PDA

Visualizza Versione Completa : Quentin Tarantino e il possibile ritiro



streetTux
12/11/2014, 12:10
Da twitter ai blog, dai quotidiani ai cessi degli autogril, rimbalza la notizia del possibile auto-pensionamento del noto regista Quentin Tarantino :smoke_:

Tratto da: MisterMovie.it (http://www.mistermovie.it/news-2/quentin-tarantino-si-ritirera-dopo-aver-girato-decimo-film-40479/)

"Non credo che si debba rimanere sul palco finché la gente non ti implora di andartene. Mi piace l’idea di lasciarli desiderare ancora qualcos’altro. Penso che la regia sia un gioco adatto ai giovani e mi piace l’idea di una connessione, tipo cordone ombelicale, dal mio primo film fino all’ultimo. Non sto cercando di ridicolizzare chiunque la pensi differentemente, ma voglio uscirne mentre sono ancora al massimo… Mi piace il fatto che avrò una filmografia di 10 film, perciò ne ho ancora due da fare dopo questo. Non è inciso nella pietra, ma questo è il piano. Se arrivo a dieci, faccio un buon lavoro e non mando tutto a rotoli, beh, mi sembra un bel modo di concludere la vecchia carriera. Se, successivamente, mi imbatterò in un buon film, non mi rifiuterò di farlo solo perché avevo detto che non l’avrei fatto. Ma farne dieci e basta, lasciando tutti col desiderio di averne di più, mi sembra la cosa giusta.”

Quindi al momento gli resterebbero 2 film da fare, vista la sua filmografia e contando pure Hateful Eight che uscirà l'anno prossimo :smoke_:

Ovviamente sono sue ipotesi, non ha ancora preso decisioni :smoke_:

Che ne pensate?

Dennis
12/11/2014, 12:12
penso che doveva già pensarci vent'anni fa :D

Cino
12/11/2014, 12:36
spero ne faccia almeno 20, rimane uno dei registi più creativi e divertenti.

massimio
12/11/2014, 12:40
Un genio, per molti versi incompreso, ma un genio

marco72
12/11/2014, 12:43
spero non smetta.....il suo capolavoro assoluto?

JACKIE BROWN

AjoAjoPeperonscino
12/11/2014, 12:52
non ne sentirò la sua mancanza

buonuomo
12/11/2014, 18:14
.

Supermario
12/11/2014, 18:34
Il cinema è arte e cultura, non li dico io ma la storia. Tarantino fa parte della storia del cinema, quella fatta di emozioni, fantasia e storie incredibili...... a chi non piace è libero di andare al cinema tranquillamente, aspettando l'ultimo film di Boldi e de Sica. Non succede nulla., il mondo va avanti lo stesso :-)

Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk

F@bio
12/11/2014, 18:39
al contrario di quell'altro che ne vuole anche lui 10 di questo mi dispiace cazzo :biggrin3:

streetTux
12/11/2014, 18:55
.

macheamico6
12/11/2014, 18:59
Un genio assoluto, i suoi film sono sempre imprevedibili e avvincenti.
Sì, proprio perché trattasi di un personaggio così fuori da certi schemi, credo che potrebbe ritirarsi davvero.
E sarebbe un peccatissimo :sad:

Kawa-Nero
12/11/2014, 19:01
Beh, non tutti i suoi film mi fanno impazzire...
Ma in ogni caso mi dispiace si ritiri

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

michimaus
12/11/2014, 19:20
Un grande.....folle. Visti tutti i suoi film.....bellissimi

Ary675
13/11/2014, 14:39
mi mancherà :sad:

http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/2009/03/27/119100b_grindhouse_visore.jpg

streetTux
13/11/2014, 14:54
Di lui non mi sono garbati "le iene" (visto anche più volte..) e "Kill Bill"..

Pulp Fiction già meglio.. ma sono di parte :wub:

Bastardi e Django invece mi sono garbati :oook:

Rebel County
13/11/2014, 15:02
KILL BILL una cagata senza fine, uno smandruppamento mediatico di cogjoni
Inglorious basterds,Django,Reservuoir Dogs,Pulp Fiction e Jackie Brown invece bellissimi

vb66
13/11/2014, 15:18
se , rimane coerente con quanto dichiarato , tanto di cappello

kaprone
14/11/2014, 08:59
Il cinema è arte e cultura, non li dico io ma la storia. Tarantino fa parte della storia del cinema, quella fatta di emozioni, fantasia e storie incredibili...... a chi non piace è libero di andare al cinema tranquillamente, aspettando l'ultimo film di Boldi e de Sica. Non succede nulla., il mondo va avanti lo stesso :-)

Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk

non è che o tarantino o boldi...

mi è piaciuto molto pulp fiction. poi ho visto le iene, che non mi ha entusiasmato. kill bill, vomitevole e i bastardi senza gloria, che mi ha messo una sonnolenza mostruosa.
non sentirò la sua mancanza

Lo scrofo
14/11/2014, 09:12
Sei proprio un kaprone .... :D

Bastardi senza gloria l'avro' visto 100 volte ( adoro i film di guerra "storici" ) , le iene il giusto ...

Kill Bill concordo con te, non mi ha mai entusiasmato, come pure Django ( di cui apprezzo solo la parte di Di Capio in primis :D ) .

Jakie Brown eccezionale ( dovrei riguardarlo ) e Pulp fiction stellare.

Cino
14/11/2014, 12:51
Kill Bill, sopratutto la prima parte, per me è fantastico!!!

Exo
14/11/2014, 13:06
Vuole dedicarsi a trombare la Thurman H24.

kaprone
14/11/2014, 13:10
Kill Bill, sopratutto la prima parte, per me è fantastico!!!

mah, considerando che, secondo il regista, doveva essere un omaggio al cinema "Wuxia" (cappa e spada) di hong kong anni '70, secondo me ha decisamente fallito l'obiettivo.
chi ha visto un po' di quei film (tra cui rientrano alcuni anche di personaggi famosi come jackie chan e summo hung) sa che kill bill non ha niente a che vedere con quel tipo di cinema

Sax-frozen mind
14/11/2014, 14:04
penso che doveva già pensarci vent'anni fa :D

te di cinema non capisci una sega Ing :-)


Di lui non mi sono garbati "le iene" (visto anche più volte..) e "Kill Bill"..

Pulp Fiction già meglio.. ma sono di parte :wub:

Bastardi e Django invece mi sono garbati :oook:

voglio il divorzio
come fanno a non esserti piaciuti? :-(


mah, considerando che, secondo il regista, doveva essere un omaggio al cinema "Wuxia" (cappa e spada) di hong kong anni '70, secondo me ha decisamente fallito l'obiettivo.
chi ha visto un po' di quei film (tra cui rientrano alcuni anche di personaggi famosi come jackie chan e summo hung) sa che kill bill non ha niente a che vedere con quel tipo di cinema

kill bill 1 e 2 sono mondi a parte
alle dichiarazioni di Quentin non devi far caso,la fa sotto acido :-)

streetTux
17/11/2014, 07:28
voglio il divorzio
come fanno a non esserti piaciuti? :-(
..li ho guardati e non mi sono garbati :laugh2:

..ah, ho visto Jackie Brown.. bello, m'è garbato :oook:

Sax-frozen mind
17/11/2014, 10:40
..li ho guardati e non mi sono garbati :laugh2:

..ah, ho visto Jackie Brown.. bello, m'è garbato :oook:

salvataggio in angolo :-)

urasch
17/11/2014, 19:55
.