PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler alos' so special...

messi@
11/11/2014, 14:58
che ne pensate?me pias no....
175947

http://www.moto.it/news/triumph-so-special-bonneville-alo-s-twin.html

valeriopf
11/11/2014, 15:53
Pur con le ruote in lega non è niente male a vederla in foto:oook:

messi@
11/11/2014, 16:23
nella foto 2 mi sembra....."mingherlina"

ginino69
11/11/2014, 17:37
Vista a Milano ed è molto bella, pur non condividendo completamente i cerchi i lega:oook:

condor
11/11/2014, 17:37
Bella!

Shining
11/11/2014, 17:48
Fa cahare

2ofaces
11/11/2014, 17:58
Fa cahare e sei stato buono .... direi di peggio e delle altre partecipanti poche si salverebbero

La cosa bella del libro presentato è il fotografo W. Meregalli : molto bravo

ma se si calcola che su Triunz feischbook questo esemplare con i collettori montati ad minkiam ed esposta al salone ha preso 440 like con gente che si strappava i peli dal petto per averne una uguale nel box....

175960

Fabrizio
11/11/2014, 17:59
Bisogna capire cosa si intende per Special, questa realizzazione la trovo piuttosto gradevole ma allo stesso tempo anche di facile realizzazione nel mio garage come in quello di altri utenti. Visto il tenore e la pomposità della serata milanese tutta aperitivi e camicie di marca avrei premiato a prescindere qualcosa di più particolare e anticonformista.

MenoC
11/11/2014, 18:36
Il serbatoio delle urine l'ho tolto persino io dai almeno quello!

Sent from my iPhone using Tapatalk

TeamSabotage
11/11/2014, 19:28
Belle le ruote il resto da buttare.

NdrLcs
11/11/2014, 19:29
A me piace molto

fredz
11/11/2014, 20:51
non mi dice nulla......

ramarro
11/11/2014, 21:45
Carino il serba, sopra aveva due linee spigolose che non mi dispiacevano........ Il resto era troppo facile per l'attenzione ricevuta."

gkru73
11/11/2014, 21:50
vista dal vivo alla serata "so special"..e alla premiazione...sono rimasto un'po cosi...c'erano alcune che a mio gusto erano migliori..(ogni scarrafone è bello a mamma sua)
il serbatoio in vetroresina,con contakm incassato centralmente tipo HD,..non mi ha fatto inpazzire,e come dice Fabrizio...te la puoi fare tranquillamente nel garage di casa(tranne il serba..che comunque..non vorrei nemmeno regalato)
..ho chiesto loro(gli artefici) che codone monoposto montasse...non mi han saputo rispondere....

ramarro
11/11/2014, 22:03
vista dal vivo alla serata "so special"..e alla premiazione...sono rimasto un'po cosi...c'erano alcune che a mio gusto erano migliori..(ogni scarrafone è bello a mamma sua)
il serbatoio in vetroresina,con contakm incassato centralmente tipo HD,..non mi ha fatto inpazzire,e come dice Fabrizio...te la puoi fare tranquillamente nel garage di casa(tranne il serba..che comunque..non vorrei nemmeno regalato)
..ho chiesto loro(gli artefici) che codone monoposto montasse...non mi han saputo rispondere....

Se li incontri digli che é un Gasser, che tra le altre cose in una "special" così non andrebbe messo.
Le special non sono moto da assemblare con pezzi da catalogo
non sono moto razionali
non sono moto da kit
Altrimenti che special sarebbero

Sergio72
11/11/2014, 22:14
Mah ... non mi piace .
Anzi , più la guardo , e meno mi piace

gkru73
11/11/2014, 22:23
Se li incontri digli che é un Gasser, che tra le altre cose in una "special" così non andrebbe messo.
non sono moto razionali
non sono moto da kit

sono d'accordo con te,...ma vallo a spiegare a quasi tutti i trasformatori..presenti

a me è piaciuta quella di Magnoni...non so se avete avuto occasione di vedere..ed è arrivata seconda x un voto a questa di Alo's

Shining
11/11/2014, 22:25
non sono moto razionali
non sono moto da kit

Vabbè, che vuoi pretendere, l'hanno fatta quelli della Alo's, conce di Massa e Lucca
quando nel 2010 chiesi loro se mi potevano procurare i bitubo per la scrambler (comprata da loro), mi chiesero che roba fosse...ora sono diventati tuners :dubbio:

ramarro
11/11/2014, 22:28
sono d'accordo con te,...ma vallo a spiegare a quasi tutti i trasformatori..presenti

a me è piaciuta quella di Magnoni...non so se avete avuto occasione di vedere..ed è arrivata seconda x un voto a questa di Alo's

Questa é la differenza tra assemblatori e customizzatori....

Vabbè, che vuoi pretendere, l'hanno fatta quelli della Alo's, conce di Massa e Lucca
quando nel 2010 chiesi loro se mi potevano procurare i bitubo per la scrambler (comprata da loro), mi chiesero che roba fosse...ora sono diventati tuners :dubbio:

Come dicevo c'è differenza tra assemblatori e customizzatori

gkru73
11/11/2014, 22:33
sul sito di triumph italia ci sono tutte le partecipanti
guardatele..se gia non lo avete fatto
e vedrete molti assemblatori,come dice Ramarro

Odysseo
11/11/2014, 22:45
La caratteristica che rende questa moto una special è proprio il serbatoio, non assemblato ma realizzato su progetto originale, finora mai visto sulle MC. può pacere o no il richiamo allo stile Harley, ma a tutti gli effetti è unico.
Visto dal vivo un esemplare al Tweekend, ( non quello su queste pagine) a me è piaciuto.

ramarro
11/11/2014, 23:02
La caratteristica che rende questa moto una special è proprio il serbatoio, non assemblato ma realizzato su progetto originale, finora mai visto sulle MC. può pacere o no il richiamo allo stile Harley, ma a tutti gli effetti è unico.
Visto dal vivo un esemplare al Tweekend, ( non quello su queste pagine) a me è piaciuto.

Bello il serba, però forse era solo quello ad essere special.... È il circo mediatico ad essere fuori contesto, qui ci sono moto che vincerebbero a mani basse.... Ma la passione o c'é oppure....... Assembli.....

Tiesto
11/11/2014, 23:20
Special questa? E che avrebbe di special, a parte il serbatoio?:laugh2:

Odysseo
11/11/2014, 23:33
mah....come detto, il gusto fa da padrone nei giudizi, ed è giusto così.
Poi non so con quale numero minimo di pezzi speciali una moto si possa definire special. se uno non basta, ne bastano due? tre? di più?

Tiesto
12/11/2014, 08:03
Ma dai!! Ha pure il codone MrGasser e quelli fanno i preziosi dicendo che non sanno quale sia...!:biggrin3:

Regà, il fatto è questo e io lo ripeto sempre: purtroppo il genere classico-vintage si è sputtanato ormai da parecchio tempo, per colpa di assemblatori o finti preparatori che sono convinti di fare special montando 3-4 pezzi aftermarket qua e là su una cazzo di moto classica, ci fanno la cresta sopra perché sanno benissimo che il genere piace a tutti, fregando gli utenti meno esperti o meno smaliziati (non certo noi), o giurie di rincoglioniti che non sanno neanche come funziona una pompa freno.

Si presentano con una bella camicia firmata, un pantalone scozzese a caviglia scoperta da ricchione, un baschetto in testa, barba di 2 mesi e fanno le "special". :laugh2:

Swagger
12/11/2014, 08:29
Giudico dalla foto, magari dal vivo era altro, ma vista così... brutta, ma di un brutto... :sick:
Mi pare un ibrido che a mio avviso è quanto di peggio.
Questa storia degli assemblaggi "un pezzo di qua, uno di là" spingono queste moto verso un effetto Frankestein...
Ovvero snaturano la vocazione vera di questa motocicletta.

FraVet
12/11/2014, 08:32
che ne pensate?me pias no....
175947

Triumph So Special: Bonneville Alo (http://www.moto.it/news/triumph-so-special-bonneville-alo-s-twin.html)
...non è una scrambler...

Herzog
12/11/2014, 08:42
Una via di mezzo tra scrambler e cafe.
Ne preferisco altre, ma si lascia guardare.
Non sono un purista, quindi non mi scandalizzo se una special, o come altro volete definirla, non è realizzata interamente con pezzi battuti sull'incudine a mano nuda o direttamente con la fronte ("a capate", in gergo tecnico) o ancora ricavati dal pieno utilizzando la porta blindata del vicino di casa (a sua insaputa, ovviamente).

Shining
12/11/2014, 09:23
Ma dai!! Ha pure il codone MrGasser e quelli fanno i preziosi dicendo che non sanno quale sia...!:biggrin3:

Regà, il fatto è questo e io lo ripeto sempre: purtroppo il genere classico-vintage si è sputtanato ormai da parecchio tempo, per colpa di assemblatori o finti preparatori che sono convinti di fare special montando 3-4 pezzi aftermarket qua e là su una cazzo di moto classica, ci fanno la cresta sopra perché sanno benissimo che il genere piace a tutti, fregando gli utenti meno esperti o meno smaliziati (non certo noi), o giurie di rincoglioniti che non sanno neanche come funziona una pompa freno.

Si presentano con una bella camicia firmata, un pantalone scozzese a caviglia scoperta da ricchione, un baschetto in testa, barba di 2 mesi e fanno le "special". :laugh2:

Standing ovation
hai descritto perfettamente l'ambiente :oook:

mikscrambi
12/11/2014, 11:18
Non mi piace per niente...

scarico inguardabile (su quel modello...), cerchi pure peggio...codone ?no comment.

Fabio Pal
12/11/2014, 11:46
Il serbatoio delle urine l'ho tolto persino io dai almeno quello!

Cosa hai messo al suo posto?:wacko:

Questa é la differenza tra assemblatori e customizzatori....

Inutile dire che gli assemblatori fanno molta più pubblicità e fanno vendere più pezzi ai vari negozi on line dei after market.....
Magari anche questo può avere influenzato la giuria?:ph34r:

Angelik57
12/11/2014, 12:06
Bello, però io la rete l'avrei messa in diagonale, il blocco serratura l'avrei posto meglio e con più ergonomia, per finire una mano di minio non guastava .
Tutto sommato è il classico cancello da magazzino oli .

MenoC
12/11/2014, 12:32
[QUOTE=Fabio Pal;6862828]Cosa hai messo al suo posto?:wacko:
Ho messo quello anodizzata :)

gkru73
12/11/2014, 13:42

Giuro,non mi hanno saputo rispondere,al che io e un amico con me ci siamo guardati come x dire..l'han fatta loro,o qualcuno x loro

Fabrizio
12/11/2014, 13:46
Sono concessionarie. Quanti di questi sanno veramente fare una Special?

ramarro
12/11/2014, 18:29
Cosa hai messo al suo posto?:wacko:

Inutile dire che gli assemblatori fanno molta più pubblicità e fanno vendere più pezzi ai vari negozi on line dei after market.....
Magari anche questo può avere influenzato la giuria?:ph34r:

Si verissimo!! Ma se devi fare un contest, mi sembra molto riduttivo assemblare semplicemente..... Quello lascialo fare a noi non professionisti....

My iPhone using patatatalk

Sono concessionarie. Quanti di questi sanno veramente fare una Special?

Calcola che molti non sanno fare i tagliandi, non sanno preparare nemmeno la moto per consegnarla al cliente..... Io mi ritengo non solo fortunato, oserei dire MIRACOLATO!!!! Hahahaha

My iPhone using patatatalk

Odysseo
12/11/2014, 23:02
Leggo giudizi che mi sembrano influenzati da altro che non è la moto in se e per se.
sono d'accordo che una certa moda attuale di fighetti travestiti da rudi sia antipatica, e chi va davvero in moto la riconosce a naso.
Ma una moto è una moto a prescindere da chi l'ha fatta e con quali intenzioni.
questa di cui parliamo non è brutta, e se l'avesse fatta uno di noi nel suo garage credo che avrebbe altri consensi.

:biggrin3:

ginino69
12/11/2014, 23:05
Leggo giudizi che mi sembrano influenzati da altro che non è la moto in se e per se.
sono d'accordo che una certa moda attuale di fighetti travestiti da rudi sia antipatica, e chi va davvero in moto la riconosce a naso.
questa di cui parliamo non è brutta, e se l'avesse fatta uno di noi nel suo garage credo che avrebbe altri consensi.

:oook:

mister no69
12/11/2014, 23:22
Veramente spettacolare ... :w00t:... L'ho vista qualche giorno fa e ...Wow!!! E ancora c'è chi parla male dei cerchi in lega...:dubbio:

MenoC
13/11/2014, 09:05
e se l'avesse fatta uno di noi nel suo garage credo che avrebbe altri consensi.

Secondo me il punto è proprio questo. Parliamo di una moto fatta da professionisti e soprattutto messa a confronto con altre special. Presa da sola non è brutta, diventa tale in base al contesto.

Shining
13/11/2014, 10:48

no, no, vai tranquillo
almeno per quel che mi riguarda, il mio giudizio non è influenzato dall'essere stata realizzata da gente più o meno fighetta.
Una cerchiolegata con lo zard alto, già di per sé, mi fa assai cahare e lo direi anche se l'avesse realizzata il Lamberti :biggrin3:

Marcusyoung
13/11/2014, 17:14
Vista all EICMA, il serbatoio mi piace molto, ma...mi sono soffermato di piu a guardare gli pneumatici. Goldentyre gt 260 misure omologate per i cerchiolegati. Da una breve ricerca sembrano quelli rain delle supermotard, qualcuno di voi li conosci/li ha provati?? vista la stagione potrebbe essere un buon acquisto,no?

PS. In giro e sul forum ce ne sono di molto piu "Special" :biggrin3:

tbb800
13/11/2014, 17:24
boh, a me pare proprio bruttina

io quando voglio rifarmi gli occhi con una splendida cerchiolegata vado a guardare le foto della moto di Teamsabotage

Odysseo
13/11/2014, 17:59
Facci rifare gli occhi anche a noi, egoista.
agevolare foto, plis.

:lingua:

rjng
13/11/2014, 18:03
e sei stato buono .... direi di peggio e delle altre partecipanti poche si salverebbero

La cosa bella del libro presentato è il fotografo W. Meregalli : molto bravo

ma se si calcola che su Triunz feischbook questo esemplare con i collettori montati ad minkiam ed esposta al salone ha preso 440 like con gente che si strappava i peli dal petto per averne una uguale nel box....

175960
questa è la moto brasiliana fatta per bekamp...che ha fatto l'ammazzonica.
l'ha fatta il mio amico meccanico di Sao Paolo,jo nosaosegha.
E' un istant classic.

Shining
13/11/2014, 18:12
questa è la moto brasiliana fatta per bekamp...che ha fatto l'ammazzonica.
l'ha fatta il mio amico meccanico di Sao Paolo,jo nosaosegha.
E' un istant classic.

:risate2:
almeno i collettori li poteva montare nel verso giusto, aveva il 50% di possibilità di sbagliare, e l'ha fatto :biggrin3:

Odysseo
13/11/2014, 18:15
:risate2:
almeno i collettori li poteva montare nel verso giusto, aveva il 50% di possibilità di sbagliare, e l'ha fatto :biggrin3:

ignoranti.
è più chic montarli sbagliati. ti fai notare subito.

:cool:

tbb800
13/11/2014, 18:22
Facci rifare gli occhi anche a noi, egoista.
agevolare foto, plis.

:lingua:

servito :oook:

questo è un esempio di gran bella moto

http://teamsabotage.blogspot.ch/2014/04/bonneville-versione-2014.html