PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 consigli prima dell'acquisto

Jeeper
12/11/2014, 16:05
Ciao ragazzi,

sto valutando di entrare nel mondo Triumph e di acquistare una Tiger 800 usata per passare ad un mezzo più sfruttabile quotidianamente e per qualche viaggio in coppia (ho un gsx-r 750 k8).
Chiedo a voi, che ci avete macinato parecchi chilometri, le vostre impressioni nell'uso quotidiano in città e nei viaggi.
Siccome vado spesso in Toscana e mi piacerebbe fare anche del fuoristrada, leggero chiaramente (tipo strade sterrate e qualche mulattiera), chiedo a voi se qualcunol'ha già usata in fuoristrada e quindi si può fare anche se non è la XC. Volendo come optional è possibile montare il cerchio da 19 a raggi della XC sulla tiger normale ?
So che vi chiederete: ma a questo punto perchè non prendi una XC ? Il problema è che ho trovato una Tiger ad un prezzo interessante dal concessionario dove ho preso la mia Suzuki, il quale mi ritira la mia dandomi i soldi che vorrei prendere.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Ciao a tutti

snipe
12/11/2014, 16:32
il cerchio della xc a raggi è da 21 il 19 solo in lega , anche io voglio prendere l'800 st

Jeeper
12/11/2014, 16:34
Ciao Snipe, hai ragione ho sbagliato a scrivere, volevo dire da 21.

snipe
12/11/2014, 16:38
non sono sicuro ma non credo puoi cambiare i cerchi perchè poi non saresti in regola con il libretto x le mis :sad: magari aspettiamo chi la tiger ce l'ha

pierolo
12/11/2014, 16:39
Il cerchio da 21" non puoi montarlo sull' 800 ST per una questione di omologazione, tuttavia lo puoi sostituire con uno a raggi da 19" (prezzo permettendo).

katama
12/11/2014, 16:40
La stradale fa del suo equilibrio generale l'arma vincente. Puoi usarla per andare al lavoro, per le vacanze, da solo o in coppia, non ti deluderà certamente.
Contrariamente a quello che si crede le strade sterrate della Toscana saranno ben digerite dalle valide sospensioni a patto che si montino altrettanto valide gomme adatte all'uso on/off.

Supermario
12/11/2014, 19:46
Le strade bianche toscane, eroica;-) sono uno spettacolo, io le ho percorse tranquillamente con una Xt 660 con ruote da 17" e gomme stradali. Con la Tiger sei a nozze, sia con xc o st. Ovviamente con una bella giornata asciutta, è tutto più facile:-)

steva84
12/11/2014, 23:41
Io avevo la st, ho provato fuoristrada, e devo dire che non mi son trovato bene. Assetto duro, gomme non adatte, hanno reso la giornata difficile. Poi ho trovato una Xc a poca differenza e l'ho presa. Parere? È moooolto meglio. Le strade bianche son percorribili da tutti, ma appena esci la differenza si sente. Ovviamente parliamo sempre di moto di 200 e fischia kg, ma la differenza tra st e xc si vede e si sente. Voto Xc se ne hai la possibilità.

Jeeper
14/11/2014, 22:59
Grazie ragazzi per le risposte. Credo che opterò per la Tiger "stradale" perchè comunque l'uso che ne andrò a fare sarà per il 90% stradale e il resto per del fuoristrada leggero. In passato ho avuto una moto da cross, quindi un mezzo leggero maneggevole e fatto apposta, mentre giustamente come dice steve84 con la Tiger parliamo di moto con più di 200 kg è un mezzo fatto per l'uso prevalentemente stradale che usandola per dell'enduro spinto la si andrebbe solo ad "usurare" precocemente.
Voi che già l'avete, sapete di qualche difetto cronico del mezzo ?

gc57
14/11/2014, 23:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/258289-sondaggio-problemi-al-cambio.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/240265-saltellamento-anteriore-forcella-pneumatici.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/254542-problemi-batteria-o-motorino-di-avviamento.html

:oook:

