PDA

Visualizza Versione Completa : Anvedi li Cinesi...



Dennis
19/11/2014, 21:23
CNC work center Fanuc XH716, View CNC work center Fanuc, Sanxing Product Details from Jiangsu Sanxing Machinery Manufacture Co., Ltd. on Alibaba.com (http://jstzsx.en.alibaba.com/product/1072392409-210072894/CNC_work_center_Fanuc_XH716.html)

Centro di lavoro CNC Fanuc XH716:

http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/1072392409/CNC_work_center_Fanuc_XH716.jpg

- certificazioni ISO, CE, IQNET, CQC
- assi 1000 x 600 x 600
- carico massimo tavola 1000 kg
- ripetibilità 0,0005 mm
- tolleranza di posizionamento 0,01 mm / 500 mm
- potenza mandrino 11 kW
- potenza assi 2 kW
- tecnici per manutenzione a domicilio
- garanzia 1 anno

Non sarà una Dixi ma per 10000 (diecimila) euro al massimo sticazzi, basta giusto trovare un doveroso allaccio abusivo alla rete elettrica per tirare 20 kW e via di curve in derapage a 10 m/min ed inserti balenanti nel buio vicino alle porte di Tannhäuser che voi umani.... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

gadano
19/11/2014, 21:25
Sticaaaazzzzzzzz:):)








Inviato dalla terrazza del pascià.....RICCIONE

marco72
19/11/2014, 21:50
bello......:blink:
che cazzo è?

armageddon
19/11/2014, 22:47
bello......:blink:
che cazzo è?

una impastatrice con movimento planetario:biggrin3:

Saermex 500
19/11/2014, 22:57
una fresatrice CNC a prezzaccio .. :blink:

urasch
19/11/2014, 23:15
what?

macheamico6
20/11/2014, 03:14
dentro ci stanno i cinesi operosi?

ciccio75
20/11/2014, 04:02
Per noi è la fine.

Stinit
20/11/2014, 04:26
CNC work center Fanuc XH716, View CNC work center Fanuc, Sanxing Product Details from Jiangsu Sanxing Machinery Manufacture Co., Ltd. on Alibaba.com (http://jstzsx.en.alibaba.com/product/1072392409-210072894/CNC_work_center_Fanuc_XH716.html)

Centro di lavoro CNC Fanuc XH716:

http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/1072392409/CNC_work_center_Fanuc_XH716.jpg

- certificazioni ISO, CE, IQNET, CQC
- assi 1000 x 600 x 600
- carico massimo tavola 1000 kg
- ripetibilità 0,0005 mm
- tolleranza di posizionamento 0,01 mm / 500 mm
- potenza mandrino 11 kW
- potenza assi 2 kW
- tecnici per manutenzione a domicilio
- garanzia 1 anno

Non sarà una Dixi ma per 10000 (diecimila) euro al massimo sticazzi, basta giusto trovare un doveroso allaccio abusivo alla rete elettrica per tirare 20 kW e via di curve in derapage a 10 m/min ed inserti balenanti nel buio vicino alle porte di Tannhäuser che voi umani.... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


mmm...se ci vuoi fare pezzi di alluminio/rame/ottone/resina forse può andare...ma se gli fai assaggiare l'acciaio secondo me si smonta tutta...

...per non parlare del controllo Fanuc:wacko:...mi fa venire l'orticaria sulla edm a filo...figuriamoci su un cnc:biggrin3:

n0x
20/11/2014, 06:36
Cioè a sto qua' se gli fai vedere una brutale gli viene il vomito....poi vede una lavatrice grigia con le scritte banzai in cinese e si masturba per ore davanti allo schermo...
strana gente sti marchigiani :)

Lo scrofo
20/11/2014, 06:57
Ma chi mi dice che DAVVERO siano certificate ecc ecc ?
Perche' da qualche parte questi 10.000 euro devono essere giustificati, no ? I materiali ? La meccanica?

Se c'e' una cosa di cui non mi fido e' proprio questo: in Italia cosa costa di media una fresatrice con le stesse caratteristiche?

PowerRoss
20/11/2014, 07:45
Ma chi mi dice che DAVVERO siano certificate ecc ecc ?
Perche' da qualche parte questi 10.000 euro devono essere giustificati, no ? I materiali ? La meccanica?

Se c'e' una cosa di cui non mi fido e' proprio questo: in Italia cosa costa di media una fresatrice con le stesse caratteristiche?

Dai 50-60 Mila Euro mi pare...

Sinceramente fossi un imprenditore non comprerei mai una baracca del genere per lavori di qualità...

Lo scrofo
20/11/2014, 07:58
Eppure il pensiero odierno e' il risparmio a priori...

Non mi stupirebbe se ne vendessero pure a palate: Alibaba e' un sito strapieno di schifezze incredibili ... Fa venire i brividi.

sanacc85
20/11/2014, 08:07
Mah io avrei qualche dubbio sulle qualità del prodotto...

Monacograu
20/11/2014, 08:46
Il problema a mio avviso è più subdolo.
Non è la qualità, il problema di questi prodotti. Magari sono anche di qualità comparabile.
Il problema è come si è arrivati a determinare quel prezzo: magari copiando la tecnologia da qualcun altro che ci ha investito fior di soldi per tirar fuori questo prodotto (e, giustamente, di questo investimento deve rientrare) e con una manodopera a prezzo bassissimo che lavora come schiavi negli scantinati.
E' questo che, sempre a mio modestissimo parere, ci indebolirà in modo pauroso, togliendo il potere contrattuale, già di per se scarso, ad impiegati ed operai.


Eppure il pensiero odierno e' il risparmio a priori...

Non mi stupirebbe se ne vendessero pure a palate: Alibaba e' un sito strapieno di schifezze incredibili ... Fa venire i brividi.

Se non sbaglio lavori nell'IT, e quindi dovresti avere un'idea di cosa vuol dire risparmio a priori....

Karra
20/11/2014, 09:08
regalatela e Renzi per natale per il suo job act

Rebel County
20/11/2014, 09:19
Eppure il pensiero odierno e' il risparmio a priori...

Non mi stupirebbe se ne vendessero pure a palate: Alibaba e' un sito strapieno di schifezze incredibili ... Fa venire i brividi.

quanto rompi

giorgiorox
20/11/2014, 09:20
regalatela e Renzi per natale per il suo job act

e che ci si fresi quello che vuole... dai coglioni alla testa.... tanto tutta sta differenza non c'è

Lo scrofo
20/11/2014, 09:31
Il problema a mio avviso è più subdolo.
Non è la qualità, il problema di questi prodotti. Magari sono anche di qualità comparabile.
Il problema è come si è arrivati a determinare quel prezzo: magari copiando la tecnologia da qualcun altro che ci ha investito fior di soldi per tirar fuori questo prodotto (e, giustamente, di questo investimento deve rientrare) e con una manodopera a prezzo bassissimo che lavora come schiavi negli scantinati.
E' questo che, sempre a mio modestissimo parere, ci indebolirà in modo pauroso, togliendo il potere contrattuale, già di per se scarso, ad impiegati ed operai.

Infatti nel mio primo post ho indicato proprio il fatto che sarei curioso di capire proprio com'e' stato deciso il prezzo ( oltretutto il prezzo al pubblico, quindi quello produttivo e' ancora piu' basso ) .




Se non sbaglio lavori nell'IT, e quindi dovresti avere un'idea di cosa vuol dire risparmio a priori....

Non ti seguo, cosa vuoi dire?

ABCDEF
20/11/2014, 09:37
Cioè a sto qua' se gli fai vedere una brutale gli viene il vomito....poi vede una lavatrice grigia con le scritte banzai in cinese e si masturba per ore davanti allo schermo...
strana gente sti marchigiani :)

quoto poderosamente e ringrazio per avermi indicato di che tipo di elettrodomestico trattasi

spero ti ci siano voluti meno di dieci minuti :senzaundente:

Stinit
20/11/2014, 10:48
Il problema a mio avviso è più subdolo.
Non è la qualità, il problema di questi prodotti. Magari sono anche di qualità comparabile.
Il problema è come si è arrivati a determinare quel prezzo: magari copiando la tecnologia da qualcun altro che ci ha investito fior di soldi per tirar fuori questo prodotto (e, giustamente, di questo investimento deve rientrare) e con una manodopera a prezzo bassissimo che lavora come schiavi negli scantinati.
E' questo che, sempre a mio modestissimo parere, ci indebolirà in modo pauroso, togliendo il potere contrattuale, già di per se scarso, ad impiegati ed operai.



Se non sbaglio lavori nell'IT, e quindi dovresti avere un'idea di cosa vuol dire risparmio a priori....

Con 10000 euro non ci compri nemmeno il gruppo della testa (mandrino motore cuscinetti)...quella baracca è poco meglio di un giocattolo

Dennis
20/11/2014, 11:21
Che si vada ad adottare/copiare una macchina esistente non coperta da brevetti quando non ci sono le conoscenze necessarie per sviluppare un prodotto all'avanguardia è più che normale, lo fanno tutti, dappertutto e da tempo immemore.
Nello specifico di una macchina utensile semplice poi di avanguardia ce n'è poca, la meccanica è concettualmente quella da 200 anni e l'elettronica si compra.

Come dice stinit però, ad una macchina "di precisione" cinese il cui prezzo è di due ordini di grandezza inferiore allo standard del mercato difficilmente qualcuno darà fiducia, soprattutto se come in questo caso si tratta di un mercato altamente specializzato.
Ho postato il link perché fa un po' ridere ecco, un po' come le motorette cinesi che si vendono all'Eicma a 1000 euro con il motore BWM o KMT o Dacuti o Trimphu.

In Cina, nelle università e nelle grandi aziende tecnologiche, ci sono risorse economiche e competenze intellettuali inimmaginabili, ma finché il regime dittatoriale imporrà ad una massa di centinaia di milioni di persone una vita da schiavi del regime e dell'ingordigia delle multinazionali la qualità media del manufatto cinese rimarrà sempre scadente.
In un ipotetico futuro dove ci sarà una Cina democratica e libera, l'espansione economica la renderà prima una nazione tecnicamente all'avanguardia e commercialmente autonoma, poi si raggiungerà un equilibrio più o meno stabile.
Questo è già successo col Giappone decenni fa, sta succedendo ora con la Korea e spero succeda anche con la Cina, dato che le dittature politiche ed economiche, sia stabilite che di fatto, mi stanno proprio sulle palle.

Rebel County
20/11/2014, 11:49
pare che la parola brevetto non si traduca un granche bene in Kanji, il piu delle volte viene interpretata come 'fa n'po come cazzo te pare"

kaprone
20/11/2014, 12:27
pare che la parola brevetto non si traduca un granche bene in Kanji, il piu delle volte viene interpretata come 'fa n'po come cazzo te pare"
beh, non è esattamente così.
con la salita al potere di Deng Xiaoping, tante cose sono cambiate in Cina (e sono in continua evoluzione) anche e soprattutto in questi ambiti.
Proprio con Deng sono stati introdotti i concetti di proprietà privata e, riguardo al caso specifico, di proprietà intellettuale che prima non esistevano. Il concetto di proprietà intellettuale, in particolare, è stato introdotto sia per difendere gli stranieri, grandi investitori in Cina proprio a partire dalla fine degli anni '70, che per difendere i prodotti delle menti cinesi

@warsteiner: non credo che la Cina sarà mai "democratica e libera". E, ti assicuro, che sono già tecnicamente all'avanguardia e commercialmente autonoma. hanno un mercato interno talmente vasto (parliamo di oltre un miliardo e 300 milioni di potenziali consumatori, a ogni livello) che non hanno proprio bisogno del fatto che il resto del mondo acquisti i loro prodotti.
non scordiamo, tra l'altro, che detengono buona parte del debito pubblico statunitense tenendo, di fatto, per le palle il pianeta

tbb800
20/11/2014, 12:40
CNC work center Fanuc XH716, View CNC work center Fanuc, Sanxing Product Details from Jiangsu Sanxing Machinery Manufacture Co., Ltd. on Alibaba.com (http://jstzsx.en.alibaba.com/product/1072392409-210072894/CNC_work_center_Fanuc_XH716.html)

Centro di lavoro CNC Fanuc XH716:

http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/1072392409/CNC_work_center_Fanuc_XH716.jpg

- certificazioni ISO, CE, IQNET, CQC
- assi 1000 x 600 x 600
- carico massimo tavola 1000 kg
- ripetibilità 0,0005 mm
- tolleranza di posizionamento 0,01 mm / 500 mm
- potenza mandrino 11 kW
- potenza assi 2 kW
- tecnici per manutenzione a domicilio
- garanzia 1 anno

Non sarà una Dixi ma per 10000 (diecimila) euro al massimo sticazzi, basta giusto trovare un doveroso allaccio abusivo alla rete elettrica per tirare 20 kW e via di curve in derapage a 10 m/min ed inserti balenanti nel buio vicino alle porte di Tannhäuser che voi umani.... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t:

minkia un telefono cordless per questa cifra. ma non ha una base d'appoggio piuttosto ingombrante?

ma se lo dici tu che è il top ci posso anche credere :oook:

nikonikko
20/11/2014, 13:06
Questa non lavora nemmeno 2 ore e si rompe.....ricordo tempo fà, si bruciò il motore da 18 kW di un frangitore in un frantoio, il cliente dopo varie telefonate approdò da un tale che gli forniva, con solo 350 euro, un motore nuovo di provenienza cinese. Dopo un paio d'ore torna con un motore che ci fa rimanere a bocca aperta almeno a vederlo esternamente, tempo 2 ore si sono rovinati i cuscinetti e si è bruciato il motore.:biggrin3:

Lo scrofo
20/11/2014, 13:09
:madoo:

Warsteiner CINESE SUBITO :D

souldancer
20/11/2014, 13:24
Per noi è la fine.

La fine per noi è stata circa 24 anni fà.

Una volta eravamo leader in questo tio di tecnologie, insieme ai tedeschi e svedesi.

In particolare, a Torino, dove risiedo, c'erano una miriade di aziende, anche l'astigiano non scherzava.

Tanto che a TOrino, Al Torino esposizioni (dove facevano il salone dell'automobile), c'ra una fierea che si chiamava "nuove tecnologie" e fino all''89 era dedicata esclusivamente alle macchine e Sw inerenti.

Poi quasi tutte le aziende del settore hanno chiuso e tutto è andato in vacca. Eravamo leader anche nei magazzini automatizzati, posizione ora ricoperta dagli olandesi.

Qui è rimasta la COMAU che mi sembra, sia stata coprata da giapponesi ma molti anni fa, se non erro.

che delusione!!

credo che qualcosa sia succcesso anche nel mondo della ceramica , vedi SASSUOLO. Ma qui non sono molto informato, bisognerebbe sentire qualcuno del posto.
In pratica eravamo leader mondiali nella produzione di pavimentazioni. Poi, i produttori di macchinar, avidi di soldi, hanno esportato le tecnologie e paesi come Spagna e Cina hanno acquisito il Know how per fabbricare da loro buoni prodotti a prezzi competitivi. E anche qui addio.... parliamo del 1996. ora non so, anche perchè non sono del posto

navigator
20/11/2014, 14:04
Se poi viene bloccato in dogana una macchinario di quella cifra (quasi certamente) e ti vengono a chiedere le varie certificazioni (e l'iva... vabbè quella la paghi), ti devi sbattere e ammesso che la certificazione CE sia valida passi le pene dell'inferno con tutti i gli uffici.
Io per alcune cose (di valore basso) ho rinunciato e sono rimaste li in dogana e andate perse, perchè per rispedirle al mittente e riavere i soldi era ancora più complicato oltre che costoso rispetto al valore della merce.
La qualità del prodotto spesso è buona e comunque il rapporto qualità prezzo è enormemente a favore di quello cinese, spesso, per la mia esperienza, diversi prodotti medicali italiani (che fanno i furboni) è esattamente lo stesso rimarchiato da una azienda italiana (potrei fare i nomi ma non è il caso)... e capita pure che neanche lo rimarchino col proprio nome!!!

1851francesco
20/11/2014, 14:17
Con 10000 euro non ci compri nemmeno il gruppo della testa (mandrino motore cuscinetti)...quella baracca è poco meglio di un giocattolo

copiare cosa vuol dire?
farlo uguale al 100% ? magari!
in questo caso se hanno copiato lo hanno fatto al 20% copiando l'elettronica e il progetto della meccanica.
poi se per abbassare il prezzo usi componentistica di merda ecco che le macchine si somigliano solo.
... se gli fai fare 24 h di lavoro al giorno vengono fuori le grane.
e se poi si ferma? c'è una assistenza all'altezza?
quello non è un giocattolo che se si rompe pazienza,
chi ne ha bisogno deve fare la produzione mica far vedere che è stato bravo e ha speso un quinto rispetto al prezzo di mercato!
io non la comprerei neanche se me la incartano con il fiocco.

Monacograu
20/11/2014, 15:32
Non ti seguo, cosa vuoi dire?

avallavo il tuo pensiero nel senso che nei servizi IT ormai si guarda solo al prezzo e non piu alla qualità...


Con 10000 euro non ci compri nemmeno il gruppo della testa (mandrino motore cuscinetti)...quella baracca è poco meglio di un giocattolo

Questo non lo so, in quanto non me intendo, ma di sicuro sulla mano d'opera risparmiano cifre enormi sulla pelle degli operai


:madoo:

Warsteiner CINESE SUBITO :D

Perché, non è cinese? :cipenso:

Stinit
20/11/2014, 17:37
avallavo il tuo pensiero nel senso che nei servizi IT ormai si guarda solo al prezzo e non piu alla qualità...



Questo non lo so, in quanto non me intendo, ma di sicuro sulla mano d'opera risparmiano cifre enormi sulla pelle degli operai



Perché, non è cinese? :cipenso:


Si ma manodopera a parte una macchina del genere può andar bene se la metti in un istituto tecnico per fare dimostrazioni teorico/pratiche blande..che poi con quel controllo numerico poveri alunni!!...di certo non va bene per chi lo usa sul serio tutti i giorni

...Tanto per dire...l'italianissima Selca (CNC apprezzati da tutti gli stampisti) è stata assorbita dal gruppo Heidenhain...purtroppo le cose vanno così

page
20/11/2014, 18:41
peccato avere il garage troppo basso... per 10000 euri un cnc a casa fa sempre comodo...

edotto
20/11/2014, 18:50
E di cosa è fatto? Cartongesso? Suvvia 10000 euro x un cnc...

desden
20/11/2014, 19:42
...fanculo i cinesi!

roby89
20/11/2014, 19:44
diffido da questi prezzi per un centro di lavoro....... però magari mi sbaglio

armageddon
20/11/2014, 20:50
Con una bella serie di trafile in bronzo sarebbe un'ottima pastamatic

sanacc85
21/11/2014, 14:31
Quoto monacograu!!!

theciri
21/11/2014, 15:06
Non conosco la macchina in questione, ma il tecnico che mi segue per il compressore è stato invitato in cina per visitare un'azienda e ci è rimasto di merda.

Questa azienda produce per un noto marchio tedesco, leader mondiale. Ha deciso di vendere in proprio ( appena scadranno gli accordi commerciali con i crucchi).
Ebbene non si sono limitati a copiare il prodotto, lo hanno migliorato. Ad un prezzo parecchio inferiore.

Stessa cosa mi ha confermato un tecnico che lavora per una azienda di ferramenta per mobili ( pure lei tedesca e mooooolto conosciuta).
Sanno fare benissimo anche prodotti di alta qualità, basta richiederla.

fabrizio 64
21/11/2014, 15:28
E' normalissimo che accada, poco a poco succederà per tutti i prodotti. Ho un cugino che ha fatto ingegneria a Torino, mi ha detto che c'erano molti cinesi a laurearsi li.
Chi ha portato le lavorazioni fuori, probabilmente ha fatto conto solo sui profitti immediati.

tdm47
21/11/2014, 16:16
per conto mio se le caratteristiche sono veramente quelle o hanno dimenticato uno zero o quello è il prezzo di partenza per una vendita all' asta.
Pensandoci bene però mi ricordo che anni indietro allo stesso modo venivano denigrate moto e auto giapponesi e piu' recentemente le auto coreane, intanto molti di noi in tasca hanno i telefonini e guardano TV della Samsung o LG

Stinit
23/11/2014, 07:15
Non conosco la macchina in questione, ma il tecnico che mi segue per il compressore è stato invitato in cina per visitare un'azienda e ci è rimasto di merda.

Questa azienda produce per un noto marchio tedesco, leader mondiale. Ha deciso di vendere in proprio ( appena scadranno gli accordi commerciali con i crucchi).
Ebbene non si sono limitati a copiare il prodotto, lo hanno migliorato. Ad un prezzo parecchio inferiore.

Stessa cosa mi ha confermato un tecnico che lavora per una azienda di ferramenta per mobili ( pure lei tedesca e mooooolto conosciuta).
Sanno fare benissimo anche prodotti di alta qualità, basta richiederla.

Si ma un centro di lavoro non è un compressore...al netto della manodopera è la sua struttura ad essere di base costosa...almeno se parliamo di un prodotto ben fatto...
Basamento in ghisa
Guide a pattini senza manutenzione
Controllo numerico e azionamenti
Gruppo motore e testa mandrino
Viti a ricircolo di sfere e piano di lavoro
Gruppo magazzino utensili
Un pò di lamierati di contorno

A tutto questo aggiungere la manodopera per l'assemblaggio...

Quanto elencato sopra è tutta roba sulla quale gli è difficile risparmiare (a meno che non si ottiene per immondizia sottomarca)

Tempo fa quando il valore dell'euro era diventato forte rispetto al dollaro era diventato conveniente acquistare
macchine utensili tipo queste

http://www.macchineutensilinews.it/files/2013/09/Haas_UMC_750.jpg

tonidaytona
23/11/2014, 17:22
Iniziano così, a vendere macchinari ai non professionisti.
Intanto.. Ammazzano il mercato.
Poi entrano con prodotti seri al giusto prezzo quando la concorrenza e fallita.

Io sulle presse per gomma ne ho sentite varie.
Quelle che costano quasi come le ns. vanno abbastanza.
Quelle che nuove costano meno del nostro rottame , sono rottami ben verniciati.

In questo caso 10000 euro per un centro CNC mi sembrano davvero troppo pochi.
Per oboisti e pz. In alluminio magari...

theciri
24/11/2014, 15:23
Iniziano così, a vendere macchinari ai non professionisti.
Intanto.. Ammazzano il mercato.
Poi entrano con prodotti seri al giusto prezzo quando la concorrenza e fallita.

Io sulle presse per gomma ne ho sentite varie.
Quelle che costano quasi come le ns. vanno abbastanza.
Quelle che nuove costano meno del nostro rottame , sono rottami ben verniciati.

In questo caso 10000 euro per un centro CNC mi sembrano davvero troppo pochi.
Per oboisti e pz. In alluminio magari...

Gli oboisti sono quelli che suonano l'oboe????:blink: