PDA

Visualizza Versione Completa : rumore a freddo della frizione

dueruote1958
15/11/2014, 18:10
ciao a tutti sono un nuovo iscritto felice possessore di tiger800 st km.42000 in 3 anni e mezzo .
il problema e che quando parto a motore freddo e vado per es. in 4à marcia circa 50/60 km/h e tolgo l'accelleratore si sente un battito metallico provenire dal lato frizione(escuse per certo le valvole) che poi se tiro la leva il rumore scompare il tutto a motore freddo come si riscalda non si sente piu' niente, da tenere presente che la frizione va bene e non slitta ,il tutto fino ad ora e solo una questione di rumore a freddo perche la moto va benissimo in qualsiasi condizione .SE QUALCUNO VUOLE FARE LA PROVA PER POI RIFERIRMI........ GRAZIE SIN DA ORA GIORGIO

snipe
15/11/2014, 19:41
se è dalla parte frizione potrebbe essere catena distribuzione da registrare..

dueruote1958
18/11/2014, 18:34
se è dalla parte frizione potrebbe essere catena distribuzione da registrare..

ciao ma la catena di distribuzione ha il tendi-catena che dovrebbe tenerla sempre in tiro ,poi perche quando tiro la frizione non si sente piu se fosse la catena di dist. il rumore continuerebbe ........no......bo!!!!!!! grazie cmq

DogDrake
19/11/2014, 14:59
A questo proposito posso dirti che il tendi-catena potrebbe aver bisogno di essere controllato se sta facendo il suo lavoro. Ho avuto un'esperienza di rumorosità elevata perché, appunto, il tenditore non era in piena efficienza. Il fatto che quando tiri la frizione il rumore sparisca può dipendere dal fatto che il motore gira più "libero" e quindi con meno carico. Una controllatina non ci starebbe male

dueruote1958
19/11/2014, 20:36
A questo proposito posso dirti che il tendi-catena potrebbe aver bisogno di essere controllato se sta facendo il suo lavoro. Ho avuto un'esperienza di rumorosità elevata perché, appunto, il tenditore non era in piena efficienza. Il fatto che quando tiri la frizione il rumore sparisca può dipendere dal fatto che il motore gira più "libero" e quindi con meno carico. Una controllatina non ci starebbe male

ok grazie mille

tytanico
20/11/2014, 09:10
Secondo me è il tendicatena che da problemi un po a chiunque...è rumoroso e non c'è niente da fare...che poi dia problemi o meno credo che non siano legate le due cose ;)

Juste1911
29/09/2016, 10:08
Scusate ma è un lavoro complicato quello di tendere la catena di distribuzione? Già che ci sono cambierei anche il tendicatena se non costa una fortuna, 30k km e sono quasi sicuro sia quello il problema, lo farò sentire anche ad un meccanico amico per carità...