Visualizza Versione Completa : Thunderbird Mi sono ridimensionato !!!!!
Bragasta
14/11/2014, 13:30
Ragazzi che tristezza, sono addolorato e arrabbiato con me stesso.
La settimana scorsa ha provato la Commander, avevo già deciso di comprarla e a questo punto la provo.
NB
Avevo in tasca i documenti prontini prontini per targarla, ma .........:sad::sad::sad:
Non sono riuscito a dominarla, anzi mi dava paura.
Davanti alla concessionaria c'è una piccola rampa di un metro di larghezza e un poco in saliata, bene, mi sembrava di essere in procinto di cadere, nelle curve strette, al posto di sentire il piacere della guida mi veniva l'ansia, per non dire lo sforzo che ho fatto in mezzo alle macchine in centro città, negli incroci mi fermavo per assicurarmi che nessuno fosse per lo meno a meno di 200 metri prima di attraversarlo e nei vicoletti stretti mi tremava il manubrio da tanta tensione che avevo.
Dopo mezzora, l'ho riportata in sede e me ne sono andato quasi piangendo. :piango_a_dirotto:
Mai successo in 45 anni di vita motociclistica con più o meno una quindicina di moto.
Morale della favola:
Soldi ancora in tasca e niente Commander.
*
OBS.
Reduce di 21 giorni e 6000 km a pieno carico con moglie sulla mia Tiger 800 sù e giù in tutti i paesi dell'ex Russia.
Forse non era la giornata giusta ?
A tutti capita prima o poi. Cena pesante ? Problemi vari ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti abbattere! capita a tutti di avere la giornata storta.
C'è chi non considera la cosa e poi finisce sdraiato a terra, tu hai ascoltato le sensazioni della giornata e ti sei limitato.
L'avevi già provata? Se si com'era andata la prima volta? Se no concediti di riprovarla fra qualche tempo.
Bragasta
14/11/2014, 16:32
Non ti abbattere! capita a tutti di avere la giornata storta.
C'è chi non considera la cosa e poi finisce sdraiato a terra, tu hai ascoltato le sensazioni della giornata e ti sei limitato.
L'avevi già provata? Se si com'era andata la prima volta? Se no concediti di riprovarla fra qualche tempo.
No no, mai provata, ma solo vista in internet, visti decine di prove, mi sono seduto sopra la commander solo dal conce per 4 o 5 volte e decisissimo a comprarla, ma ..... è andata cosi !!!
E se provassi la nuova California Custom 1400 ?????
Qualcuno di voi l'ha provata ????
Ci sono montato sopra all'EICMA l'anno scorso. Bella è bella ma mi sembrava un Bisonte da muovere, molto più difficoltosa della Thunderbird. Secondo me, però vedi tu, provala.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gianni pibiri
15/11/2014, 08:01
Non preoccuparti io ho dovuto rivendere dopo appena sei mesi un bmw cl1200 perché' non sono riuscito ad entrare in simbiosi nelle basse andature tipo in colonna e nel fermarmi erano momenti di panico e due cadute da quasi fermo mi sono liberato (sig sig era una grande stradista) ora ho una speedmaster che sembra una bicicletta tanto e'leggera e maneggevole !!!!!!! Ciao
Bragasta
15/11/2014, 11:37
Non preoccuparti io ho dovuto rivendere dopo appena sei mesi un bmw cl1200 perché' non sono riuscito ad entrare in simbiosi nelle basse andature tipo in colonna e nel fermarmi erano momenti di panico e due cadute da quasi fermo mi sono liberato (sig sig era una grande stradista) ora ho una speedmaster che sembra una bicicletta tanto e'leggera e maneggevole !!!!!!! Ciao
Esattissimo.
Le stesse mie sensazioni !!!!!!!!!
Tourer55
15/11/2014, 17:45
Se la moto mette ansia non é la tua moto. Quante volte ho desiderato moto alte e grosse e poi ho rinunciato. Il bello della moto è viaggiare senza patemi. Dove la parcheggio? Di lì ci passo? Appoggio i piedi? No. Meglio no
sanandreas
16/11/2014, 12:21
I miei 5 cents... Poco più di un mese fa mi sono sdraiato moto quasi ok io qualche costola rotta e ginocchia sbucciate. Errore mio, sono uscito senza guanti, (non lo faccio mai) la manopola usurata ha aderito alla mia mano dx e alla fine di un rettilineo mi è rimasta la bimba alta di giri. Crash. Ma poco prima di uscire di casa avevo giusto detto a mia madre che non stavo proprio in forma, mi sentivo sudato senza alcun motivo... Non al top; Morale della storia: vai a riprovarla ma quando ti senti al top. Riuscirai a domarla ;-)
Mr.Fingerpicker
16/11/2014, 20:02
No no, mai provata, ma solo vista in internet, visti decine di prove, mi sono seduto sopra la commander solo dal conce per 4 o 5 volte e decisissimo a comprarla, ma ..... è andata cosi !!!
E se provassi la nuova California Custom 1400 ?????
Qualcuno di voi l'ha provata ????
Io ho provato quella di un amico, è una moto eccezionale!! Una agilità e leggerezza nei movimenti incredibili!! E bada che l'ho provata sulle Dolomiti! In alcuni frangenti sembrava di avere per le mani una naked invece di una cruiser da 300 kg!
Ti posto il link della prova che ho raccontato nel bar:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/259090-moto-guzzi-california-1400-custom.html
Non ho mai provato la Commander, ma mi ci sono seduto sopra all'Eicma e mi ha dato una maggiore sensazione di pesantezza e ingombro poi magari alla guida è una gazzella(?). Comunque, considerando come va la California Custom, io comprerei italiano! Moto Guzzi senza esitazioni, hanno fatto un lavoro su quella moto inimmaginabile!
Leggi tutto il post!
yodavn800
17/11/2014, 11:26
Ti consiglio di riprovarla ora che sai com'è! ;-)
Comunque io ho portato la Guzzi California 1400 e ti assicuro che è una moto con i controcojo.i !!! ;-)
Ciclistica, motore, materiali, dotazione elettronica (abs, controllo trazione regolabile, tre mappature) ed estetica di primo livello!
Nonostante con la R3 Touring sono abituato bene...la California mi fa vacillare ogni volta! ;-)
Sai, penso che sia tutto una questione di sensazioni. Per esempio io ero molto più impacciato a guidare la buell che r3 touring. Penso che la moto sia l'estensione del nostro corpo, che ti piaccia o no, la moto te la devi sentire, magari non ti fa impazzire esteticamente, ma penso che puoi avere la moto più bella del mondo, ma se non la senti tua allora è come non avere in mano niente. Prova la guzzi, sicuramente è un gran mezzo. Pensa bene anche a perchè la tb ti ha dato strane sensazioni, magari eri timoroso per il peso? Comunque non mi sembra tu sia un novellino, quindi sicuramente sai di cosa stai parlando.
Io non l'ho neanche provata la mia attuale TB1700....In prova il conce e neanche la sede milanese l'aveva.Mi ci sono solo seduto sopra,e non ho avuto dubbi.Pensa che provvenivo da una BMW RT1150 che in quanto a stazza e altezza non è male.Come già consigliato riprovala con stato d'animo più tranquillo.
la tua sensazione l'ho avuta anche io con la rocket 3, però al contrario tuo dopo l'acquisto . dal conce mi ero solo seduto e mai provata su strada . Una volta a casa molto euforico l'ho guidata per 10 km.... alla prima rotonda mi sono girato e ritornato subito a casa diciamo abbastanza spaventato dicendomi che ho fatto.... ??? forse come hanno detto non era il giorno/momento giusto per guidarla .. succede..Riprovata il giorno dopo bè .. un'altra cosa.ora sono anni che la guido e non scenderei nemmeno per mangiare. un consiglio, riprova
fastgabry
03/12/2014, 16:44
Ciao braga..ci manchi sul forum hd
Haha
Bragasta
04/12/2014, 15:39
Ciao braga..ci manchi sul forum hd
Haha
Mattacchione !!!! :oook: :biggrin3:
Sai com'è, non voglio buttare un 18K e dopo pentirmene, non vorrei andare su quel carrettino di BMW GS o forse su R1200R nuovo.
Insomma, ricapitolando, mi serve una moto con cinghia o cardano con una sella a 70/72 cm, con una bella protezione all'aria, bella comoda e che possa farmi i passi alpini in santa pace, che freni come una bestia, ma che mi dia sicurezza nel guidarla.
Ciao
fastgabry
05/12/2014, 07:46
Auguri per la nuova moto..
Facci sapere..e quando vuoi parlare male di BMW passa da noi Gaga
Mr.Fingerpicker
05/12/2014, 18:17
Mattacchione !!!! :oook: :biggrin3:
Sai com'è, non voglio buttare un 18K e dopo pentirmene, non vorrei andare su quel carrettino di BMW GS o forse su R1200R nuovo.
Insomma, ricapitolando, mi serve una moto con cinghia o cardano con una sella a 70/72 cm, con una bella protezione all'aria, bella comoda e che possa farmi i passi alpini in santa pace, che freni come una bestia, ma che mi dia sicurezza nel guidarla.
Ciao
Te lo ripeto, sempre rimanendo in tema cruiser/custom, California 1400!!! C'ho fatto il Falzarego e il Giau!!Ti basta? Va su che è una bellezza! Maneggevolezza, stabilità e frenata da riferimento! Dopo questa moto non ce n'è più per nessuno, provare per credere!! Inoltre ha una luce a terra di tutto rispetto.
A me piace da morire la Custom grigia che puoi "addobbare" come meglio credi(anche con prodotti non Guzzi). L'amico che me l'ha fatta provare aveva su solo un cupolino basso, che però crea una "bolla" all'interno della quale sei protetto fino a metà casco(sono alto oltre il metro e ottanta) e comunque nessuno ti vieta di montare dei parabrezza più alti.
Se poi pensi ad altro, personalmente la r1200r a me piace molto(non il nuovo modello che secondo me è una cacata)!
old biker
06/12/2014, 08:47
Ciao,
Possiedo una commander da marzo e capisco quello che hai provato, però una moto del genere non puoi e non devi provarla solo in città : vicoli, incroci o rampe. Non é una Tiger e lo sai certamente :dubbio: con i suoi 340Kg non puoi aspettarti di girare in città come uno scooter ma poi si compra questo tipo di moto per la città ?:dubbio:
Tutto questo per dirti che per le caratteristiche della commander é normale non sentirti a tuo agio tra le macchine in città. È una moto che a bassa velocità e sopratutto nelle manovre, dato il peso, richiede sempre attenzione, questo é un dato di fatto. Provala fuori città e troverai tutto il piacere di guidarla, assicurato :oook: I pesi sono ben distribuiti, tenuta ottima e neutra nell'entrata in curva, certo non potrai attacare e pensare di entrare in curva o fare tornanti come una Street… é un cruiser :biggrin3: All'inizio ho avuto le tue stesse sensazioni di insicurezza ma solo nelle manovre dove senti tutti i kilogrammi !!! E con la zavorrina ti lascio immaginare :wacko:! Dopo 3'000 Km posso comunque dirti che é una moto molto piacevole che ti da belle sensazioni… apri la manetta e tieniti forte…!!! Frenata potente. Lo posso dire per averla provata in situazione di emergenza e con zavorrina…la moto si é fermata in poco spazio malgrado l'ABS e in tutta sicurezza.
Da regolare gli ammortizzatori, un pò più duri, altrimenti nelle curve ampie effetto pompa ma niente di terribile e la moto tiene sempre la traiettoria che hai scelto. Una volta regolati…tutto risolto.
Ti consiglio di provarla ancora una volta, ma questa volta esci dalla città se puoi. Viaggerai su una poltrona !! E i km passano senza che te ne accorgi :biggrin3:
yodavn800
06/12/2014, 09:07
Io mi trovo a mio agio per il traffico di Roma con la mia Touring camperizzata...dipende da quanto sei matto! :-D
Com'è vero che non siamo tutti uguali! ... io ho provato oggi la TB commander ed è stato amore per la facilità di guida e la sicurezza che mi infonde. Provata in città nel traffico, statale scorrevole, misto stretto con curve su e giù, raccordo anulare, rotonde ... ed in ogni frangente era come averla sempre guidata; risultata la mia moto cucitami addosso da un bravo sarto :look:
Al contrario quando provai la MG 1400 custom mi trovai leggermente in difficoltà, gran moto non discuto ma a parer mio più impegnativa in certe situazioni, sella meno bassa leggermente più sbilanciata ed il peso si sento di più ... e si che guido con soddisfazione una Stelvio ma la Commander mi mette a mio agio come non mai.
Loris
Bragasta,
ho letto che volevo (OppS Volevi) una moto ben protetta....
quindi volevo raccontarti che mi sono appena preso il Parabrezza grande per la mia Thunderbird Storm, certo non è una BMW Stradale Touring con serbatoio proteggi gambe ecc, però devo dire che il parabrezza grande è una goduria in inverno, anche a -5, si va tranquilli e sereni anche in autostrada a 140.
Redfire8276
28/07/2015, 19:35
Ciao, io con la mia tb 1600, nelle autostrade tedesche, con parabrezza alto, con zavorrina e carico come una macchina ho viaggiato tranquillamente sui 160.
Bè ? Bragasta cosa hai finito per prendere ?