PDA

Visualizza Versione Completa : [COLOR="Red"]ho scelto le gomme... ma ora al posteriore..? :-( :-([/COLOR

"Penne" all'arrabbiata
20/05/2007, 14:46
Mi sono convinto... (spero....)
e non monterò le corsa3 ma le supercorsa .. in settimana vorrei riuscire a montarle, o almeno ordinarle se le prenderò online.. dipende da dove troverò il prezzo migliore..
ora però mi sta venendo un altro dubbio,o meglio una tentazione... vorrei montare al posteriore la 190/55 al posto della 190/50.. ma cosa rischio?? quanti di voi girano con una gomma non omologata? :blink: :cry:

il problema è la misura.. per quanto riguarda il fatto che le superc. pro in mescola non sono omologate (se spuntassi il prezzo monterei queste) non mi preoccupo perchè qui da me non controlla nessuno, ma la misura a volte si.....

grazie:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Manin
20/05/2007, 15:02
Mi sono convinto... (spero....)
e non monterò le corsa3 ma le supercorsa .. in settimana vorrei riuscire a montarle, o almeno ordinarle se le prenderò online.. dipende da dove troverò il prezzo migliore..
ora però mi sta venendo un altro dubbio,o meglio una tentazione... vorrei montare al posteriore la 190/55 al posto della 190/50.. ma cosa rischio?? quanti di voi girano con una gomma non omologata? :blink: :cry:

il problema è la misura.. per quanto riguarda il fatto che le superc. pro in mescola non sono omologate (se spuntassi il prezzo monterei queste) non mi preoccupo perchè qui da me non controlla nessuno, ma la misura a volte si.....

grazie:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

penso che le gomme in mescola (da pista) oltre a non essere omologate sono pericolose non in pista, questo perchè su strada fanno fatica ad entrare in temperatura e così facendo rendono meno di una gomma stradale...

quindi "fà balà l'oc"

"Penne" all'arrabbiata
20/05/2007, 15:33
penso che le gomme in mescola (da pista) oltre a non essere omologate sono pericolose non in pista, questo perchè su strada fanno fatica ad entrare in temperatura e così facendo rendono meno di una gomma stradale...

quindi "fà balà l'oc"

mmmm hai ragione... lo dubitavo e me lo ripetono in molti...quindi supercorsa street legal

e per la misura posteriore?
che mi dici?

Aerodik
20/05/2007, 18:56
se ti prendono con una misura non riportata sul libretto, scatta il multone di 350 e passa euro + il ritiro del libretto e successivo giro premio in motorizzazzione...... senza contare che in caso di incidente e sequestro della moto, se vedono le gomme l'assicurazione potrebbe (e stai certo che lo farà...) attaccarsi a questo per non risarcire la parte lesa, con tutte le cose negative annesse....

"Penne" all'arrabbiata
20/05/2007, 19:03
se ti prendono con una misura non riportata sul libretto, scatta il multone di 350 e passa euro + il ritiro del libretto e successivo giro premio in motorizzazzione...... senza contare che in caso di incidente e sequestro della moto, se vedono le gomme l'assicurazione potrebbe (e stai certo che lo farà...) attaccarsi a questo per non risarcire la parte lesa, con tutte le cose negative annesse....

:cry: :cry: :cry: ........................
in relatà ste cose le sapevo,ma non so perchè speravo di ricevere un incitamento a fregarmene... ma se ci rifletto bene,qui in effetti non si parla della multina per lo specchietto, o le menate per la freccetta...
secondo me specialmente per la seconda ipotesi (sgrat sgrat) dell'incidente:cry: non si può rischiare così grosso..
ok
allora il quadro è più chiaro..anche perchè oggi ho chiesto un po in giro:
pirellozze arrivoooooooooo:tongue:

MUSSINO74
20/05/2007, 19:11
Allora se consideri che dei supercorsa sulla speed usata come tale ti durano 2000 Km ed un utilizzo della moto diciamo di 500Km alla settimana ti durano un mese.......
quindi se propio non sei sfigato prova la misura che vuoi, ma secondo me fai una cagata, perche aumenti il fenomeno della deriva e quindi una minore stabilità del posterriore.....

Aerodik
20/05/2007, 19:12
non volevo essere pessimista, è solo che i fatti stanno così.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
quando usavo la moto sia pista che strada, tenevo 2 treni di gomme, uno stradale in misure omologate e non in mescola, ed uno pistaiolo in misure racing 190/55 o 180/55 (a seconda dei circuiti) in mescola.... e tutte le volte, smonta i cerchi e cambia le gomme... una palla lo so ma è l'unica via.... a meno che non ti compri 2 cerchi di riserva....

Filomao
21/05/2007, 08:25
Appoggio aerodik in pieno, occhio che e' prevista la multa massima per le gomme non omologate.

"Penne" all'arrabbiata
21/05/2007, 20:24
no no... ed infatti ti do ragione!!!!!!!!!

è che io già sono sfigato di natura... e ci puoi scommettere che se monto il 190/55 mi "focano" dopo 20km.

monterò le misure omologate.