PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Kit forcella per Thruxton carburatori?!?

Mirco79
16/11/2014, 13:06
Finalmente mi ero deciso a montare il kit forcella bitubo...ma non c'è per la mia a carb.!
Contattato la Bitubo, pensando che tanto andasse bene anche quella raccomandata per modello iniezione, mi hanno risposto via mail dicendo che al momento per la mia moto non hanno nulla di adatto.
Ora mi trovo coi wme al posteriore e davanti cosa monto?
Se avete suggerimenti sono graditi....a parte quello di cambiar moto :biggrin3:

Shining
16/11/2014, 13:22
Vai tranquillo, il kit bitubo va bene anche per le carbs, c'è scritto anche qui sul sito bestforbritts
kit forcella bitubo Thruxton Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit forcella bitubo Thruxton Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/kit-forcella-bitubo-Thruxton/articolo-272.html)

Piuttosto, direi che è allucinante l'incompetenza di chi è addetto a rispondere per conto di Bitubo, sembra che non sappiano nulla nemmeno di quel che producono e che vendono.
A tal proposito sarebbe interessante sapere cosa rispondono, so che un tempo avevano un nickname e intervenivano in varie discussioni sul forum

Mirco79
17/11/2014, 06:45
Ok l'avevo visto anche io sul sito bestforbritts...
Perché mi scoccia spendere 500 euro e poi non va bene come dovrebbe!
In alternativa ho visto il kit Andreani ma la regolazione diversa x ogni stelo mi crea qualche dubbio...cioè compressione su uno Stelo e estensione sull'altro...mah forse comunicano Wi-Fi?!?

Ganassa
17/11/2014, 08:25
io ho la Thruxton a carburatori e mi hanno montato il kit bitubo sulla forcella senza problemi.. probabilmente ci sarà stata un'incomprensione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Shining
17/11/2014, 09:30
Ok l'avevo visto anche io sul sito bestforbritts...
Perché mi scoccia spendere 500 euro e poi non va bene come dovrebbe!
In alternativa ho visto il kit Andreani ma la regolazione diversa x ogni stelo mi crea qualche dubbio...cioè compressione su uno Stelo e estensione sull'altro...mah forse comunicano Wi-Fi?!?

mah... eri tu che hai aperto il thread chiedendo del kit forcella bitubo...e io ti ho detto che è compatibile
fai come credi

Mirco79
17/11/2014, 12:46
Se altri lo montano mi fido...ecco comunque la risposta della bitubo...giusto per conoscenza:

"Gentile

La ringraziamo per averci contattato!

Per il mezzo da Lei richiesto al momento non abbiamo un applicazione disponibile.
Le suggerisco di rivolgersi presso un ns. centro tecnico autorizzato al fine di fornire i dati necessari per la verifica di compatibilità con uno dei ns. ammortizzatori presenti a catalogo. Può trovare i dati nel ns. sito BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com) nella sezione assistenza (Technical service) e scegliere quello che soddisfa maggiormente le sue richieste. Può visionare tutti i ns. centri tecnici attraverso il seguente link : BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/assistenza_italia.php)
Per eventuali ulteriori necessità o chiarimenti rimaniamo a sua disposizione nei seguenti orari dal Lunedì al venerdì. dalle 13:00 alle 17:00

Cordiali saluti."

Domino
17/11/2014, 13:08
Chi più spende,a volte,meno spende.....

Tiesto
17/11/2014, 15:40
Scusa Mirco, ma cambia qualcosa tra forcella carburatori e forcella efi?!

Mirco79
17/11/2014, 20:25
Scusa Mirco, ma cambia qualcosa tra forcella carburatori e forcella efi?!

Secondo me e anche secondo altri non cambia nulla, ma secondo Bitubo che vende il kit si....perchè se controlli sul sito è solo adatto alle Thruxton dal 2009....
Cmq per non saper ne leggere e scrivere oggi ho ordinato il Kit su WRS per 466,00 euri....se poi non va bene lo spedisco a Shining! :laugh2:

Tiesto
17/11/2014, 22:29
Che so io anche, non cambia niente, capisco che i codici ti diano qualche dubbio ma non vedo proprio in cosa debbano essere diverse!

mastino76
18/11/2014, 11:42
Va benissimo il kit bitubo.. lo usa anche un amico su moto identica alla tua..
ti avrà risposto un'impiegato che si è limitato a leggere la scheda tecnica presente sul sito.
Tu hai aperto il thread,ti hanno detto che monta, non ti sei fidato e adesso a poco meno hai un prodotto peggiore.
che hai chiesto a fare? Misteri della fede... :blink:

Mirco79
18/11/2014, 12:25
...... non ti sei fidato e adesso a poco meno hai un prodotto peggiore.
che hai chiesto a fare? Misteri della fede... :blink:[/QUOTE]

Sicuramente non mi sono spiegato bene...ho comprato il Kit Bitubo su Wrs (sito)...quindi mi sono fidato di quello che scrivono qui, altrimenti che chiedo a fare?!
Grazie a tutti...poi vi aggiorno anche su quanto sarò cintento dell'acquisto.

mastino76
18/11/2014, 13:15
Ho inteso male, io.
Scusa!
Hai fatto bene. Ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo.
Verifica che ti mandino le molle adatte al tuo peso

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

HighVoltage
21/11/2014, 09:39
va bene si, io monto forcelle di una efi sulla mia.... le differenze? i parasteli... e basta

Hannibal
21/11/2014, 22:43
Io monto il kit Andreani e mi trovo benissimo

eta beta
22/11/2014, 09:05
Io monto il kit Andreani e mi trovo benissimo
A proposito: Andreani fornisce un kit avanzato per Bonnie e Scrambly che comprende ammo da 36 e forcella completa con accessori plug in (supporto faro ecc..). Sapete perché non menzionano Thrux? Cosa lo impedisce??

Mirco79
10/12/2014, 12:28
Ciao a tutti… Finalmente ho montato il kit forcella che avevo comprato, bitubo abb09
Allora appena montate il meccanico mi chiama e mi dice guarda che sono difettose :blink:...praticamente non scorrevano e lui pensava ci fosse un problema nell'idraulica, Rismonta tutto e cambia olio con un Holins 10 e cambia anche i paraoli, ora è rigida ma va che è una meraviglia!
La cosa che vi chiedo a voi possessori dello stesso kit...è normale che la mia quando mi siedo non affondi nemmeno un po'? Sta col muso più in su ora...quindi le quote ciclistiche cambiano e non riesco a fare il famoso SAG anteriore...AIUTATEMI GRAZIE

HighVoltage
10/12/2014, 17:59
uhm..... mi sa che non è molto normale...

Mirco79
10/12/2014, 18:29
Stasera sono ripassato in officina e mi sono fatto sfilare le forche di 4 mm....ed ora è perfetta!
Sollevandola sul ponte ho notato che ho comunque un sag statico di 3cm...quindi non è proprio malaccio.
Comunque sto trapianto è stato un calvario....per inciso il precarico è al minimo naturalmente.

Shining
10/12/2014, 20:16
Stasera sono ripassato in officina e mi sono fatto sfilare le forche di 4 mm....ed ora è perfetta!
Sollevandola sul ponte ho notato che ho comunque un sag statico di 3cm...quindi non è proprio malaccio.
Comunque sto trapianto è stato un calvario....per inciso il precarico è al minimo naturalmente.

la mia prof di matematica diceva che è difficile quello che non si sa fare
che calvario vuoi che sia cambiare due cartucce ad una thrux, fatte appositamente per quel modello? Manco tu ci avessi trapiantato l'avantreno di una Brutale.
Sarà mica il meccanico che non è capace, o la fa tanto difficile per giustificare il suo compenso?

eta beta
11/12/2014, 08:53
A proposito: Andreani fornisce un kit avanzato per Bonnie e Scrambly che comprende ammo da 36 e forcella completa con accessori plug in (supporto faro ecc..). Sapete perché non menzionano Thrux? Cosa lo impedisce??

Nessuno che voglia rispondermi?