PDA

Visualizza Versione Completa : Fare carriera ... cosa serve ?



Muttley
24/11/2014, 18:44
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

andrellino
24/11/2014, 18:51
Giornata negativa. Capita.

Mi spiace! Le delusioni professionali sono brutte e purtroppo capitano. Soprattutto quando ti aspetti una gratifica che non arriva mai.

Forza e coraggio. E se puoi, fai notare il tuo malumore.

Muttley
24/11/2014, 18:55
Giornata negativa. Capita.

Mi spiace! Le delusioni professionali sono brutte e purtroppo capitano. Soprattutto quando ti aspetti una gratifica che non arriva mai.

Forza e coraggio. E se puoi, fai notare il tuo malumore.

gia' fatto notare , purtroppo se la sono studiata per bene visto che in teoria ero il piu' gettonato a diventare capo ufficio (a detta dei miei colleghi) ma probabilmente non sto zitto quando dovrei e pur avendo avuto ragione su alcuni progetti importanti ho forse pestato i piedi a chi non dovevo (un paraculo) e quindi qualche mese fa' sono stato destinato ad altro ufficio cosi da liberare il posto ad una succhiacaxxi !!!

winter1969
24/11/2014, 18:57
....essere una discreta succhiaphave aiuta molto....

Muttley
24/11/2014, 19:00
....essere una discreta succhiaphave aiuta molto....

Q8

http://files.koyoterunningsport.it/system_preview_200000727-8ea4590930/KNEE%20PAD.png

winter1969
24/11/2014, 19:01
Q8

http://files.koyoterunningsport.it/system_preview_200000727-8ea4590930/KNEE%20PAD.png

Puoi sempre imparare anche tu :ph34r:

roby89
24/11/2014, 19:02
per fare cariera serve un miracolo......

tbb800
24/11/2014, 19:04
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

rispetto agli ultimi punti mi trovi d'accordo.

quanto ai primi, almeno da me, la graduatoria è la seguente:

1) Leccaculo
2) Succhiacaxxi
3) Paraculo

nel settore pubblico togli il punto 1)

in politica invece lasci l'1) e il 2) il 3) diventa "diversamente etero"

quanto alla fortuna è una posizione ultraterrena che da noi non esiste.

quoto che questo è un paesaccio schifoso

edotto
24/11/2014, 19:05
Giornata negativa. Capita.

Mi spiace! Le delusioni professionali sono brutte e purtroppo capitano. Soprattutto quando ti aspetti una gratifica che non arriva mai.

Forza e coraggio. E se puoi, lecca un po' anche tu...

Quoto.

winter1969
24/11/2014, 19:07
Anche l'immagine conta :biggrin3:


http://i57.tinypic.com/2lbmlgw.jpg

velocispeedraptus
24/11/2014, 19:08
una lingua.. lunga lunga:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Exo
24/11/2014, 20:38
Anche l'immagine conta :biggrin3:


http://i57.tinypic.com/2lbmlgw.jpg



MUORO.

Odysseo
24/11/2014, 20:55
Bentornato, Muttley

:biggrin3:

Norik
24/11/2014, 21:03
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

ci sei arrivato solo ora , vabbe meglio tardi che mai
io sono uno sfigato che la carriera non la fara mai , ma ho quello che hanno in pochi la dignità
non ci mangio , ma ci vado fiero :oook:

macheamico6
24/11/2014, 21:05
nessuno ha detto che serve anche una certa cosa, che però non tutti hanno :cipenso:

Mamba
24/11/2014, 21:37
comunque una casa serve....

gadano
24/11/2014, 22:41
nessuno ha detto che serve anche una certa cosa, che però non tutti hanno :cipenso:

Montare la moglie del capo????


Inviato dalla terrazza del pascia'..... Riccione

andrellino
25/11/2014, 05:34
gia' fatto notare , purtroppo se la sono studiata per bene visto che in teoria ero il piu' gettonato a diventare capo ufficio (a detta dei miei colleghi) ma probabilmente non sto zitto quando dovrei e pur avendo avuto ragione su alcuni progetti importanti ho forse pestato i piedi a chi non dovevo (un paraculo) e quindi qualche mese fa' sono stato destinato ad altro ufficio cosi da liberare il posto ad una succhiacaxxi !!!

Se dovrai aver a che fare con il capo ufficio (quello che ti ha fregato l'incarico) allora hai l'occasone di metterlo alle strette. Cerca di evidenziare i suoi limiti, mettilo alle strette e fagli fare dei danni.

Lo scrofo
25/11/2014, 06:35
Montare la moglie del capo????


Inviato dalla terrazza del pascia'..... Riccione

http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/276686/8/86394/Duchessa-D-Alba_650x435.jpg

potrebbe essere un'idea

massimio
25/11/2014, 07:17
per fare carriera, ovunque, non credete che in Germania ad esempio sia molto diverso, serve in ordine

- Leccaculaggio
- Paraculaggio
- Furbizia

Il resto sono solo chiacchiere e distintivo....

manu for rent
25/11/2014, 07:34
secondo me dovevi parlare con chi di dovere quando hai cominciato a nasare il colpo gobbo (spostamento ad altro ufficio)
in modo che se avevano intenzione di fare qualcosa di sgradevole alle tue spalle così li portavi allo scoperto, però per esporsi in questo modo occorre essere più che certi dei propri argomenti o si rischiano brutte figure.

altra cosa, l'avere idee migliori di altri non ti rende per forza il candidato migliore per la leadership
magari la succhiacaxxi non eccelle per quanto riguarda le competenze, ma ti supera in organizzazione del lavoro e gestione dei collaboratori.

dopo un'analisi onesta di tutti gli aspetti che solo tu puoi conoscere, visto che non sei uno che sta zitto, varrebbe comunque la pena farsi sentire.
la decisione non la cambieranno, ma magari ne terranno conto in futuro e comunque da subito possono riconoscerti in busta la differenza che ti avrebbe garantito lo scatto in avanti.

ora prima che i soliti social justice knights si facciano prendere da pruriti da tastiera, ricordo che non lo conosco personalmente e che quello che ho scritto vale in generale.

winter1969
25/11/2014, 07:52
http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/276686/8/86394/Duchessa-D-Alba_650x435.jpg

potrebbe essere un'idea

Questa tra le altre cose è morta :ph34r:

ABCDEF
25/11/2014, 08:02
secondo me dovevi parlare con chi di dovere quando hai cominciato a nasare il colpo gobbo (spostamento ad altro ufficio)
in modo che se avevano intenzione di fare qualcosa di sgradevole alle tue spalle così li portavi allo scoperto, però per esporsi in questo modo occorre essere più che certi dei propri argomenti o si rischiano brutte figure.

altra cosa, l'avere idee migliori di altri non ti rende per forza il candidato migliore per la leadership
magari la succhiacaxxi non eccelle per quanto riguarda le competenze, ma ti supera in organizzazione del lavoro e gestione dei collaboratori.

dopo un'analisi onesta di tutti gli aspetti che solo tu puoi conoscere, visto che non sei uno che sta zitto, varrebbe comunque la pena farsi sentire.
la decisione non la cambieranno, ma magari ne terranno conto in futuro e comunque da subito possono riconoscerti in busta la differenza che ti avrebbe garantito lo scatto in avanti.

ora prima che i soliti social justice knights si facciano prendere da pruriti da tastiera, ricordo che non lo conosco personalmente e che quello che ho scritto vale in generale.

direi che piu' che in generale, vale in un'azienda strutturata, moderna, efficiente, orientata al risultato, con un HR degno e capace, oltre che sufficientemente autonomo e "potente", con capacita' e voglia di ascoltare

non e' cosi' comune

esiste, concordo, ma non in generale

Dave19
25/11/2014, 08:14
Noto con disgusto che cambiano le realtà e le tipologie di lavoro, ma la morale è sempre quella... Una schifezza...

giorgiorox
25/11/2014, 08:18
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

solo ieri l'hai capito.... hai dormito tutto questo tempo?:blink:

Rebel County
25/11/2014, 08:18
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

senza ombra di dubbio assoluto

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna


Noto con disgusto che cambiano le realtà e le tipologie di lavoro, ma la morale è sempre quella... Una schifezza...

aggiungerei a tutte le latitudini

Karra
25/11/2014, 08:24
tutti bravi con il culo degli altri....
LEGGETE QUANTO SUCCESSO:

c'è un mio dirigente che racconta di essere andato in vacanza in un agriturismo..
all'interno della struttura devi collaborare con il contadino per lavori legati all'attività in campagna...
il primo giorno il contadino invita il manager a concimare il terreno con letame.....
Arriva la sera e il contadino meravigliato, osserva il campo letamato dal manager, rimane senza parole un lavoro meticoloso e perfetto.......

il secondo giorno il contadino invita il manager a selezionare le mele, quelle più grosse da quelle più piccole...
Arrivata la sera il contadino scopre ancora il manager con le due mele in mano a decidere cosa farne...

LA MORALE: QUANDO SI TRATTA DI SMERDARTI I MANAGER SONO I NUMERI UNO....
QUANDO SI TRATTA DI PRENDERE UNA DECISIONE IMPORTANTE NON LA SANNO PRENDERE.....

marco.bus
25/11/2014, 08:25
quindi tu sei riuscito... :biggrin3:

bastard inside
25/11/2014, 08:43
Culo, conoscenze e faccia tosta

Lo scrofo
25/11/2014, 08:46
Purtroppo e' la prassi.... In tutti i Paesi ci saranno leccaculo e linguisti vari, ma in Italia non siamo secondi a nessuno .

Gigi, l'unica cosa che ti consiglio e' quella di staccare la spina quando esci dall'ufficio e dedicarti a tutto quello che veramente ti fa stare bene, famiglia bici moto alcol sesso droga e rock'n'roll ...

:D

flax64
25/11/2014, 08:52
Probabilmente se tu avessi avuto il posto avrebbe sibillato che isei un Paraculato.....

Filomao
25/11/2014, 09:29
E l'hai capito cosi tardi? Lascia perdere Gigi. La vera carriera la fai quando puoi dare il massimo valore al tuo tempo libero. Il resto è solo un tirare a campare.

SgtPepper
25/11/2014, 12:33
...ma la domanda giusta non sarebbe...?

fare carriera...a...cosa serve?:dubbio:

Certo, cambia da settore a settore, ma uno scatto di carriera comporta indicativamente un incremento medio di 50 €/mese lordi in busta paga. Ma le aziende non regalano nulla per nulla, quei 50 euri te li fanno sputare in maggiore impegno in termini di ore, maggiori responsabilità che in sostanza si tramutano in maggior numero di rotture di cojones.:dry::lingua:

Lo scrofo
25/11/2014, 12:37
Pepper, il problema e' che ci sono realta' dove non prendi nemmeno quei soldi ( e uno ti sta proprio scrivendo in merito ).

E' sempre peggio: dove si vuole meritocrazia, non si fa nulla e non si merita comunque nulla, al massimo una pacca sulle spalle.

Italia paese di pantaloni.

sagyttar
25/11/2014, 12:41
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

Scusa Muttley, ma ci sei arrivato solo ora? eppure non sei nato ieri....... :blink:

baffus
25/11/2014, 12:49
ci sei arrivato solo ora , vabbe meglio tardi che mai
io sono uno sfigato che la carriera non la fara mai , ma ho quello che hanno in pochi la dignità
non ci mangio , ma ci vado fiero :oook:

Grande!
Siamo in due, senza soldi, a digiuno ma fieri e che camminiamo a testa alta!:oook:


tutti bravi con il culo degli altri....
LEGGETE QUANTO SUCCESSO:

c'è un mio dirigente che racconta di essere andato in vacanza in un agriturismo..
all'interno della struttura devi collaborare con il contadino per lavori legati all'attività in campagna...
il primo giorno il contadino invita il manager a concimare il terreno con letame.....
Arriva la sera e il contadino meravigliato, osserva il campo letamato dal manager, rimane senza parole un lavoro meticoloso e perfetto.......

il secondo giorno il contadino invita il manager a selezionare le mele, quelle più grosse da quelle più piccole...
Arrivata la sera il contadino scopre ancora il manager con le due mele in mano a decidere cosa farne...

LA MORALE: QUANDO SI TRATTA DI SMERDARTI I MANAGER SONO I NUMERI UNO....
QUANDO SI TRATTA DI PRENDERE UNA DECISIONE IMPORTANTE NON LA SANNO PRENDERE.....

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Mo me la stampo e li appiccico in ufficio!!! :oook:

Lo scrofo
25/11/2014, 13:05
Scusa Muttley, ma ci sei arrivato solo ora? eppure non sei nato ieri....... :blink:

A lore' A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE















GH

Rebel County
25/11/2014, 13:10
A lore' A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE















GH


lui? ma se tu stai quassu a smandruppare tutto il giorno, va a laura' pure tu un poco va

Lo scrofo
25/11/2014, 13:18
Nel mio lavoro se va tutto bene, significa che va tutto alla grande! :D

BABBEO gh

Rebel County
25/11/2014, 13:25
Nel mio lavoro se va tutto bene, significa che va tutto alla grande! :D

BABBEO gh

babbeoh io un faccio mai na sega e incasso gh gh gh gh

souldancer
25/11/2014, 13:46
http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/276686/8/86394/Duchessa-D-Alba_650x435.jpg

potrebbe essere un'idea

@ lo scrofo: li mortacci tua e chi non te lo dice! :biggrin3:

non è una foto da divulgare!

mic56
25/11/2014, 14:56
@ lo scrofo: li mortacci tua e chi non te lo dice! :biggrin3:

non è una foto da divulgare!


Somiglia ad Ornella Vanoni.

Exo
25/11/2014, 14:57
Quando crepa la mettono nella plastica e lattine.

Rebel County
25/11/2014, 15:04
Quando crepa la mettono nella plastica e lattine.

in verita la cosa defunse qualche giorno addietro

kaprone
25/11/2014, 15:06
in verita la cosa defunse qualche giorno addietro

quindi posso acquistare testa e collo come spazzolino per il wc?

Norik
25/11/2014, 15:51
http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/276686/8/86394/Duchessa-D-Alba_650x435.jpg

potrebbe essere un'idea

se la moglie è cosi mi ingroppo direttamente il capo :sick:

Rebel County
25/11/2014, 15:52
quindi posso acquistare testa e collo come spazzolino per il wc?

solo se la riesci a rimpicciolire con un rito vodoo

armageddon
25/11/2014, 19:14
Anche l'immagine conta :biggrin3:


http://i57.tinypic.com/2lbmlgw.jpg

Ci t'è mmuert,ringrazia che non ti hanno licenziato in tronco

Lex987
26/11/2014, 17:47
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:
se non ricordo male sei un mio collega (stessa ditta proprio) (ma potrei confonderti clamorosamente :D ), nel caso...
confermo e sottoscrivo!

superIII
26/11/2014, 17:58
Foto della succhiacaxxi è stato già detto?

streetTux
26/11/2014, 18:28
Foto della succhiacaxxi è stato già detto?
...e anche curriculum certifihato :w00t:

andrellino
26/11/2014, 21:55
Passata l'incazzatura?

flax64
26/11/2014, 22:28
Anche se ti passa l incazzatura dietro l angolo c e sicurramente un altra ad aspettarti...

macheamico6
27/11/2014, 02:57
Cosa serve per fare carriera?
Io direi che è altrettanto importante "a cosa serve fare carriera se......",
e potete completare con una gran moltitudine di considerazioni.

vulcano
27/11/2014, 07:31
muttley




























































































































va








































































a






























































































cagare


































































































:oook:

Lo scrofo
27/11/2014, 07:34
SAREBBE DA FARCI UNA GIF ANIMATA... :D

http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/276686/8/86394/Duchessa-D-Alba_650x435.jpg

http://i57.tinypic.com/2lbmlgw.jpg

vulcano
27/11/2014, 07:37
:sick:

Exo
27/11/2014, 08:03
Chi ha staccato la spina del freezer del vecchio?

Lo scrofo
27/11/2014, 08:34
http://www.cdnews.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/03/germano-mosconi.jpg

roby89
27/11/2014, 17:04
se non bestemmio guarda....

macheamico6
27/11/2014, 17:14
http://scherzettoitalia.it/scherzo/420_ci-sono-molti-metodi-x-fare-carriera_scherzetto.jpg

Monacograu
03/12/2014, 18:22
Strano pero' che, se si fa carriera si è bravi, se la fanno gli altri sono dei lecca culo... :cipenso:

jamex
04/12/2014, 06:16
Boh...per me fare carriera significa sacrificare la parte più bella della propria vita per raggiungere una posizione che, a patto di arrivarci, ti godresti troppo in là....

ho sempre considerato il carrierista,quello disposto a tutto, una figura poco piacevole e da scansare a priopri in ogni posto di lavoro....

lavora per vivere che è la cosa migliore....alla fine dell'orario stacca,soprattutto mentalmente, e pensa solo e soltanto a te e alla tua famiglia e ai tuoi amici

flax64
04/12/2014, 06:23
C e anche gente che ha fatto carriera semplicemente trovandosi al posto giusto nel momento giusto....

jamex
04/12/2014, 06:28
si si è vero...ma è la "categoria" del carrierista, quella che pur di riuscire passerebbe sopra a tutto e tutti che mi fa senso

flax64
04/12/2014, 06:40
Quello e il genere di persone che piu mi stanno sulle balle perche ti costringono ad andare al lavoro col coltello fra i denti per non farti inc.....re...

jamex
04/12/2014, 06:41
Quello e il genere di persone che piu mi stanno sulle balle perche ti costringono ad andare al lavoro col coltello fra i denti per non farti inc.....re...

è gente che mi fa rabbrividire

massimio
04/12/2014, 07:02
Boh...per me fare carriera significa sacrificare la parte più bella della propria vita per raggiungere una posizione che, a patto di arrivarci, ti godresti troppo in là....

ho sempre considerato il carrierista,quello disposto a tutto, una figura poco piacevole e da scansare a priopri in ogni posto di lavoro....

lavora per vivere che è la cosa migliore....alla fine dell'orario stacca,soprattutto mentalmente, e pensa solo e soltanto a te e alla tua famiglia e ai tuoi amici

Jamex santo subito:oook:

flax64
04/12/2014, 07:19
Non c e niente di peggio che alzarsi la mattina ed andare a lavorare sapendo che sara l ennesima giornata in trincea....

massimio
04/12/2014, 07:30
io la frase l'accorcerei ancora....non c'e' niente di peggio che alzarsi la mattina ed andare a lavorare

mister51
04/12/2014, 08:08
Oggi ho capito cosa serve al giorno d'oggi per fare carriera :wacko: , elenco in ordine di importanza

1) Paraculo
2) Leccaculo
3) Succhiacaxxi
4) Fortuna
.
.
.
.


all'ultimo posto metterei
.
.
.

41) Competenza
42) Precisione
43) Velocita'
44) Disponibilita'
45) Sacrificio

Insomma chi si sporca le mani e lavora non fara' mai cariera; e' un po' uno sfogo ma oggi ho capito che nella mia azienda in molti uffici funziona cosi :ph34r: :sad: ...sono triste , sono deluso , sono stufo di sto paese di merda !!! :cry:

mi risparmio di leggere tutto il resto.....................il mio enunciato è:

chiunque (delle varie tipologie)..............quando non "serve" più .......l'aspetta la classica "pedata nel culo".....................:incaz:

Matt
04/12/2014, 08:58
Tutte le suddette .. ed aggiungerei , a cosa serve ? Oggi mi accontenterei di un posto sufficiente per sopravvivere e con tanto tempo libero per fare quello che mi fa star bene veramente