Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 scatalizzato con arrow alti. ....quale mappa?
Ciao a tutti. ..ho una street triple r del 2009 con una serie di cosine montate e ho caricato la mappa 3In1 basso arrow purtroppo non ho la possibilità di fare troppe prove xche se voglio caricare una mappa devo andare in triumph quindi vi chiedo aiuto......
la mia configurazione è. ......
arrow alti
filtro bmc
collettore scatalizzato originale
Cornetti aspirazione
mapparte arrow bassi
voi mi suggerite un'altra mappa o secondo voi va bene questa.
grazie in anticipo
Con una configurazione del genere ti serve una mappa personalizzata.
Tutte le mappe triumph sono elaborate per filtro originale.
Grazie ....ora.... penso che il filtro non sia del tipo racing ma un bmc classico..lavav abile. ...comunque guarderò mi sembra di ricordare che se è racing ha un punto colato da qualche parte...Mel caso non lo sia il passaggio di aria è il solito dell'originale. ..comunque tu cosa consiglieresti x il momento?
Anche soldi x farmela fare al momento non ne ho...
Per la zona Pisa/Lucca/Livorno chi c'è che effettua questo servizio (mappatura personalizata)....grazie a tutti x l'aiuto.
Street Triple Arancia Meccanica
Dopo 2 mesi di prova sono arrivato alla conclusione come altri del resto che con arrow alti senza db killer va bene la mappa 3 in 1,ancor di più se scatalizzato,per il filtro le differenze sono minime.
I cornetti di aspirizione(alti) migliorano in fluidità a salire su tutto l'arco medio basso e conpensano in parte la perdita un poco ai bassi data dalla mappa,dalla scatalizzazione e dal non avere il db-killer,(un tubo di compensazione avrebbe ulteriormente migliorato),non fraintendimenti coppia da vendere,ma dai 3800/4000 in su giusto quello spunto in più 1000 giri sotto.
Da qui ne è derivato rumore e scoppietti.
Mettendo il db-killer come da originale si strozza troppo e si sente come un freno,quindi ho iniziato le prove facendo i classici ulteriori buchi....6 ci sono già 3-3 io sono partito con ulteriori 2-2.....provata x 5 giorni, meglio ma di poco allora altri 2 quindi 12 in tutto 6 originali e 6 a croce ma sfalsati di 5mm c/a...provata 1 mese abbondante......direi quasi perfetta.
Ma la perfezione è arrivata facendone altri 2 ....quindi 2 file di 3 e 2 file di 4 tutti dello stesso diametro,lasciando sempre tappato il fondo.
Si è ricreata forse quella compensazione che mancava e si raggiunto(a mio avviso)l'equilibrio;certo sensa db-killer in alto è un'alta musica(inteso come appagamento dal suono).
Concludo x lasciare la mia esperienza...che così facendo si ha un erogazione molto pulita che si incattivisce salendo(4000 in su)e spariscono tutti gli scoppietti rendendo la carburazione perfetta.
Dimenticavo....una bancata avrebbe sedato ogni dubbio....ma avrebbe prosciugato anche il mio portafoglio....la prova su strada non è costata niente....x di più e stata fatta con altre 2 moto uguali(1 originale,l'altra solo scarico)....e l'incremento oltre a sentire si vede.
(A me questo ripaga di più di 2 fogli con scritto quanti cv ho guadagnato)
Peace&Love.[emoji111]
Street Triple Arancia Meccanica