Visualizza Versione Completa : PROBLEMA BONNEVILLE BLACK
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e purtroppo lo faccio per un problema.
Ho comprato a novembre un Bonneville Black 865, a dicembre mi hanno cambiato i pistoni perchè difettosi.... a febbraio mi hanno ricambiato i pistoni perchè ancora difettosi... ad aprile mi hanno cambiato la moto... ovviamente con spesa da parte mia di 400 euro per passaggio di proprietà e immatricolazione.
Da una settimana possiedo un'altra Black che si comporta in modo strano, appena supero gli 80 Km/h si comincia a sentire un forte rumore di qualcosa che vibra proveniente dal motore.
Man mano che la moto si scalda il rumore si sente anche a velocità minori.
E'come se i pistoni vibrassero quando la moto è sotto sforzo.
Se c'è qualcuno che popssiede un Black 865 mi potrebbe dire se è il comportamento normale di questo modello o se è la mia ad essere ancora difettosa???
Se lo è la butto nel naviglio....
Grazie
Tyrion
Rickystyle
20/05/2007, 10:40
mah...molto strano,mio padre ha una T100 del 2005 con su 10000km e mai un problema...e dire che l'ho usata pure io in modi nn troppo turistici.
il motore è lo stesso che monti tu,865cc...
rumori di vibrazioni son cmq normali,ricorda che è un motore ad aste e bilanceri!
Ciao e grazie per la tempestiva risposta,
sono d'accordo sul fatto dellle vibrazioni, il problema però è che il comportamento della moto cambia (si deteriora) man mano che si scalda... adesso poi dopo un giretto di mezz'ora perde olio davanti al carburatore....
Mi sto organizzando per tumularla in fondo al naviglio grande!!!
Una settimana di vita, 300 km in totale e il freno anteriore cigola, perde olio e quando si scalda fa più rumore di un trattore....
Nicola
Rickystyle
20/05/2007, 15:39
be...dovresti essere in garanzia,no??
cmq mi sembra una cosa molto molto molto strana...forse troppo.
portala all'officina pettinari a cinisello balsamo.
loro sapran dare una risposta ai tuoi perchè:wink_:
davideN3
21/05/2007, 06:40
mah...molto strano,mio padre ha una T100 del 2005 con su 10000km e mai un problema...e dire che l'ho usata pure io in modi nn troppo turistici.
il motore è lo stesso che monti tu,865cc...
rumori di vibrazioni son cmq normali,ricorda che è un motore ad aste e bilanceri!
aste e bilancieri??????????????????????????????????
direi doppio albero a cemme in testa con catena centrale...
per il problema dei pistoni.. mai capitato anche con moto che hanno fatto solo pista vedi thruxton cup...
Rickystyle
21/05/2007, 07:22
aste e bilancieri??????????????????????????????????
direi doppio albero a cemme in testa con catena centrale...
per il problema dei pistoni.. mai capitato anche con moto che hanno fatto solo pista vedi thruxton cup...
oossti!chiedo venia per il mio grossolano errore!!
Solo un'altra domanda.
E' normale che il rumore del motore intorno agli 80Km/h (mi riferisco alla velocità perchè non ho il contagiri) cambi radicalmente e si senta più il rumore della vibrazione che quello del motore stesso?
Penso che se fosse una caratteristica della moto non sarei l'unico ad averlo notato... :-(
Inoltre questa vibrazione man mano che la moto si scalda si sente sempre di più anche a velocità (giri) più basse.
Il motivo per cui scrivo qui prima di portare la moto dal concessionario è che quella prima aveva lo stasso problema e alla triumph non sono riusciti a trovare la soluzione... cambiati i pistoni due volte e alla fine sostituita la moto.
Grazie per le risposte
Nicola
dai retta a ricky, di pettinari ne parlano tutti benissimo ed e' anche del forum
Se sei di milano, visto che la vuoi buttare nel naviglio, prova prima a passare da Ruote a raggi in via Tirso (è una traversa di via Ripamonti).
Io ho una Black 790 che va che è una meraviglia......
.... si certo ... puoi e devi incazzarti. Però io starei tranquillo essendo la moto nuova e quindi totalmente coperta da garanzia. La proveranno e la sistemeranno. E' banale dirlo ma se la moto presenta i problemi che tu dici non possono che sistemarla e consegnartela in perfetto ordine. Facci sapere !!!
e poi altra cosa: mi risulta che la black è uscita di produzione, è vero ? E' altresì vero che ci sarà una black della Thruxton ? Non capisco la tattica di vendita ...
noooo la black della thrux...deve essere uno spettacolo!
Comunque io quando vado di curve a divertirmi sento rumori metallici provenire dal motore, e certe volte anche belli forti ....TA-TA-TA-TA....ma mi ha sempre portato a casa (sgrat-sgrat)......mah..speriamo!
MICHELET100
23/07/2007, 10:33
Secondo me hai una stretta parentela con fantozzi, basta solo che quando la spengi si inserisca l'autodistruzione
Ma va la..............
e poi altra cosa: mi risulta che la black è uscita di produzione, è vero ? E' altresì vero che ci sarà una black della Thruxton ? Non capisco la tattica di vendita ...
Anche la Scrambler è uscita in versione limitatissima matt black (vista in vetrina a Roma) a prezzo invariato. Bellissima!
Secondo me hai una stretta parentela con fantozzi, basta solo che quando la spengi si inserisca l'autodistruzione
Ma va la..............
io non mi preoccupo più di tanto, anzi via a tirar staccate... è solo che non avendo mai avuto altre moto e non conoscendo qualcuno che possa darmi pareri, li chiedo qui, altrimenti che esistete a fare?:tongue:
Comunque io quando vado di curve a divertirmi sento rumori metallici provenire dal motore, e certe volte anche belli forti ....TA-TA-TA-TA....ma mi ha sempre portato a casa (sgrat-sgrat)......mah..speriamo!
non so se è normale ma quel rumore continua e qualche volte è bello forte, non è che si è creato un gioco della biella che da le vibrazioni ?...adesso perde anche olio dal coperchio delle valvole e ho solo 5000 km....che dite?
Avete provato a controllare l'equilibratura dei carburatori?
Lo squilibrio puo' provocare forti vibrazioni.
Il controllo puo' essere fatto ad occhio, accendendo la moto, mettendola ad un regime di 2000 giri tenendo tappati entrambi i buchi che ci sono sui collettori dei carburatori (quello di dx ha un tappo nero, quello sinx ha attaccato il tubo della iniezione aria se c'e' ancora :coool:). Stappando uno dei due il regime dei giri cala. Ritappando il primo e stappando il secondo buco i giri devono calare nella stessa misura, altrimenti SQUILIBRIO.
C'e' un vite sotto tra i due carburatori, serve ad equilibrarli, girare a dx e sinx fino a trovare il punto ok dopo passare un po' di smalto delle unghie altrimenti si rimuove con le vibrazioni e lo squilibrio ritorna.
Ciao.
ti ringrazio per la delucidazione, il conce mi ha detto di portargliela il 21 per un controllo, io preferisco non metterci mano visto che ha solo 5000 km quindi ancora in garanzia...
grazie di nuovo, non se ne sa mai abbastanza quindi ogni parere è ben accetto.