Sugarglider
15/11/2014, 09:09
Ho la stradale da 3 anni e 50000 km, se la devi prendere usata e non vuoi andare in sbattimento con l eventuale cambio delle sospensioni vai di XC, lo dico a malincuore credimi :cry: ma è un consiglio sincero e onesto :oook:

Jeeper
15/11/2014, 13:59
Azz quanti problemi :blink::cry: con le giapponesi sino ad ora zero zero problemi !!!
Beh ragazzi comunque questa mattina l'ho presa.....ora sono entrato ufficialmente nel mondo Triumph

gixxxer
15/11/2014, 14:11
Azz quanti problemi :blink::cry: con le giapponesi sino ad ora zero zero problemi !!!
Beh ragazzi comunque questa mattina l'ho presa.....ora sono entrato ufficialmente nel mondo Triumph

Bene! in bocca al lupo per la nuova avventura, allora! :)

Jeeper
15/11/2014, 14:14
Grazie gixxxer.

Non ho ancora capito come mi sento, dovrei essere contento ma mi spiace un mondo separarmi dal gixxer. Con la Tiger saranno emozioni e sensazioni diverse, perchè credetemi (e chi ha avuto moto simili lo sa) le emozioni e i brividi che ti da un 750 così quando apri e quando pieghi sono uniche. Però ormai non la sfruttavo più mannaggia e con l'alzarsi dell'età si sta alzando anche lo spirito di conservazione :biggrin3:. Sto provando davvero una strana sensazione, vedremo se il nuovo mezzo non mi farà pentire di aver dato via il fedele gixxer. Scusate lo sfogo.....:dubbio:

ozama
15/11/2014, 14:38
Ai link messi da Gaetano aggiungerei, dato che sono tra i più gettonati, i topic sul calore motore (per stradale ed XC) e quelli sulle sospensioni (solo per modello stradale).
Potrai farti un'idea leggendo, ma sicuramente sarebbe meglio provare le moto. Ognuno di noi, per queste, che più che "difetti" sono "caratteristiche", ha sensibilità differenti.
Ciao!

gixxxer
15/11/2014, 15:51
Grazie gixxxer.

Non ho ancora capito come mi sento, dovrei essere contento ma mi spiace un mondo separarmi dal gixxer. Con la Tiger saranno emozioni e sensazioni diverse, perchè credetemi (e chi ha avuto moto simili lo sa) le emozioni e i brividi che ti da un 750 così quando apri e quando pieghi sono uniche. Però ormai non la sfruttavo più mannaggia e con l'alzarsi dell'età si sta alzando anche lo spirito di conservazione :biggrin3:. Sto provando davvero una strana sensazione, vedremo se il nuovo mezzo non mi farà pentire di aver dato via il fedele gixxer. Scusate lo sfogo.....:dubbio:

Figurati, sono nello stesse identiche condizioni e la gixxer in pista me la sogno di notte! :(

Io avevo un K5, tu?

Jeeper
15/11/2014, 17:04
Io avevo un K8

gixxxer
15/11/2014, 18:03
Io avevo un K8

Bel mezzo! Cmq facci sapere come ti trovi - comoda è piuttosto comoda, soprattutto per chi come noi viene da generi più estremi.

Sullo sterro dopo aver indurito il mono ho fatto molta fatica, ma me lo aspettavo e non avevo voglia di fermarmi a sistemarlo. Un mese prima con una taratura molto più morbida si andava via molto meglio. Occhio a non lasciare andar eil gas perchè.... vola! Su un tratto diritto ad un certo punto mi ero trovato ad 80 orari! Panico!!!!!!!!!!

E, ovviamente, attendo un tuo parere sulla tenuta di strada.

gc57
15/11/2014, 23:06

Rincuorati :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/260419-100001-km.html

Jeeper
16/11/2014, 11:12
Appena l'avrò in mano vi farò sapere. Comunque su youtube ho trovato parecchi video di Tiger non XC che se la girano alla grande in fuoristrada :biggrin3: Voi con quali pneumatici vi siete trovati meglio ?