Visualizza Versione Completa : piastra mp3/usb per vecchio hi fi
Mr Frowning
21/11/2014, 18:58
il mio vecchio hi fi ha il lettore cd wma,vorrei aggiungere un elemento (con alimentazione propria) e collegato tramite cavi rca,per leggere mp3,sia tramite cd che porta usb
consigli?
Solitario300
24/11/2014, 17:10
ciao a dire la verità non si capisce bene cosa ti serve, ma se colleghi un qualunque lettore mp3 che abbia un uscita preamplificata minijack che termina con doppio rca bianco/rosso che colleghi ad un ingresso dell'ampli dello stereo.....
ma non so se è questo che cerchi.......:ph34r:
ciao a dire la verità non si capisce bene cosa ti serve, ma se colleghi un qualunque lettore mp3 che abbia un uscita preamplificata minijack che termina con doppio rca bianco/rosso che colleghi ad un ingresso dell'ampli dello stereo.....
Ma se vuole collegarsi con una chiavetta usb? E quello che penso voglia fare............:cool:
Io al mare dove ho un vecchio stereo portatile Aiwa senza lettore CD (allora si andava di cassette) collego un CD Walkman con un cavetto da minijack a RCA.
Funziona, anche se bisogna far attenzione a tenere basso il volume di uscita del Walkman. Tra l'altro quel Walkman Sony legge anche MP3 su CD anche se non ci ho mai provato. Quindi penso che il tuo suggerimento sia corretto! :oook:
Ma se vuole collegarsi con una chiavetta usb? E quello che penso voglia fare............:cool:
E allora se non esiste qualche apparecchietto della Terratec o altro che funga alla bisogna gli toccherà cambiare CD player o magari provare a collegare allo stereo un videoregistratore con lettore DVD, CD e SD card.