Accedi

Visualizza Versione Completa : bonnie T140v, Problemi a partire dopo tagliando.....

Billi
24/11/2014, 21:04
:sad: Dopo un tagliando completo con cambio olio filtri etc... Che ha fatto rinascere la mia Bonnie T140 del '73 adesso ho grossi problemi a farla partire.....entro 10' di pedalate. Poi comincia a Sborbottare, chiudi aria, apri aria, chiudi benzina, apri benzina alla fine parte...ma che fatica..... Adesso la riporto dal meccanico ma qualcuno ha idea di cosa puņ essere? Ovvio, credo, che si ingolfi ma é successo tutto dopo avere cambiato filtri aria che erano assolutamente andati. Pił aria peró non dovrebbe causare ingolfamenti, anzi dovrebbe essere smagrita la carburazione, giusto?
aiuto......

D74
25/11/2014, 20:44
andrą regolata per bene la carburazione

blackhound
27/11/2014, 16:02
o conoscevo bene la T 120 650....una volta partita va bene? Ovvero, č solo un problema di avviamento? Hai l'accensione elettronica o le puntine?

Fabio Pal
27/11/2014, 16:06
Se non l'hai mai fatto fai una pulizia completa dei carburatori con verifica accurata dello spillo del minimo e ugello dell'aria

tonidaytona
29/11/2014, 10:45
fai una cosa semplice semplice...

la accendi con le 10 pedalate.( hai ancora gli Amal che vanno invasati?)

la scaldi e la tiri per bene.
ti fermi di botto e dopo un paio di minuti , leva le candele e fagli delle foto in dettaglio.
dal colore ti dico subito se hai carburazione magra o grassa.

la mia trident per esempio e' un po' magra..
quindi la devo invasare per bene e da fredda sputazza un poco.

l'accensione l'hai sostituita con una boyer o hai sempre le puntine?

ps. billy

sei di Rocca , io sono a Balangero.
10 minuti di strada.
passa a trovarmi no?

facciamo prima!:oook:

Billi
29/11/2014, 18:51
Ragazzi ho risolto :oook: in pratica come spesso capita la soluzione é ovvia ma ......., non si ingolfava, non arrivava benzina a sufficienza o comunque ci metteva parecchio prima che si riempissero gli amal in quanto non li riempivo bene bene come invece sembra che si debba fare.
adesso 2 , 3 pedalate e comincia a cantare :festaaa: grazie comunque a tutti. Adesso guardo anche le candele perché dopo aver cambiato i filtri adesso respira molto di pił e probabilmente é un pó magra.
appena posso metto le foto per la diagnosi di tonidaytona

tonidaytona
29/11/2014, 19:54
Ragazzi ho risolto :oook: in pratica come spesso capita la soluzione é ovvia ma ......., non si ingolfava, non arrivava benzina a sufficienza o comunque ci metteva parecchio prima che si riempissero gli amal in quanto non li riempivo bene bene come invece sembra che si debba fare.
adesso 2 , 3 pedalate e comincia a cantare :festaaa: grazie comunque a tutti. Adesso guardo anche le candele perché dopo aver cambiato i filtri adesso respira molto di pił e probabilmente é un pó magra.
appena posso metto le foto per la diagnosi di tonidaytona

Passa a trovarmi e fai prima!!

:laugh2: