Visualizza Versione Completa : Thruxton batteria deformata, cosa può essere successo?
Come ho sempre fatto con tutte le moto che ho posseduto, con la stagione invernale e il fermo moto in garage, smonto la batteria e la porto in casa al calduccio. Oggi ho smontato quella della mia thruxton con 6 mesi di vita 2000km e ho notato che le fiancate più strette sono deformate verso l'interno. So che di solito se ci sono problemi tendono a gonfiarsi ma una cosa simile non l'ho mai vista. Qualcuno sa dirmi se è normale o se c'è qualcosa che non va? Premetto che la moto non ha nessun problema.176919176920176921
Fabio Pal
24/11/2014, 10:02
Le batterie senza manutenzione al loro interno hanno comunque una sostanza Gel. Questa si può gonfiare e questo in genere è dovuto al surriscaldamento da sovraccarica (succede quando il regolatore è starato o ha una taratura errata per quel tipo di bartteria.
In effetti lo sgonfiamento è raro e me lo spiego solo se ci fosse una perdita di gel per evaporazione.
Ma che tipo di batteria è? Hai verificato se mantiene la carica correttamente?
E' stata soggetta a scarica profonda contemporaneamente a bassa temperatura ambiente?
la batteria è quella originale con gel. a livello elettrico non ho avuto nessun problema. appena mi è possibile proverò a controllare quanto carica il regolatore,ma secondo me è la batteria che è fallata. proverò anche a sentire il conce
Fabio Pal
24/11/2014, 12:00
la batteria è quella originale con gel. a livello elettrico non ho avuto nessun problema. appena mi è possibile proverò a controllare quanto carica il regolatore,ma secondo me è la batteria che è fallata. proverò anche a sentire il conce
Magari è solo da controllare il riempimento. QUesto normalmente va fatto prima della prima carica e messa in opera della batteria.