Visualizza Versione Completa : Vaschetta freni anteriore anodizzata
Hartigan
14/11/2014, 11:39
Su Street N 2013 si può mettere?
:dubbio::dubbio::dubbio:
Su Street N 2013 si può mettere?
:dubbio::dubbio::dubbio:
Direi di si: http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/styling/2013/vaschetta-freni-anteriori-anodizzata-daytona-675-t2025066?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel={803BA853-A407-43C0-9E1F-0DEBA43C255D}&selectedBikeName=Street-Triple-ABS&page=2
Hartigan
14/11/2014, 11:52
Grazie.
Il dubbio mi era sorto perchè in un post vecchio veniva detto che sulla N non si poteva perchè senza pompa radiale.
Streetale79
15/11/2014, 07:55
Non credo che si possa cambiare solo la vaschetta, dovresti cambiare tutto.
Fanthomas
15/11/2014, 08:08
La vaschetta della pompa da 14 e quella della pompa radiale sono identiche
quindi penso si possa fare
Hartigan
15/11/2014, 15:22
L'idea è cambiare le leve con quelle lightech nere anodizzate e mettere le vaschetta originale Triumph in alluminio. Cosa dite?
quoting91
15/11/2014, 16:18
essendo che tutte le N hanno pompa assiale non penso che si possa montare...
Hartigan
15/11/2014, 17:54
[emoji31][emoji31][emoji31]
essendo che tutte le N hanno pompa assiale non penso che si possa montare...
Però se vendono questo (http://www.motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_675_Street-Triple_2012/Marca_Nissin/44MCBK310_Serbatoio-olio-freno-per-pompa-radiale-assiale) vuol dire che si può mettere.
Chiedo al concessionario e poi vi dirò...
STEELGIOVI
17/11/2014, 15:32
Non centra nulla il fatto che sia radiale o meno....conta come e' fatto il serbatoio della pompa...alcune pompe assiali hanno il serbatoio integrato nel corpo pompa per cui nn potrei mai montare quello in alluminio anodizzato.
Monacograu
17/11/2014, 16:18
Come sia sulla street 2013 non ce l'ho presente ma, di sicuro, sulla street 2010 N la vaschetta era integrata e non esterna, quindi non si poteva mettere...mentre sulla R era esterna.
Io, mettendo una pompa radiale con vaschetta esterna ho montato una vaschetta anodizzata ;)
Foto della pompa freno anteriore della street 2013 N?
Hartigan
17/11/2014, 17:03
Come sia sulla street 2013 non ce l'ho presente ma, di sicuro, sulla street 2010 N la vaschetta era integrata e non esterna, quindi non si poteva mettere...mentre sulla R era esterna.
Io, mettendo una pompa radiale con vaschetta esterna ho montato una vaschetta anodizzata ;)
Foto della pompa freno anteriore della street 2013 N?
La N ha questa pompa (ho preso l'immagine da Google).
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/7b6e5dceb4214262b32416d6bf4aaabb.jpg
Quindi devo cambiare tutto per mettere la vaschetta anodizzata.
Ma anche per cambiare le leve con quelle lightech?
E fu così che uno spippolo estetico di pochi soldi si trasforma in un costosissimo upgrade di mezzo impianto frenante. E i soldi per l'HP evo chi me li dà dopo? [emoji17][emoji17][emoji17]
Fanthomas
17/11/2014, 17:21
Non pensavo montasse ancora quello schifo
Monacograu
17/11/2014, 18:47
La N ha questa pompa (ho preso l'immagine da Google).
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/7b6e5dceb4214262b32416d6bf4aaabb.jpg
Quindi devo cambiare tutto per mettere la vaschetta anodizzata.
Ma anche per cambiare le leve con quelle lightech?
E fu così che uno spippolo estetico di pochi soldi si trasforma in un costosissimo upgrade di mezzo impianto frenante. E i soldi per l'HP evo chi me li dà dopo? [emoji17][emoji17][emoji17]
No, le leve basta che sano compatibili, ma le puoi cambiare ;)
Hartigan
27/11/2014, 12:35
Mi sono un po' documentato sul forum in questi giorni. Ho capito che con pompa radiale non si guadagna in potenza frenante ma bensì in uno sforzo minore da applicare alla leva. In più si guadagna in modularità e precisione.
Premesso che per adesso non sento la necessità di più potenza frenante e non vado in pista, vorrei mettere le leve lightech (154 di listino) ma ho visto che sulla baia con 30 € in più ci si porta a casa una pompa radiale breaking. Cosa faccio, vale la pena?
p.s. queste leve lightech sono un incubo, sto chiedendo a chiunque/dovunque dei pareri...:wacko:
Streetbax
28/11/2014, 08:12
sinceramente io non son troppo da modifiche puramente estetiche.. e le leve generalmente lo sono. Fossi in te opterei per la sostituzione della pompa con una radiale che di norma viene già fornita con la leva dedicata. Così è come se ti mancasse poi solo la leva della frizione da abbinargli. Spendere 150€ solo per due leve, per me, non ha senso.
Monacograu
28/11/2014, 09:18
Mi sono un po' documentato sul forum in questi giorni. Ho capito che con pompa radiale non si guadagna in potenza frenante ma bensì in uno sforzo minore da applicare alla leva. In più si guadagna in modularità e precisione.
Premesso che per adesso non sento la necessità di più potenza frenante e non vado in pista, vorrei mettere le leve lightech (154 di listino) ma ho visto che sulla baia con 30 € in più ci si porta a casa una pompa radiale breaking. Cosa faccio, vale la pena?
p.s. queste leve lightech sono un incubo, sto chiedendo a chiunque/dovunque dei pareri...:wacko:
Io sono d'accordo con streetbax, spendere 150€ solo per le leve è una esagerazione.
Una pompa radiale, invece, ti da qualcosa in più rispetto al solo fattore estetico...
Hartigan
28/11/2014, 10:35
Grazie, quello che pensavo. Devo cambiare anche i tubi se voglio mettere una pompa radiale, giusto? Mi sembra di aver letto che sono corti quelli per l'assiale.
Quanto costa una pompa radiale decente? Si può trovare qualche usato interessante?
Streetbax
28/11/2014, 11:01
ci sono un pò di discussioni a riguardo... cmq una pompa radiale di livello che ne valga la pena credo che parta da 180€ in su...
Se non sbaglio per quella cifra trovi già belle brembo..
Per i tubi bisogna vedere, esistono anche prolunghe per gli attacchi.. che sono dei tubi metallici da applicare al tuo circuito.
Hartigan
28/11/2014, 11:02
Grazie mille!!!
Monacograu
28/11/2014, 11:07
Grazie, quello che pensavo. Devo cambiare anche i tubi se voglio mettere una pompa radiale, giusto? Mi sembra di aver letto che sono corti quelli per l'assiale.
Quanto costa una pompa radiale decente? Si può trovare qualche usato interessante?
Usate se ne trovano ma si rischia.
Io, ad esempio, comprai qui sul forum la pompa radiale che monta la Day da un utente moooooolto corretto: la pompa perde olio e lui ha ignorato le mie proteste.
Poi, sempre sul forum, comprai una discacciati usata ed è semplicemente fantastica! :oook:
Hartigan
28/11/2014, 12:28
Piccolo OT
Il costo delle leve è imbarazzante!! E poi ci si chiede come mai si va sul cinese...
Sulle snodabili non parliamone, ci lucrano ancora di più!!! Forse perché i cinesi non ci sono ancora "arrivati" (per lo meno sui canali italiani)...
Monacograu
28/11/2014, 12:31
Piccolo OT
Il costo delle leve è imbarazzante!! E poi ci si chiede come mai si va sul cinese...
Sulle snodabili non parliamone, ci lucrano ancora di più!!! Forse perché i cinesi non ci sono ancora "arrivati" (per lo meno sui canali italiani)...
Io le sondabili cinesi le avevo ;)
Se passi per Roma te le regalo, ma non chiedermi di spedirtele! :)
Hartigan
28/11/2014, 12:40
Io le sondabili cinesi le avevo ;)
Se passi per Roma te le regalo, ma non chiedermi di spedirtele! :)
Ti ringrazio ma, quando possibile, evito sempre il cinese preferendo prodotti nazionali o europei. Puntavo a lightech anche per quello.
Ho scoperto che anche extreme components è italiana. Le leve non sono male e costano la metà delle lightech.
Streetbax
28/11/2014, 13:10
che producano anche loro in cina?? ;)
Hartigan
28/11/2014, 13:11
che producano anche loro in cina?? ;)
Eh lo so, ma qui si apre un discorso infinito...[emoji16]
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