PDA

Visualizza Versione Completa : tappi in-ear per moto

Ary675
17/11/2014, 08:20
ciao, cerco consigli per un paio di tappi da usare quando giro in moto.
qualcuno li usa?
cerco un prodotto per salvaguardare i timpani senza isolarmi dal mondo.
se ne parlava giusto ieri con il buon tux, spendiamo migliaia di euri per le protezioni e tralasciamo alcuni dettagli non meno importanti.

mi sto informando e ce ne sono davvero molti, chiaramente non voglio i tappi che si usano per dormire di notte.
cerco qualcosa di "tecnico" cercando nel contempo di non spendere 50 euro solo perchè si tratta di materiale tecnico per moto.
per tecnico intendo funzionale e studiato per l'utilizzo in moto ;)

paolini77
17/11/2014, 08:36
ciao, cerco consigli per un paio di tappi da usare quando giro in moto.
qualcuno li usa?
cerco un prodotto per salvaguardare i timpani senza isolarmi dal mondo.
se ne parlava giusto ieri con il buon tux, spendiamo migliaia di euri per le protezioni e tralasciamo alcuni dettagli non meno importanti.

mi sto informando e ce ne sono davvero molti, chiaramente non voglio i tappi che si usano per dormire di notte.
cerco qualcosa di "tecnico" cercando nel contempo di non spendere 50 euro solo perchè si tratta di materiale tecnico per moto.
per tecnico intendo funzionale e studiato per l'utilizzo in moto ;)

Da Brico, reparto antinfortunistica. Pochi euro e fanno bene il loro dovere

Streetbax
17/11/2014, 08:47
ma hai una moto così rumorosa da necessitare di tappi alle orecchie?? Oppure è il casco che ha fruscii così forti da darti fastidio? te lo chiedo perchè di strada ne ho fatta parecchia e non ho mai avvertito la necessità di dover indossare dei tappini nelle orecchie.
Discorso diverso in pista... anche se... lì non è che ci stai tutti i giorni per 8 ore.

Ary675
17/11/2014, 08:56
ma hai una moto così rumorosa da necessitare di tappi alle orecchie?? Oppure è il casco che ha fruscii così forti da darti fastidio? te lo chiedo perchè di strada ne ho fatta parecchia e non ho mai avvertito la necessità di dover indossare dei tappini nelle orecchie.
Discorso diverso in pista... anche se... lì non è che ci stai tutti i giorni per 8 ore.

non ne sento minimamente la necessità.
decisamente il mio casco non è da turismo, solamente il rumore del vento mi da un po' di fastidio solo in tratti di trasferimento 2/3 ore in un giro di 600km dalle 8 alle 20, circa, per il resto mi piacciono tutti i suoni che mi circondano compreso il mio triple akrapovicizzato.
in pista ci vado 3 4 volte l'anno max e si gira per circa 2/3 ore in totale.

lo farei solo ed esclusivamente per protezione, se sapessi che i miei timpani sono indistruttibili me ne fregherei, compreso ascoltare musica a volumi indecenti.

Da Brico, reparto antinfortunistica. Pochi euro e fanno bene il loro dovere

esiste solo una tipologia di tappi? non si diversificano a seconda dei db attenuati? :cipenso:

AXA
17/11/2014, 10:02
http://xertium.es/906-3893-large/orejera-3m-peltor-optime-i-anclaje-p3e-para-casco.jpg

Said Soul
17/11/2014, 10:34
Li trovi sia in farmacia sia nei negozi di antinfortunistica/ferramente/brico
Io ti consiglio quelli in gomma che puoi lavare tutte le volte,comodi e pratici
Tipo questi Inserti auricolari TRIFLANGE - Tappi Auricolari - Sport e tempo libero - Cerca per categorie (http://www.3mshop.it/category/sport-tempo-libero/tappi-auricolari/inserti-auricolari-triflange.html)
Funzionano

paolini77
17/11/2014, 11:03
esiste solo una tipologia di tappi? non si diversificano a seconda dei db attenuati? :cipenso:

Un tempo li spedivano in omaggio quando compravi on-line i biglietti per il moto mondiale, ormai la crisi si fa senire anche li:laugh2:

Che io sappia non si diversificano, basta che li "calzi" bene. Guarda, io li metto quando devo usare la mola smeriglio, e ti posso assicurare che proteggono, e anche bene! E il rumore della moletta ti buca molto ma moooolto di più del sound degli scarichi della moto, qualunque essi siano.

Cmq, nel tuo caso, potrebbe anche bastare del cotone. Boh, prova, anche se i tappini costano veramente pochi euro

Ary675
17/11/2014, 13:46
ho preso dei tappi della newtec a pochi euro, stagione prossima provo ;)

n0x
19/11/2014, 05:53
Li uso regolarmente per attenuare i fruscii sul casco, anche se solo in autostrada. Quelli economici qualsiasi vanno benissimo, anche perchè devi solo abbassare i db, non isolarti dal mondo

marchino68
19/11/2014, 05:58
Avevo visto qualcosa che spacciavano come specifici per moto ma guardandoli bene sono come gli altri solo che te li fanno pagare di più, quoto tutti quelli che hanno detto brico

Ary675
19/11/2014, 06:31
4 euro 9 paia spedite :laugh2: ...anche io penso di usarli sono per i tratti autostradali quando il fruscio del vento è continuo, noioso e fastidioso.

WillyWonka
19/11/2014, 09:51
anche io in autostrada sento l'esigenza di usarli... il rumore del vento a lungo andare è proprio fastidioso

Brassiere Toscano
19/11/2014, 10:41
li uso sempre quando faccio autostrada per lungo tempo, uso dei tappi della 3M riutilizzabili pagati 6 o 7 €, per me sono irrinunciabili per l'autostrada