PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile nuovo richiamo?

Superteamp75
20/11/2014, 07:58
Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono imbattuto in un post su Facebook,nel gruppo Triumph Tiger Explorer 1200, nel quale un utente Nord Americano riferiva di essere stato contattato dal suo rivenditore per un richiamo alla "testa del cilindro":ph34r:
L'utente scrive che il concessionario ha ricevuto tale avviso solamente due giorni fa...
Voi avete sentito per caso altre notizie del genere?

Tra l'altro l'utente in questione è stato ancora più sfortunato dato che il giorno successivo alla notizia del richiamo, mentre si recava al lavoro, la moto ha grippato! :ph34r: :ph34r:

Lamps

bird
20/11/2014, 12:49
che moto di merda

Ste3
20/11/2014, 13:01
ma guarda un po' che caso.. Mi puzza

Apox
20/11/2014, 13:02
che moto di merda

Se lo dici tu mi fido :oook:

Superteamp75
20/11/2014, 13:28
A parte i commenti del Kaiser.. nessuno cmq ha sentito nulla del genere giusto?

Dennis
20/11/2014, 13:44
no, però per sicurezza scatenerei una psicosi preventiva da grippaggio sbiellatura e frattura dell'albero motore

Superteamp75
20/11/2014, 13:57
ma guarda io non volevo scatenare nessuna psicosi, era solo una domanda...

Dennis
20/11/2014, 14:46
ma guarda io non volevo scatenare nessuna psicosi, era solo una domanda...

Sì lo so, ma vedrai che arriveranno gli avvoltoi :w00t:

Runnerk42
20/11/2014, 15:58
La mia tigre come al solito (avvoltoi) avvisati, gode di OTTIMA SALUTE :linguaccia2:

Lilliput
20/11/2014, 16:02
Sì lo so, ma vedrai che arriveranno gli avvoltoi :w00t:

moriremo tutti!!!:laugh2:

Sentito niente ... il fatto che nessuno abbia lamentato un problema del genere dovrebbe rassicurarci ... non è che ora di colpo inizieranno a grippare una dietro l'altra... potrebbe essere una bufala dato che la fonte è assolutamente aleatoria ...o un problema circoscritto ad un periodo di produzione particolare e limitato e magari destinato ad un mercato estero ... ad ogni modo se sono rose fioriranno, e se son ..azzi arriveranno:dubbio:

mototopo67
20/11/2014, 16:46
Per ora, sentito niente!
Forse hanno acquisito un Top Manager da BMW...la prima cosa che ha insegnato a Triumph è stata: per avere successo ci vuole almeno un richiamo a ca@@o all'anno :ph34r:

parsifal_sk
20/11/2014, 16:57
moriremo tutti!!!:laugh2:

Sentito niente ... il fatto che nessuno abbia lamentato un problema del genere dovrebbe rassicurarci ... non è che ora di colpo inizieranno a grippare una dietro l'altra... potrebbe essere una bufala dato che la fonte è assolutamente aleatoria ...o un problema circoscritto ad un periodo di produzione particolare e limitato e magari destinato ad un mercato estero ... ad ogni modo se sono rose fioriranno, e se son ..azzi arriveranno:dubbio:

Speriamo non da dietro :madoo:

comp61
20/11/2014, 21:47
se ne salverà solo una, la mia!!!!!!!!!! ahahah

pikkolomondano
21/11/2014, 07:05
Non per AllarmarVi ulteriormente, ma su Triumph Alaska un paio di possessori di Explorer hanno ricevuto una chiamata telefonica a carico del destinatario direttamente da Triumph casa madre per un richiamo ufficiale in quanto pare che, su alcuni modelli, mettendo il cavalletto laterale la moto può inclinarsi sul lato dello stesso provocando impellenti paure di caduta della moto (la casa dice che non dovrebbero esserci pericoli in tal senso...... ma non si sa mai)

tonidaytona
21/11/2014, 07:15
Non per AllarmarVi ulteriormente, ma su Triumph Alaska un paio di possessori di Explorer hanno ricevuto una chiamata telefonica a carico del destinatario direttamente da Triumph casa madre per un richiamo ufficiale in quanto pare che, su alcuni modelli, mettendo il cavalletto laterale la moto può inclinarsi sul lato dello stesso provocando impellenti paure di caduta della moto (la casa dice che non dovrebbero esserci pericoli in tal senso...... ma non si sa mai)

A me è arrivato oggi un comunicato Triumph per la mia Daytona 98 in cui si avverte che se la tengo per più di 10 minuti a manetta sui 270 mi si possono incollare le chiappe per lo spavento.
Per ora solo un caso a Ivrea...

Sugarglider
21/11/2014, 07:54
Al momento nessuno ha scritto "meglio il gs"?

Inviato dal mio bagno!!!

Apox
21/11/2014, 08:04

Inviato dal mio bagno!!!

Potrei dire "decisamente meglio"

Tanto vista la fraccata di cazzate che si stanno dicendo....

Ste3
21/11/2014, 08:13
per me è colpa delle scie chimiche

Superteamp75
21/11/2014, 08:19
Mi sa che la prossima volta non vi scrivo nulla.. tanto alla fine serve a poco condividere delle notizie

Apox
21/11/2014, 08:51
Mi sa che la prossima volta non vi scrivo nulla.. tanto alla fine serve a poco condividere delle notizie

Credo di parlare a nome di tutti: non era la tua notizia ad aver scatenato il delirio generale, quanto altri commenti partiti subito dopo.

La tua informazione era più che giusta ci mancherebbe e potrei consigliarti la prossima volta di copiare/incollare la notizia per chi come me non ha faccialibro :oook:

Superteamp75
21/11/2014, 09:03
Credo di parlare a nome di tutti: non era la tua notizia ad aver scatenato il delirio generale, quanto altri commenti partiti subito dopo.

La tua informazione era più che giusta ci mancherebbe e potrei consigliarti la prossima volta di copiare/incollare la notizia per chi come me non ha faccialibro :oook:

Ciao Apox! come stai?

Avrei voluto copiare la notizia da FB ma purtroppo mi era impossibile perché dal pc dove scrivo sul forum non posso entrare in fb.. :dry:

Cmq come dice il buon Lilliput ...se son caxxi lo scopriremo :smoke_:

comp61
23/11/2014, 11:08

azz, ora che me lo ricordi hai ragione, andrò immediatamente a prenderme una x far numero...

Ma anche no!! :)

bird
24/11/2014, 19:22
non e' che il gs sia meglio delle altre .... e' lexplorer che e' peggio delle altre , inotre a parita' di prezzo ti compri una bella ktm 1190 moto stupenda , con un motore incredibile , spendendo ancora meno una jappa fatta x durare in eterno ....... triumph expolrer 1200 : un bidone con un gran motore

che tristezza l'assistenza triumph ....... ma questo e' solo un dettaglio vero?

viva le cafe' racer dai che giriamo il mondo ..... hi hi

mototopo67
24/11/2014, 19:47
...a parita' di prezzo ti compri una bella ktm 1190 moto stupenda , con un motore incredibile...

Già......ma chi vuole il cardano, come me, la esclude a priori!

PS: ....l'Explorer un cesso?....non capirò mai il senso di certe affermazioni...fossero almeno spiritose :sad:

Steel
24/11/2014, 19:53
No l'explorer non è un cesso....ma un fondo di verità c'è.. il motore è stratosferico...tutto il resto (cardano a parte) non è all'altezza....imho..
Della tigre rimpiango solo il triple...
Saluti.

mototopo67
24/11/2014, 20:13
Stiamo ancora aspettando un report sulla mucca!
E ricapitolando....motore, cambio e cardano, sono ottimi...del telaio, ci lamentiamo? direi d no....fari, strumentazione, sella, manubrio, portapacchi...che dire, buoni o ottimi anche loro.....le ruote sono tonde, consuma e vibra poco, cosa rimane? Freni e sospensioni che non soddisfano alcuni sportivi....ricordo che è una moto turistica....e poi qualche difettuccio dovrà pure averlo :wink_:

bird
24/11/2014, 20:43
il report sulla "mukka" ve la do io ...... se la provate da motociclisti , non da modaioli , rispetto al Explorer trasmette un emozione unica , e' fatta per viaggiare , per andare forte in montagna(veramente forte ) , il cambio e' perfetto , le "sospensioni" del gs sono uniche ,ecco la vera differenza dalle altre il TELELEVER .
E' fatta veramente bene cioe' : strumentazione , estetica anche sulle piccole cose , e' "leggera " anche se non e' vero .
insomma l'emooragia gs ha un perché che e'e reale.
EXPLORER : se non esistesse dio Andreani , si ha l'impressione di assere su un castom , se per disgrazia pinzate due volte sul anteriore le sospemnsioni si inchiodano a meta' strada , e ancora peggio se vivienene voglia di spalancare a meta' curva si incula e vitrovate il serbatoio davanti al muso .
per carita' in autostrada e' imbattibile , esente da vibrazioni e super protetti ........ maxi enduro ? mangitrice di curve ? no!

fabrizio 64
24/11/2014, 20:44
Già......ma chi vuole il cardano, come me, la esclude a priori!

PS: ....l'Explorer un cesso?....non capirò mai il senso di certe affermazioni...fossero almeno spiritose :sad:

Sara' perche' per capirle bisogna che un senso lo abbiano 😉

bird
24/11/2014, 20:46
com'era? se fossi un ladro la userei per scappare da una rapina? no, per queste cose c'e' il multistrada .

mototopo67
24/11/2014, 20:48
.... il cambio e' perfetto...!

.....dici? Su QDE, non la pensano proprio così, ma forse non conoscono il mezzo :biggrin3:

bird
24/11/2014, 20:50
due etti in meno d'olio e il problema e' risolto ,,,, le faccine no , ormai siamo grandi dai

mototopo67
24/11/2014, 20:52
Cavolo, la bacchetta magica! Non ci avevo pensato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:...........:laugh2:

bird
24/11/2014, 20:56
bisogna confrontarsi col proprio meccanico di fiducia fare delle prove , poi i possono trovare le soluzioni , forse non sempre ma alle volte si ,sono dei mezzi meccanici ,senza magie .
bisogna fare della strada quando si puo' , pensare ? bacchetta magica ? jappan?

mototopo67
24/11/2014, 21:06
Mah, di strada mi piace farne e tanta....ma forse non leggi i report (senza polemica)...come viaggiatrice, sia l'Explorer che lo ZE, mi soddisfano alquanto...il GS Adventure al quale mi ero interessato e che avevo provato più volte, non mi ha sempre convinto, quindi ho desistito (con dispiacere, perché mi piaceva molto)!

Ste3
24/11/2014, 21:44
il telelever va così bene e piace così tanto che a Monaco stanno iniziando gradualmente a levarlo dai loro boxer. R, RS e NineT hanno già la forcella. Sondano il terreno per metterla anche sul prossimo GS, dopo la grandissima scoperta... dell'acqua calda :lingua:

bird
24/11/2014, 21:47
Quante cazzate che leggete ... Provatele queste moto !

Avete un cesso di moto da tre quintali sostenuti da degli stuzzicadenti ... Ma che soddisfazioni avete ?

Incredibile !

Un alternativa potrebbe essere la Stelvio .. Almeno ha personalità

Sugarglider
24/11/2014, 21:56
se l explorer pesa 300 kg il gs sta a 280... grande differenza

Inviato dal mio bagno!!!

bird
24/11/2014, 21:58
Va be ... Buona strada a tutti

mototopo67
24/11/2014, 22:02
Quante cazzate che leggete ... Provatele queste moto !

Avete un cesso di moto da tre quintali sostenuti da degli stuzzicadenti ... Ma che soddisfazioni avete ?

Incredibile !

Un alternativa potrebbe essere la Stelvio .. Almeno ha personalità

Se leggi in firma, di Stelvio ne ho avute due, e valgono il 70% dell'Explorer...fai il bravo dai, di km evidentemente ne devi fare ancora!

bird
24/11/2014, 22:03
45000 km in un anno e mezzo di explorer .....

E attento fenomeno ci ho creduto fino alla fine. Fai il bravo tu adesso

mototopo67
24/11/2014, 22:06
Appunto, dovevi farne di più...:wink_:

bird
24/11/2014, 22:10
Buona strada ! A tutti

mototopo67
24/11/2014, 22:39
...peace and love...:oook:

Steel
25/11/2014, 06:15
Il report sul Gs è inutile che lo faccia qui....dico solo che complessivamente è una moto che richiede per viaggiare un impegno psicofisico nettamente inferiore alla Tigre...è una moto molto più facile dell'Explorer...se vuoi (e non è il mio caso) puoi andare veramente forte in tutta sicurezza....la posizione di guida, almeno per le mie misure, è ottima..molto meno affaticante di quella della tigre...pesa quasi 30 kg in meno..le mappature in sinergia con le sospensioni sono veramente azzeccate..(p.s. il telelever lo stanno togliendo per un pura questione di contenimento dei costi)..nel complesso è una spanna sopra la Explorer per viaggiare....(la st, che peraltro ho avuto,..è superiore anche lei alla tigre) Hanno un diamante(il motore) incastonato in una cornice di argento (tutto il resto)...
Quanto sopra senza nessuna polemica...
Saluti.

mototopo67
25/11/2014, 07:02
Il report sul Gs è inutile che lo faccia qui....Saluti.

Perchè mai? Se uno esprime le sue considerazioni con educazione, tornano utili a tutti!
Anche io comunque ritengo che la posizione di guida dell'Explorer sia migliorabile per il turismo...infatti sul Supertenerè, sono più comodo!

Ste3
25/11/2014, 08:04
scusate eh, ma possibile che anche qui (come nella sezione 800) qualsiasi discussione finisca nel solito confronto con i bavaresi? Apriamo un bel topic Explorer Vs GS e lasciamo gli altri con i loro argomento di base.. O no?

ruvido64
25/11/2014, 09:53
a me sembra che qualcuno sia insicuro e quindi deve imporre la sua scelta agli altri per autoconvincersi di aver fatto la cosa migliore acqustando questa o quella moto. Io ho scelto la tigre perchè mi piace e mi da delle emozioni e questo basta, non sono pentito e non la cambio ma non per questo vado in giro a dire che è migliore o peggiore di altre, la cosa non mi interessa, non sono un concessionario che deve vendere un prodotto, e come ho già detto e ribadisco la moto perfetta è quella che quando la guidi ti fa GODERE per cui mettetevi il cuore in pace perchè i difetti esistono per tutte e tutti.

Steel
25/11/2014, 10:02
Bah... Io non ho il tempo ne la voglia di dimostrare niente a nessuno..godetevi la vostra tigre... Sono solo intervenuto nei confronti di chi sosteneva che è un cesso di moto..... Il che non corrisponde alla realtà....
Saluti

moris
25/11/2014, 10:29
Non sapevo di essere diventato un cliente della Richard - Ginori :) :) :) :)

Runnerk42
25/11/2014, 11:13
Non sapevo di essere diventato un cliente della Richard - Ginori :) :) :) :)
devo dire che è anche comodo il Ginori....:biggrin3::biggrin3:(scusate le faccine qualcuno potrebbe offendersi)... non trovi :w00t:

moris
25/11/2014, 13:18
devo dire che è anche comodo il Ginori....:biggrin3::biggrin3:(scusate le faccine qualcuno potrebbe offendersi)... non trovi :w00t:

In effetti sì, anche se se la gioca con l'Ideal Standard che però scarica meglio....i cv (c@xxyy..a per c@xxyy..a :) :) :) )

ruvido64
25/11/2014, 14:39
177125:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fraraptor
25/11/2014, 17:03
Scusate, domani ritiro la 1200 xc verde opaco.
di triumph ne ho avure 10, quest'ultima è la n.11.
in garage ho anche la nine t, per il bar naturalmente... ho provato prima di vendere la tiger sport tutte le possibili concorrenti del segmento, per ultima la gs. certo sono influenzato perche sono un triumphista da sempre, ma per me la migliore rapporto qualità prezzo è la tiger explorer.
dimenticavo, quella di domani è la seconda explorer che compro. un anno fa la cambiai per un hd fat boy, che grande cazzata che feci allora.....
ad maiora
sbirro

mototopo67
25/11/2014, 18:00
I recidivi cominciano ad essere diversi :oook:

Runnerk42
25/11/2014, 18:18
I pentiti :ph34r: sono ben'accetti.... :lingua: senza offesa :oook:

Fraraptor
25/11/2014, 18:44
I pentiti sono ben'accetti.... Ad uno che fa lo sbirro. Hahahaha
Grandiiii

rossovolante
02/12/2014, 21:03
il report sulla "mukka" ve la do io ...... se la provate da motociclisti , non da modaioli , rispetto al Explorer trasmette un emozione unica , e' fatta per viaggiare , per andare forte in montagna(veramente forte ) , il cambio e' perfetto , le "sospensioni" del gs sono uniche ,ecco la vera differenza dalle altre il TELELEVER .
E' fatta veramente bene cioe' : strumentazione , estetica anche sulle piccole cose , e' "leggera " anche se non e' vero .
insomma l'emooragia gs ha un perché che e'e reale.
EXPLORER : se non esistesse dio Andreani , si ha l'impressione di assere su un castom , se per disgrazia pinzate due volte sul anteriore le sospemnsioni si inchiodano a meta' strada , e ancora peggio se vivienene voglia di spalancare a meta' curva si incula e vitrovate il serbatoio davanti al muso .
per carita' in autostrada e' imbattibile , esente da vibrazioni e super protetti ........ maxi enduro ? mangitrice di curve ? no!

ma sei salito su un Explorer sei capace di smanettare o vai solo a passeggio

com'era? se fossi un ladro la userei per scappare da una rapina? no, per queste cose c'e' il multistrada .

certo che con la tua se fai uno scippo ti prendono a piedi

45000 km in un anno e mezzo di explorer .....

E attento fenomeno ci ho creduto fino alla fine. Fai il bravo tu adesso

45000 km e non hai capito cosa stavi guidando

pippo167
02/12/2014, 21:41
6 pagine di OT,soliti discorsi e spam

:alarm: :biggrin3: