PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso chiave dinamometrica per interventi..

nicojin
14/11/2014, 08:42
sto iniziando a mettere le mani sul mio nuovo acquisto.
Un vostro consiglio: sarebbe opportuno acquistare una chiave dinamometrica e se si, in quali interventi andrebbe utilizzata?
ovviamente non sono un meccanico ma ho comunque una certa manualità. mi limiterò solamente a sostituire il sottocoda, gli ammortizzatori ed il manubrio, di certo non metto mani al motore..

carmelo23
14/11/2014, 09:33
Devi comprare la chiave con il range dei pezzi che hai elencato e sempre con escursione inferiore e
superiore alla bulloneria da serrare.......mai uguale. Di solito ne devi comprare due per poter abbracciare tutti i valori di serraggio,ed infine che sia di buona marca.

duranevefresca
14/11/2014, 12:02
ti suggerisco questa.........beta 606/6 valore di coppia 8/60 Nm

ilmaximo
14/11/2014, 12:26
Per gli interventi che devi fare non ti serve vai tranquillo

duranevefresca
14/11/2014, 12:41
Per gli interventi che devi fare non ti serve vai tranquillo

magari per il sottocoda può anche non servire, ma per gli ammortizzatori e il manubrio.... credo di si.

Poi è chiaro, si può fare anche senza......ma stringere il bulloni con coppie di serraggio indicate sul manuale d'officina, male non fa.

nicojin
14/11/2014, 19:09
Grazie a tutti..vedo che ci sono pareri discordanti.. Credo che l acquisterò, di certo male non fa...
qualcuno ha una lista con le coppie di serraggio dei vari componenti? O dite che le trovo nel manuale d istruzioni?

carmelo23
14/11/2014, 19:56
Nel manuale sono riportati i serraggi di alcuni bulloni...e da quei valori ti dovrai per forza comprare 2 chiavi perche con una non serri tutto,ma se ti serve serrare solo una parte di componenti che fanno parte di un ramge che rientra nel serraggio,allora ne comprti una sola

valeriopf
14/11/2014, 22:05
Grazie a tutti..vedo che ci sono pareri discordanti.. Credo che l acquisterò, di certo male non fa...