PDA

Visualizza Versione Completa : Interstellar [spoiler inside]

streetTux
17/11/2014, 10:29
Premessa: si parla di un film ora al cinema, quindi se non l'avete visto e ci tenete, non continuate nel thread :oook:

:smoke_:

Sabato sono andato al cinema con la mi donna a vedere l'ultimo film del grande Christopher Nolan (regista, tra le altre pellicole, di Memento, Inception e la trilogia di Batman).

Interstellar :smoke_:
Attori sono i premi oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway :smoke_: lui non brillante, lei meglio, ma comunque sottotono..
..idem il film, forse quello che mi è garbato meno del regista..
..tuttavia, parliamo di un grande che m'ha sempre abituato bene :smoke_: il film m'è comunque garbato abbestia :w00t:
..ho adorato come è stata gestita la questione della relatività del tempo, in funzione alla missione e ai protagonisti, i loro sentimenti, i loro obiettivi.. :smoke_:
..l'azione c'è, in giusta dose, bene così :oook:
..non m'è piaciuta la questione del buco nero e del solito, a mio avviso, illogico "messaggio da se stessi trasmesso nel passato".. questa è l'unica pecca del film, ma non è cosa da poco..

..lo rivedrò di certo molte altre volte, come tutti i film di Nolan :smoke_:

L'avete visto? cosa ne pensate?

Lo scrofo
17/11/2014, 10:33
visto: meno criptico della media degli ultimi film di Nolan...

Da rivedere con calma, voto 7 abbondante: a me, per dire, la Hathaway non ha entusiasmato ( ma e' figa quindi basta quello :D ) .

PowerRoss
17/11/2014, 10:40
Considerando che nessuno sa cosa c'è dentro un buco nero (evitiamo facili battute please) ci si può prendere qualche licenza artistica nel raffigurarlo sullo schermo...

Per il resto è dai tempi di terminator che ci poniamo sempre i dubbi sui paradossi temporali e la risposta è che si tratta di un film, per quanto con pretese scientifiche...

Nolan non è nuovo alla fantascienza con "lacune tecniche"... alzi la mano che sa spiegare perchè in inception i protagonisti entrano nello stesso sogno solo facendosi in vena dalla stessa xbox... ma chissene... l'importante è la storia...

Ci sarebbe voluto almeno un altro film di pari lunghezza per sviscerare bene tutte le tematiche ma dobbiamo accontentarci...

Io l'ho trovato coinvolgente, empatico, di impatto, sia emotivo che visivo (bellissime le rappresentazioni dei fenomeni cosmici)... ed è questo l'importante... che un film ti colpisca e ti coinvolga...

Certamente non perfetto (anche nello svolgimento della trama) ma un film bellissimo e da vedere...

jamex
17/11/2014, 10:53
come regista meglio shoei

n0x
17/11/2014, 11:19
Considerando che nessuno sa cosa c'è dentro un buco nero (evitiamo facili battute please) ci si può prendere qualche licenza artistica nel raffigurarlo sullo schermo...

Per il resto è dai tempi di terminator che ci poniamo sempre i dubbi sui paradossi temporali e la risposta è che si tratta di un film, per quanto con pretese scientifiche...

Nolan non è nuovo alla fantascienza con "lacune tecniche"... alzi la mano che sa spiegare perchè in inception i protagonisti entrano nello stesso sogno solo facendosi in vena dalla stessa xbox... ma chissene... l'importante è la storia...

Ci sarebbe voluto almeno un altro film di pari lunghezza per sviscerare bene tutte le tematiche ma dobbiamo accontentarci...

Io l'ho trovato coinvolgente, empatico, di impatto, sia emotivo che visivo (bellissime le rappresentazioni dei fenomeni cosmici)... ed è questo l'importante... che un film ti colpisca e ti coinvolga...

Certamente non perfetto (anche nello svolgimento della trama) ma un film bellissimo e da vedere...

Bravo...ho sentito commenti farneticanti su quante stronzate s'è inventato sui buchi neri, i paradossi etc. etc.
Io dico che questo è un film, se qualcuno vuole la verita' si piazza sul canale 401 di sky e si vede un bel documentario con Hawking.
Di certo non ho la pretesa che sia hollywood a spiegarmi la meccanica quantistica :dubbio:
Per quel che mi riguarda forse il miglior film mai visto...tre ore che ci stanno tutte senza annoiare...averne di piu' di film cosi'

Rebel County
17/11/2014, 11:21
visto sabato sera sul MAXX screen, ho goduto come un riccio, bellissimo
poi se leggete il background il consulente scientifico e' un pensionato

ex Caltec teacher for theoretical phisics nonche best friend di Stepghen Hawking e Carl Sagan, insomma non un fesso
pare che abbiano applicato i suoi calcoli matematici per metterli su schermo da li e' saltato fuori l'onda di luce che gira intorno al buco nero

per chi ne sa di inglese
Interstellar's screenplay, which follows a group of explores who use a newly discovered wormhole to surpass the limitations of human space travel and conquer the vast distances involved in interstellar voyage, was written by Christopher Nolan and his brother Jonathan Nolan, as inspired by the theories of theoretical physicist, gravitational physicist and astrophysicist Kip Thorne. Great. Cool. But who, exactly is this guy? Kip Thorne is a 73 year-old professor who counts Stephen Hawking and Carl Sagan as his best friends. He has worked as a college professor, and is one of the world's leading experts on the astrophysical implications of Einstein's general theory of relativity. We need just look at some of the questions he has posed about space exploration to see where the story might be headed. We already know there is a wormhole in the movie. Its likely that Cooper (Matthew McConaughey) and his team will travel to what is known as 'the dark side of the universe', which will in turn give the visionary that is Christopher Nolan a way to artistically express what his imagination sees as a possibility for what lies at the deep end of space. It is here that he will likely allow viewers, for the first time in a film, in IMAX and 3D, to observe the birth of the universe. Interstellar will set aside all that we know from popcorn sci-fi, giving audiences the most realistic visual explanation of a space-time warp and gravitational waves that we've ever seen, utilizing the vast technological tools he now has at his disposal. We will also likely see a cinematic exploration of quantum behavior. While we have a minuscule understanding of how this will be wrapped around a three-act structure, its not a stretch to expect the appearance of black holes, gravitational radiation, relativity, time travel, and wormholes before the movie is over.

n0x
17/11/2014, 11:21

Ecco un esempio di buco nero....non c'è bisogno di andare nello spazio per studiarne uno
:)

maurino
17/11/2014, 11:26

a quanto sembra la raffigurazione "artistica" non contiene nessuna licenza, ovviamente per quelle che sono le nostre attuali conoscenze. Sì è affidato ad uno dei maggiori esperti a riguardo.

La scienza di Interstellar: tra buchi neri e tunnel spazio-temporali - Corriere.it (http://www.corriere.it/scienze/14_novembre_03/scienza-interstellar-buchi-neri-tunnel-spazio-temporali-3da167ac-6337-11e4-bb4b-8f3ba36eaccf.shtml)

Nolan è il primo che - grazie a Kip Thorne - ne filma uno esattamente come si vedrebbe se qualcuno ci si avvicinasse o ci finisse dentro (e riuscisse a sopravvivere, ma questa è un’altra storia senza la quale il film non si potrebbe fare)

La rappresentazione filmica di questo buco nero è scientificamente accurata

Thorne ha scritto anche le equazioni di come dovrebbe apparire un raggio di luce che attraversa un tunnel spazio-temporale. Per creare al computer una singola immagine del tunnel, del buco nero e delle lenti gravitazionali secondo le indicazioni dello scienziato sono state necessarie a volte anche 100 ore di lavoro. Alla fine della collaborazione tra Nolan, Thorne e il gruppo addetto alla visualizzazione computerizzata sono nati due lavori scientifici pubblicati: uno di astrofisica e uno di computer grafica.

Bravo...ho sentito commenti farneticanti su quante stronzate s'è inventato sui buchi neri, i paradossi etc. etc.
è noto che chi va al cinema è un esperto di buchi neri, fisica quantistica, relatività e robe simili :laugh2:

troppo fine per essere capita :laugh2:

streetTux
17/11/2014, 11:32
temo di essermi spiegato male.. non è la quesitone del buco nero in sè a non essermi garbata, non ho nemmeno idea di cosa sia un buco nero.. è il discorso di ciò che ci fa attraverso esso, ovvero il solito "lanciare messaggi nel passato"..

Nolan solitamente spiega sempre tutto ed è molto logico nei suoi film.. è questo il suo punto di forza, ciò che lo rende grande.. crea storie contorte ma sempre perfettamente logiche, dando le risposte alle tante domande durante il film..

stavolta invece non ho trovato questa cosa, proprio in questo fattore..
..come può McConaughey arrivare alla NASA grazie a se stesso? prima deve andare nello spazio per poterselo comunicare, ma non può andarci se non conosce la NASA stessa :wacko:
..tutto qua, questa è l'unica cosa che non ho trovato allineata agli standard di Nolan :smoke_:

..per il resto è comunque un gran film che rivedrò volentieri :smoke_:

PowerRoss
17/11/2014, 11:35
Leggi bene...

Dice che Thorne ha fatto da consulente per la rappresentazione del wormhole (il tunnel spaziale) e del buco nero con tutto il disco attorno, ma con buona pace della scienza nessuno sa come sia fatta la singolarità oltre l'orizzonte degli eventi...

Quindi tutta la parte delle librerie (che sarebbero dentro il buco nero) è una licenza artistica...

Rebel County
17/11/2014, 11:35
temo di essermi spiegato male.. non è la quesitone del buco nero in sè a non essermi garbata, non ho nemmeno idea di cosa sia un buco nero.. è il discorso di ciò che ci fa attraverso esso, ovvero il solito "lanciare messaggi nel passato"..

Nolan solitamente spiega sempre tutto ed è molto logico nei suoi film.. è questo il suo punto di forza, ciò che lo rende grande.. crea storie contorte ma sempre perfettamente logiche, dando le risposte alle tante domande durante il film..

..come può McConaughey arrivare alla NASA grazie a se stesso? prima deve andare nello spazio per poterselo comunicare, ma non può andarci se non conosce la NASA stessa :wacko:
..tutto qua, questa è l'unica cosa che non ho trovato allineata agli standard di Nolan :smoke_:

e' pur sempre un film

PowerRoss
17/11/2014, 11:38

Se john connor non avesse mandato suo padre indietro nel tempo lui non sarebbe nato e nè il padre nè il terminator sarebbero tornati da sarah a cercare di salvarla/accopparla e john non sarebbe nato... e via così...

E' un paradosso temporale e per quanto tu possa cercarla una risposta non c'è (senza tirare in ballo fisica quantistica avanzata, teoria delle stringhe e razzi vari)...

carlo1967
17/11/2014, 11:41
Visto a Melzo in 70mm e in sala energia: una goduria (a parte qualche problema tecnico iniziale che ha comportato interruzione e ripartenza del film).
Anche se il film dura due ore e mezza è volato, non ho guardato una volta l'orologio e come me tutta la sala.
A me è piaciuto (come sempre per me con i film di Nolan) poi come dice lo Scrofo è da rivedere con calma per capirlo appieno.
Tutto sommato non mi è sembrato così sbagliato scientificamente (ma le mie conoscenze della relatività risalgono, purtroppo, a molti anni fa).
E' proprio la teoria della relatività che sembra illogica a noi e quindi ...

massimio
17/11/2014, 11:48

anche Arai non scherza:senzaundente:

manu for rent
17/11/2014, 12:05
lui non brillante? come fai a dirlo se l'hai visto doppiato in italiano?

rolloblues
17/11/2014, 12:18
Visto e piaciuto!! Un buon film di fantascienza
Spassosi anche gli scienziati di sala che finito il film, non richiesti, si mettono a spiegare il paradosso dei gemelli sbagliato.

robygun
17/11/2014, 12:59
Mah...
Mi ha lasciato un po perplesso. .. e non per le cagate scientifiche, mica è un docu...

maurino
17/11/2014, 14:08
Leggi bene...

Dice che Thorne ha fatto da consulente per la rappresentazione del wormhole (il tunnel spaziale) e del buco nero con tutto il disco attorno, ma con buona pace della scienza nessuno sa come sia fatta la singolarità oltre l'orizzonte degli eventi...

Quindi tutta la parte delle librerie (che sarebbero dentro il buco nero) è una licenza artistica...

nel film hanno rappresentanto il tutto nella maniera più aderente alle conoscenze scientifiche attuali, con tanto di modelli matematici. Se poi te ne sai di più a posto così, manda una mail a Nolan e Thorne, hai un futuro assicurato.

Non che è sei andato allo stesso cinema di n0x? :dubbio:

ho il film che fa per te....Strade Perdute di David Lynch :laugh2:

streetTux
17/11/2014, 14:31
ho il film che fa per te....Strade Perdute di David Lynch :laugh2:
..quello di Mulholland Drive :w00t: tanta roba :w00t:

..se sei serio lo guardo davvero.. però dimmelo prima :laugh2:

n0x
17/11/2014, 14:40
Oh ma io sempre tirato in mezzo...

PowerRoss
17/11/2014, 15:36
nel film hanno rappresentanto il tutto nella maniera più aderente alle conoscenze scientifiche attuali, con tanto di modelli matematici. Se poi te ne sai di più a posto così, manda una mail a Nolan e Thorne, hai un futuro assicurato.

Non che è sei andato allo stesso cinema di n0x? :dubbio:

Non mi pare di essere dislessico...

Cito dall'articolo:
"In fondo al tunnel però non sempre c’è la luce: l’equipaggio di Endurance (astronave che è basata sull’esperienza della Stazione spaziale internazionale e che prende il nome della nave della sfortunata spedizione antartica del capitano Shackleton del 1914-1916) alla fine trova un buco nero supermassiccio. La rappresentazione filmica di questo buco nero è scientificamente accurata (secondo alcuni critici non sufficientemente spettacolare, ma non era questo che voleva il regista). Thorne disegna il centro del buco nero come una «singolarità» - cioè un punto di massa infinita - e intorno a questo un disco dovuto alla materia che viene attirata dal «mostro» e che cade con una traiettoria a spirale verso l’orizzonte degli eventi (cioè la linea oltre la quale la gravità è pari alla velocità della luce e che proprio per questo lo fa essere «nero»). La fortissima gravità fa avvolgere la materia intorno al buco nero come un alone e deforma anche il tempo: è questa immagine una della «meraviglie» scientifiche dell’intero film. Ma, come ha dimostrato Stephen Hawking, qualcosa - qualche informazione - riesce a «evaporare» (radiazione di Hawking) dall’orizzonte degli eventi e a sfuggire al buco nero. È ciò che serviva a Nolan per immaginare «nuovi mondi» dentro il buco nero e fornire ulteriori spunti al film."

Il buco nero è raffigurato come dio comanda...

Inoltre, per la pignoleria, l'articolo è inesatto... non è la singolarità ad essere rappresentata come un disco nero..casomai quello è l'orizzonte degli eventi cui intorno si addensa il disco di accrescimento di materia, cosa già scoperta e vista con i telescopi da 30 anni...

La singolarità essendo "un punto di massa infinita" non la si può vedere, scientificamente parlando (neppure l'orizzonte degli eventi ma è un discorso più complesso) e quindi Nolan e Thorne si sono presi la libertà di raffigurarla come una specie di spazio multidimensionale (le librerie) cosa che Thorne non ha mai espressamente raffigurato nei suoi modelli matematici e che al massimo si basa su semplici speculazioni teoriche...

Per il resto molte cose sono ricostruite molto bene, altre meno ma non sono essenziali ai fini della storia e della bellezza delle immagini.

Monacograu
17/11/2014, 15:53
Non l'ho visto e ci tego...quindi non continuo nel thread...

T333
17/11/2014, 16:22
A me è piaciuto molto, l'unico appunto che ho da fare è su McConaughey che ho trovato un po' fuori parte. Bravo, ma ce lo vedo più in ruoli alla "True detective". Menate sulla coerenza scientifica non me ne sono fatte, anzi trovo che tutto sommato è ben capibile nonostante i temi non proprio semplicissimi!

Lo scrofo
17/11/2014, 16:40
nel frattempo sto scaricando Memento... :D

cicorunner
17/11/2014, 16:49
io aspetto l'uscita di planes 2 il 04 dicembre su dvd :oook:
alla mia età guardo solo animazione :ph34r:

streetTux
17/11/2014, 17:02
..mi sono letto un po' di questo Thorne, dei buchi neri, dei wormhole.. pazzesco.. Nolan è veramente un grande, crea capolavori studiando sempre tutto in modo impeccabile :w00t:

capolavoro :w00t:

jamex
17/11/2014, 17:10

Ecco un esempio di buco nero....non c'è bisogno di andare nello spazio per studiarne uno
:)

anche Arai non scherza:senzaundente:

:D

T333
17/11/2014, 17:27

Capolavoro! Io ho la edizione speciale con il secondo DVD con la storia montata nell'ordine cronologico esatto, e la figata è che anche se lo guardi così ti restano gli stessi identici interrogativi. Se vuoi te lo presto! ;)

maurino
17/11/2014, 19:30
..quello di Mulholland Drive :w00t: tanta roba :w00t:

..se sei serio lo guardo davvero.. però dimmelo prima :laugh2:

se non ti piacciono i paradossi lascia perdere è un paradosso unico :laugh2:

Non mi pare di essere dislessico...

Cito dall'articolo:
"In fondo al tunnel però non sempre c’è la luce: l’equipaggio di Endurance (astronave che è basata sull’esperienza della Stazione spaziale internazionale e che prende il nome della nave della sfortunata spedizione antartica del capitano Shackleton del 1914-1916) alla fine trova un buco nero supermassiccio. La rappresentazione filmica di questo buco nero è scientificamente accurata (secondo alcuni critici non sufficientemente spettacolare, ma non era questo che voleva il regista). Thorne disegna il centro del buco nero come una «singolarità» - cioè un punto di massa infinita - e intorno a questo un disco dovuto alla materia che viene attirata dal «mostro» e che cade con una traiettoria a spirale verso l’orizzonte degli eventi (cioè la linea oltre la quale la gravità è pari alla velocità della luce e che proprio per questo lo fa essere «nero»). La fortissima gravità fa avvolgere la materia intorno al buco nero come un alone e deforma anche il tempo: è questa immagine una della «meraviglie» scientifiche dell’intero film. Ma, come ha dimostrato Stephen Hawking, qualcosa - qualche informazione - riesce a «evaporare» (radiazione di Hawking) dall’orizzonte degli eventi e a sfuggire al buco nero. È ciò che serviva a Nolan per immaginare «nuovi mondi» dentro il buco nero e fornire ulteriori spunti al film."

Il buco nero è raffigurato come dio comanda...

Inoltre, per la pignoleria, l'articolo è inesatto... non è la singolarità ad essere rappresentata come un disco nero..casomai quello è l'orizzonte degli eventi cui intorno si addensa il disco di accrescimento di materia, cosa già scoperta e vista con i telescopi da 30 anni...

La singolarità essendo "un punto di massa infinita" non la si può vedere, scientificamente parlando (neppure l'orizzonte degli eventi ma è un discorso più complesso) e quindi Nolan e Thorne si sono presi la libertà di raffigurarla come una specie di spazio multidimensionale (le librerie) cosa che Thorne non ha mai espressamente raffigurato nei suoi modelli matematici e che al massimo si basa su semplici speculazioni teoriche...

Per il resto molte cose sono ricostruite molto bene, altre meno ma non sono essenziali ai fini della storia e della bellezza delle immagini.

sì sì ma infatti, scrivi subito a Thorne e Nolan, così per il prossimo film chiamano te. Sono sicuro che avrai un successone ;)

PowerRoss
17/11/2014, 19:47
se non ti piacciono i paradossi lascia perdere è un paradosso unico :laugh2:

sì sì ma infatti, scrivi subito a Thorne e Nolan, così per il prossimo film chiamano te. Sono sicuro che avrai un successone ;)

Niente ciò... Vabbè hai ragione tu...

Mi inchino a cotanta saggezza..

Pace e bene!!!

Lo scrofo
18/11/2014, 07:30
Capolavoro! Io ho la edizione speciale con il secondo DVD con la storia montata nell'ordine cronologico esatto, e la figata è che anche se lo guardi così ti restano gli stessi identici interrogativi. Se vuoi te lo presto! ;)

magari ci si accorda ! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

maurino
18/11/2014, 07:59
Niente ciò... Vabbè hai ragione tu...

Mi inchino a cotanta saggezza..

Pace e bene!!!
ah quindi non scriverai? peccato ci tenevo a vedere un film di Nolan con l'aiuto di PowerRoss sulla rappresentazione scientifica dell'universo senza licentze artistiche e con un trattato di astrofisica a seguire...sarà per la prossima volta. Fammi sapere quando eh che ci tengo! :oook:

Karra
18/11/2014, 10:04

e quando mai.....

verbasco
18/11/2014, 15:10

avevo spoilerato il film prima di andare a vederlo e avevo letto del paradosso temporale in stile terminator....
poi vedendo il film così non mi è sembrato.
Io ho interpretato in maniera molto lineare, qualcuno dal futuro ha aperto una finestra sul tempo per contattare il protagonista e sua figlia inviando loro le coordinate per raggiungere la nasa (difatti il protagonista da dentro il buco nero non invia le coordinate), poi McConaughey una volta giunto nalla finestra temporale ha comunicato a sua figlia i dati quantistici sul buco nero necessari per costruire la meganave spaziale.
Anzi oltre i dati inizialmente lui invia a sua figlia la parola "STAY" per cambiare la sua scelta nel passato, ma non ci riesce.
Quindi nessun paradosso, il protagonista dal futuro non è partecipe della sua scelta nel passato.

Rimane l'incognita di come gli uomini del futuro avessero potuto aprire quel varco temporale, infatti sarebbero dovuti morire tutti sulla terra, senza i dati quantistici sul buco nero.
O forse quelli che hanno aperto il varco temporale erano gli uomini del futuro ricreati nella colonia con la fecondazione artificiale, che per qualche ragione hanno la necessità di far salvare l'intera umanità...ma visto che non se ne accenna neanche nel film quest'ultime ipotesi sn del tutto frutto di immaginazione.

A me il film è piaciuto anche se non mi ha entusiasmato come il capolavoro di inception (che ogni volta che lo vedo colgo un particolare nuovo che mi amplia la comprensione del film), o appassionato come memento. Forse avevo aspettative più alte, visto il regista, ma cmq voto dall'8 in su.

streetTux
18/11/2014, 15:14
A me il film è piaciuto anche se non mi ha entusiasmato come il capolavoro di inception (che ogni volta che lo vedo colgo un particolare nuovo che mi amplia la comprensione del film), o appassionato come memento. Forse avevo aspettative più alte, visto il regista, ma cmq voto dall'8 in su.
stesso identico mio effetto :oook:

Anche per me Inception è un capolavoro assoluto.. a mio avviso il top di Nolan (ad oggi) :wub: l'avrò visto almeno 20 volte.. bellissimo :wub:

Cracco
18/11/2014, 15:26
La stronzata galattica che mi ha fatto saltare dalla sedia è stato il modo in cui hanno sviluppato la morte del barbuto... non potevano fare di peggio. la stupidità della tizia di tentare di trascinare a forza la roba -pesantissima- nella navetta -a 50 m- con l'onda già praticamente in faccia... invece di limitarsi a ordinare al robot di recuperare il tutto -in pochi secondi-

Tutto il resto ottimo, specialmente le scene del riaggancio alla stazione spaziale danneggiata e le scene nel tesseract...

è noto che chi va al cinema è un esperto di buchi neri, fisica quantistica, relatività e robe simili

quelli che si stracciano le vesti non fanno altro che mettere in vetrina la loro poca cultura in fatto di sci-fi, e che vuoi farci. basta che stiano zitti in sala....

n0x
18/11/2014, 19:52
Non ho mai capito tutta questa corsa alla verosimiglianza nei film, tanto più in quelli che trattano materie ignote.
Una pellicola quando ti ha divertito ed emozionato ha fatto il suo dovere.
Cmq sto film a tratti i ha ricordato Contact, con jodie foster

Apox
19/11/2014, 07:15
Sabato sono andato al cinema con la mi donna a vedere l'ultimo film del grande Christopher Nolan

Probabilmente eravamo seduti vicini... :dubbio:

Lo scrofo
19/11/2014, 07:23

che carini :wub:

streetTux
19/11/2014, 07:55
sì o no? :smoke_:

ABCDEF
19/11/2014, 11:56
http://www.youtube.com/watch?v=vgMOvmNRMeA

:w00t:

Apox
19/11/2014, 16:23
che carini :wub:

Mi ha fregato tutti i pop corn... :cry:

streetTux
19/11/2014, 16:36
Mi ha fregato tutti i pop corn... :cry:
..minchia se c'è una cosa che mi fa imbestialire sono quelli che mangiano al cinema :cussing:

Apox
19/11/2014, 16:38
..minchia se c'è una cosa che mi fa imbestialire sono quelli che mangiano al cinema :cussing:

E allora perchè ti sei mangiato i miei?????? :incaz::incaz::incaz:

streetTux
19/11/2014, 16:48
E allora perchè ti sei mangiato i miei?????? :incaz::incaz::incaz:
così la smettevi di mangiare :smoke_: :w00t:

NEMO
21/11/2014, 00:38
Appena tornato: un buon film, attori nella media, musiche favolose, trama un po' troppo tirata, fotografia stupenda. Da amante di 2001 odissea nello spazio, dico di non fare paragoni col sopra citato film,é tuttora inarrivabile, sotto tutti i punti di vista. Interstellar un buon film, niente di più. 2001 un capolavoro. Tralascio l'attinenza con la realtà perché io di buchi neri non ne capisco.

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

armageddon
21/11/2014, 14:03

a me succede con i film di Salieri.:biggrin3: