Juste1911
12/11/2014, 18:33
Da qualche giorno mi assale un immenso dilemma... Già ho chiesto a destra e manca (importunando non poco amici, conoscenti e utenti del forum), questa sera ho cercato anche sui forum inglesi/americani... Adesso chiedo pure a voi cosa ne pensate... :laugh2:
Ho scoperto con mia grande sorpresa che sulle 675 Daytona con scarico completo stage 1 Arrow, Triumph consiglia di passare dalle candele di serie CR9EK alle candele CR10EIX, candele che a quanto ho capito sarebbero più fredde, questo con motore stock, se si tocca il motore consigliano un altro tipo di candela ancora. (EK sono come le normali di serie, EIX all'iridio ecc ecc...)
Triumph recommends two options of spark plug. Choose the correct option depending on the engine compression ratio. For a standard compression ratio use NGK CR10EIX. For high compression ratio engines use NGK R0373A. Always ensure there is sufficient clearance between spark plug and piston, before attempting to start the engine.
Adesso volevo capire, ma perchè cambiano il grado della candela con uno più freddo? Serve per detonare un filo più tardi? Ma soprattutto... E NOI?!?!
Tanti tra le nostre file hanno modificato la loro Street 675cc, molti hanno messo uno scarico completo (scatalizzato) e magari messo un filtro BMC o K&N (o Sprint Filter), notando ovviamente un cambiamento di comportamento nell'erogazione del motore... Non è che potrebbe essere indicato anche per noi il passaggio a delle candele di un grado più freddo?
Qualcuno sa nulla a riguardo?
Firmato: l'ignorante in meccanica di turno. :laugh2:
Cheers
Ho scoperto con mia grande sorpresa che sulle 675 Daytona con scarico completo stage 1 Arrow, Triumph consiglia di passare dalle candele di serie CR9EK alle candele CR10EIX, candele che a quanto ho capito sarebbero più fredde, questo con motore stock, se si tocca il motore consigliano un altro tipo di candela ancora. (EK sono come le normali di serie, EIX all'iridio ecc ecc...)
Triumph recommends two options of spark plug. Choose the correct option depending on the engine compression ratio. For a standard compression ratio use NGK CR10EIX. For high compression ratio engines use NGK R0373A. Always ensure there is sufficient clearance between spark plug and piston, before attempting to start the engine.
Adesso volevo capire, ma perchè cambiano il grado della candela con uno più freddo? Serve per detonare un filo più tardi? Ma soprattutto... E NOI?!?!
Tanti tra le nostre file hanno modificato la loro Street 675cc, molti hanno messo uno scarico completo (scatalizzato) e magari messo un filtro BMC o K&N (o Sprint Filter), notando ovviamente un cambiamento di comportamento nell'erogazione del motore... Non è che potrebbe essere indicato anche per noi il passaggio a delle candele di un grado più freddo?
Qualcuno sa nulla a riguardo?
Firmato: l'ignorante in meccanica di turno. :laugh2:
Cheers