PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO..MOTO NON PARTE!!!!!! ma come???

triplemax
19/05/2007, 21:37
SON DISPERATO!!! :cry: :cry: :cry:
con la mi triple del 2000!!!

Oggi arrivato dalla mia ragazza, spengo la moto esco in auto con lei, ma poi...
ritornati faccio per accenderla... ed ecco qua il caos!!!

giro la chiave. (le luci vanno...) schiaccio la frizione premo lo start...
ed ha sto punto sento solo il click del relè e basta!!!!!

ho pensato che la batteria fosse giu,
allora ho usato l'auto con i cavi da ponte, ma niente!

ho controllato il liquido e olio per veder se il motore si ingrippato (ma olio e liquido ci sono)

ho provato a spingere ( ma singhiozzava un pò e basta ) e poi a farmi trainare dall'auto (troppo pericoloso ;-) )

ALLA FINE (MI ERA GIà CAPITATO UNA VOLTA ) NON è CHE IL SOLEINODE DEL MOTORINO DI AVVIAMENTO E ALTERNATORE O QUEL CHE è ,SI è STACCATO?!?! ... DA QUI CHE QUANDO SCHIACCIO LO START SENTO SOLO IL RELè ED IL MOTORINO NON Fà NULLA

AIUTOOOOO!!!!

QUALCUNO Sà CONSIGLIARMI QUALCOSA?

:cry: :cry: :cry:

MUSSINO74
20/05/2007, 00:21
Dai una botta sul motorino d'avviamento, controlla i contatti, vai da un meccanico......

EL BASTARD
20/05/2007, 08:51
Probabile il solenoide,cerca di vedere sei contatti sono a posto o se i due bulloncini si sono allentati.

triplemax
20/05/2007, 23:23
dove si trova il solenoide? ;-)

devo smontar qualcosa per arrivar a questi contatti? ;-)

Rickystyle
21/05/2007, 00:07
cambia la batteria!!!:wink_:

Lulo
21/05/2007, 08:37
lascia perdere la batteria... e' un problema che ho avuto anche io... e continuo ad avere...
mi sento di darti una sola risposta: motorino d'avviamento!!!
dacci una martellata (forte) vedrai che riparte subito. pero' cambialo al piu' presto

triplemax
21/05/2007, 12:08
faccio come hai detto , provo ;-)

ma per arrivarci a dar una martellata devo smontar qualcosa?

fabiomugello
21/05/2007, 13:58
prova a aprire il serbatio e richidere, alcune volte se il serbatoio non sfiata succede, come nelle speed 05

triplemax
22/05/2007, 12:43
ho provato ad aprire e chiudere il serbatoio la moto non parte.
ha spingerla non siamo riusciti a farla partire, ma ...

HO NOTATO CHE QUANDO GIRO LA CHIAVE CON LUCI E QUADRO ACCESO ,E NEL MOMENTO CHE PROVO A PREMERE IL PULSANTE START LE LUCI ABBAGLIANTI SI SPENGONO , PERCHè????????

LA BATTERIA è COSI COTTA??????

N.B.= HO PROVATO A FAR IL PONTE CON UN'ALTRA BATTERIA DELLA AUTO E LA MOTO NON PARTE LO STESSO...
PERò MI HA DETTO CHE SE LA MIA BATTERIA HA DELLE CELLE FOTTUTE PRIMA DI FAR IL PONTE DEVO STACCARLA DEL TUTTO... E PROVAR A COLLEGAR LA MOTO DIRETTAMENTE AD UN'ALTRA BATTERIA..

Intrip
22/05/2007, 12:47
potrebbe essere la batteria

valterone
22/05/2007, 13:24
...non è la batteria......

asg speed
22/05/2007, 13:57
Non so' se può esserti d'aiuto; alla mia speed e' successo che mi era bruciato il rele' dell'ignezione e non dandomi il consenso non mi faceva girare neanche il motorino di avviamento.

triplemax
22/05/2007, 14:43
dove è posizionato il motorino di avviamento?
devo smontar qualcosa per arrivarci?
e sapete anche dove si trova il relè di iniezione?

cosi provo sia con la martellata ;-) che a veder se il relè è fottuto! (come si fà a veder se il relè è fottuto? )

A.V.R.75
22/05/2007, 14:50
sulla mia vecchia moto è successo la stessa cosa.....era il motorino d'avviamento che era andato a farsi benedire :cry: :cry:
il mio intrepido meccanico però con due sane martellate lo ha rianimato anche se per poco, infatti ho dovuto far rigenerare il silenoide interno per evitare di dover comprare un motorino d'avviamento nuovo.
ora non ho ben presente la posizione degli organi ausiliari della tua moto, ma in genere il motorino d'avviamento ha una forma circolare ed è posizionato dietro i cilindri......però prendi questa notizia con il beneficio dell'inventario :blink: :blink: :blink: