PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Provata tiger sport 1050 2014

robi60
15/11/2014, 18:22
Cari esperti del mondo Triumph, a me in verita' sconosciuto,
oggi ho provato la moto in oggetto una demo con 3000 km scarsi del conce di Vicenza.
Ebbene, sono rimasto spiacevolmente colpito, dal fastidiosissimo ON-OFF:wacko: che gia' MAL SOPPORTAVO SULLA MIA KTM 990 ADVENTURE 2008,e che di sicuro mi farebbe divorziare dalla mia dolce zavorrina, la moto ha freni da vera sportiva, il motore mi pare però, non abbia un gran tiro ai bassi regimi, la posizione di guida è ottima, i braccini specchietti sono troppo corti e lo specchio prende per un terzo della visione le spalle del pilota.
E'da dire che il giretto è stato miseramente breve causa pioggia in arrivo, ai miei dubbi il conc. asseriva che la moto necessita di un allineamento valvole che avrebbe ridotto parecchio l'on -off. ( a me sembrava si arrampicasse sugli specchi, ma forse sbaglio...) Inoltre Vi chiedo se è normale che i collettori fossero di un viola scurissimo con cosi' poca strada percorsa, non vorrei fossero stati usati...male...???
ciao Robi60:sad:

n0x
15/11/2014, 22:00
Amore a prima vista direi :)

Odysseo
15/11/2014, 22:08
l' ON OFF è difetto lamentato dalle Tiger, che alcuni hanno risolto con scarico Arrow e relativa mappatura.
non capisco invece cosa intendi quando parli di possibile uso sbagliato dei collettori....

lele82
15/11/2014, 22:28
A me il leggero on off è sparito mettendo lo scaricozzo..per ora mappa originale..

robi60
16/11/2014, 08:06
l' ON OFF è difetto lamentato dalle Tiger, che alcuni hanno risolto con scarico Arrow e relativa mappatura.
non capisco invece cosa intendi quando parli di possibile uso sbagliato dei collettori....

Intendo che siano stati surriscaldati con gran tirate e uso ad atissimi regimi, essendo una Demo non vorrei fosse stata usata da qualche "cazzone" che alla faccia del rodaggio l'abbia tirata anche da fredda!!!!
ciao Robi60

n0x
16/11/2014, 08:48
Su questo ci puoi giurare subito. Io quando la provai mi lasciarono la moto per mezz'ora, e in quel tempo dovevo farci stare dentro tutte le condizioni di utilizzo... Quindi tirate al limitatore, riprese in sesta col motore imballato, etc. Non è mancanza di rispetto per le cose altrui, semplicemente un utilizzo del mezzo come cavia, visto che poi ci dovevo mettere oltre 10000 euro.
Per questo non comprerei mai moto demo o peggio ancora del parco stampa, cosa che talvolta coincidono

lele82
16/11/2014, 09:02
Le demo vanno comprate come la mia...bloccata con acconto con 7 e dico sette km..:)
L'aveva usata il conce per portarla al benzinaio e tornare...poi sono arrivato io..

tiger one
16/11/2014, 10:33
un consiglio spassionato,evita le demo.io al secondo tagliando ho avuto in mano un tiger identico al mio, demo con circa 2000km,andava meno della mia ed era piuttosto irregolare senza contare i rumoracci di ferraglia provenienti dal motore assolutamente assenti sulla mia.quelle moto non hanno 1km di rodaggio e vengono sempre tirate a freddo per i tempi tirati della prova e d'altronde se uno la prova per comprarla è giusto che la tiri per vedere come va,la colpa è dei conce che non hanno voglia di farci almeno 7-800km prima di darle in mano ai clienti e quei motori dureranno molto poco......ai tempi un amico aveva preso un gsx600 dato in prova a motosprint e rivenduta poi come usata in concessionaria,lui se la tirava sfoderando la rivista con su la "sua"moto,peccato che dopo un anno è letteralmente esploso il motore.....piuttosto cerca un usato normale,è sicuramente piu' affidabile. ps ancora oggi nonostante la concorrenza piu' moderna come linea preferisco ancora il tiger,peccato il gap di potenza oramai imbarazzante,per l'elettronica preferisco il tiger che non ha nulla

Norik
16/11/2014, 13:49
io come ho sempre detto devo avere un rarissimo modello che non ha , ne il problema di on-off di seghettamenti e rognette varie
non ho provato altri 1050 quindi non so c quanto puo essere snervante
la mia è un orologio a livello motore ( la batteria è andata e mi aveva dato un po di grattacapi , ma è un altra storia )
le sospensioni hanno bisogno di un minimo di miglioramento per averle decenti
ma per il resto mi ha dato tante soddisfazioni
però, come dico sempre , io non la consiglio
se caschi male (c' è questa posibilità ) arriveresti al punto di odiarla

Sting
16/11/2014, 13:50
peccato il gap di potenza oramai imbarazzante,per l'elettronica preferisco il tiger che non ha nulla

gap di potenza?
125 cv ora sono pochi?
ma non sono gli stessi del GS(che è un 1200cc), oppue maggiori ai 100 del nuovo VStrom 1000 e quasi gli stessi dei120 cv del nuovo Versys o maggiori dei 110 cv della MT-09 Di Yamaha?:blink:

tiger one
16/11/2014, 14:44
gap di potenza?
125 cv ora sono pochi?
ma non sono gli stessi del GS(che è un 1200cc), oppue maggiori ai 100 del nuovo VStrom 1000 e quasi gli stessi dei120 cv del nuovo Versys o maggiori dei 110 cv della MT-09 Di Yamaha?:blink:per me si :D per altri magari no ad ogni modo va uguale a quella che avevo io con 115cv.se provi un adventure 1190,che per inciso esteticamente mi fa cagare,ti rendi conto che il tiger è un vespino quella è un mostro a qualsiasi regime e ad ogni apertura a qualsiasi regime ti fa godere e non parlo della ciclistica e tenuta di strada veramente su un altro pianeta e ora con la nuova multi 1200 s 1000rx e adventure 1290 l'asticella si sposta ancora piu' in alto e il povero tiger rimane al palo.il gs,almeno quello ad aria e il vstrom sono piu' moto da macinare km con calma e infatti non vanno una cippa :laugh2: mentre il tiger ha la stessa filosofia delle altre,fare turismo ma soprattutto il pirla :D e una dose di cv in piu' oltre a un mono decente le farebbero solo bene

Sting
16/11/2014, 19:49
stai paragonando moto di diverso segmento

Dennis
16/11/2014, 20:30
per me si :D per altri magari no ad ogni modo va uguale a quella che avevo io con 115cv.se provi un adventure 1190,che per inciso esteticamente mi fa cagare,ti rendi conto che il tiger è un vespino quella è un mostro a qualsiasi regime e ad ogni apertura a qualsiasi regime ti fa godere e non parlo della ciclistica e tenuta di strada veramente su un altro pianeta e ora con la nuova multi 1200 s 1000rx e adventure 1290 l'asticella si sposta ancora piu' in alto e il povero tiger rimane al palo.il gs,almeno quello ad aria e il vstrom sono piu' moto da macinare km con calma e infatti non vanno una cippa :laugh2: mentre il tiger ha la stessa filosofia delle altre,fare turismo ma soprattutto il pirla :D e una dose di cv in piu' oltre a un mono decente le farebbero solo bene

Tutto molto bello, poi quando pensi che la Sport costa meno comprarla, costa meno mantenerla ed usarla, non ha il bisogno perenne dell'assistenza ufficiale anche per cambiare una lampadina, è fatta meglio e dopo 40000 km non è diventata un compendio di plastiche scolorite e pezzi arrugginiti, su strada fa le stesse cose, quando la guardi non vomiti, ti viene da continuare a pensarci su.

Norik
16/11/2014, 21:52
Tutto molto bello, poi quando pensi che la Sport costa meno comprarla, costa meno mantenerla ed usarla, non ha il bisogno perenne dell'assistenza ufficiale anche per cambiare una lampadina, è fatta meglio e dopo 40000 km non è diventata un compendio di plastiche scolorite e pezzi arrugginiti, su strada fa le stesse cose, quando la guardi non vomiti, ti viene da continuare a pensarci su.

sulla parte evidenziata son d' accordo ,per il resto se la sport è rimasta uquale al mio tiger allora non sono d' accordo al 100%
perchè la mia non mi costa poco in manutenzione e le finiture sono la cosa che detesto di più in questa moto
poi che mi faccia felice quanto , se non di più di quelle menzionate non discuto

jamex
17/11/2014, 07:22

quanto ti lovvo :wub:

gap di potenza?
125 cv ora sono pochi?
ma non sono gli stessi del GS(che è un 1200cc), oppue maggiori ai 100 del nuovo VStrom 1000 e quasi gli stessi dei120 cv del nuovo Versys o maggiori dei 110 cv della MT-09 Di Yamaha?:blink:

dei 124 cv ne posso rivendere 40 su ebay :D stra avanzano

n0x
17/11/2014, 07:46

Complimenti alla triunz...la sport la devono veramente evere ribaltata rispetto al 1050...è una moto completamente diversa rispetto alla mia....:oook:

tiger one
17/11/2014, 08:46
stai paragonando moto di diverso segmento
no il segmento è lo stesso ma ha meno un po' di tutto soprattutto non va di moda e di conseguenza costa meno

costa meno perché oggettivamente è rimasta la stessa dal 2006,un forcellone e un culo diverso cambiano ben poco la sostanza,a mantenerla e usarla costa come le altre e non entriamo nel merito dei problemi,io sono stato uno dei pochissimi fortunati che non ne ha avuti ma qui la maggior parte ne ha avuti di ogni e la maggior parte onerosi e irrisolti,per l'assistenza...bè stendiamo un velo pietoso che è meglio :oook: esco spesso con due kappone hanno gia' un considerevole chilometraggio ma mi sembrano ancora perfette e soprattutto apparte uno che ha quasi perso il cavalletto laterale per l'allentamento di un dado non hanno mai avuto nessun problema.dite che la potenza è piu' che sufficiente vero io mi divertivo comunque ma provate queste.....bè lasciamo perdere e poi diciamocela tutta la maggior parte qui usa il tiger come una moto gp e l'hanno stra modificata segno che originale proprio perfetta non era e non fatemi fare i nomi perché faccio prima a dire chi la usa da turista :D e se usciva lo sport con 160cv qui l'avrebbero tutti o quasi

quanto ti lovvo :wub:

dei 124 cv ne posso rivendere 40 su ebay :D stra avanzano

tu non fai testo,dovevi comprarti un vespone :D quello che mi fa incazzare è che triunz è stata una delle prime a credere in questo segmento di successo,i primi prototipi giravano nel 2004,ha fatto una moto oggettivamente molto bella che regge ancora benissimo almeno sotto questo aspetto la concorrenza ma l'ha lasciata nell'oblio apparte il compitino della sport senza aggiornarla in modo serio per posizionarla nel posto che merita,con le migliori :oook:

dlicen
17/11/2014, 09:42
quello che mi fa incazzare è che triunz è stata una delle prime a credere in questo segmento di successo,i primi prototipi giravano nel 2004,ha fatto una moto oggettivamente molto bella che regge ancora benissimo almeno sotto questo aspetto la concorrenza ma l'ha lasciata nell'oblio apparte il compitino della sport senza aggiornarla in modo serio per posizionarla nel posto che merita,con le migliori :oook:

Pienamente daccordo. Anzi, sembra che Triumph stia apposta mettendo da parte il Tiger 1050 - Sport, quando le case concorrenti si sono appena ben svegliate nel segmento.

MrTiger
17/11/2014, 09:51
La moto è ottima nuova se la paghi 10 mila è un buon affare..a prezzo no.
Se guardi le concorrenti sono tutti progetti più recenti con maggiore dotazione. che serva o no è discutibile.
sicuramente come finiture e armonia è un passo avanti rispetto alla vecchia ma a mio avviso è un progetto arrivato troppo tardi

bituono
17/11/2014, 22:13
io non riesco a decidermi , anche se la moto mi piace, il problema è che se si compra nuova viaggia a listino 12650 , le km 0 o demo siamo sui 10900!!! sta cosa mi sembre una pazzia , mi sà che tutti i conce si siano messi d'accordo e neanche in bmw o in ducati c'è una forbice così piccola, poi leggendo qui sembra che le sospensioni siano da fare subito (siamo a 1500 x un lavoro perfetto) ci mettiamo uno scarico decente (400) un indicatore di marcia(150) alla fine costa come una bmw 1000 s full full con controlli mapppature e cambio elettronico!!!!! ma, i dubbi sono sembre di più.....

lele82
17/11/2014, 23:02
Sul prezzo della demo puoi tirare..io l'ho presa con 7 km e ho tirato il prezzo a 10.000 tondi...poi lo scarico non ti serve subito..e puoi spendere meno di 400...le sospensioni intanto impara a gestirla così e più in là con 800 te la cavi,mono e pompanti...l'indicatore di marcia non ti serve perchè riprendi bene con tutte:D

tiger one
18/11/2014, 09:10
io non riesco a decidermi , anche se la moto mi piace, il problema è che se si compra nuova viaggia a listino 12650 , le km 0 o demo siamo sui 10900!!! sta cosa mi sembre una pazzia , mi sà che tutti i conce si siano messi d'accordo e neanche in bmw o in ducati c'è una forbice così piccola, poi leggendo qui sembra che le sospensioni siano da fare subito (siamo a 1500 x un lavoro perfetto) ci mettiamo uno scarico decente (400) un indicatore di marcia(150) alla fine costa come una bmw 1000 s full full con controlli mapppature e cambio elettronico!!!!! ma, i dubbi sono sembre di più.....se ti piace prendila non ti deludera'poi se trovi un km0 la cosa viene meglio.le sospensioni non sono certo da fare subito,non sono il massimo ma ci guidi anche in modo molto allegro poi magari a te vanno bene cosi.se ti riferisci all' s1000xr parte da 16200 in configurazione piu' o meno come il tiger.....un consiglio prendila a fine dicembre,i conce devono rientrare con le spese e pagano le tasse anche sulla merce a magazzino quindi calano le braghe molto facilmente e soprattutto digli che il tiger è una seconda opzione e che stai guardando altro e che solo un offerta a cui non si puo' dire di no ti farebbe cambiare idea.io cosi ho preso la kawona a 11800 euro e mi ha dato 6000 euro del tiger con borse e mono che ne valeva 4500,con queste premesse l'ho presa e sono stracontento, a 18300 euri del modello attuale,quella che ho io costava 17000,non l'avrei neanche guardata e ho in mano l'ammiraglia kawa al prezzo di una media :oook: