Visualizza Versione Completa : Bonneville 380 km in mezzo alla neve (non tutti)
Volevo fare un giro in moto ma non trovavo mai le condizioni meteo buone, a mali stremi estremi rimedi e ieri mattina son partito.
Lugao/Sils Maria e rientro in giornata via Julier. Ho patito un po' di freddo alle mani. Per il resto spettacolo. E comunque quando torna il sole?
ciachi67
17/11/2014, 09:56
Complimenti davvero!!!! :oook:
Volevo fare un giro in moto ma non trovavo mai le condizioni meteo buone, a mali stremi estremi rimedi e ieri mattina son partito.
Lugao/Sils Maria e rientro in giornata via Julier. Ho patito un po' di freddo alle mani. Per il resto spettacolo. E comunque quando torna il sole?
La dimostrazione che, volendo, la moto si può usare almeno "quasi" tutto l'anno
Complimenti per il bel giretto :oook:
duranevefresca
17/11/2014, 10:17
coraggioso e impavido! :supremo:
Ottimo! Vai da quelli che chiedono come fare per il rimessaggio invernale della moto, e digli come si fa ad usarla anche quando fa freddo e la strada è bagnata:oook:
Ottimo! Vai da quelli che chiedono come fare per il rimessaggio invernale della moto, e digli come si fa ad usarla anche quando fa freddo e la strada è bagnata:oook:
Aggiungerei anche quelli che : la pressione delle gomme non va ignorata.
Bravo , bel giro e tanta invidia : con la mia salute attuale alla prima neve ....elisoccorso e ... di quelli veloci !
Fabio Pal
17/11/2014, 11:33
:oook:
MarcoArese
17/11/2014, 11:46
Tutto il mio rispetto..io ho paura anche solo delle foglie in terra...
Un giro del genere non e' proprio rilassante e lo sconsiglierei a chi vuole passare una giornata serena. Se invece e' una scarica di adrenalina diluita nel tempo uella che si cerca allora va molto bene, si deve necessariamente andare piano e se proprio si deve cadere lo si fara' a velocita' ridotta. La moto, oggi con 7000 km, va molto bene, forse merito del battistrada tassellato scaricando la prima a tutta come un asino in uscita dai tornanti pattinava ma solo un po'. Col freddo intenso si puo' dire che frenicchia non ''frena'' ma la velocita' bassa aiuta a stare sereni. Se uno dovesse fare magari 100 km di autostrada a quelle temperature ma magari andando a 130 ricordarsi di portare un po' in temperatura i freni prima di arrivare ad un casello:biggrin3:. Ad un certo punto ho dovuto necessariamente fare un pezzo con 10 cm di neve fresca, anche li a passo d'uomo, mi sentivo abbastanza sicuro ma la moto e' davvero pesante, bisogna stare attenti piu' del lecito. Con dei guanti migliori mi sa che provero' a rifarlo.
E comunque quando torna il sole?
mercoledì, ma domenica c'era il sole!
Per le mani, vai in un caccia e pesca e comprati un paio di bustine scaldamani durano un 7-9 ore le infili nei guanti e sei a posto. Ci sono anche per i piedi
Il sole c'era in pianura, poi e' sparito in tempo per ricordarmi che sono coxxione ad usare guanti da ''citta'''per arrivare a 2200m. Buona l'idea delle bustine scaldamani.
carmelo23
18/11/2014, 09:05
:miaddormento:
:botteee:
Sergio72
18/11/2014, 12:38
i guanti per me ( che soffro un pò di freddo alle mani ) sono fondamentali : se perdi sensibilità alle dita , rischi di frenare troppo o troppo bruscamente .
Comunque la neve o il gelo mi fanno abbastanza paura , non tanto per la mia incolumità personale ( basta andare piano ) , ma più per non danneggiare la moto in un periodo economicamente fottuto , in cui difficilmente avrei a disposizione i soldi per rimetterla a posto in seguito ad uno scivolone .
Complimenti , bravo
Il sole c'era in pianura, poi e' sparito in tempo per ricordarmi che sono coxxione ad usare guanti da ''citta'''per arrivare a 2200m. Buona l'idea delle bustine scaldamani.
per l'inverno, come sappiamo, esistono guanti riscaldati elettricamente, con attacco alla batteria della moto o a una batteria di piccole dimensioni che sta comodamente in tasca
Il sole c'era in pianura, poi e' sparito in tempo per ricordarmi che sono coxxione ad usare guanti da ''citta'''per arrivare a 2200m. Buona l'idea delle bustine scaldamani.
E si, ti capisco la montagna è come una bella donna ti attira senza farti ragionare prima.mse poi c,è la neve è irresistibile. Purtroppo sei lontanuccio ed in una zona molto trafficata, altrimenti un paio di giri si potevano fare insieme. L'avventura con la neve è una delle più belle, sopratutto se si arriva ad un rifugio con il fuoco ed un paio di ansiani che cercano qualcuno per il briscolone
per l'inverno, come sappiamo, esistono guanti riscaldati elettricamente, con attacco alla batteria della moto o a una batteria di piccole dimensioni che sta comodamente in tasca
Li hai mai provati? Io entrambi perchè ho, come tanti, problemi di freddo alle mani.
I primi, quelli collegati alla batteria, li ho rivenduti dopo un giro perchè i cavi che devono
attraversare tutto il giubbotto sono un gran casino. Per i secondi la batteria interna dura
quel che dura, un paio d'ore al massimo e costano un botto. L'unico rimedio buono erano
le manopole riscaldabili che avevo sulla Bonneville. Ora però l'ho venduta con le manopole
comprese e sono senza, pero ci rifaccio un pensiero.
Sergio72
18/11/2014, 16:15
sennò , moffole e guantoni invernali .
Non sentirti ridicolo ( io sono andato in giro con la Bonnie pure con i guantoni da sci , in piumino ) .
E' mille volte peggio lasciare la moto in garage durante una piacevole e soleggiata giornata invernale
carmelo23
18/11/2014, 16:23
:love2:
Ho un paio di guanti in Goretex che ritengo avrebbero fatto un buon servizio se solo me li fossi portati. Ho invece usato un paio di guanti dei cinesi in pelle-di-culo-di-scimmia che ogni x km scaldavo sulle teste per poi godere di 28 secondi di tiepido. Le manopole riscaldate le ho sul 1150rt ma non e' che risolvano il problema al 100%. Scaldano la parte interna ma solo quella. Le temperature che ho letto domenica andavano dagli 11° ai - 2. Invece come si fa per capire quello che ci vuol dire Carmelo? :biggrin3:
Ho un paio di guanti in Goretex che ritengo avrebbero fatto un buon servizio se solo me li fossi portati. Ho invece usato un paio di guanti dei cinesi in pelle-di-culo-di-scimmia che ogni x km scaldavo sulle teste per poi godere di 28 secondi di tiepido. :
Hihi sei un vero amante della montagna.. Scaldarsi sulle teste non ha rivali. Comunque comprati un sottoguanto in seta, li trovi nei negozzi di alpinismo. Fanno la differenza!
Li hai mai provati? Io entrambi perchè ho, come tanti, problemi di freddo alle mani.
I primi, quelli collegati alla batteria, li ho rivenduti dopo un giro perchè i cavi che devono
attraversare tutto il giubbotto sono un gran casino. Per i secondi la batteria interna dura
quel che dura, un paio d'ore al massimo e costano un botto. L'unico rimedio buono erano
le manopole riscaldabili che avevo sulla Bonneville. Ora però l'ho venduta con le manopole
comprese e sono senza, pero ci rifaccio un pensiero.
Le batterie interne hanno diversa capacità di accumulo. Io ne ho una della Klan che dura circa sei ore, e non è la più potente. Trovo che i guanti riscaldati siano più efficaci della manopole riscaldate, perché queste ultime scaldano la parte interna della mano, mentre la parte più esposta al freddo, viaggiando, è proprio quella esterna, dove sono posizionate le resistenze dei guanti.
Poi, intendiamoci, nessuna soluzione impedisce al 100% di sentire freddo quando viaggi con temperature al di sotto dello zero, ma almeno le mani non si congelano e non perdono sensibilità.
Hartigan
19/11/2014, 20:01
Volevo fare un giro in moto ma non trovavo mai le condizioni meteo buone, a mali stremi estremi rimedi e ieri mattina son partito.
Lugao/Sils Maria e rientro in giornata via Julier. Ho patito un po' di freddo alle mani. Per il resto spettacolo. E comunque quando torna il sole?
Tanta stima!!!
Ho fatto un giro simile (maloia-julier- albula-maloia) circa un mese fa e, nei tratti senza sole, faceva già freddino.
Oh, fa piacere che oltre a me, c'è chi prova l'ebrezza in moto con la neve e temperature toste:oook:
Complimenti
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