PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni di un neofita

u171173
14/11/2014, 20:36
Come ormai sapete tutti, ho la street da 6 giorni. Purtroppo, causa meteo (che OO!) sono riuscita ad usarla sabato scorso e poi basta, quindi ad oggi ho fatto poco più di 200 km.
Vi trasmetto le mie prime impressioni:
moto leggera, leggerissima in confronto a quella che avevo prima (CBF 600). Maneggevole e facile da guidare; mi si è spenta in partenza solo un paio di volte, perché ho ancora paura di dare troppo gas e di impennare (questa sera ho dato un'accelerata in 2' ed ho sentito l'anteriore alzarsi un pochino....). Inoltre, essendo un po' più alta, dà la sensazione di dominare meglio la strada.
Non vedo l'ora di poter tirare un po' le marce!
Solo un neo: non sono abituato alla seduta sportiva e non mi dispiacerebbe avere il manubrio un pelino più alto....

infoasci
14/11/2014, 20:55
Non aver paura con l'acceleratore, la nostra moto non impenna così facilmente, se non ci si mette una buona dose di volontarietà.
Per fortuna, non mi piace l'idea di dover chiudere il gas nel bel mezzo di un sorpasso, magari con poco spazio ancora a disposizione.

Juste1911
14/11/2014, 21:47
A Milano Triumph aveva preparato una special per la serata EICMA, una special con dei risers stellari, altissimi, potresti chiedere a loro... :laugh2:

Desmo94
14/11/2014, 23:04
Il manubrio un po' basso è fastidioso finché vai dritto ma se inizi a spingere vedrai che ha senso...poi inizierai a volerlo più basso :lingua:

tarmaco78
15/11/2014, 00:34
:wacko:
Ma non hai detto che già guidavi una moto?
Va bene che la street è una bella bestia,ma addirittura farla spegnere per paura di ribaltarsi in impennata...
Non hai comprato uno shuttle...tranquillo:biggrin3:
Quando potrai tirare un po le marce...se ti spaventa a sto punto già in partenza...ti cagherai in mano....:laugh2:

Incredibile

peppone
15/11/2014, 02:38
Ci sono una serie infinita di manubri più alti e magari anche leggermente più stretto così da avvicinare il manubrio e renderti più agevole la. Guida li trovi anche su ebay sui 30 euro ed è facilissimo sostituirli e , se non ti piace tornare al vecchio manubrio. Cerca sul forum le misure dell'originale (altrzza larghezza e piega) e poi cercane uno. Provare costa poco e vale la pena.

u171173
15/11/2014, 06:38
:wacko:
Ma non hai detto che già guidavi una moto?
Va bene che la street è una bella bestia,ma addirittura farla spegnere per paura di ribaltarsi in impennata...
Non hai comprato uno shuttle...tranquillo:biggrin3:
Quando potrai tirare un po le marce...se ti spaventa a sto punto già in partenza...ti cagherai in mano....:laugh2:

Incredibile
Sì, certo. Però completamente diversa, molto pesante. E poi scusa, che male c'è ad essere prudenti con un mezzo che non si conosce ? Sai, mi spiacerebbe cadere e rovinare la bimba nuova solo per non usare la testa. E comunque la sensazione che ho avuto accelerando in seconda.... bellissima!!!!:oook:

A Milano Triumph aveva preparato una special per la serata EICMA, una special con dei risers stellari, altissimi, potresti chiedere a loro... :laugh2:
Chiederò a loro quando andrò per il tagliando

Il manubrio un po' basso è fastidioso finché vai dritto ma se inizi a spingere vedrai che ha senso...poi inizierai a volerlo più basso :lingua:

(sempre che poi alla fine non mi abitui e mi trovi bene così)

1988andrea
15/11/2014, 07:57
io aspetterei a prendere il manubrio, come già ti hanno detto, appena inizierai a capire che la nostra motina va giù in piega che è un piacere lo vorrai basso. io stesso ho montato un piega ultra basso, e il divertimento è tanto! nel traffico forse un pochino, ma una piega ben fatta vale 1000 volte quella "scomodità". Non ci mandi delle foto?

u171173
15/11/2014, 08:40
E mettere dei riser alti?

Juste1911
15/11/2014, 09:01
Tieni la moto così per 3 mesi abbondanti, poi fai le riflessioni del caso...

Ps: non potevi scegliere nick più complicato! :laugh2:

Rickle
15/11/2014, 09:46
fai qualche km in più e vedrai che troverai la posizione in sella adatta alla moto e per niente scomoda e affaticante.
Poi se non ti trovi proprio, cambiare manubrio, alzarlo ecc. è semplice e veloce.
Comunque il rodaggio non lo deve fare solo la moto.......:wink_:

roby89
15/11/2014, 11:09
io arrivo da un ducati s2r, quindi quei piccoli nei che dici tu per me sono GRANDI miglioramenti ;)

u171173
15/11/2014, 14:14
Non ci mandi delle foto?
Le trovi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/175613d1415464655-arrivata-20141108_151356_3.jpg