PDA

Visualizza Versione Completa : Shark S900c vs. HJC Rpha10plus

MarcoLT
17/11/2014, 14:47
Ciao a tutti,
devo prendere un casco nuovo, ed essendo io davvero un neofita chiedo a voi consigli o pareri.
Ho scelto questi 3 caschi in quanto leggendo in giro si dice che il rapporto qualità prezzo sia buono, ma se avete altre marche da consigliare sono tutto orecchi.

Grazie mille

Fabio Pal
17/11/2014, 15:35
Arai senza compromessi
CABERG Carbon con compromessi (il mio attuale) purtroppo non potevo permettermi l'Arai

Lo scrofo
17/11/2014, 15:38
Ciao a tutti,
devo prendere un casco nuovo, ed essendo io davvero un neofita chiedo a voi consigli o pareri.
Ho scelto questi 2 caschi in quanto leggendo in giro si dice che il rapporto qualità prezzo sia buono, ma se avete altre marche da consigliare sono tutto orecchi.

Grazie mille

Shark non l'ho mai provato, ma non mi ispira, opterei per HJC.

jamex
17/11/2014, 16:11
Shark non l'ho mai provato, ma non mi ispira, opterei per HJC.

prima di dire che non ti ispire gurada he qualità hanno.....

fabrizio 64
17/11/2014, 16:28

Azz. Che autorevolezza! 😁

gixxer73
17/11/2014, 17:06
Ciao a tutti,
Ho scelto questi 2 caschi in quanto leggendo in giro si dice che il rapporto qualità prezzo sia buono, ma se avete altre marche da consigliare sono tutto orecchi.

Grazie mille
Tra i due che hai citato sicuramente HJC..

Il modello rpha10 è top gamma, il modello s900 non è assolutamente paragonabile..

Per fare un raffronto per caratteristiche tecniche e tipologia di utilizzo dovresti guardare il modello race r pro ...

MarcoLT
17/11/2014, 18:25

Il modello rpha10 è top gamma, il modello s900 non è assolutamente paragonabile..

Per fare un raffronto per caratteristiche tecniche e tipologia di utilizzo dovresti guardare il modello race r pro ...

il fatto che abbia trovato un rpha10plus a 300 euro è un affare allora

Luke76
17/11/2014, 18:43
HJC: esattamente il modello rpha10 che vorresti comprare io l'ho venduto dopo 2 sole uscite. La particolare conformazione della calotta mi massacrava la fronte dopo solo 50 km ad andatura standard (80/90 km/h). Dopo Hjc ho acquistato uno Shark RSI: per la mia testa è assolutamente perfetto. Come tutti i caschi la conformazione cranica di ognuno è diversa e quindi il consiglio è sempre lo stesso provalo, se ti fosse possibile, con la moto. Io Shark tutta la vita.

marchino68
17/11/2014, 19:06
Se sei vicino ad un outlet tipo Vicolungo (negozio motocorse) ti danno lo shark race pro carbon intorno ai 380 euri che a quanto si sente in giro è meglio di HJC, vedi tu che da planet sport peghi 322 il bianco e gli altri a salire ( ci sono stato sabato), vedi tu.

Io ho appena preso da evrtes76 un speed-r carbon, spettacolare!!!!

paolini77
17/11/2014, 21:33
Mi appesantisco troppo se dico Shoei NXR?

MarcoLT
18/11/2014, 05:31
Grazie a tutti dei consigli. Ma se dovessi andare a colpo sicuro visto che non posso provarli?

gixxer73
18/11/2014, 05:44
Rpha10..

MarcoLT
18/11/2014, 06:44
Rpha10..

ne ho indossati un po' e il più comodo che ho provato è il rpha, speriamo solo non mi dia lo stesso problema che ha dato a BRADIPO...

Lo scrofo
18/11/2014, 06:50

Mi pare che la risposta sia qui sotto .... Babbeo :D

Infatti avevo guardato le specifiche dello Shark indicato e non mi sembrava in linea ...

il fatto che abbia trovato un rpha10plus a 300 euro è un affare allora

E' quello il costo medio, io qualche anno fa comprai l'RPHA10 a quel prezzo ( euro piu' euro meno ) .

HJC: esattamente il modello rpha10 che vorresti comprare io l'ho venduto dopo 2 sole uscite. La particolare conformazione della calotta mi massacrava la fronte dopo solo 50 km ad andatura standard (80/90 km/h). Dopo Hjc ho acquistato uno Shark RSI: per la mia testa è assolutamente perfetto. Come tutti i caschi la conformazione cranica di ognuno è diversa e quindi il consiglio è sempre lo stesso provalo, se ti fosse possibile, con la moto. Io Shark tutta la vita.

Alla fine la calzata e' sempre una cosa soggettiva: il casco e' come un paio di scarpe.

MarcoLT
18/11/2014, 06:55
Anche lo Shark pro sembra davvero un gran bel casco, se lo trovo al planet sport lo proverò sicuramente
Devo provare anche lo Shoei NXR che ho visto in un precedente Thread del forum e ne parlano bene...

marchino68
18/11/2014, 10:45
Al planet sport shark non c'è ci sono stato sabato :lingua:, trovi hjc, x-lite, arai, airoh e qualche ceberg o agv

MarcoLT
18/11/2014, 10:52
Al planet sport shark non c'è ci sono stato sabato :lingua:, trovi hjc, x-lite, arai, airoh e qualche ceberg o agv

Immaginavo infatti non mi ricordavo di averli visti, cmq c'è un negozio dalle mie parti che è ben rifornito di shark, al limite lo provo li. Per lo Shoei invece ho trovato un rivenditore a Cermate sperando di trovare un nxr...

Kawa-Nero
18/11/2014, 10:56
Grazie a tutti dei consigli. Ma se dovessi andare a colpo sicuro visto che non posso provarli?

ti risponderei nessuno dei 2.

potresti trovare un casco fantastico a 50€ ma se poi non ti ci trovi con la calzata cosa te ne fai?
per me il confort è il primo punto, poi vedo di scegliere tra quelli coi migliori risultati Sharp in base alle mie tasche e gusti estetici.

MarcoLT
18/11/2014, 11:12
ti risponderei nessuno dei 2.

potresti trovare un casco fantastico a 50€ ma se poi non ti ci trovi con la calzata cosa te ne fai?
per me il confort è il primo punto, poi vedo di scegliere tra quelli coi migliori risultati Sharp in base alle mie tasche e gusti estetici.

Tutto giusto, ma l'unico modo per capire come si comporta il casco a livello aerodinamico e di comodità è quello di comprarlo e provarlo oppure fidarsi delle recensioni delle persone.

P.s.: Ho modificato il titolo in modo che anche altri utenti interessati possano giovarne

Kawa-Nero
18/11/2014, 13:53
Tutto giusto, ma l'unico modo per capire come si comporta il casco a livello aerodinamico e di comodità è quello di comprarlo e provarlo oppure fidarsi delle recensioni delle persone.

P.s.: Ho modificato il titolo in modo che anche altri utenti interessati possano giovarne

ma le caratteristiche del casco sono oggettive, mentre la calzata con la tua testa no.
io anni fa ho dovuto rinunciare ad uno Shark che mi piaceva molto perchè non mi andava, la L era larga e la S era stretta,
mentre un altro modello dello stesso produttore mi calzava alla perfezione.
a livello di casco sai che comunque i race sono più rumorosi dei tuoring per via di alette e simili.
ripeto, io non prenderei nulla senza aver provato come mi calza

MarcoLT
18/11/2014, 14:01
ma le caratteristiche del casco sono oggettive, mentre la calzata con la tua testa no.
io anni fa ho dovuto rinunciare ad uno Shark che mi piaceva molto perchè non mi andava, la L era larga e la S era stretta,
mentre un altro modello dello stesso produttore mi calzava alla perfezione.
a livello di casco sai che comunque i race sono più rumorosi dei tuoring per via di alette e simili.
ripeto, io non prenderei nulla senza aver provato come mi calza

lo so, un conto è provarlo per 5 minuti in negozio, l'altro è farci 300km in moto...capisci anche tu che non puoi farti prestare un casco...quindi a parte il fatto di provare la comodità in negozio non si può fare molto se non usare i parametri di altre persone...

gixxer73
18/11/2014, 17:06

scusami , tra la L e la S c'è la M ... [emoji1]

MarcoLT
18/11/2014, 17:30
Mi sembra una giusta osservazione:biggrin3:

troyco
18/11/2014, 18:19
:risate2:

Kawa-Nero
18/11/2014, 20:20
Si si, ho scritto una cagata io, ma il senso era giusto [emoji106]

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Osva75
18/11/2014, 20:29
Immaginavo infatti non mi ricordavo di averli visti, cmq c'è un negozio dalle mie parti che è ben rifornito di shark, al limite lo provo li. Per lo Shoei invece ho trovato un rivenditore a Cermate sperando di trovare un nxr...

Dove sta questo negozio? Sono curioso di provare gli shark anche io.

MarcoLT
19/11/2014, 04:14
Dove sta questo negozio? Sono curioso di provare gli shark anche io.

si chiama polo moto a mendrisio. Hanno tanti shark e hjc