22:30
Qui i conce sono tutti ufficiali per più un marchio proprio per questo motivo, i numeri di vendita sono bassi... ma non hanno obblighi commerciali assurdi come quelli imposti da Triumph, la realtá qui è chiara ci sono tutti quanti eccetto lei ed il motivo non ha niente a che vedere con isole, legalitá e altre boiate.
Un marchio serio cerca di avere capillaritá nella sua rete quanto più possibile, se chiude un conce per qualsiasi motivo agevola l'apertura di un altro punto vendita / assistenza per dare servizio e visibilitá al suo marchio, è successo qui con Honda 2 anni fa... neanche un mese di assenza era tutto programmato.
mi permetto, i.
permettiti, ma non replico..è inutile..:oook:
peggio ancora allora , se loro con un capannone a pezzi e con le pezze al culo hanno proposto piu moto nuove , almeno di listino ,
ne vendi una di moto e ne proponi 100 e nessuno te le compra non puoi investire migliorare o fare.
guzzi è in crisi profonda fine. poi il cliente tradizionale guzzi è meglio perderlo che trovarlo.
triumph è inglese. ora se uno non ha minimamente idea di cosa significa essere un costruttore di auto e moto inglese e ragiona da utente medio italiano che compra iphone e deve sentirsi parte di un gmondo per essere motociclista ha sbagliato prodotto e se vuole qualcosa che segua il gusto delle masse può andare su ducati. non saranno certo gli inglesi a farsi dettare la linea di produttiva dagli italiani. loro propongono e se ti va bene ci stai altrimenti vai altrove.:oook:
PowerRoss
12/11/2014, 22:48
Peppò... Veneto e Friuli fanno più di 6 milioni di abitanti con tenori di vita medio alti eppure triumph ha 4 concessionari, di cui uno quasi in slovenia, uno a rovigo e uno incompetente... rimane berti a bassano, che é pure un multimarca...
dimmi te se è possibile per un marchio del genere...
tonidaytona
12/11/2014, 22:54
Se paghi la luce a delle belle vetrine come vuole la Triumph e magari sei in affitto , non ti basta venderne 200
Son d'accordissimo
cicorunner
13/11/2014, 07:49
hai concorrenza sleale ed allora o chiudi o fai il furbo pure tu. se poi i tuoi clienti ti dicono che da te non ci tornano perchè sei caro per il solo fatto di essere in ordine... alla fine nessuno apre e va come va ora. li vedi 6 in lombardia perchè vendono tanto, hanno clienti di un certo tipo e possono fare le cose in regola. perchè anceh gli altri devonof are le cose come si deve perchè ci sono i controlli.
triumph non ha colpe.
ma come puoi dire che triumph non ha colpe...
se non vendi il prodotto la colpa è del prodotto stesso e di tutto ciò che vi ruota intorno, marketing e post vendita
se sopravvivono moltissimi altri venditori esclusivisti o multimarche pur essendo in regola è perchè vendono il prodotto.
se il prodotto piace ed è competitivo si vende altrimenti puppa, triumph è ferma, non investe ma pretende i budget !!! e di questo i rivenditori non hanno colpe
Peppò... Veneto e Friuli fanno più di 6 milioni di abitanti con tenori di vita medio alti eppure triumph ha 4 concessionari, di cui uno quasi in slovenia, uno a rovigo e uno incompetente... rimane berti a bassano, che é pure un multimarca...
Sbaglio o Berti ha un concessionario Triumph/Ducati anche a Vicenza? ...e comunque non solo nella provincia di Padova ma anche a Venezia/Mestre triumph non è presente se poi mettiamo anche Treviso parliamo di un'area metropolitana che conta circa 2.800.000 abitanti... scoperta!!!
quello incompetente è quello vicino alla slovenia ?
se non intendi quello, devi includerlo assolutamente!
PowerRoss
13/11/2014, 10:08
quello incompetente è quello vicino alla slovenia ?
se non intendi quello, devi includerlo assolutamente!
Non ho capito...Pure quello in slovenia è incompetente?
Se è così siamo messi bene...
desiderate un'assistenza regale...... come qualità, tempi, che forse e ripeto forse in un team di quelli grossi c'è......, ma al tempo stesso chiedete di averla al costo del discount
qualcosa non torna.
alcune scelte triumph sono discutibili, vero..... ma finchè stanno a galla e a livello mondiale i numeri sono ok...
desiderate un'assistenza regale...... come qualità, tempi, che forse e ripeto forse in un team di quelli grossi c'è......, ma al tempo stesso chiedete di averla al costo del discount
qualcosa non torna.
alcune scelte triumph sono discutibili, vero..... ma finchè stanno a galla e a livello mondiale i numeri sono ok...
No la si pretende normale, regale che vuol dire ? Paga regalmente altrimenti ti rimonto la moto accazzo perché il giusto non basta?
http://box.dar.unibo.it/muspe/wwcat/biblio/modida/tmater/Image16.gif
carlo1967
13/11/2014, 13:42
qualcosa non torna.
Sul discorso che la qualità si paga, sottoscrivo al 100%. Mi hai levato le parole di bocca :-)
Premettendo, come Tu hai scritto, che Triumph gioca sul piano mondiale non Italiano e che quindi gli umori europei non sono gli unici di cui tenere conto (ma l'Italia resta per le moto "premium" comunque uno dei maggiori mercati mondiali), vorrei fare un paio di considerazioni (non mi piace essere assolutista e non mi piace chi lo è, quindi ribadisco che sono considerazioni sui numeri poi ogni casa farà le sue valutazioni).
Triumph starà anche a galla ma quest'anno ha quote (intorno al 5%) in calo in un mercato in rialzo (+8.5%) quindi secondo me c'è bisogno di novità. Le enduro e le naked (appaiate) oltre i mille sono i segmenti più venduti da gennaio a ottobre (fonte Ministero Trasporti) e in questi segmenti Triumph è oggettivamente molto debole.
La Tiger Sport ha fatto 150 pezzi, la Tiger 1200 189, la Speed è non pervenuta perché fuori dalla Top100 moto (quindi < 118 pezzi a ottobre, nel 2013 erano 220 a settembre! E' lecito ritenere che siano scese di più del 50%!).
Il mercato delle over 1000cc in Italia, fino ad ora nel 2014, è stato di 17487 pezzi, Triumph ha meno del 3% …
Nelle naked che è un mercato da 17224 pezzi (appena dietro le enduro ed in crescita del 17%!), la Triumph ha piazzato 312 Street e qualche Speed per una quota di mercato ancora inferiore al 2.5%!
Per quanto riguarda la Street nel periodo gen-sett 2013 aveva venduto 501 pezzi, stesso periodo di quest'anno 312: -38% in un mercato, ripeto, in crescita de 8.5%. Era lecito attendersi di più di un trapianto di coda!
Mi sembra che le attese per un rinnovamento della Street e per un millone (speed, eventualmente da declinare anche come enduro stile nuova BMW) e una enduro "tecnologica" fossero ampiamente confermate dal mercato e non una pia illusione di qualche nostalgico.
la quota di mercato è quella non si è ingrandita e non è diminuita....
questi i dati di vendita (2013)
1 HONDA + HONDA ITALIA 35.860
2 PIAGGIO 23.747
3 YAMAHA 18.316
4 KYMCO 15.617
5 BMW 10.035
6 DUCATI 4.989
7 KTM 4.740
8 HARLEY-DAVIDSON 4.519
9 KAWASAKI 4.229
10 SUZUKI 4.158
11 APRILIA 3.933
12 SYM 3.659
13 LML 3.160
14 PEUGEOT 3.038
15 TRIUMPH 3.029
16 MV AGUSTA 1.573
17 BETA 1.514
18 MOTO GUZZI 1.257
19 HUSQVARNA 1.049
20 BENELLI 535
cicciospeed
13/11/2014, 14:12
Insomma ogni giorno che parlo con un triumphista mi accorgo che non é solo una mia sensazione, l'opinione comune é che ci sente sempre più abbandonati da mamma triumph, non più fieri di far parte di un gruppo esclusivo! un marchio d'élite, molti guardano altri marchi, credo che triumph perderà i suoi vecchi clienti, e tutto questo sicuramente non é imputabile alla crisi economica, ma ad un errore nella gestione dei cliente etc....
I manager dovrebbero chiedersi perché i loro clienti non sono come quelli bmw o Ducati cioè fidelizzati........
Credete che i signori triumph leggeranno questi post, sarebbe giusto fargli arrivare l'umore della loro clientela, un cliente che si lamenta serve a crescere, un cliente che non parla e va via e deleterio .........
Lo scrofo
13/11/2014, 14:20
Sbaglio o Berti ha un concessionario Triumph/Ducati anche a Vicenza? ...e comunque non solo nella provincia di Padova ma anche a Venezia/Mestre triumph non è presente se poi mettiamo anche Treviso parliamo di un'area metropolitana che conta circa 2.800.000 abitanti... scoperta!!!
Per Treviso c'e' Dal Bello a Conegliano ...
Non ho capito...Pure quello in slovenia è incompetente?
Se è così siamo messi bene...
No, vicino
Se poi intendi i saloni Triumph e non i centri assistenza col marchio allora non saprei. Di certo che ne ho viste di cotte e di crude, per moto e macchina, più del necessario.
Praticamente negli ultimi 15 anni han tentato di fottermi tutti quelli con cui ho avuto a che fare. All'inizio stavo attento perchè ero "giovane" ma col passare degli anni e la comparsa dei capelli grigi, ad ogni riprova mi agito perchè non capisco se ci fanno o ci sono. e avrei un sacco di esempi anche se personalmente ragiono per officine e non per marchi.
Per me Triumph inghilterra ha poco a che fare con gli Italiani, sono loro che remano contro. (sicuramente non tutti e un giorno mi piacerebbe scrivere un buon feedback per qualcuno... ma se non se lo meritano no eh)
Parlavo bene del multimarca che mi ha venduto la speed... prima che facesse lo stronzo....
No, vicino
Se poi intendi i saloni Triumph e non i centri assistenza col marchio allora non saprei. Di certo che ne ho viste di cotte e di crude, per moto e macchina, più del necessario.
Praticamente negli ultimi 15 anni han tentato di fottermi tutti quelli con cui ho avuto a che fare. All'inizio stavo attento perchè ero "giovane" ma col passare degli anni e la comparsa dei capelli grigi, ad ogni riprova mi agito perchè non capisco se ci fanno o ci sono. e avrei un sacco di esempi anche se personalmente ragiono per officine e non per marchi.
Per me Triumph inghilterra ha poco a che fare con gli Italiani, sono loro che remano contro. (sicuramente non tutti e un giorno mi piacerebbe scrivere un buon feedback per qualcuno... ma se non se lo meritano no eh)
Parlavo bene del multimarca che mi ha venduto la speed... prima che facesse lo stronzo....
non sai quel che dici :dubbio:
Fossi uno dei concessionari citati vi farei causa, vi leverei la casa e poi , con i soldi, aprirei un chiosco adiacente la punto vendita.
Insomma ogni giorno che parlo con un triumphista mi accorgo che non é solo una mia sensazione, l'opinione comune é che ci sente sempre più abbandonati da mamma triumph, non più fieri di far parte di un gruppo esclusivo! un marchio d'élite, molti guardano altri marchi, credo che triumph perderà i suoi vecchi clienti, e tutto questo sicuramente non é imputabile alla crisi economica, ma ad un errore nella gestione dei cliente etc....
I manager dovrebbero chiedersi perché i loro clienti non sono come quelli bmw o Ducati cioè fidelizzati........
Credete che i signori triumph leggeranno questi post, sarebbe giusto fargli arrivare l'umore della loro clientela, un cliente che si lamenta serve a crescere, un cliente che non parla e va via e deleterio .........
più esclusivo = meno numeri = anche meno concessionari....
sennò se ci sono n mila moto, concessionari e più triumph che tmax ... ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe della cosa.. heeheheh
PowerRoss
13/11/2014, 15:08
Per Treviso c'e' Dal Bello a Conegliano ...
Multimarca e per di più da evitare come la peste...
Fossi uno dei concessionari citati vi farei causa, vi leverei la casa e poi , con i soldi, aprirei un chiosco adiacente la punto vendita.
un chiosco di cosa?:ph34r:
di parussa foresta ?:w00t:
Uno qualsiasi, tanto sti qui avrebbero da ridire anche sull,ubicazione del chiosco di hot dog o di salamine o di sacchetti di patatine. Mi basta che ci sia scritto il nome del pollo spennato per diffamazione poi io bevo anche un aranciata;)
Lo scrofo
13/11/2014, 16:25
Per cosa? Per aver detto le cose come stanno? Sicuramente sul post vendita ecc di cose da migliorare ce ne sarebbero a bizzeffe ( di esempi ne ho finche' vuoi, visto che con un concessionario Triumph ho avuto a che fare dall'inizio della mia carriera motociclistica, fino a qualche mese fa ) .
più esclusivo = meno numeri = anche meno concessionari....
sennò se ci sono n mila moto, concessionari e più triumph che tmax ... ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe della cosa.. heeheheh
Questa storia dell'esclusivita' non sta piu' in piedi da anni ormai ... Triumph non ha mai puntato all'esclusivita', lo sappiamo tutti ormai.
Io ho avuto culo allora...ne ho due,uno a 300 mt dall'ufficio,sui navigli,l'altro a 10km da casa,a pavia. Quello sui navigli non ho mai avuto modo di provarlo,ma ne parlano un gran bene, a Pavia invece son quasi di casa,e sono fantastici(imho).
Per cosa? Per aver detto le cose come stanno? .
È un come stanno secondo la tua personalissima opinione e devi dimostrare che sono cosí. Poichè tali post in forum pubblici sono lesivi della dignità del soggetto e soggetti alla normativa della diffamazione online, prima di scrivere certe boiate con nomi ed indirizzi uno dvrebbe pensarci. Tifo per il concessionario che ci mette nome cognome e faccia e non certo per chi , dietro ad uno pseudonimo, racconta verità che nel 90% dei casi è ben diversa da quantO accade. Perchè questa scelta? Perchè se uno scrive certe cose con ceerti riferimenti non ha minimamente idea di cosa sta facendo ese devo credere ad uno cosí allora preferisco stare dall'altra parte
Lo scrofo
13/11/2014, 16:49
È un come stanno secondo la tua personalissima opinione e devi dimostrare che sono cosí. Poichè tali post in forum pubblici sono lesivi della dignità del soggetto e soggetti alla normativa della diffamazione online, prima di scrivere certe boiate con nomi ed indirizzi uno dvrebbe pensarci. Tifo per il concessionario che ci mette nome cognome e faccia e non certo per chi , dietro ad uno pseudonimo, racconta verità che nel 90% dei casi è ben diversa da quantO accade. Perchè questa scelta? Perchè se uno scrive certe cose con ceerti riferimenti non ha minimamente idea di cosa sta facendo ese devo credere ad uno cosí allora preferisco stare dall'altra parte
Infatti se ne leggono davvero tanti di concessionari che hanno le palle di metterci la faccia quando combinano ( e puo' capitare - sia mai - ) una stupidaggine.
:dubbio:
Tu parti subito a cannone con "diffamazione" : ma se uno e' in ragione piena, a mio avviso, DOVREBBE rendere pubblico il tutto, non sistemare le cose senza che nessuno sappia come lavori chi o cosa ... L'informazione aiuta soprattutto se onesta !
ps. vai a leggerti un po' di miei post vecchiotti: io i miei casini me li sono sistemati, ma quando c'era da dire le cose come stanno " non mi nascondo dietro ad un nick" , tantomeno sputtano a priori chi lavora.
ps2. Tutto questo sperando che in casa madre SI SVEGLINO e leggano un po' come stanno le cose ( almeno in Italy ) .
ci mancava solo il panegirico dei concessionari
ora siamo a posto
A tuo avviso non conta. La legge è un altra e la verità spesso ben diversa da quanto un utente qui scrive.
Uno fa bene a lamentarsi se vuole farlo pubblicamente ma senza riferimenti . Poi se vuole fornirli in pvt fa comemeglio crede ma poichè è il racconto di uno che può essersi inventato tutto per un qualsiasi motivo, c'è unanorma a tutela ed è giusto cosí.
PowerRoss
13/11/2014, 16:59
Se non chiudono tripadvisor figurati se qui ci sono estremi per diffamazione...
Invitare altre persone a evitare un certo negozio e/o attività non è nè diffamazione nè calunnia... figurarsi...
PS... il concessionario citato l'ho già mandato a fanculo di persona... e per la cronaca ho tutti gli elementi per dimostrarnee l'incompetenza... basta scendere in garage e vedere il mio radiatore...
Lo scrofo
13/11/2014, 17:02
Infatti Tripadvisor ( per parlare di un sito a caso ) e' diventato un punto di riferimento per tutti ( esercenti o meno ) ...
Senza riferimenti, senza indicazioni di alcun tipo, proprio .................................................... :dubbio:
Se vuoi fiducia, devi dare fiducia, non nasconderti dietro all'anonimato, o dietro alla forza del concessionario a discapito del cliente, come capita spesso e volentieri.
E con le norme a tutela ci si puo' pulire il fondoschiena, dal momento che non c'e' quasi mai una tutela per il cliente , se non in caso di garanzia o simili.
Liknagli la discussione e poi tienici aggiornati su come va a finire
Lo scrofo
13/11/2014, 17:02
Se non chiudono tripadvisor figurati se qui ci sono estremi per diffamazione...
Invitare altre persone a evitare un certo negozio e/o attività non è nè diffamazione nè calunnia... figurarsi...
PS... il concessionario citato l'ho già mandato a fanculo di persona... e per la cronaca ho tutti gli elementi per dimostrarnee l'incompetenza... basta scendere in garage e vedere il mio radiatore...
( mi hai letto nel pensiero )
Quelloche pensate voi non conta un beneamato.....
Ex art. 595 codice penale: <<Chiunque, fuori dai casi indicati nell’articolo precedente (ovvero salvo trattarsi di ingiuria, cioè una offesa con la presenza dell’interessato) comunicando con più persone, offende l‘altrui reputazione, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa sino a lire due milioni (circa 1032 €).
Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire quattromilioni (circa 2065 €).
Se l’offesa è arrecata col mezzo della stampa, o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione (circa 516 €).
se uno è cosí stupido da esporsi ad u. Tale rischio merita che, uno a caso si incazzi e gli faccia la festa.
lupocanuto
13/11/2014, 17:16
Lesione di dignità e diffamazione? Vediamo di essere ragionevoli, dai. Ammesso e non concesso che il passo che separa il diritto di critica e il reato di diffazione è breve ma ben demarcato dalla legge, affinchè non vi sia diffamazione è necessario che la critica, anche se severa e poco gentile, sia collegata col il fatto dal quale il criticante prende spunto... e cioè che la critica sia supportata da fatti concreti e realmente accaduti a chi critica in ragione della sua esperienza soggettiva. In caso contrario, se il caso rappresenta solo occasione per critiche immotivate o espressione di sentimenti ostili verso persone o aziende che hanno poco a che fare con la critica, allora c'è diffamazione. Non mi sembra che qui qualcuno abbia criticato gratuitamente o immotivatamente per puro spirito di dannegiare l'immaggine di triumph. Tutti, sulla base delle proprie esperienze, positive e negative, hanno detto la loro cercando, tra le altre cose, di fare una critica costruttiva ovvero esprimendo opinioni sulle cose che andrebbero fatte o non fatte e a prescindere se poi siano giuste o sbagliate. Nè credo che via sia stata lesione di dignità di nessuno
Il thread mi par generalista per metter nomi e cognomi,in ogni caso lo sputtanamento gratuito non mi sembra granchè corretto,almeno in questo mondo. Visto che siamo tutti Biker e con le palle e non ci si nasconde dietro ad un filo, se giustamente criticate,almeno identificatevi con cognome e nome.
. Nè credo che via sia stata lesione di dignità di nessuno
ci sono tutti gli estremi.
A tutela del soggetto che si ritiene diffamato, non solo la normativa penale, ma anche un diritto al risarcimento del danno prodotto dall’autore del reato.
In tal senso occorre analizzare tutte le conseguenze connesse alla diffamazione: i danni che possono andare dalla perdita di clientela e di guadagni, nel caso di persona che ha denigrato la operatività commerciale di un soggetto, ha diffuso notizie in merito alla sua insolvenza o comunque ha accusato un soggetto di essere inaffidabile; ma anche danni prettamente morali, consistenti nella offesa alla reputazione che può provocare un grave impedimento a sentirsi ben accetti nella propria comunità, o che può costringere un soggetto a doversi discolpare dalle accuse diffamatorie e quindi subire un grave danno alla reputazione ed all’onore, quantificabile secondo il grado di offesa, tenendo conto dei fatti narrati (entra in gioco l’aggravante alla quale accennavamo sopra in merito all’attribuzione di un fatto determinato), della quantità e qualità dei soggetti destinatari di tali narrazioni (ad esempio diffamare una persona con il datore di lavoro, può pregiudicargli il posto) nonché del mezzo mediante cui la diffamazione è compiuta (immettere in internet una notizia negativa attribuendola ad un soggetto, può trovare una eccessiva ripercussione nei confronti del soggetto diffamato).
Sugarglider
13/11/2014, 17:51
Uno qualsiasi, tanto sti qui avrebbero da ridire anche sull,ubicazione del chiosco di hot dog o di salamine o di sacchetti di patatine. Mi basta che ci sia scritto il nome del pollo spennato per diffamazione poi io bevo anche un aranciata;)
Ti ci vedo proprio bene e si capiscono tante cose :oook:
http://i60.tinypic.com/23k01k.jpg
lupocanuto
13/11/2014, 17:51
Ok, so cosa dice la legge e la giurisprudenza in merito ma, nel caso concreto, dov'è la lesione della dignità? Lo dico senza provocazione, chi secondo te ha leso la dignità e in che modo?
carlo1967
13/11/2014, 17:55
la quota di mercato è quella non si è ingrandita e non è diminuita....
Ciao,
da gennaio a settembre 2013 la Triumph aveva venduto 2813 moto, nello stesso periodo 2014 ha venduto 2498 moto (1 è mia :-), quindi in calo del 11% sul venduto in un mercato finalmente in crescita …
Triumph e Ducati sono le due case che sono in perdita da inizio anno con una differenza:
Ducati
- Monster 821 consegne effettive da settembre (a fine luglio la voleva prendere la mia metà ma non ce ne erano disponibili, poi hanno chiuso) e a fine ottobre ha già quasi raggiunto i totali da inizio anno della Street (332 a 309).
- Scrambler che, lasciando perdere come la vediamo noi, credo sia destinata al successo e rischia come la BMW R NineT di portare via vendite alla Bonnie (che è molto meglio, sia ben inteso!)
- Panigale 1299 moto di nicchia, comunque tra 899+1199 la Ducati ne ha vendute 522 cioè più di Street e Tiger Sport messe insieme e, visti i prezzi, in valore sono largamente sopra)
- Multistrada, il modello più venduto nel passato è tutto nuovo. Con il modello nuovo tornerà a venderne 1200-1300 all'anno in Italia.
Triumph
- Tiger 800 (l'unica vera novità di peso, tra le varie cose mi garba parecchio: pare sensata e divertente allo stesso tempo)
- Colorazioni nuove su Bonneville
- Street con la coda della Day
Secondo me è pochino … Poi, come ben sai, siamo appassionati del marchio e la prima novità stradaiola che uscirà ci farà venire una mega scimmia mostruosa perché meglio del 3 non ce ne è! Ad esempio, anche se non è il mio genere, la Tiger Sport è super e il mercato non ha capito ...
P.S. Non ho potuto fare il raffronto sul periodo gen-ott perché non ho trovato i dati aggregati per marca del 2014, strano … di solito la Motorizzazione li fornisce sempre. Boh ...
qualcosa non torna.
Non vorrei dire ma triumph ha il costo dei ricambi piu alto che mi è riscontrato di vedere....stesso filtro benza venduto da bmw e ducati in triumoph costa il triplo...candele idem ecc
Per il friuli: di concessionari ce ne è 1 solo.
sono qui da 8 anni ed è il 4 che cambia.
Un anno fa non esisteva neanche un solo concessionario.
In questa regione triumph non venderà mai..la gente manco sa come sono fatte.
In slovenia e croazia non le vedi se non proprio per miracolo visto che l'importatore è arrivato da poco
Triumph Slovenija (http://www.triumph-motocikli.si/)
ha un sito che neanche fa parte di quello triumph ufficiale.
Premetto che io ho triumph da oltre 10 anni...ma onestamente dei conce e assistenza mene sono sempre fregato poco fortunatamente
Chi osanna triumph in ogni dove sparando a zero sulle concorrenti sarebbe il caso che anche le moto le comprasse...:)
carlo1967
13/11/2014, 18:42
La mia esperienza con i Concessionari Triumph è spettacolare e visto che si parla di quelli con le "magagne" è anche giusto ricordare che ce ne sono molti, ne sono sicuro, validissimi.
Io con la mia Street ho fatto 21000 km da febbraio ad oggi, mai nessun problema, due (+ quello dei 1000km) tagliandi fatti in giornata con tutto il materiale Triumph disponibile e moto lavata alla riconsegna. Ogni 1000-2000 km gliela lascio per una verifica GRATUITA rapida (pressione pneumatici, lubrificazione catena, livelli, lavaggio ed altre cosette) e mi offrono pure il caffè nell'attesa (o ancora meglio qualche prova di altre Triumph in demo :-).
Potevo comprare la moto a meno? Forse. Potevo comprare la moto meglio? No.
Il servizio non lo si può pretendere gratis. D74 ha ragione: non possiamo volere servizio extra lusso a prezzi stracciati.
Credo che, se potesse, Triumph riempirebbe l'Italia di Concessionari così, mica è scema, ma … non ci sono sulla piazza.
Se nessuno in una zona d'Italia è interessato a distribuire seriamente il marchio non se ne può fare una colpa a Triumph che avrebbe solo da guadagnare da una rete capillare e preparata.
Nel thread si è fatto il conto che serve vendere almeno 150-200 moto all'anno per sopravvivere. Triumph ne vende diciamo 3000 all'anno, ergo non possono esistere più di 10-12 concessionari in Italia come piacciono a noi in questo thread.
Ultimo appunto: il mio Concessionario è plurimarca. Non è che l'esserlo sia un difetto, è una necessità fuori dai grandi centri (come campi senza scooter e con moto solo per patenti A3 che partono da 9000€?).
I prezzi dei tagliandi Triumph non mi sono sembrati superiori a quelli della mia compagna con Ducati (ma non ho verificato punto per punto, lo ammetto). Su tempi, disponibilità, competenza e cortesia c'entra la Concessionaria, sulle parti di ricambio, comunque, la Triumph.
P.S. Per consolarVi provate a cercare un Concessionario Aprilia che conosca davvero la RSV4 o la Tuono: da piangere. Uno mi ha fatto andare fin lì e poi aveva da farmi provare una Guzzi V7! Ci sono 3-4 meccanici ufficiali in Italia in grado di mettere davvero le mani nel V4 ...
che poi capita che lo stesso concessionario piaccia ad alcuni e faccia ribrezzo ad altri....
oltretutto....
che poi capita che lo stesso concessionario piaccia ad alcuni e faccia ribrezzo ad altri....
oltretutto....
capita capita !!
La scelta di Triumph di lasciare "poche" concessionarie ufficiali e praticamente 0 officine autorizzate va solo a favore delle concessionarie, perchè assicura loro un'area di mercato incontaminata da concorrenza e quindi assicura la vendita di moto nuove e i tagliandi per 2 anni (per mantenere la garanzia)
Poi è chiaro che molti si arrangiano o vanno da altri non ufficiali ma per altri utenti il meccanico ufficiale o il ricambio originale è importante......
Questo crea inevitabilmente un certo abbassamento del livello della qualità del servizio fornito, perchè se (io conce)so di non avere concorrenza nei dintorni che stimolo ho a lavorare bene visto che tanto per certe cose son costretti a rivolgersi comunque a me?
Registered Triumph motorcycles in Great Britain 2000-2014 | Statistic (http://www.statista.com/statistics/313214/registered-triumph-motorcycles-in-the-united-kingdom/)
http://www.statista.com/statistics/312532/motorcycle-brands-sold-in-the-united-kingdom/
Posso dire la mia?
La dico.
Il concessionario sia di auto che di moto, da che mondo è mondo è sempre malvisto dall'utente medio, cioè a dire da quello che magari arriva strozzato a raggranellare la cifra per comprarsi il mezzo e poi suda lacrima e sangue per curarlo.
Le concessionarie hanno nell'assistenza prezzi mediamente più alti dei meccanici generici, per le ragioni che peppone ed altri hanno spiegato.
Se si vuole l'assistenza ufficiale bisogna metter mano al portafoglio.
Diverso è il discorso riguardo la competenza: In genere l'assistenza ufficiale è poco propensa al compromesso, un piccolo disturbo viene affrontato con la sostituzione tout court del pezzo incriminato, sempre che il pezzo presunto incriminato sia il reale colpevole.
Poi aggiungiamo un altro discorsetto che a molti suonerà indigesto:
Le triumph, come le Harley, sono le moto a più alta incidenza di customizzazioni, spesso con modifiche fai da te che rendono difficoltoso il lavoro dei meccanici ufficiali, abituati a lavorare su mezzi standard.
Ecco.
Posso dire la mia?
La dico.
Il concessionario sia di auto che di moto, da che mondo è mondo è sempre malvisto dall'utente medio, cioè a dire da quello che magari arriva strozzato a raggranellare la cifra per comprarsi il mezzo e poi suda lacrima e sangue per curarlo.
Le concessionarie hanno nell'assistenza prezzi mediamente più alti dei meccanici generici, per le ragioni che peppone ed altri hanno spiegato.
Diverso è il discorso riguardo la competenza: In genere l'assistenza ufficiale è poco propensa al compromesso, un piccolo disturbo viene affrontato con la sostituzione tout court del pezzo incriminato, sempre che il pezzo presunto incriminato sia il reale colpevole.
Le triumph, come le Harley, sono le moto a più alta incidenza di customizzazioni, spesso con modifiche fai da te che rendono difficoltoso il lavoro dei meccanici ufficiali, abituati a lavorare su mezzi standard.
Ecco.
ecco..... in troppi senza le necessarie competenze si improvvisano meccanici per poi fare casini inimmaginabili (incluso anche tuneeco....) per poi lamentarsi se l'assistenza dà un conto salato oppure ci mette un sacco di tempo a capire dove sta il problema....
ovviamente ci sono posti dove mediamente la qualità è migliore che altri.....
Paolo Cromo
13/11/2014, 20:20
Come sempre tu vivi nel mondo dei sogni...
Sono uno di quelli che rimpiange quando la sterlina era alta e le triumph le potevano comprare solo i ricchi
[
Il Franky
14/11/2014, 00:08
Sono uno di quelli che rimpiange quando la sterlina era alta e le triumph le potevano comprare solo i ricchi
[
E mi avresti voluto togliete la possibilità di leggerti? :( no dai :)
dadeejaydade
14/11/2014, 05:07
mi segno perchè questo topic è divertentissimo! :biggrin3:
Registered Triumph motorcycles in Great Britain 2000-2014 | Statistic (http://www.statista.com/statistics/313214/registered-triumph-motorcycles-in-the-united-kingdom/)
• Motorcycle brands sold in the UK 2014 | Statistics (http://www.statista.com/statistics/312532/motorcycle-brands-sold-in-the-united-kingdom/)
Grande Triumph!!!!!!!!!!!! è possibile trovare il dettaglio dei modelli venduti?
Lo scrofo
14/11/2014, 07:23
oltretutto....
Ormai e' rarissimo....
La scelta di Triumph di lasciare "poche" concessionarie ufficiali e praticamente 0 officine autorizzate va solo a favore delle concessionarie, perchè assicura loro un'area di mercato incontaminata da concorrenza e quindi assicura la vendita di moto nuove e i tagliandi per 2 anni (per mantenere la garanzia)
Poi è chiaro che molti si arrangiano o vanno da altri non ufficiali ma per altri utenti il meccanico ufficiale o il ricambio originale è importante......
Questo crea inevitabilmente un certo abbassamento del livello della qualità del servizio fornito, perchè se (io conce)so di non avere concorrenza nei dintorni che stimolo ho a lavorare bene visto che tanto per certe cose son costretti a rivolgersi comunque a me?
Questo e' sicuro.
Io continuero' a dire che se Triumph avesse un customer care anche solo la meta' di quello BMW ( e parlo con cognizione di causa ), FORSE venderebbe di piu', perche' non e' solo con il nuovo che si portano a casa dindolini...
Posso dire la mia?
La dico.
Ecco.
Un conto e' la customizzazione, un conto e' un tagliando, un conto sono lavori piu' cazzuti, ma soprattutto un conto sono i PEZZI DIFETTOSI che vengono sostituiti con un conto salato che si deve pappare sempre il cliente. Le opzioni principali sono queste.
Basta leggere un po' le sezioni piu' specifiche per avere un'idea di quello che e' successo negli anni nei concessionari, e il trend non vuole cambiare ( o va bene cosi' ? ) : questo immobilismo non porta da nessuna parte.
Ora come ora, non porterei MAI la mia moto da un concessionario nemmeno per un cambio olio, proprio perche' non mi fido.
ecco..... in troppi senza le necessarie competenze si improvvisano meccanici per poi fare casini inimmaginabili (incluso anche tuneeco....) per poi lamentarsi se l'assistenza dà un conto salato oppure ci mette un sacco di tempo a capire dove sta il problema....
ovviamente ci sono posti dove mediamente la qualità è migliore che altri.....
Assolutamente vero, ma in % quanti sono? Sono anni che mi batto qui dentro per mettere una sorta di "TriumphAdvisor" dove gli utenti ( chiaramente certificati in qualche modo ) possano dire la propria in merito a tutte le proprie esperienze con concessionari e anche con le aziende in genere, perche' a mio avviso e' GIUSTO che si possa essere obiettivi e dare meriti a chi lavora bene e affossare chi il proprio lavoro non lo sa fare!
[/QUOTE]Assolutamente vero, ma in % quanti sono? Sono anni che mi batto qui dentro per mettere una sorta di "TriumphAdvisor" dove gli utenti ( chiaramente certificati in qualche modo ) possano dire la propria in merito a tutte le proprie esperienze con concessionari e anche con le aziende in genere, perche' a mio avviso e' GIUSTO che si possa essere obiettivi e dare meriti a chi lavora bene e affossare chi il proprio lavoro non lo sa fare![/QUOTE]
straquoto!
sagyttar
14/11/2014, 08:06
mi segno perchè questo topic è divertentissimo! :biggrin3:
Non so dove stia il divertimento, se non in alcuni forumisti che difendono a spada tratta e senza un minimo di senso critico la casa madre.
Con questo non voglio prendere le difese di altri utenti, sempre di questo forum, che magari (ed è successo) si improvvisano meccanici e poi si ritrovano con la moto che non parte (quando va bene) o senza freni...... ed è successo.
Il problema è che Triumph pecca di spocchia, fa fatica, molta fatica ad ammettere certe mancanze e se lo fa, lo ammette e corre ai ripari troppo tardi.
Il caso più eclatante è stato quello dei regolatori di tensione delle Daytona 675 dal 2006 al 2009, che poi mi sembra di capire riguardava apari pari anche le Street e forse pure le Speed.
Una falcidia di regolatori bruciati e sostituiti, chi in garanzia, chi no e il pezzo, per chi aveva la moto fuori garanzia, come il sottoscritto, costava più di 200€ montaggio escluso.
Poi, nel 2012 o a fine 2011 se non ricordo male, parte una campagna di richiamo con sostituzione gratuita del regolatore di tensione che nel frattempo moltissimi di noi avevamo già sostituito. Cos'è questa se non una beffa?
Se poi penso che a me quel cazzo di affare mi ha lasciato a piedi in pieno trentino sulla strada delle Fugazze a più di 100km da casa...........
Diciamolo francamente: Triumph il proprio cliente (Italiano) lo tratta veramente come una pezza da piedi, come se gli stesse vendendo un oggetto talmente di valore che si crede tu debba meritartelo, per cui non ti fa nessuno sconto, una volta che te l'ha venduto ed è uscito di garanzia sono cazzi tuoi e tanti saluti.
Sono convinto che nemmeno Ducati tratti così superficialmente i propri clienti
Lo scrofo
14/11/2014, 08:16
Lore' , credo che dade fosse ironico ...
Triumph ha sicuramente dalla sua il fatto di avere ancora un buon appeal motociclistico, ma non fa nulla per SFRUTTARLO.
A mio avviso dovrebbe avvicinarsi molto come concetto ad Harley, quindi puntare su accessoristica e gadgets ( possibilmente evitando di scomodare sempre i soliti McQueen ecc ) , RAT ( se ci fosse la voglia di ricominciare da zero sarebbe una buona cosa ) e soprattutto CUSTOMER CARE.
Grande Triumph!!!!!!!!!!!! è possibile trovare il dettaglio dei modelli venduti?
purtroppo non trovo nulla di più dettagliato al momento.
Triumph ha sicuramente dalla sua il fatto di avere ancora un buon appeal motociclistico, ma non fa nulla per SFRUTTARLO.
A mio avviso dovrebbe avvicinarsi molto come concetto ad Harley, quindi puntare su accessoristica e gadgets ( possibilmente evitando di scomodare sempre i soliti McQueen ecc ) , RAT ( se ci fosse la voglia di ricominciare da zero sarebbe una buona cosa ) e soprattutto CUSTOMER CARE.
:oook:
cicorunner
14/11/2014, 08:33
esatto mettendoci magari anche un pò più di impegno per la ricerca e sviluppo :oook:
carlo1967
14/11/2014, 08:43
Guarda che il primo sono i bolli non il venduto: significa che Triumph immatricola più moto di quanto non ne vengano radiate (e visto che era completamente a terra …).
Il secondo dimostra che sul mercato UK Triumph è forte ma anche che il mercato UK è meno della metà di quello italiano. E poi anche Ducati in Italia vendeva quando all'estero la evitavano ...
Anche questo articolo è molto incoraggiante comunque per il mercato UK ma sempre riferito al 2013: Triumph retains number one spot as Britain’s best-selling large capacity motorcycle manufacturer (http://www.punchline-gloucester.com/articles/aanews/triumphretainsnumberonespotasbritainsbestsellinglargecapacitymotorcyclemanufacturer)
Comunque io non sto dicendo che Triumph è anni che sbaglia modelli: anzi! Altrimenti non sarei qui ma avrei comprato altro :-)
Bonnei, Tiger, Street, Speed, Day sono state e sono ancora grandi moto.
Solo che, a mio avviso, ha un parco modelli nel 2014 non aggiornato come la concorrenza e sul mercato (italiano) sta pagando questo.
La mia esperienza con i Concessionari Triumph è spettacolare e visto che si parla di quelli con le "magagne" è anche giusto ricordare che ce ne sono molti, ne sono sicuro, validissimi.
Io con la mia Street ho fatto 21000 km da febbraio ad oggi, mai nessun problema, due (+ quello dei 1000km) tagliandi fatti in giornata con tutto il materiale Triumph disponibile e moto lavata alla riconsegna. Ogni 1000-2000 km gliela lascio per una verifica GRATUITA rapida (pressione pneumatici, lubrificazione catena, livelli, lavaggio ed altre cosette) e mi offrono pure il caffè nell'attesa (o ancora meglio qualche prova di altre Triumph in demo :-).
Potevo comprare la moto a meno? Forse. Potevo comprare la moto meglio? No.
Il servizio non lo si può pretendere gratis. D74 ha ragione: non possiamo volere servizio extra lusso a prezzi stracciati.
Dici le stesse cose che diceva il mio vicino di casa quando portava la macchina a tagliandare in bmw
che gli offrivano il caffè nel salottino... per dimostrarmi che il servizio era di qualità.
bella dimostrazione!
p.s. il mio vicino è un fesso di alta categoria, dopo che l'ho perculato l'anno dopo era già coi filtri in mano per farsi il cambio da solo.
carlo1967
14/11/2014, 08:54
….
Diciamolo francamente: Triumph il proprio cliente (Italiano) lo tratta veramente come una pezza da piedi, come se gli stesse vendendo un oggetto talmente di valore che si crede tu debba meritartelo, per cui non ti fa nessuno sconto, una volta che te l'ha venduto ed è uscito di garanzia sono cazzi tuoi e tanti saluti.
Sono convinto che nemmeno Ducati tratti così superficialmente i propri clienti
Per me è il contrario: le marche che fanno sconti iperbolici non sono serie … Triumph, mi dicono che è così anche HD, invece è serissima!
Dici le stesse cose che diceva il mio vicino di casa quando portava la macchina a tagliandare in bmw
che gli offrivano il caffè nel salottino... per dimostrarmi che il servizio era di qualità.
bella dimostrazione!
p.s. il mio vicino è un fesso di alta categoria, dopo che l'ho perculato l'anno dopo era già coi filtri in mano per farsi il cambio da solo.
Non hai capito: il Concessionario ogni 1000-2000 km mi fa GRATUITAMENTE controllo pressione e livelli, ingrassaggio catena e mi lavano la moto!
Io, nel frattempo, posso bere un caffè chiacchierando con loro o provare una moto demo. Cosa dovrei pretendere di più?
Servizio di alto livello!!!
P.S.: Prima di dare del fesso a qualcuno sarebbe opportuno almeno leggere cosa ha scritto, altrimenti la figura del fesso la fai Tu!
dadeejaydade
14/11/2014, 09:29
Scusa Carlo è il conce di Pavia che ti fa questo servizio? ;)
P.S.: Prima di dare del fesso a qualcuno sarebbe opportuno almeno leggere cosa ha scritto, altrimenti la figura del fesso la fai Tu!
Mica ha la moto, menchè meno una Triumph, tranquillo non verrà qua a leggere..
carlo1967
14/11/2014, 09:35
Scusa Carlo è il conce di Pavia che ti fa questo servizio? ;)
Lodi, il grande Mattia
Lo scrofo
14/11/2014, 09:39
esatto mettendoci magari anche un pò più di impegno per la ricerca e sviluppo :oook:
Questo dovrebbe essere una costante per un'azienda. :wink_:
Lodi, il grande Mattia
Evidentemente un caso piu' unico che raro.
Il grande Mattia... che affiatamento...
non è colpa sua se non conosci un grande preparatore come Mattia Foroni..... vincitore al tridays.... con la elisabeth queen...
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/970051_10200831241477244_903264005_n.jpg?oh=5283ec95879508735c5a089437273982&oe=54D7D970&__gda__=1423522015_4c826a5962ecaf128b2eb15a55139295
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10452306_262044413983771_7074927903562286459_n.jpg?oh=8edaedf973d2426228b5c79099e4a83a&oe=54D96ADD&__gda__=1423659521_cc9fcf6f16266e2bb1467dadd175c003
Lo scrofo
14/11/2014, 10:48
Fabio, posso dire che la cosa bella di questa moto era il serbatoio e basta ? :D
Il resto non e' che sia chissa' che ...
Fabio, posso dire che la cosa bella di questa moto era il serbatoio e basta ? :D
Il resto non e' che sia chissa' che ...
de gustibus..... se ha vinto il tridays 2013 a qualcuno sarà piaciuta no?
a me piace maggiormente la bonniekilt....
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/v/t1.0-9/528293_184632681724945_784014749_n.jpg?oh=8ad7e3732de46508eead4b3d5940efec&oe=54EC648F
carlo1967
14/11/2014, 11:30
Ti faccio notare che nei miei interventi non avevo mai nominato il Concessionario proprio per evitare, come accade altrove, la sponsorizzazione più o meno voluta di chicchessia.
