Visualizza Versione Completa : provocazione: vuoi vedere che la frizione....
è la responsabile di almeno due su due volte che ho appoggiato in terra la Tigre?!
in pratica mi sono accorto (altre due volte senza appoggio però) che girando stretto a sinistra a velocità lentissima, ad un certo punto manca l'appoggio della spinta del motore e (come se tirassi la frizione) la moto diventa pesante e si inclina!
Che ne dite?!
premesso che non puoi sempre trovare una scusa quando l'appoggi a terra :risatona:
hai per caso montato i riser ....
Se così fosse in tante altre discussione si è parlato del cavo frizione che fà
un giro troppo stretto e quando fai le curve a sinistra è come se si tirasse ...
Devi far passare i cavi fuori dai riser e la situazione migliora :oook:
Che puó essere, perchè il cavo passa in un posto del c@azzo. Si torce molto anche girando lo sterzo tutto a
destra. È necessario eventualmente allentare un po' il registro della leva e verifivare che girando lo sterzo tutto a fondo corsa, rimanga un millimetrino di gioco fra il supporto della leva e la battuta della stessa.
Ma non esagerare perchè sennó poi non stacca e il cambio si impunta.
Il gioco frizione in genere lo si registra con la frequenza più o meno della catena..
Ciao!
Che puó essere, perchè il cavo passa in un posto del c@azzo. Si torce molto anche girando lo sterzo tutto a
destra. È necessario eventualmente allentare un po' il registro della leva e verifivare che girando lo sterzo tutto a fondo corsa, rimanga un millimetrino di gioco fra il supporto della leva e la battuta della stessa.
Ma non esagerare perchè sennó poi non stacca e il cambio si impunta.
Il gioco frizione in genere lo si registra con la frequenza più o meno della catena..
Ciao!
no, non ho montato i RISER... comunque mi sa che ho trovato la ragione vera dell'accesso all'angolo del non ritorno!:incaz:
tytanico
24/11/2014, 13:57
mi sono fermato a "provocazione:" :ph34r:
A parte gli scherzi...per me non c'entra nulla, se sterzi a sx e stai andando a 5 all'ora e la moto tende a cadere si chiama forza di gravità...che non è contrastata come avviene di soliti nella fisica che fa funzionare le moto dalla centrifuga (stai andando troppo piano) quindi bum.
:blink:
dj crush
24/11/2014, 14:02
la mia moto praticam non staccava quando giravo tutto a dx.
fatta regolare per risolvere
con passaggio cavi esterni al telaietto ant
mi sono fermato a "provocazione:" :ph34r:
A parte gli scherzi...per me non c'entra nulla, se sterzi a sx e stai andando a 5 all'ora e la moto tende a cadere si chiama forza di gravità...che non è contrastata come avviene di soliti nella fisica che fa funzionare le moto dalla centrifuga (stai andando troppo piano) quindi bum.
:blink:
stai scherzando vero?:wacko:
tytanico
24/11/2014, 16:59
Emh...no :ph34r:
Però io parto dal mio stile di guida.
Hai detto di stare girando a sx a velocità lentissima...io quella manovra la faccio di istinto già con la frizione tirata, e durante la manovra se mi serve un po di corpo la stacco lentamente. Cosi mi hanno insegnato (un po come fare i tornantini strettissimi in discesa, ma senza freno post in questo caso).
Per questo ti dicevo che se ti sdrai in quell'occasione è per la troppo bassa velocità (mi è successo, non avevo lasciato abbastanza la frizione...)
non scherziamo, faccio l'esempio:
esco dal cancello e sterzo (chiaramente in prima a bassa velocità) a sinistra per andare nella corsia di destra (quindi un arco di raggio maggiore rispetto al girare a destra) e rischio di cadere
quando esco dal cancello giro a destra 99 volte su 100, quindi mi torna anche il discorso che a un certo punto del raggio di curvatura viene a mancare il "motore" girando solo a sinistra!
in pratica è come se tu vai basso di giri e qualcuno ti tira la frizione a tradimento, finisci dritto dritto in terra, fratello!:dubbio:
mototopo67
24/11/2014, 17:27
Scusa, ma da fermo, non si vede se sterzando tutto il manubrio, in folle, si muove il laveraggio della frizione sul motore?
coppolastorta
24/11/2014, 18:22
hai provato a controllare se c'e' li vicino Dynamo che ti fa gli scherzi ????:whip_::D:94:
tytanico
24/11/2014, 20:23
non scherziamo, faccio l'esempio:
esco dal cancello e sterzo (chiaramente in prima a bassa velocità) a sinistra per andare nella corsia di destra (quindi un arco di raggio maggiore rispetto al girare a destra) e rischio di cadere
quando esco dal cancello giro a destra 99 volte su 100, quindi mi torna anche il discorso che a un certo punto del raggio di curvatura viene a mancare il "motore" girando solo a sinistra!
in pratica è come se tu vai basso di giri e qualcuno ti tira la frizione a tradimento, finisci dritto dritto in terra, fratello!:dubbio:
allora non stiamo parlando della stessa cosa, chiedo venia :)
rimane comunque non normale, controlla che non ti sia incastrato il cavo frizione da qualche parte perché senza riser è impossibile che venga tirata semplicemente girando il manubrio...
Scusa, ma da fermo, non si vede se sterzando tutto il manubrio, in folle, si muove il laveraggio della frizione sul motore?
no, da fermo non lo fa...:sad:
hai provato a controllare se c'e' li vicino Dynamo che ti fa gli scherzi ????:whip_::D:94:
se lo bekko.........!!!!:demon: