PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville motogadget: contaKM oppure ContaGiri?

Lorenzo I.
17/11/2014, 23:58
vorrei cambiare gli strumenti originali del mio T100 con un motogadget, ma sono indeciso se prendere il contaKm oppure il contagiri..
per chi non conoscesse il motogadget, se l'ago dello strumento segna i km, il display legge i giri, e altrettanto se si sceglie il contagiri si può leggere la velocità sul display

mi rendo conto che è una cosa personalissima, ma sarei interessato a sentire il vostro parere, soprattutto se avete montato il motogadget sulla vostra moto..

io sarei indirizzato sul contakm, perchè non sono un grande smanettone e la vedo difficile che vada in zona rossa con il contagiri, e altrettanto così da essere tranquillo a non superare i limiti di velocità..
altrettanto sono abituato ad avere sempre sotto gli occhi sia il contagiri che il contakm che non so come sarà averne soltanto uno..

Qual'è la vostra esperienza?

TRUSTon
18/11/2014, 09:41
Io prenderei il contagiri con velocità indicata sul display, estetica e funzionalità!

Stai parlando del chronoclassic vero?

Seppo
18/11/2014, 09:47
Contakm: funzionale.
Contagiri: stile.

carmelo23
18/11/2014, 11:36
Io preferisco contakilometri e contagiri sul display

Tiesto
18/11/2014, 11:54
Io dico contagiri sullo strumento e contaKm sul display. Se hai un occhio allenato la velocità la "senti" senza neanche leggerla

ramarro
18/11/2014, 12:32
Io metterei come prima visione la velocità.. I giri mai usati, sempre andato ad orecchio...
Motogadget é comunque sempre un ottima scelta....

My iPhone using patatatalk

Lorenzo I.
18/11/2014, 20:04
Io prenderei il contagiri con velocità indicata sul display, estetica e funzionalità!

Stai parlando del chronoclassic vero?

Sì.. pensavo il Chronoclassic con fondo nero..

qualcuno ce l'ha per farmi vedere con una foto come si visualizza il contaKm on il contagiri sul display?
c'è anche il parziale e il generale dei KM percorsi?

Sergio72
18/11/2014, 20:46
il n° di giri lo guardi in fondo poco : al minimo per vedere come gira il motore a freddo , quando hai una guida sportiva , per arrivare alla zona rossa e cambiare . Per tenere sotto controllo i consumi in genere si va ad orecchio ( anche perchè ogni tanto è bene dare un' occhiata anche alla strada )

Tuttavia il contagiri è la cosa che più si muove sul " cruscotto " , quindi può risultare simpatica ( la lancetta che si lancia in sù in fondo è inebriante ) , ma solo se hai una guida sportiveggiante .

il tachimetro invece è più palloso e serioso , toglie il divertimento e ti richiama ai tuoi doveri civici di utente della strada , ma con i tempi che corrono , stupratori ed assassini liberi e motociclisti che fanno i 92 orari con il limite dei 50 ... in carcere , è uno strumento ogni giorno più utile .
Dalle mie parti poi , ci sono più autovelox in terra che stelle in cielo .

2ofaces
18/11/2014, 20:52
quoto Sergio. Col contagiri la lancetta si muove ed è più piacevole alla vista. Il contakilometri è probabilmente più utile, ma non da quella sensazione di vedere la lancetta andare su e giù.

TRUSTon
18/11/2014, 20:58
E' del tutto personale però il contagiri è bello da vedere ed inoltre la velocità essendo espressa in numeri non vedo perché dovrebbe essere difficile da leggere con il famoso "colpo d'occhio" :D

Io farei così

Tiesto
18/11/2014, 21:05
E' del tutto personale però il contagiri è bello da vedere ed inoltre la velocità essendo espressa in numeri non vedo perché dovrebbe essere difficile da leggere con il famoso "colpo d'occhio" :D

Io farei così
:oook:

Lorenzo I.
18/11/2014, 22:47
qualcuno ha da farmi vedere una foto per capire come si visualizza il contaKm con il contagiri sul display?

bipitiesse
19/11/2014, 06:06
Nel dubbio, puoi piazzarne due: rimarrebbe poi la questione se a sinistra tenere il contagiri sul display e il tachimetro sulla lancetta, e a destra il tachimetro sul display e il contagiri sulla lancetta, oppure viceversa... :biggrin3:

Lorenzo I.
19/11/2014, 07:03
.. ti pare che non ci ho pensato?! .. ma poi mi tocca aprire un mutuo!

Nel dubbio, puoi piazzarne due: rimarrebbe poi la questione se a sinistra tenere il contagiri sul display e il tachimetro sulla lancetta, e a destra il tachimetro sul display e il contagiri sulla lancetta, oppure viceversa... :biggrin3:

2ofaces
19/11/2014, 10:18
qualcuno ha da farmi vedere una foto per capire come si visualizza il contaKm con il contagiri sul display?

ultima volta : perchè se ne è già parlato ..... e stà immagine è trita e ritrita

176530

Lorenzo I.
19/11/2014, 17:25
Grazie: il display digitale è quello con sfondo giallo o nero? mi faresti vedere anche come si 'sposa' lo strumento con l'area dell'avantreno e del manubrio?

ultima volta : perchè se ne è già parlato ..... e stà immagine è trita e ritrita

176530

HighVoltage
21/11/2014, 09:35
taglia la testa al toro e prendili entrambe

Lorenzo I.
21/11/2014, 19:50
più che tagliare la testa al toro, qui si tratta di tagliare la testa al conto in banca!

taglia la testa al toro e prendili entrambe

Lorenzo I.
25/11/2014, 19:47
scusate se torno sul topic:
parecchie persone mi hanno detto che il motogadget chronoclassic non va bene: mi dicono che è delicato e spesso non misura bene, è tuori tara, oppure addirittura si rompe
addirittura ho sentito di meccanici che non lo vogliono più montare perchè non si vogliono prendere la responsabilità..

qual'è la vostra esperienza?
è soltanto una leggenda metropolitana?

Domino
25/11/2014, 20:51
scusate se torno sul topic:
parecchie persone mi hanno detto che il motogadget chronoclassic non va bene: mi dicono che è delicato e spesso non misura bene, è tuori tara, oppure addirittura si rompe
addirittura ho sentito di meccanici che non lo vogliono più montare perchè non si vogliono prendere la responsabilità..

qual'è la vostra esperienza?
è soltanto una leggenda metropolitana?

Io l'ho montato (cronoclassic)da più di tre anni e non mi ha mai dato problemi......sarò stato fortunato probalimente.

PS: io personalmente ho scelto lo sfondo con il contagiri perché ha mio avviso su una moto "sportiveggiante" come una Cafe Racer ci sta meglio del "segnavelcita"

TRUSTon
26/11/2014, 10:06
Io l'ho montato (cronoclassic)da più di tre anni e non mi ha mai dato problemi......sarò stato fortunato probalimente.

PS: io personalmente ho scelto lo sfondo con il contagiri perché ha mio avviso su una moto "sportiveggiante" come una Cafe Racer ci sta meglio del "segnavelcita"

Si dice tachimetro ignorante! :lingua:

Domino
26/11/2014, 11:22
Si dice tachimetro ignorante! :lingua:

Mavaffanculo tu e il tachimetro:biggrin3:

Sergio72
26/11/2014, 18:54
Mavaffanculo tu e il tachimetro:biggrin3:

ma non si chiama mica velocitometro ?

Tiesto
26/11/2014, 20:34
Ma è inglese sì o no 'sta moto? Si dice speedometer :incaz:

Lorenzo I.
26/11/2014, 23:31
altre esperienze con il cronoclassic?
a qualcuno gli si è mai rotto, oppure ha avuto problemi con la misurazione?

TRUSTon
27/11/2014, 09:50
altre esperienze con il cronoclassic?
a qualcuno gli si è mai rotto, oppure ha avuto problemi con la misurazione?

A Domino non gli dare retta, la moto non l'ha mai usata. Pensa che nel serbatoio c'ha ancora 5 mila lire di Super :D

2ofaces
27/11/2014, 10:03
A Domino non gli dare retta, la moto non l'ha mai usata. Pensa che nel serbatoio c'ha ancora 5 mila lire di Super :D

ed io , da quando l'ho montato l'ho accesa 2 volte :laugh2:
devo dire però che funziona benissssssimo.

Agi
27/11/2014, 15:42
il Cronoclassic va benissimo, non semplice da cablare, ma poi nessun problema. Forse un tantino sensibile alla condensa.
Se usi occhiali da sole con lenti polarizzate non leggi il display :ph34r:
Immagine 1 di 9 da Il Ferro (2012 and final version) (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/agi-albums-il-ferro-2012-final-version-picture57746-prospekt.html)

Lorenzo I.
30/11/2014, 09:43
in poche parole, me lo consigliate tutti? nessuno tra di noi ha avuto una brutta esperienza finora?