Poi su richiesta esplicita di Dade, ho detto chi era perché personaggio molto noto nel mondo Triumph.
dadeejaydade
14/11/2014, 12:07
Lodi, il grande Mattia
ah ok! Tutto chiaro allora! ;)
souldancer
14/11/2014, 12:52
ma come ha fatto a vincere?!
telaio mozzato a c....o di cane, per fare un rigido si è limitato a 2 pezzi di tubo al posto di ammoerizzatori, pezzi di giornale incollati al serbatoio,
marmitte prese e montate così come sono di serie con il tubo infriore più corto (osceno) una sella mono che, anche scegliendo a caso, se ne trova una un pò meno dozzinale.... moto stile bobber (addirittura le gomme in sile hd '50) ma con manubrio cafè, mah.... poi è solo una questione di gusti, eh
per il resto un pò di pezzi after market presi e montati,
Ti faccio notare che nei miei interventi non avevo mai nominato il Concessionario proprio per evitare, come accade altrove, la sponsorizzazione più o meno voluta di chicchessia.
Poi su richiesta esplicita di Dade, ho detto chi era perché personaggio molto noto nel mondo Triumph.
Ma hai fatto bene, non entrare nello specifico superfluo (come l'esistenza del buon Mattia di cui non ritengo serva informarmi perchè non credo avrò mai bisogno dei suoi servigi, vista la distanza) è un buon punto di partenza per discutere
Far capire che c'è del tenero non aiuta a discutere, anzi potrei azzardare che a questo punto c'è del conflitto di interesse, visto che lo stimi come un migliore amico.
non è colpa sua se non conosci un grande preparatore come Mattia Foroni..... vincitore al tridays.... con la elisabeth queen...
preferivo pics di culi e tette
Lo scrofo
14/11/2014, 13:26
de gustibus..... se ha vinto il tridays 2013 a qualcuno sarà piaciuta no?
a me piace maggiormente la bonniekilt....
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/v/t1.0-9/528293_184632681724945_784014749_n.jpg?oh=8ad7e3732de46508eead4b3d5940efec&oe=54EC648F
Fabio, dopo essere stato al Tridays 4 volte e vedere che hanno vinto sempre i soliti austriaci o crucchi con le loro MC , e non sono minimamente state calcolate le meraviglie di Ferruccio Codutti, per me quei premi valgono ZERO.
Non c'e' mai stata obiettivita'.
ma come ha fatto a vincere?!
telaio mozzato a c....o di cane, per fare un rigido si è limitato a 2 pezzi di tubo al posto di ammoerizzatori, pezzi di giornale incollati al serbatoio,
marmitte prese e montate così come sono di serie con il tubo infriore più corto (osceno) una sella mono che, anche scegliendo a caso, se ne trova una un pò meno dozzinale.... moto stile bobber (addirittura le gomme in sile hd '50) ma con manubrio cafè, mah.... poi è solo una questione di gusti, eh
per il resto un pò di pezzi after market presi e montati,
Mi pare che siamo concordi. Il lavoro poteva essere fatto decisamente meglio e in modo piu' pulito.
Comunque siamo OT e morta qua.
ps. Ben venga uno come Mattia che tratta i clienti ancora in un certo modo: basterebbe anche la meta' di questo, ma nella totalita' dei conce italiani la media e' decisamente bassa.
Ma hai fatto bene, non entrare nello specifico superfluo (come l'esistenza del buon Mattia di cui non ritengo serva informarmi perchè non credo avrò mai bisogno dei suoi servigi, vista la distanza) è un buon punto di partenza per discutere
Far capire che c'è del tenero non aiuta a discutere, anzi potrei azzardare che a questo punto c'è del conflitto di interesse, visto che lo stimi come un migliore amico.
preferivo pics di culi e tette
ah beh allora è inutile parlare...... :oook:
Lo scrofo
14/11/2014, 13:42
ma una bella cernita di figliole che lavorano in Triunz no?
UN BEL CALENDARIO GRATIS PER TUTTI I TRIUNZISTI? ? ? ? ? ? ? ?
CAZZO QUESTO E' MARKETING!!!!
ma una bella cernita di figliole che lavorano in Triunz no?
UN BEL CALENDARIO GRATIS PER TUTTI I TRIUNZISTI? ? ? ? ? ? ? ?
CAZZO QUESTO E' MARKETING!!!!
Ma che gratis!
A 80 € L'UNO!!!
http://ragefaces.memesoftware.com/faces/svg/misc-all-the-things.svg
:lingua:
sagyttar
14/11/2014, 15:05
Pensa, a me basterebbe un concessionario serio, che conosce il suo mestiere e le moto che vende, che assuma un meccanico che quando ti restituisce la moto non ci sia da controllare a casa che abbia serrato correttamente questo e quello e che fosse un po' più onesto con i prezzi. Cazzo me ne facio di un caffè? il caffè non mi sistema la moto.
Non pretendo nemmeno che mi faccia degli sconti pazzeschi quando voglio acquistargli una moto nuova, ma nemmeno che guardi con sufficienza e disprezzi la stessa moto che potrei aver comprato da lui 6 anni fa perchè secondo lui non vale un cazzo.
Così, giusto per dire neh?
Pensa, a me basterebbe un concessionario serio,
perchè non fai una società con i colleghi di pretese qui sopra e apri una bella concessionaria come l'hai descritta? Ci vengo volentieri ;) fammi sapere dove e quando. Non compro un cazzo,non faccio un tagliando, ma almeno vedo com'è questa fantastica cosa, quanto dura e quanto rende.. Si sa mai, imparo e ne apro una da me che non c,è
sagyttar
14/11/2014, 15:31
perchè non fai una società con i colleghi di pretese qui sopra e apri una bella concessionaria come l'hai descritta? Ci vengo volentieri ;) fammi sapere dove e quando. Non compro un cazzo,non faccio un tagliando, ma almeno vedo com'è questa fantastica cosa, quanto dura e quanto rende.. Si sa mai, imparo e ne apro una da me che non c,è
Tu non fai testo
carlo1967
14/11/2014, 15:39
Sul discorso meccanici, non c'è un forum che sia uno ove non vi siano raccontate storie atroci di inettitudine. Però è anche vero che tutte le volte che il meccanico fa il suo dovere non è che si apre un thread per dire "Il mecca mi ha cambiato le pastiglie, la moto frena".
Poi è vero che i meccanici bravi e preparati li devi pagare bene altrimenti si mettono in proprio dopo che si sono fatti un nome e qui si ritorna agli aspetti di sostenibilità economica sollevati da Peppone ed altri.
E' comunque vero che la pretesa di Sagyttar di non dover avere paura del meccanico, se nella sua zona sono messi così, è sacrosanta: se pago per un lavoro il lavoro deve essere fatto a regola d'arte. Lo prevede anche la legge (oltre al buon senso).
Tu non fai testo
Tu trova i soldi, il posto, paga le tasse trova il personale, chiedi l'autorizzazione, aprirai tra tre anni, torna qui e pago io la benzina a qualcuno per vedere come va il negozio. Se non ti va bene ti mando gli amici con il cappello e la fiamma gialla, l'arpa , asl , un tecnico della sicurezza sul lavoro, un paio dei sindacati, il tecnico comunale per il calcolo dell'imu i tui 20 clienti anno e poi vediamo cosa sai fare.. Io osservo i tuoi commenti ;) ci sono poi quelli che in certe regioni vengono e ti chiedono anche la percentuale o ti bruciano il negozio.
Tu comincia e poi vediamo.
Lo scrofo
14/11/2014, 15:54
Peppo' qui si sta parlando di concessionari gia' preesistenti che molte volte lavorano con il culo, non di aperture di nuove concessionarie.
Non li ha obbligati nessuno ad aprire, ne' tantomeno a lucrare lavorando da culo, pretendendo inoltre di essere trattati pure con rispetto.
Se una persona lavora con i piedi, e' giusto che tutti lo sappiano ( con le ovvie motivazioni del caso ) . Inutile parlare di arpav, sindacati ecc.
Qui si parla solo di buonsenso.
Pensa, a me basterebbe un concessionario serio, che conosce il suo mestiere e le moto che vende, che assuma un meccanico che quando ti restituisce la moto non ci sia da controllare a casa che abbia serrato correttamente questo e quello e che fosse un po' più onesto con i prezzi. Cazzo me ne facio di un caffè? il caffè non mi sistema la moto.
Non pretendo nemmeno che mi faccia degli sconti pazzeschi quando voglio acquistargli una moto nuova, ma nemmeno che guardi con sufficienza e disprezzi la stessa moto che potrei aver comprato da lui 6 anni fa perchè secondo lui non vale un cazzo.
Così, giusto per dire neh?
condivo parola per parola incluso il neh :oook:
Quindi ci sono 46 concessionari che lavorano da culo disonesti e bugiardi e tutti i clienti sono onesti non bugiardi e che non manomettono modficano o montano e smontano le moto senza fare danni che poi portano le moto in officina dicendo che non hanno fatto nulla non hanno smontato nulla e che la mattina la moto era rotta e non andava bene..
Ripeto, apritele voi in società e fornite il servizio che richiedete anche a noi connuna certa remuneraticvità del capitale e del lavoro pagando personale specializzato, tasse pizzo e tutto quello che ci gira intorno.
Qui si parlava del fatto che non ci sono concessionarie in posti dove nemmeno i locali hanno il coraggio di arire con la situazione economica di oggi e quella della clientela e delle mafie locali.
Investire e remunerare il capitale la dove non è possibile non si fa . Fine.
navigator
14/11/2014, 16:05
Peppo' qui si sta parlando di concessionari gia' preesistenti che molte volte lavorano con il culo, non di aperture di nuove concessionarie.
Non li ha obbligati nessuno ad aprire, ne' tantomeno a lucrare lavorando da culo, pretendendo inoltre di essere trattati pure con rispetto.
Se una persona lavora con i piedi, e' giusto che tutti lo sappiano ( con le ovvie motivazioni del caso ) . Inutile parlare di arpav, sindacati ecc.
Qui si parla solo di buonsenso.
o di ritiro marchio dalla concessionaria da parte della casa madre xchè non riescono a comprare tutte le moto da esporre nel salone.
lupocanuto
14/11/2014, 16:08
Il meccanico, ufficiale o non, ha l'obbligo di effettuare la sua prestazione a regola d'arte e nel caso in cui lavori male o non risolva il problema è diritto del cliente pretendere una riduzione del prezzo sull'operato nei limiti in cui il problema non è stato risolto o la prestazione è stata esguita male. Il motivo è che l'obbligazione del meccanico è di risultato...cioè o ottiene il risultato per il quale è stato chiamato a svolgere la sua attività oppure non può pretendere alcunchè. Questo, ovviamente, vale per le operazioni strettamente connesse alle sue competenze..e non, invece, per altre che esulano dalle stesse come, ad esempio, fare modifiche o migliorie richieste dal cliente.
Quello vale per tutti i lavori dall'idraulico all'imbianchino. Se c'è una controversia o un contenzioso vai in causa e risolvi. Cosa ha ache fare questo con la presenza su territorio dei concessionari è un mistero. Qui si arlava dellaresenza di un concessionario solo su un sasso in mezzo al mare e di chi lo vuole sotto casa incolpando triumph di non farglielo avere. Si vuole anche decidere con quali condizioni triumph deve fornire la concessionaria in un territorio dove non si vendono più di 20 moto l'anno , i clienti non hanno i soldi per pagare i tagliandi e , oltre alla crisi economica vi è pure una situazione non certo facile per fare impresa.
Le condizioni sono uguali per tutti e se altrove sono in grado di coprire i costi e li nessuno ci riesce non è colpa di triumph. Provare per credere. Aprite in loco e fatelo stare in piedi voi .
Superteamp75
14/11/2014, 16:13
così a Firenze
Scusa D74 ma a Pescara dove ha aperto una nuova concessionaria??:ph34r:
Lo scrofo
14/11/2014, 16:19
Quindi ci sono 46 concessionari che lavorano da culo disonesti e bugiardi e tutti i clienti sono onesti non bugiardi e che non manomettono modficano o montano e smontano le moto senza fare danni che poi portano le moto in officina dicendo che non hanno fatto nulla non hanno smontato nulla e che la mattina la moto era rotta e non andava bene..
Ripeto, apritele voi in società e fornite il servizio che richiedete anche a noi connuna certa remuneraticvità del capitale e del lavoro pagando personale specializzato, tasse pizzo e tutto quello che ci gira intorno.
Qui si parlava del fatto che non ci sono concessionarie in posti dove nemmeno i locali hanno il coraggio di arire con la situazione economica di oggi e quella della clientela e delle mafie locali.
Peppo', o ti piace provocare , o non leggi per intero i post ... Io non ho parlato di disonesta' a priori, sto solo dicendo che Triumph dovrebbe supervisionare meglio il lavoro da parte delle proprie concessionarie, o dare una bella ripulita a chi lucra.
Non si parla di mafia ecc ...
Scusa D74 ma a Pescara dove ha aperto una nuova concessionaria??:ph34r:
errore mio..... ha aperto ad Ancona, ricordavo un nuovo punto vendita ma non dove... non so come mai mi è venuto in mente Pescara.
lupocanuto
14/11/2014, 16:26
ho dimenticato di mettere"rispondi citando" con riferimento a quanto detto da sagyttar.
Peppo', o ti piace provocare , o non leggi per intero i post ... Io non ho parlato di disonesta' a priori, sto solo dicendo che Triumph dovrebbe supervisionare meglio il lavoro da parte delle proprie concessionarie, o dare una bella ripulita a chi lucra.
Non si parla di mafia ecc ...
Io sto parlando di arire i punti vendita la dove non si vende. In certe zone, oltre a vendere lavorare e pagare le tasse c,è da pagare il pizzo alle mafie.
Per qunato riguarda le controversie con chi non effettua lavotri ad opera d,'arte ci sono le segnalazioni alla cas, l'invio degli ispettori, le cause civili e gli arbitrati, non ha nulla a che vedere con la rete dei concessionari.
Sono singoli e specifici casi e non di tutti i lavori compiuti di tutte le concessionarie. L'apprendista o il meccanico che fa casino c,è in bmw triumph fiat audi porsche e ferrari. Quello è tutto un altro discorso.
forse qui qualcuno non capisce che se compri una moto poi a fare i tagliandi la devi portare, non è che puoi spedirla per una riparazione come una radiolina, quindi se uno deve prendere una moto con un conce o assistenza a 100-150 km da casa magari ci fà un pensierino....e non mi sembra che le altre marche abbiano una rete di assistenza cosi scarna come Triumph...e nemmeno mi sembra che mollino il marchio o chiudano così frequentemente.....cmq diamogli ragione non è periodo per fare impresa le tasse il pizzo le utenze cazzi e mazzi.......solo per triumph però :dubbio:
navigator
14/11/2014, 16:41
forse qui qualcuno non capisce che se compri una moto poi a fare i tagliandi la devi portare, non è che puoi spedirla per una riparazione come una radiolina, quindi se uno deve prendere una moto con un conce o assistenza a 100-150 km da casa magari ci fà un pensierino....e non mi sembra che le altre marche abbiano una rete di assistenza cosi scarna come Triumph...e nemmeno mi sembra che mollino il marchio o chiudano così frequentemente.....cmq diamogli ragione non è periodo per fare impresa le tasse il pizzo le utenze cazzi e mazzi.......solo per triumph però :dubbio:
esatto.
Notoriamente la mafia è attratta dalle moto inglesi.
forse qui qualcuno non capisce che se compri una moto :
ma qualcuno ti ha obbligato a comprarla sta moto? Se non ti va bene non comprarla. Se vuoi la concessionaria sotto casa e nessuno te la apre aprila tu. Ripeto non è uno stato assitenzialista che ti afre l'ufficio postale per i tuoi bisogni in perdita. È impresa privata. Lo sapevi prima, lo sai ora regolati. Non è difficile.
PowerRoss
14/11/2014, 16:52
Io sto parlando di arire i punti vendita la dove non si vende. In certe zone, oltre a vendere lavorare e pagare le tasse c,è da pagare il pizzo alle mafie.
Per qunato riguarda le controversie con chi non effettua lavotri ad opera d,'arte ci sono le segnalazioni alla cas, l'invio degli ispettori, le cause civili e gli arbitrati, non ha nulla a che vedere con la rete dei concessionari.
Sono singoli e specifici casi e non di tutti i lavori compiuti di tutte le concessionarie. L'apprendista o il meccanico che fa casino c,è in bmw triumph fiat audi porsche e ferrari. Quello è tutto un altro discorso.
Peppò... meno menate...
Vuoi i numeri?? Eccoli... direttamente siti ufficiali delle varie case motociclistiche.
Concessionari ufficiali (vendita e officina anche in multimarca) in Veneto e Friuli, quindi non propriamente un sasso in mezzo al mare o con tenori di vita bassi su un bacino di utenza ben più ampio dei 6 milini di abitanti delle regioni citate.
Ducati 10
BMW 14
KTM 8
Yamaha 9
Honda 11
Kawasaki 7
Suzuki 10
MV Agusta 7 (!!!!)
Aprilia 7 (!!!!!!!!!)
E lo sai Triumph??? Ben 4 (e dico quattro!!)
Quindi poche ciance... la rete triumph ha buchi grandi come una casa anche in zone commercialmente appetibili... chissà come mai...
power conta ed è centrale la quota di mercato.... triumph con il suo 5% di media non è che può avere la stessa rete di vendita di BMW.....
anche se pure io preferisco una presenza maggiore, io però non posso lamentarmi in quanto ho Lucca - Livorno - Massa e Firenze :D
PowerRoss
14/11/2014, 16:55
power conta ed è centrale la quota di mercato.... triumph con il suo 5% di media non è che può avere la stessa rete di vendita di BMW.....
anche se pure io preferisco una presenza maggiore, io però non posso lamentarmi in quanto ho Lucca - Livorno - Massa e Firenze :D
I punti esclamativi su MV e Aprilia non sono messi a caso...
E pure KTM.. ha un 6% del mercato... eppure...
lupocanuto
14/11/2014, 16:57
E' ovvio, anche, che il problema va risolto a monte..la casa madre dovrebbe stimolore l'apertura di nuovi punti vendita sul territorio per il semplice motivo che più punti = più vendite. Se invece Triumph impone condizioni troppo rigide ed onerose, specie in questo periodo, è chiaro che la rete di vendita si assottiglia...del resto non si parla di scooter da 3000 euri ma di moto dove la più rognosa ne cosa 9000 ed è chiaro che chi decide di fare il concessionario Triumph, con tutto l'amore e la passione, deve farsi due conti prima.
Se tu che non capisci..potrebero anche non esserci, non hai l,obbligo di avere una moto triumph ed un,officina triumph. Non ti va ? Comprati la ducati che ha 14 concessionarie. Hai il libero arbitrio usalo! Chi fa impresa ha il libero arbitrio di fare impresa dove vuole. Non è un obbligo . Se non ti garba comprati la ducati!
lupocanuto
14/11/2014, 17:01
dici a me?
PowerRoss
14/11/2014, 17:03
Se tu che non capisci..potrebero anche non esserci, non hai l,obbligo di avere una moto triumph ed un,officina triumph. Non ti va ? Comprati la ducati che ha 14 concessionarie. Hai il libero arbitrio usalo! Chi fa impresa ha il libero arbitrio di fare impresa dove vuole. Non è un obbligo . Se non ti garba comprati la ducati!
Vabbè và... hai ragione tu peppò... datti una pacca sulla spalla da solo...
Povero incompreso...
Vabbè và... hai ragione tu peppò... datti una pacca sulla spalla da solo...
Povero incompreso...
bella forte la pacca eh :D
E' ovvio, anche, che il problema va risolto a monte..la casa madre dovrebbe stimolore l'apertura di nuovi punti vendita sul territorio per il semplice motivo che più punti = più vendite. Se invece Triumph impone condizioni troppo rigide ed onerose, specie in questo periodo, è chiaro che la rete di vendita si assottiglia...del resto non si parla di scooter da 3000 euri ma di moto dove la più rognosa ne cosa 9000 ed è chiaro che chi decide di fare il concessionario Triumph, con tutto l'amore e la passione, deve farsi due conti prima.
Scusa, ma l'economia è una scienza piuttosto semplice e come la metti tu non funziona.
Se triumph ha un mercato di 3000 moto e per rendere remunerativo l'investimento di una concessionaria si deve avere un minimo di 200 moto vendute ed il mercato non ne assorbe di più non ne puoi aprire di nuove o vai in perdita.
dici a me?
No era power mi hai postato in mezzo ;)
PowerRoss
14/11/2014, 17:12
Scusa, ma l'economia è una scienza piuttosto semplice
Mancava la frase del secolo!!!
Vai peppó stupiscici con un'altra perla del genere...
lupocanuto
14/11/2014, 17:13
Ho capito molto bene. Peppone, non stiamo parlando di opere d'arte del tardo impero..per cui la mia pretesa è quella di avere un antiquario ed un restauratore in ogni dove. Si parla di moto, e se triumph vuole vendere e fare numeri e soldi deve vendere ed essere quanto più presente nel territorio. Per quanto riguarda il libero arbitrio, io imprenditore (in senso figurato) vedo una riduzione del mio libero arbitrio proprio laddove le condizioni che presuppongono l'aperture di una concessionaria Triumph sono talmente rigide ed onerose che di fatto. oltre a limitare la mia possibilità di scelta, mi spingono ad aprirne uno Honda o Ducati e non magari tiumph di cui ne ero appassionato
Mancava la frase del secolo!!!
Vai peppó stupiscici con un'altra perla del genere...
Pronta. La tua capacità di comprendere le cose elementari è inversamente proporzionale alla tua capacità di restare in topic.
PowerRoss
14/11/2014, 17:16
Non usare parole che non conosci mio giovane padawan!
Ho capito molto bene. Peppone, non stiamo parlando di opere d'arte del tardo impero..per cui la mia pretesa è quella di avere un antiquario ed un restauratore in ogni dove. Si parla di moto, e se triumph vuole vendere e fare numeri e soldi deve vendere ed essere quanto più presente nel territorio. Per quanto riguarda il libero arbitrio, io imprenditore (in senso figurato) vedo una riduzione del mio libero arbitrio proprio laddove le condizioni che presuppongono l'aperture di una concessionaria Triumph sono talmente rigide ed onerose che di fatto. oltre a limitare la mia possibilità di scelta, mi spingono ad aprirne uno Honda o Ducati e non magari tiumph di cui ne ero appassionato
Io triumph stabilisco il contenuto del contratto. Tu se vuoi lo sottoscrivi o no. Fine
Vuoi vendere le triumph? Le compri, le paghi e ti metti l,insegna che ti pare.
Vuoi la concessionaria o lo status di assistenza ufficiale? Lo puoi avere sottoscrivendo un contratto alle condizioni stabilite.
Fine.
Tu non sei nessuno e non puoi imporre nulla.
Se non hai i soldi vendi altro. Se non vuoi fare i tagliandi a 150 km vai da un meccanico che , come dice la legge può farti il tagliando. Se non ti va bene comprati un altra moto.
lupocanuto
14/11/2014, 17:20
E poi un'altra considerazione: se io ho un mercato di 3000 moto l'anno e una concessinaria (quindi non direttamente triumph) per restare a galla ne devo vendere almeno 200 con le attuali condizioni della casa madre, io mi tiro indietro. Se invece le condizioni migliorano, io posso rimanere aperto ed in attivo se ne vendo 130 e magari, un'altro come me, apre una seconda concessionaria e le moto vendute alle fine sono 260 e triumph ne vende in un anno 3500..per fare un esempio di quello che intendo dire
E poi un'altra considerazione: se io ho un mercato di 3000 moto l'anno e una concessinaria (non tirumph) per restare a galla ne deve vendere almeno 200 con le attuali condizioni della casa madre, io mi tiro indietro. Se invece le condizioni migliorano, io posso rimanere aperto ed in attivo se ne vendo 130 e magari, un'altro come me, apre una seconda concessionaria e le moto vendute alle fine sono 260 e triumph ne vende in un anno 3500..per fare un esempio di quello che intendo dire
Stai dicendo che triumph deve ridurre i suoi margini e magari andare in perdita perchè tu sei bello?
Evidentemente non hai notato che se con 200 moto stavi in piedi ed oggi tra tasse e costi espesse ne dovresti vendere 300 anche se triumph ti fa un regalo tu 300 moto non le vendi e tre concessionarie che non fanno guadagnare nessuno ed una in attivo che fa guadagnare tutti è preferibile.
Al nord ci sono quelle che ne vendono 400 e con 300 restano con una redditività positiva
lupocanuto
14/11/2014, 17:36
Stai dicendo che triumph deve ridurre i suoi margini e magari andare in perdita perchè tu sei bello?
Evidentemente non hai notato che se con 200 moto stavi in piedi ed oggi tra tasse e costi espesse ne dovresti vendere 300 anche se triumph ti fa un regalo tu 300 moto non le vendi e tre concessionarie che non fanno guadagnare nessuno ed una in attivo che fa guadagnare tutti è preferibile.
Al nord ci sono quelle che ne vendono 400 e con 300 restano con una redditività positiva
Sono molto bello, le donne me lo hanno sempre detto. Quello che ho detto non ha nulla a che vedere con i margini di guadagno di Triumph che rimangono inveriati. Ripeto, per rimanere in attivo, alle attuali condizioni di Triumph che mi impone l'acquisto di tot moto, ne devo vendere 200. Siccome la domanda non assorbe le 200 moto che il conce deve vendere per rimanere a galla, il conce prima o poi chiude, una parte di moto restano invendute e triumph non becca un soldo. Se Triumph, invece, mi impone delle condizioni più morbide, io rimango in attivo anche vendendone 150 con la differenza che così io non chiudo e continuo l'attività e magari un'altro imprenditore è invogliato ad aprire una concessionaria distante dalla mia e vende le moto. Cosi triumph guadagna, io campo e aumenta la capillarità sul territorio.
Come dici tu io sono quel nessuno che fa campare la Triumph che è anch'essa nessuno se scompare pian piano, con stile però